Vai al contenuto
GoldenGol

Wimbledon 2015: gli acuti sono di S. Williams e di Djokovic

Recommended Posts

2510 messaggi

Ma la premiazione? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Complimenti ad entrambi. ... Federer il migliore di sempre.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi

purtroppo Djoko è un muro di gomma ed uno dei più forti difensori della storia del gioco. Roger non è riuscito a ripetere la partita di venerdì e quella era l'unica speranza per vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Federer il migliore della sua generazione ... Nemmeno nel tennis si riesce a stabilire chi sia stato il migliore

Federer nel Wimbledon veloce di 20 anni fa ne vinceva 12 di titoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Peccato.... Sei comunque il migliore... Onore a Djokovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi

Federer il migliore della sua generazione ... Nemmeno nel tennis si riesce a stabilire chi sia stato il migliore

lo so confrontarlo con Borg Mcrenroe Sampras Connors Edberg ecc ecc è difficile ma secondo me è il migliore di sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
Inviato (modificato)

Un bellissimo duello. Onere a roger 

Nole è il più forte in questo periodo..un bestia

Modificato da Ospite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi

Un bellissimo duello. Onere a roger 

Nole è il più forte in questo periodo

Nole è fortunato che ci siano 7 anni di differenza. Prendi il Federer a 26/27 anni e questa partita finisce 3 a 0 senza discussione. 

Non serve dica a favore di chi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Che peccato!... Ma quell'altro ti rimanda indietro sempre di tutto, oggi doveva giocare a un livello superiore in alcuni frangenti pure ai livelli raggiunti con lo scozzese venerdi, per avere qualche speranza

di portare a casa il match...  .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
Inviato (modificato)

Nole è fortunato che ci siano 7 anni di differenza. Prendi il Federer a 26/27 anni e questa partita finisce 3 a 0 senza discussione. 

Non serve dica a favore di chi.

sono d accordo

ma il tempo passa per tutti mi sembra normale .asd

oggi a federer si chiedeva di onorare il match e l ha fatto per ampi tratti offrendo giocate di talento pazzesco

ma non aveva speranze contro il djokovic di ora

Modificato da Ospite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi

Anche nei tempi d'oro l'ho visto perdere finali in cui per lunghi tratti dominava, mi ricordo un flashing meadow contro Del Potro, perché lui va sempre in campo col talento tutto talento, ma raramente gli ho visto mettere quella cattiveria o il buttare il cuore quando solo il talento non bastava. Avesse avuto la cattiveria di Nadal ne avrebbe vinti 20 slam.

Per tutto il 2008 aveva la mononucleosi. Mi sembra proprio l'anno di quella finale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15503 messaggi

Anche nei tempi d'oro l'ho visto perdere finali in cui per lunghi tratti dominava, mi ricordo un flashing meadow contro Del Potro, perché lui va sempre in campo col talento tutto talento, ma raramente gli ho visto mettere quella cattiveria o il buttare il cuore quando solo il talento non bastava. Avesse avuto la cattiveria di Nadal ne avrebbe vinti 20 slam.

lasciamo stare dai, non farmi ricordare la finale con jmdp che mi sale ancora il nervoso .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4858 messaggi

lo so confrontarlo con Borg Mcrenroe Sampras Connors Edberg ecc ecc è difficile ma secondo me è il migliore di sempre.

Sono fan sfegatato e cieco di Roger, sicuramente è il più completo ma chi ha visto giocare Rod Laver diceva fosse ovunque in campo con volee' spettacolari e rovesci micidiali ...

Cambiano materiali, cambiano superfici, cambiano allenamenti e fisici degli atleti ...

Posso sicuramente affermare che lui è il migliore dal 2000 in poi ... Di sempre non me la sento di dirlo ...

Tutto rigorosamente imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

lasciamo stare dai, non farmi ricordare la finale con jmdp che mi sale ancora il nervoso .asd

Ci sono altre 2 finali che ha letteralmente buttato al cesso. Wimbledon 2008 e Australian Open 2009 contro Nadal, nel periodo in cui lo soffriva psicologicamente come Malgioglio alla vista di una bella topa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi

.quoto

Non sono d'accordo, appartengo a quella schiera, tra cui Lo Scriba Gianni Clerici, secondo cui Federer è un grandissimo, ma non il migliore, perche il migliore non esiste. Cosa avrebbero fatto Mcenroe,Borg, connors,Edberg,Laver ecc con le diete, le preparazioni atletiche e i materiali di oggi. é impossibile saperlo, quindi per me è impossibile definire un GRANDISSIMO giocatore il migliore di sempre,quando ha faticato per esserlo persino nella sua era. Non voglio inquinare i suoi record, ma djokovic-nadal e poi murray hanno scalfito parecchio quell'aura di santità che lo svizzero aveva costruito su una generazione di giocatori incostanti e tecnicamente non eccelsi(Roddick, Safin, Hewitt, Agassi a fine carriera...). Perciò onore a Federer, ma non mi lascio condizionare assolutamente dal ridondante GOAT che sento da giornalisti prezzolati e pubblicità per articoli di lusso Rolex, Mercedes e Articoli Nike , e tutta la galassia che gli rimpolpa il portafoglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi

Non sono d'accordo, appartengo a quella schiera, tra cui Lo Scriba Gianni Clerici, secondo cui Federer è un grandissimo, ma non il migliore, perche il migliore non esiste. Cosa avrebbero fatto Mcenroe,Borg, connors,Edberg,Laver ecc con le diete, le preparazioni atletiche e i materiali di oggi. é impossibile saperlo, quindi per me è impossibile definire un GRANDISSIMO giocatore il migliore di sempre,quando ha faticato per esserlo persino nella sua era. Non voglio inquinare i suoi record, ma djokovic-nadal e poi murray hanno scalfito parecchio quell'aura di santità che lo svizzero aveva costruito su una generazione di giocatori incostanti e tecnicamente non eccelsi(Roddick, Safin, Hewitt, Agassi a fine carriera...). Perciò onore a Federer, ma non mi lascio condizionare assolutamente dal ridondante GOAT che sento da giornalisti prezzolati e pubblicità per articoli di lusso Rolex, Mercedes e Articoli Nike , e tutta la galassia che gli rimpolpa il portafoglio

Hanno tutti 5/6/7 anni in meno di Federer! 

Quelli da te citati giocheranno così a 34 anni? Io non credo per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi

Hanno tutti 5/6/7 anni in meno di Federer! 

Quelli da te citati giocheranno così a 34 anni? Io non credo per niente

Lo battevano anche quando Federer era nel pieno della carriera agonistica a 27-28 anni, era sotto  negli H2H con Nadal  Murray e 14-10 avanti col solo djokovic. Niente di paragonabile con i risultati bulgari che otteneva contro Safin, Hewitt, e Roddick. Comunque non voglio cominciare una diatriba su federer, voglio solo dire che per me il titolo di migliore di sempre è anacronistico e inutile, in quanto non esiste

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Quelli che hai citato tu nel tennis di oggi avrebbero faticato esattamente come Federer perché i campi in questi ultimi 10 anni sono stati tremendamente rallentati e appena cerchi di approcciare a rete vieni fucilato, 17 slam vincendo pure sul rosso più 9 finali con il suo gioco nel tennis moderno sono un'impresa titanica. E senza quell'alieno di Nadal avrebbe pure qualche Roland Garros in più, lo stesso torneo dove un certo Sampras non aveva mai giocato nemmeno una finale

Ps: e poi dimentichi il piccolo dettaglio della differenza d'età

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi

Quelli che hai citato tu nel tennis di oggi avrebbero faticato esattamente come Federer perché i campi in questi ultimi 10 anni sono stati tremendamente rallentati e appena cerchi di approcciare a rete vieni fucilato, 17 slam vincendo pure sul rosso più 9 finali con il suo gioco nel tennis moderno sono un'impresa titanica. E senza quell'alieno di Nadal avrebbe pure qualche Roland Garros in più, lo stesso torneo dove un certo Sampras non aveva mai giocato nemmeno una finale

Ps: e poi dimentichi il piccolo dettaglio della differenza d'età

Rimango dell'opinione che il rallentamento in primis abbia favorito anche federer. Ricordiamo che prima di Edberg e Annacone, come allenatori, Federer ha sempre privilegiato il gioco da fondocampo. Lui annichiliva i Safin, Hewitt e Roddick con bordate da fondocampo e con il ritmo..un pallettaro piu aggraziato. Ha reso molto meno di quanto il talento smisurato gli offriva. Ha cominciato a giocare sistematicamente da Dio a rete(parlo di 30-40 discese a rete di media a partita)  solo quando ha iniziato a prenderle unidirezionalmente da quei tre di oggi. Se federer avesse giocato a rete la finale 2008 a wimbledon, o la finale US open 2009 con Del Potro, personalissima opinione, le avrebbe vinte entrambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15503 messaggi
Inviato (modificato)

un pallettaro piu aggraziato. 

did-you-really-just-say-that2.png

Ha reso molto meno di quanto il talento smisurato gli offriva. Ha cominciato a giocare sistematicamente da Dio a rete(parlo di 30-40 discese a rete di media a partita)  solo quando ha iniziato a prenderle unidirezionalmente da quei tre di oggi. Se federer avesse giocato a rete la finale 2008 a wimbledon, o la finale US open 2009 con Del Potro, personalissima opinione, le avrebbe vinte entrambe

MMM non ne sarei troppo sicuro
con quei due (muzza manco lo considero degno di nota) andare a rete sistematicamente è un passante waiting to happen
e con del potro perse perchè s'intestardì su quel cavolo di diritto invece che farlo muovere e abbassare
Modificato da Idioteque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi

Federer pallettaro?uno può discutere se sia o meno il GOAT, ma definire un maestro del gioco come Federer un "pallettaro aggraziato" è una bestemmia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23014 messaggi

Federer pallettaro?uno può discutere se sia o meno il GOAT, ma definire un maestro del gioco come Federer un "pallettaro aggraziato" è una bestemmia

no dai ban per chi ha definito pallettaro Roger...  si meritano un  Ferrer-Davydenko in loop infinito  :261:  :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

Bahhh, peccato per Federer, l'ultimo che non si darebbe una racchettata anche usando quelle di legno

Quanto mi manca il vero Wimbledon, ormai fra palle da un chilo e erba alta un metro, manca solo che vinca pure ferrer e possiamo chiudere col tennis

Wimbledon e'(era) sinonimo di spettacolo, di gioco a rete, di rimbalzi strani di 2 cm,di tuffi alla Becker,  dov'e' finito tutto questo?? mh

Dove sono i Rafter, Sampras, Edberg, Becker, McEnroe @@ecc.ecc.ecc.

Quasi quasi mi diverto a vedere le partite delle vecchie glorie .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220841 messaggi

Rimango dell'opinione che il rallentamento in primis abbia favorito anche federer. Ricordiamo che prima di Edberg e Annacone, come allenatori, Federer ha sempre privilegiato il gioco da fondocampo. Lui annichiliva i Safin, Hewitt e Roddick con bordate da fondocampo e con il ritmo..un pallettaro piu aggraziato. Ha reso molto meno di quanto il talento smisurato gli offriva. Ha cominciato a giocare sistematicamente da Dio a rete(parlo di 30-40 discese a rete di media a partita)  solo quando ha iniziato a prenderle unidirezionalmente da quei tre di oggi. Se federer avesse giocato a rete la finale 2008 a wimbledon, o la finale US open 2009 con Del Potro, personalissima opinione, le avrebbe vinte entrambe

Non prendertela, ma ti consiglio seriamente di guardare un altro sport.

Perché se Federer lo bolli come un pallettaro aggraziato, mi vien da pensare che con il tennis ci hai capito davvero poco. Parola di uno che questo sport lo segue da più di 20 anni e lo pratica da poco più di 10.

C'è il basket per esempio, a meno che tu lì non abbia voglia di dire che LeBron James sia un Giovinco prestato alla pallacanestro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...