Vai al contenuto
shus

Domenico Berardi riscattato dal Sassuolo per 10 milioni di €

Recommended Posts

13615 messaggi

ma pensa te

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

La mia su Berardi

(di Antonio Corsa)

24/06/2015

Partirei da 12 mesi fa, quando la Juventus cedette Zaza al Sassuolo rinnovando le comproprietà in essere di Marrone e Berardi. Nei piani, quest’estate i bianconeri avrebbero dovuto avere a disposizione Tevez per l'ultima stagione, Morata ormai affermato, Zaza prenotato e "recomprato" (al posto di Llorente ceduto per fare cassa) e Coman da continuare a lanciare. Un poker di giocatori di tutto rispetto cui aggiungere Dybala, il grande (e unico) investimento estivo che avrebbe progressivamente dovuto prendere il posto del connazionale argentino, comunque in scadenza. Un attacco ben bilanciato, forte, affidabile, che avrebbe reso felici molti di noi.

L’addio di Tevez ha mandato tutto a donne di facili costumi.

Dopo la comunicazione ufficiale dell'Apache di voler tornare al Boca, i bianconeri - avendo già acquistato il giovane Dybala e avendo un accordo di massima per Zaza con Llorente cui era stata di conseguenza garantita la cessione - erano dinanzi ad una scelta importante: promuovere subito un altro giovane, Berardi, al posto dell'argentino oppure tornare sul mercato per sostituirlo con un giocatore già affermato. Si è scelta la seconda opzione acquistando il croato Mandzukic per €19M, una prima punta tatticamente diversa da Tevez, ma in grado di garantire (la sua carriera dice questo) un quantitativo di gol stagionali simile. Una scelta che ho definito a caldo "conservativa" ma che non voleva e non vuole essere un modo per sminuirla. Sì è puntato sul sicuro sacrificando per un'altra stagione un giovane che a mio avviso poteva già essere pronto per il grande salto, ma che è stato giudicato non tanto singolarmente, quanto come tassello dell'intero puzzle del reparto offensivo. Mandzukic pareva più adatto nell'immediato.

Dice: poteva comunque venire aggiungendosi a Morata, Dybala, Mandzukic, Zaza e Coman, magari per ritagliarsi spazi come trequartista (in competizione con Pereyra). Probabile, ma questo avrebbe comportato investire davvero tanti soldi (€27M riferisce radiomercato) per portare a Torino ANCHE Berardi da subito, oltre a Zaza. Un bagno di sangue, specie se sommato ai 40 e passa di cartellini già impegnati per Dybala e Mandzukic. Per questo sono convinto si sia scelto, nonostante le belle parole di Allegri (cui avranno fatto capire che non era il caso: voleva anche Sneijder, per dire) e nonostante la volontà di Berardi di restare a Sassuolo (ha inciso, ma non è stata decisiva: avessimo voluto davvero, oggi sarebbe nostro), di proseguire con la strategia originale concordata un anno fa: Zaza, riscattato dal Sassuolo l’estate scorsa, subito a Torino quest’estate per 15 milioni di euro e Berardi, a metà, riscattato interamente dal Sassuolo (con i soldi di Zaza) per restare un’altra stagione in Emilia e tornare a Torino con recompra l’estate prossima. Un’operazione che, economicamente, permette alla Juventus di iscrivere una cessione importante (Berardi) a bilancio subito e un’acquisto oneroso (Zaza) nel bilancio dell’anno prossimo, addirittura chiudendo la doppia operazione con una plusvalenza (sono 5,4 milioni di plusvalenza la passata stagione con Zaza e 7,3 questa con Berardi). E il trequartista? Se verrà, sarà probabilmente in prestito, senza investimenti pesanti (a meno di cessioni importanti, in questo momento non previste).

In tale contesto, si può e si deve anche, per carità, analizzare la volontà di Berardi che probabilmente, vistosi chiuso (anche io avrei visto pochi minuti per lui e l'ho ripetuto spesso), ha pensato fosse meglio per la sua carriera restare un altro anno al Sassuolo. Ci può stare anche e soprattutto perchè Di Francesco – grande vincitore di tutta la vicenda – deve essere stato abbastanza convincente nell’offrirgli minutaggio infinito e garanzie tecniche. Lo si può criticare, lo si può insultare, gli si può dare (come leggo) dell'interista, del "senzapalle" o - di contro - incolpare la Juve. La realtà è che a decidere il destino dell'attaccante calabrese è stata una serie di eventi incastratisi perfettamente tra loro che hanno reso più conveniente per tutti puntare quest'anno su Mandzukic piuttosto che su di lui.

http://mobile.juventibus.com/content/la-mia-su-berardi.html

sì va bè abbiamo finito i soldi  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
592 messaggi

Di certo sta nascendo una Juve 2015/2016 sempre meno italiana, e non mi entusiasma sta cosa...

ma veramente abbiamo un rugani e sturaro e zaza in più ed un tevez, pirlo, llorente in meno rispetto all'anno scorso come ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Praticamente la penso uguale ad Antonio Corsa, anche se penso e spero ci sia possibilità per far qualcosa di buono per quel che riguarda chi fa gioco.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8505 messaggi

Secondo me la vera cavolata l'abbiamo fatta con Gabbiadini..

per carità! non mi è mai piaciuto! secondo me non ha gli attributi adatti per giocare alla juve e se devo essere onesto, nutro qualche piccolo dubbio anche con Berardi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32269 messaggi

SCHERZAVOOOOO sefz

ho anche scritto che lo ricompriamo a 18 dal sassuolo e se non vuole vestire bianconero lo rivendiamo al Sassuolo a 30 mijoni sefz

Aaaahh, ok. .asd Il Sassuolo non lo ricomprerebbe mai a quelle cifre, ma in caso i nostri ci pensassero, potresti trovare un altro fesso all'estero. Sto ragazzo era seguito da BVB e Man U. e 3 anni fa li battemmo tutti sul tempo, sennò chissà dove stava. In società lo sanno bene che può rappresentare il nostre futuro. E' anche per questo che gli vogliono dare ancora del tempo e farlo giocare in pace. Zaza è qui non perché considerato più forte, ma perché lo vedono uno da panchina e lui evidentemente se la fa andare bene, salvo miracoli strani. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi

notizie di fabfab? sono preoccupato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12151 messaggi

si non lo metto in dubbio e non li reputano mica scemi,sto dicendo che per me lo faranno partire proprio perche reputano che per quest anno ci sarebbe troppo poco spazio per lui e come giovani da lanciare ci sono gia dybala e zaza

magari sbaglio,comunque imho in caso decisione saggia,in caso contrario decisione altrettanto saggia e tra l altro se si ritaglia il suo spazio = sta facendo bene quindi ottimo per noi 

se parte numericamente devono arrivarne 2, Llorente di fatto c'è ma non c'è, al suo posto sono stati scelti Zaza ed il croato

può anche essere che Coman vada in prestito e ne arrivino 2, ma dalle parole di Allegri sul francesino mi sembra strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2571 messaggi

ma pensa te

verza ripigliatiiii

prima che mi venisse a noia ripetere sempre le stesse cose, son stato una settimana sul topic a pregare con te e FabFab che Mimmo venisse alla juve...avrei goduto quanto te

ma non si può negare che sia un'ottima operazione, abbi pazienza e ritarda il coito di 12 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3025 messaggi

non scherzo.

hai un italiano che è forte da matti e stai li a giocare con i rinvii, le recompre, le miniplusvalenze, ma chi kazzo se ne frega di ste robe? ma portalo a torino che ci divertiamo!

già devo sopportare l'addio di pirlo (che per me sarà molto ma molto più doloroso dell'addio di tevez) mi ero fatto l'idea che ci sarebbe stato questo nuovo italiano da seguire e da tifare.

faffankulo va vado a giocare a tennis

porka di quella tr0ia

ma pensa te

e poi sarei io il frantumapalle....ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

La mia su Berardi

(di Antonio Corsa)

24/06/2015

Partirei da 12 mesi fa, quando la Juventus cedette Zaza al Sassuolo rinnovando le comproprietà in essere di Marrone e Berardi. Nei piani, quest’estate i bianconeri avrebbero dovuto avere a disposizione Tevez per l'ultima stagione, Morata ormai affermato, Zaza prenotato e "recomprato" (al posto di Llorente ceduto per fare cassa) e Coman da continuare a lanciare. Un poker di giocatori di tutto rispetto cui aggiungere Dybala, il grande (e unico) investimento estivo che avrebbe progressivamente dovuto prendere il posto del connazionale argentino, comunque in scadenza. Un attacco ben bilanciato, forte, affidabile, che avrebbe reso felici molti di noi.

L’addio di Tevez ha mandato tutto a donne di facili costumi.

Dopo la comunicazione ufficiale dell'Apache di voler tornare al Boca, i bianconeri - avendo già acquistato il giovane Dybala e avendo un accordo di massima per Zaza con Llorente cui era stata di conseguenza garantita la cessione - erano dinanzi ad una scelta importante: promuovere subito un altro giovane, Berardi, al posto dell'argentino oppure tornare sul mercato per sostituirlo con un giocatore già affermato. Si è scelta la seconda opzione acquistando il croato Mandzukic per €19M, una prima punta tatticamente diversa da Tevez, ma in grado di garantire (la sua carriera dice questo) un quantitativo di gol stagionali simile. Una scelta che ho definito a caldo "conservativa" ma che non voleva e non vuole essere un modo per sminuirla. Sì è puntato sul sicuro sacrificando per un'altra stagione un giovane che a mio avviso poteva già essere pronto per il grande salto, ma che è stato giudicato non tanto singolarmente, quanto come tassello dell'intero puzzle del reparto offensivo. Mandzukic pareva più adatto nell'immediato.

Dice: poteva comunque venire aggiungendosi a Morata, Dybala, Mandzukic, Zaza e Coman, magari per ritagliarsi spazi come trequartista (in competizione con Pereyra). Probabile, ma questo avrebbe comportato investire davvero tanti soldi (€27M riferisce radiomercato) per portare a Torino ANCHE Berardi da subito, oltre a Zaza. Un bagno di sangue, specie se sommato ai 40 e passa di cartellini già impegnati per Dybala e Mandzukic. Per questo sono convinto si sia scelto, nonostante le belle parole di Allegri (cui avranno fatto capire che non era il caso: voleva anche Sneijder, per dire) e nonostante la volontà di Berardi di restare a Sassuolo (ha inciso, ma non è stata decisiva: avessimo voluto davvero, oggi sarebbe nostro), di proseguire con la strategia originale concordata un anno fa: Zaza, riscattato dal Sassuolo l’estate scorsa, subito a Torino quest’estate per 15 milioni di euro e Berardi, a metà, riscattato interamente dal Sassuolo (con i soldi di Zaza) per restare un’altra stagione in Emilia e tornare a Torino con recompra l’estate prossima. Un’operazione che, economicamente, permette alla Juventus di iscrivere una cessione importante (Berardi) a bilancio subito e un’acquisto oneroso (Zaza) nel bilancio dell’anno prossimo, addirittura chiudendo la doppia operazione con una plusvalenza (sono 5,4 milioni di plusvalenza la passata stagione con Zaza e 7,3 questa con Berardi). E il trequartista? Se verrà, sarà probabilmente in prestito, senza investimenti pesanti (a meno di cessioni importanti, in questo momento non previste).

In tale contesto, si può e si deve anche, per carità, analizzare la volontà di Berardi che probabilmente, vistosi chiuso (anche io avrei visto pochi minuti per lui e l'ho ripetuto spesso), ha pensato fosse meglio per la sua carriera restare un altro anno al Sassuolo. Ci può stare anche e soprattutto perchè Di Francesco – grande vincitore di tutta la vicenda – deve essere stato abbastanza convincente nell’offrirgli minutaggio infinito e garanzie tecniche. Lo si può criticare, lo si può insultare, gli si può dare (come leggo) dell'interista, del "senzapalle" o - di contro - incolpare la Juve. La realtà è che a decidere il destino dell'attaccante calabrese è stata una serie di eventi incastratisi perfettamente tra loro che hanno reso più conveniente per tutti puntare quest'anno su Mandzukic piuttosto che su di lui.

http://mobile.juventibus.com/content/la-mia-su-berardi.html

perchè l'anno prossimo quanto sarebbe differente la situazione? almeno sperando di trattenere morata... alla juve come altre grandi squadre ci sarà sempre concorrenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6331 messaggi

Di certo sta nascendo una Juve 2015/2016 sempre meno italiana, e non mi entusiasma sta cosa...

Scusa ma per adesso: via matri per zaza italiano per italiano, via tevez per dybala straniero per straniero, forse via pirlo per kedhira e llorrente per mandzukic. E in piu' rugani. Per adesso abbiamo lo stesso numero di italiani dello scorso anno e per di piu' ne abbiamo 3 molto giovani che potrebbero formare la nuova ossatura della squadra come rugani, sturaro e zaza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

se parte numericamente devono arrivarne 2, Llorente di fatto c'è ma non c'è, al suo posto sono stati scelti Zaza ed il croato

può anche essere che Coman vada in prestito e ne arrivino 2, ma dalle parole di Allegri sul francesino mi sembra strano

Tra l'altro e sarebbe una notizia veramente buona se Coman resta con noi ancora puoi inserire lui nelle liste Champions per quei 4 che devono esser cresciuti nel settore giovanile.

Perchè passano 3 anni ed il giocatore non avrebbe ancora compiuto 21 anni. Almeno così ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

ci siam spostati di qua? .oddio

Beh, dai, chi mi aggiorna?

Sono rimasto a:

riscattata la ns metà dal Sassuolo per 10 mil.; noi abbiamo però il diritto di riacquisto fissato a 18 milioni?

L'è isset broz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

notizie di fabfab? sono preoccupato

:sisi: chiamate il 113, va... segnalazione di individuo razza berarder scomparso, probabilmente in stato confusionale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79448 messaggi

e poi sarei io il frantumapalle.... ghgh

e però un Verza così non si era mai visto eh sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Inti, tolto qualche U 21 come Berardi di italiani già da juve li conti su una mano monca.

Non è questione di esterofilia, il mercato è quello...

Chi sarebbe quello top? Darmian ?  :261:  :haha:

Vero però, partita la stella argentina, era il momento migliore per far entrare la stella italiana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2571 messaggi

Aaaahh, ok. .asd Il Sassuolo non lo ricomprerebbe mai a quelle cifre, ma in caso i nostri ci pensassero, potresti trovare un altro fesso all'estero. Sto ragazzo era seguito da BVB e Man U. e 3 anni fa li battemmo tutti sul tempo, sennò chissà dove stava. In società lo sanno bene che può rappresentare il nostre futuro. E' anche per questo che gli vogliono dare ancora del tempo e farlo giocare in pace. Zaza è qui non perché considerato più forte, ma perché lo vedono uno da panchina e lui evidentemente se la fa andare bene, salvo miracoli strani. .asd

che poi ripeto...HA SOLO 21 ANNI, pare che si tratti di quest'anno o mai più...Se sarà mai più, vorrà dire che la società Juventus avrà deciso così, stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

Piccolo Ot, il naples vuole 95 per higuain ... Pogba 370?  .asd

95 da noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26614 messaggi

l'impiego di verza all'interno del forum nei prossimi 12 mesi

tumblr_nqi8f3Ybf61t95h1uo1_400.gif

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3025 messaggi

e però un Verza così non si era mai visto eh sefz

si sapeva da mesi che sarebbe andata così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

mi sono perso sto passaggio...che ha detto su coman?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23040 messaggi

Ottimo.

Finisce sta c**** di telenovela che mi stava frantumando i C******I.

:261:  :261:  :261:

ma sul comunicato ufficiale dove sta scritto che abbiamo diritto alla "recumpra"?

http://www.juventus.com/wps/wcm/connect/577e926f-06ee-4da6-a9a1-254f183909f0/comunicato+25062015+berardi+ita.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=577e926f-06ee-4da6-a9a1-254f183909f0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

ci siam spostati di qua? .oddio

Beh, dai, chi mi aggiorna?

Sono rimasto a:

riscattata la ns metà dal Sassuolo per 10 mil.; noi abbiamo però il diritto di riacquisto fissato a 18 milioni?

L'è isset broz?

mi confermi che l'attesa dell'inkulata è essa stessa bruciore di kiulo? confermi? confermi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...