Vai al contenuto
Yaph

Domenico Berardi verso il riscatto al Sassuolo

Recommended Posts

7687 messaggi

com'è invece scrivere che non sa giocare a calcio, che è un giocatore superfluo o che in partite come quella di ieri sera sbaglia i movimenti?

ma almeno mettete qualche faccina così capiamo che state scherzando, che altrimenti sembra vi prendiate veramente sul serio a scrivere queste robe .asd

E ce ne sono altri 100 giovani promettenti come lui :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
623 messaggi

che oscar sia più forte di berardi direi che è assodato. che oscar sia più pronto di berardi è tutto da dimostrare

beh... orsù... oscar per ruolo è uno dei migliori al mondo...  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi

free a mimmo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37889 messaggi

Questo thread è noioso . : ;

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Cos'è un trequartista? Nella definizione classica è colui che detta l'ultimo passaggio, colui che con l'estro mette il compagno meglio piazzato li davanti al portiere avversario, colui che cuce le 2 fasi di gioco in fase di possesso ma che allo stesso tempo scarseggia in fase di non possesso. Ma un giocatore che fa solo ciò (alla zidane per citare quel che per me è l'ultimo trequartista classico di eccelso livello), non troverebbe spazio nel calcio contemporaneo. Riflettiamo su quel che deve fare un giocatore che gioca sulla trequarti offensiva oggi giorno cioè: Rifinire, pressare, coprire, avere tecnica in velocità, farsi trovare sempre libero nello spazio per dare più opportunità di gioco (alla Muller visto che considero il tedesco l'esempio del "trequartista moderno" pur con i suoi limiti). A detta di ciò Berardi potrebbe essere uno che non nell'immediato ma nel tempo potrebbe ricoprire con profitto questo ruolo? Per me si, a patto  che si liberasse del classici freni mentali della sua età, ma ogni persona ha una maturità mentale diversa, c'è chi l'acquisisce prima e c'è chi ci arriva dopo. 

Di sicuro se guardate l'europeo (dove insieme a Rugani e Zappacosta è tra i pochi ad emergere da una selezione mal gestita), noterete che anche i suoi limiti dettati dalla foga (tipo i cartellini relativamente facili), piano piano stanno diminuendo. 

Niente che riguarda il dettare i tempi di gioco, come qualcuno qui pretende che faccia il trequartista, scambiandolo col regista...

lascio ai professoroni le disamine tecniche sui movimenti sbagliati dei giocatori e sulle lacune nelle qualità calcistiche.

lo faccio un po' perchè non ho alcuna competenza per mettere in discussione il lavoro di persone che fanno i tecnici per professione e un po' perchè questi ragionamenti mi sembrano gli stessi dei commentatori di supertennis quando si tratta di raccontare una partita di tennis...vi è mai capitato di guardare quel canale? beh se lo fate noterete un vizio parecchio fastidioso all'udito: il commentatore tende ha parlare di tecnica spiegando un punto sbagliato come conseguenza di un gesto mal riuscito, e allora partono i "qui si piega poco con le gambe, la testa della racchetta non scende abbastanza sotto la palla, il dritto è colpito con il peso del corpo troppo indietro, si vede chiaramente che non guardava la palla nell'impatto, il lancio di palla nel servizio è troppo troppo basso..." e via discorrendo...

è un vizio tremendo, pazzesco, fare le pulci ai professionisti, irricevibile, inascoltabile.

ieri sera ho visto la partita di mimmo godendomi un primo tempo stellare, il portogallo non ci capiva nulla, la loro difesa veniva tagliata dai suoi lanci (rasoterra o parabolici), uno spettacolo insomma.

il giocatore gioca un calcio di altissimo livello, sa attaccare, sa difendere, sa pressare, deve imparare a gestirsi meglio ma è un generoso, voleva vincere a tutti i costi ed è andato leggermente fuori giri finendo con i crampi.

mi piace ricordare un episodio che per me dice molto sulla persona più che sul calciatore: secondo tempo, mimmo mette in mezzo in pallone tagliato per i compagni che non ci arrivano o viene fischiato un fuorigioco, lui rimane nell'angolo dell'inquadratura e si mette a sbracciare come un pazzo perchè nessuno è riuscito a sbatterla in rete. cioè gli altri tutti fermi ciondolanti e lui, lontano 30 metri dall'azione che si inkazzava come un pazzo perchè non riuscivamo a segnare.

a me basta questo sinceramente, l'ennesima conferma di quanta determinazione sportiva abbia questo ragazzo, mentre lascio ai professoroni le prediche sul "non sa giocare a calcio", "in quel momento sbaglia il movimento", "è un giocatore superfluo".

Ieri come a Sassuolo, ha predicato nel deserto. Quando verrà alla Juve, con gente che saprà sapientemente capitalizzare le sue giocate, vedremo un'ulteriore evoluzione del ragazzo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Questo thread è noioso . : ;

.asd

ps nuova moda lanciata da nedved quella della punteggiatura? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12111 messaggi

Io lo voglio già dallo scorso anno vlat

Ma se il ragionamento della società è davvero prendiamo un altro più forte e lasciamo mimmo al sassuolo non vedo perché il prossimo anno non debba essere la stessa cosa.

Ne ne troveremo sempre uno più esperto e pronto che ha già giocato in CL ecc. Finché resta li...

Non ha senso lasciarlo un altro anno anche perché dovesse calare di rendimento (viste le altre partenze dei perni del sassuolo) il prossimo anno magari non ci si pone nemmeno il problema (e i soldi da sborsare sarebbero il doppio di ora).

Operazione a cui proprio non troverei una logica

se resta a Sassuolo è perchè loro ritengono di fare il bene di entrambi (Berardi e Juventus), a torto o a ragione che sia.

e siccome Berardi è un patrimonio della Juventus, non hanno alcuna intenzione si rovinarlo

le reazioni "isteriche" (perdonami il termine ma è per rendere l'idea) non vanno bene in questo caso, le ho avute anche io giorni fa, ma poi a freddo uno ci ragiona su.

io vorrei Berardi a Torino da subito perchè credo potrebbe esserci da subito assai utile, se così non fosse troveranno al soluzione migliore per farlo crescere ancora di più e valorizzare ancora di più un patrimonio (o potenziale patrimonio, in caso di opzione di reacquisto) della Juventus. a torto o a ragione eh

noi siamo tifosi, ragioniamo a muzzo e non sappiamo nulla delle strategie e delle varie circostanze che possono cambiare di giorno in giorno (oltre a capirne 878687657756565656 volte meno di loro, ed oltre al fatto che di come si gestisce una società noi non ne sappiamo una ceppa).

loro ringraziando Iddio no

stiamo calmi, che stiamo costruendo un futuro palesemente da devastacu.li

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi

se resta a Sassuolo è perchè loro ritengono di fare il bene di entrambi (Berardi e Juventus), a torto o a ragione che sia.

e siccome Berardi è un patrimonio della Juventus, non hanno alcuna intenzione si rovinarlo

le reazioni "isteriche" (perdonami il termine ma è per rendere l'idea) non vanno bene in questo caso, le ho avute anche io giorni fa, ma poi a freddo uno ci ragiona su.

io vorrei Berardi a Torino da subito perchè credo potrebbe esserci da subito assai utile, se così non fosse troveranno al soluzione migliore per farlo crescere ancora di più e valorizzare ancora di più un patrimonio (o potenziale patrimonio, in caso di opzione di reacquisto) della Juventus. a torto o a ragione eh

noi siamo tifosi, ragioniamo a muzzo e non sappiamo nulla delle strategie e delle varie circostanze che possono cambiare di giorno in giorno (oltre a capirne 878687657756565656 volte meno di loro, ed oltre al fatto che di come si gestisce una società noi non ne sappiamo una ceppa).

loro ringraziando Iddio no

stiamo calmi, che stiamo costruendo un futuro palesemente da devastacu.li

.quoto ma ho qualche perplessità sulla recompra. se lo prendiamo a titolo definitivo è meglio. le dinamiche di mercato variano alla velocità di un battito di ciglia e non vorrei farmelo soffiare da un altro club. le clausole di recompra possono essere assai complicate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

.quoto ma ho qualche perplessità sulla recompra. se lo prendiamo a titolo definitivo è meglio. le dinamiche di mercato variano alla velocità di un battito di ciglia e non vorrei farmelo soffiare da un altro club. le clausole di recompra possono essere assai complicate

se lui vuol venire non ce nessuna preoccupazione...

basta essere chiari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12111 messaggi

non è complicato nulla, se un altro club volesse Berardi ci sarebbe l'obbligo di interpellare noi, se vogliamo far valere l'opzione lo facciamo altrimenti lasciamo via libera

voi pensate che l'anno prox solo il Real sarà interessato a Morata? e malgrado l'interesse di altri club, SE Morata decidesse di andare (e francamente non mi sento di escluderlo, è cresciuto li) e quindi SE il Real fosse interessato, secondo voi Alvaruccio dove finisce? al Bernabeu, o in un altro club interessato a lui che magari offre anche di più?

non credo che a corso Ferraris siano fessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1118 messaggi

prendiamo lui e non Zaza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27200 messaggi

spero di vederlo almeno in ritiro. Secondo me i dubbi riguardano quasi esclusivamente la sua posizione in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi

Ad oggi, se dovessi fare un paragone tra Berardi e un giocatore del passato, non tanto tecnico quanto storico-filosofico, penserei a Baggio.

Credo che per Berardi parlino i numeri, rientra in quel cerchio di giocatori di grande talento che emergono ogni tot anni e che finiscono per scrivere la storia del campionato. Poi possono sparire per infortuni (Lentini, ElShaarawy), per ignoranza (Cassano) o perchè rimangono fedeli a una squadra e ne seguono alti e bassi (Totti, Mancini), però il novero è quello e qui, per crude cifre, siamo vicini a Baggio e Del Piero.

Se ci limitassimo a questo, Berardi sarebbe già stato da portare a Torino da tempo, prima anche di Dybala e Zaza, forse pure di Morata che pure è forte di esperienza internazionale.

I però sono gli stessi di Baggio: le sue giornate no pesano su tutto il Sassuolo, che però non può farne a meno. Io non credo che, sia nel club che in U21, sia circondato da brocchi, a detta di tutti entrambe all'inizio delle rispettive competizioni avevano squadre quotate, alla storia dell'incompreso non credo mai. La Juve non ha bisogno del Berardi che trascina o no il Sassuolo, ha bisogno di un Berardi al suo servizio. Se fossimo una squadra in costruzione lo vorrei oggi stesso, nella Juve va inserito e non vorrei che Allegri facesse la fine del Trap II, quattro anni a pensare a dove far giocare Baggio, lui vince il pallone d'oro e gli scudetti li vincono altri.

Poi c'è la trattativa: il Sassuolo vuole ricavarci il massimo, e a perdere il loro calciatore di punta trovandosi in cassa solo 8-12 milioni, vista la valutazione di Dybala, probabilmente non ci sta. Ho l'impressione che persino il riscatto di Zaza rientri più nel discorso "buoni rapporti" in vista del riscatto di Berardi che non in un investimento concreto sul pelato. La mia idea è che il Sassuolo speri in un buon Europeo e nell'inserimento di uno sceicco (un Verratti-bis), e che finora il ragazzo gli faccia buona sponda: nelle interviste è timido, non si sbilancia, pare voler rimanere a Sassuolo. Come Baggio, sempre immusonito. Se avesse davvero voluto, sarebbe già qua, come Zaza e Dybala, da parte nostra manca solo l'attestato di stima di Oceano Elkann e poi li ha collezionati tutti; non so se le ragioni siano dovute alla paura, al tifo o all'affetto per DJ Francesco, però c****, tre anni fa giocavi alla sagra della nduja, io alla Juve ci andrei a svuotare le sputacchiere (e, ben pagato, pure alle mierde). Sennò vai pure a giocare l'Intertoto col Brescia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

È che uno così andrebbe preso subito e basta.

Altro che prestiti e recompra.

Se poi è lui che alla Juve non ci vuole venire è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

non è complicato nulla, se un altro club volesse Berardi ci sarebbe l'obbligo di interpellare noi, se vogliamo far valere l'opzione lo facciamo altrimenti lasciamo via libera

voi pensate che l'anno prox solo il Real sarà interessato a Morata? e malgrado l'interesse di altri club, SE Morata decidesse di andare (e francamente non mi sento di escluderlo, è cresciuto li) e quindi SE il Real fosse interessato, secondo voi Alvaruccio dove finisce? al Bernabeu, o in un altro club interessato a lui che magari offre anche di più?

non credo che a corso Ferraris siano fessi

A proposito Vlat, il discorso vale per Morata quanto per Berardi (se eventualmente fissassero una recompra). Se la recompra è fissata a 30 ed il club Y offre 40, che succede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Ad oggi, se dovessi fare un paragone tra Berardi e un giocatore del passato, non tanto tecnico quanto storico-filosofico, penserei a Baggio.

Credo che per Berardi parlino i numeri, rientra in quel cerchio di giocatori di grande talento che emergono ogni tot anni e che finiscono per scrivere la storia del campionato. Poi possono sparire per infortuni (Lentini, ElShaarawy), per ignoranza (Cassano) o perchè rimangono fedeli a una squadra e ne seguono alti e bassi (Totti, Mancini), però il novero è quello e qui, per crude cifre, siamo vicini a Baggio e Del Piero.

Se ci limitassimo a questo, Berardi sarebbe già stato da portare a Torino da tempo, prima anche di Dybala e Zaza, forse pure di Morata che pure è forte di esperienza internazionale.

I però sono gli stessi di Baggio: le sue giornate no pesano su tutto il Sassuolo, che però non può farne a meno. Io non credo che, sia nel club che in U21, sia circondato da brocchi, a detta di tutti entrambe all'inizio delle rispettive competizioni avevano squadre quotate, alla storia dell'incompreso non credo mai. La Juve non ha bisogno del Berardi che trascina o no il Sassuolo, ha bisogno di un Berardi al suo servizio. Se fossimo una squadra in costruzione lo vorrei oggi stesso, nella Juve va inserito e non vorrei che Allegri facesse la fine del Trap II, quattro anni a pensare a dove far giocare Baggio, lui vince il pallone d'oro e gli scudetti li vincono altri.

Poi c'è la trattativa: il Sassuolo vuole ricavarci il massimo, e a perdere il loro calciatore di punta trovandosi in cassa solo 8-12 milioni, vista la valutazione di Dybala, probabilmente non ci sta. Ho l'impressione che persino il riscatto di Zaza rientri più nel discorso "buoni rapporti" in vista del riscatto di Berardi che non in un investimento concreto sul pelato. La mia idea è che il Sassuolo speri in un buon Europeo e nell'inserimento di uno sceicco (un Verratti-bis), e che finora il ragazzo gli faccia buona sponda: nelle interviste è timido, non si sbilancia, pare voler rimanere a Sassuolo. Come Baggio, sempre immusonito. Se avesse davvero voluto, sarebbe già qua, come Zaza e Dybala, da parte nostra manca solo l'attestato di stima di Oceano Elkann e poi li ha collezionati tutti; non so se le ragioni siano dovute alla paura, al tifo o all'affetto per DJ Francesco, però c****, tre anni fa giocavi alla sagra della nduja, io alla Juve ci andrei a svuotare le sputacchiere (e, ben pagato, pure alle mierde). Sennò vai pure a giocare l'Intertoto col Brescia.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

A proposito Vlat, il discorso vale per Morata quanto per Berardi (se eventualmente fissassero una recompra). Se la recompra è fissata a 30 ed il club Y offre 40, che succede?

la recompra vale per il Real e basta...

il club Y deve trattare...

a meno che non ci sia un prezzo fissato per squadra X...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Esiste. 80 milioni da smezzare tra noi e il Real. In Spagna ogni giocatore deve avere una clausola. E' di 80 milioni.

Se un terzo club invece offre 50 per dire è la Juve che decide. Col Real che può pareggiare l'offerta se vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Ho capito... Se il club Y tratta per averlo a 40? Che deve fare il Real, pareggiare l'offerta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Esiste. 80 milioni da smezzare tra noi e il Real. In Spagna ogni giocatore deve avere una clausola. E' di 80 milioni.

Se un terzo club invece offre 50 per dire è la Juve che decide. Col Real che può pareggiare l'offerta se vuole.

ecco appunto...

non conoscevo le cifre ma sapevo che in Spagna fanno queste clausole così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Allora la recompra non serve proprio a niente... serve solo a fissare il prezzo del giocatore tempo prima senza imbastire una trattativa quando il club di origine voglia "recomprarlo".

Risolvere la comproprietà con una recompra a favore del Sassuolo vorrebbe dire lasciare in vetrina il giocatore, col rischio che un club terzo si intrometta ed offra una cifra maggiore rispetto a quella concordata da Juve e Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Allora la recompra non serve proprio a niente... serve solo a fissare il prezzo del giocatore tempo prima senza imbastire una trattativa quando il club di origine voglia "recomprarlo".

Risolvere la comproprietà con una recompra a favore del Sassuolo vorrebbe dire lasciare in vetrina il giocatore, col rischio che un club terzo si intrometta ed offra una cifra maggiore rispetto a quella concordata da Juve e Sassuolo.

la volontà del giocatore è comunque determinante...

se non vuole spostarsi non si sposta,puoi avere pure la clausola a 100 mln...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Ma infatti secondo me il riacquisto non c'entra nulla con la faccenda Berardi.

Come detto per me il giocatore verrà acquistato dalla Juventus, ma se non viene subito a Torino possono succedere 2 cose. O sarà prestato secco al Sassuolo, e quindi nessun problema di sorta.

O verrà prestato con un diritto di riscatto e controriscatto. E a quel punto capisco sì perchè c'è da discutere sulle cifre di questa sessione ma anche della prossima.

Altrimenti non ci sarebbe stato alcun problema. Marotta poteva dare quanto richiesto ben prima di prendere Dybala Zaza e Mandzukic e senza troppe discussioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37889 messaggi

Quest'anno Natale sarà anticipato al 25 Giugno, ci sarà Berardi sotto l'albero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...