Vai al contenuto
Yaph

Domenico Berardi verso il riscatto al Sassuolo

Recommended Posts

13615 messaggi
Inviato (modificato)

Condivido.

A parte il il fatto che tentare di dare una spiegazione tecnica a cose che spesso sono pura casualità o dipendono da dettagli apparentemente insignificanti, come il nodo di una scarpa o una zolla, è assolutamente ridicolo.

Nel caso specifico direi che uno come Berardi è indiscutibile sia tecnicamente che sulla garra che deve solo imparare a controllare per indirizzarla solo sul gioco.

Per me (è una mia fissazione) una delle cose più importanti in un giocatore è la visione di gioco e anche in questo Berardi eccelle, non è (ancora) Pirlo ma non è poi molto lontano.

concordo su quanto sia ridicolo fare le pulci tecnico-tattiche a professionisti basandosi sul singolo episodio.

un giocatore può sbagliare un movimento non perchè non sappia farlo ma perchè in quell'occasione ha scelto così (per mille motivi: la pressione della partita, la condizione atletica, una chiamata di un compagno...).

anche io apprezzo molto i colpi che liberano il gioco e il saper far sembrare semplici le cose difficili.

di contro non sopporto i giocatori che fronzolano complicando con dribbling inutili le robe facili (i menez per fare un esempio  .asd )

Modificato da Verza1978

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3528 messaggi

Elogi (meritati) da tutti i dirigenti/allenatore bianconeri... Muoviti e vieni a Torino c****...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8016 messaggi

ma allegri ad esempio non l'ha citato nell'ultima intervista e i giornali continuano a confermare zaza ma non domenico.......

Lo avrà dimenticato come ha fatto con Llorente .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
965 messaggi

Premetto che non lo conosco e mi baso su quanto letto nel forum e nei giornali e mi chiedo: perchè Zaza o Jojo o Praet se abbiamo già lui?? non capisco quali siano gli intoppi...rimane un mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
623 messaggi

Lo avrà dimenticato come ha fatto con Llorente .the

Non credo molto alle dimenticanze...... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Non credo molto alle dimenticanze...... .asd

curiosità...sei il doctor who delle birre e del sacro peyote? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

Portiamolo a Torino e basta. Lo si elogia per poi lasciarlo al Sassuolo? Non ci posso/voglio credere.

Inviato con l'Ausilio di portentose tecnologie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
623 messaggi

curiosità...sei il doctor who delle birre e del sacro peyote? mh

Yep, è molto bello che qualcuno si ricordi ancora.... @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi

Manca solo un pochino di potenza quando si tratta del secondo dribbling, ma il primo uomo lo raggira quasi sempre . In una squadra come la Juve basta e avanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12141 messaggi

più lo vedo, più imho lo vedo limitato quando parte sull'esterno (non scarso eh, limitato nel potenziale) ma potenzialmente strabordante partendo centralmente

proprio per caratteristiche sue

a prescindere dal fatto che venga quest'anno o l'anno prox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Yep, è molto bello che qualcuno si ricordi ancora.... @@

bentornato :Benvenuto: doc,ale cerry,jojo non ce la posso fare troppi ricordi 

siamo in modalità c è posta per te @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
623 messaggi

bentornato :Benvenuto: doc,ale cerry,jojo non ce la posso fare troppi ricordi 

siamo in modalità c è posta per te @@

GRAZIE... @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
623 messaggi

più lo vedo, più imho lo vedo limitato quando parte sull'esterno (non scarso eh, limitato nel potenziale) ma potenzialmente strabordante partendo centralmente

proprio per caratteristiche sue

a prescindere dal fatto che venga quest'anno o l'anno prox

berardi a mio avviso è stato messo nel congelatore in attesa di qualcuno di migliore.... .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

ma che inutili...

si leggono certe perle da tramandare ai posteri   :261:

Il tutto innanzi al tuo insindacabile giudizio naturalmente.

Com'è essere Dio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7697 messaggi

berardi a mio avviso è stato messo nel congelatore in attesa di qualcuno di migliore.... .penso

Se così fosse allora meglio venderlo..anche il prossimo anno si cercherebbe uno migliore e così via.

Imho questo è la giusta possibilità per inserirlo data la mini rivoluzione della rosa.

Se non va a buon fine quest'anno non avrebbe senso nemmeno gli anni successivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12141 messaggi

questo non lo so, le strategie non lo conosco

di migliore.. beh per me Mimmo potenzialmente è un trequartista centrale da 4312-4321-4231 devastante (odio i numeretti ma è per rendere l'idea in linea di massima sulla posizione di partenza, poi in campo i calciatori si spostano e scambiano le posizioni SE NE SONO IN GRADO, ed alla Juventus DEVONO esserlo.. ma la posizione di partenza incide).

non ho la più pallida idea, vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

nedved ha sempre avuto parole di elogio nei suoi confronti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12141 messaggi

Se così fosse allora meglio venderlo..anche il prossimo anno si cercherebbe uno migliore e così via.

Imho questo è la giusta possibilità per inserirlo data la mini rivoluzione della rosa.

non si vende nulla

potenziale fuoriclasse futuro

che si vende, la ceppa si vende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Inviato (modificato)

No vabbè ma veramente tu non ne capisci di pallone... Confondi il regista con il rifinitore... Berardi non è un regista. L'idea di Allegri è quella di farlo giocare nella trequarti per sfruttare la sua dote di rifinitore, cioè quella di dettare il passaggio risolutore per le punte di fronte a lui. Il rifinitore rifinisce, dà il passaggio finale o va lui stesso alla conclusione. Non centra niente con il dettare i tempi...

niente da fare sei sempre il solito cafone che poi pretendi il rispetto e bla bla bla...

detto questo se parte Pirlo,come sembra,uno che i tempi di gioco li deve gestire ci dovrà pur essere...40 metri più avanti o più indietro...

questa è la mia idea se non ti piace va bene uguale...

Modificato da hiros
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
623 messaggi

guarda, secondo me squinzi e marotta hanno raggiunto due tipi di accordo:

a) si riportano entrambi a torino per 26-27ml di euro

b) si porta a torino zaza lasciando al sassuolo berardi con diritto di recompra tra i 25 e i 28ml di euro.

l'opzione b (a costo 0) scatterebbe qualora la juve tramite incastri riuscisse  a prendere un oscar o cmq qualcuno di più pronto di berardi lasciandosi aperta la porta per domenico l'anno prossimo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Il tutto innanzi al tuo insindacabile giudizio naturalmente.

Com'è essere Dio?

com'è invece scrivere che non sa giocare a calcio, che è un giocatore superfluo o che in partite come quella di ieri sera sbaglia i movimenti?

ma almeno mettete qualche faccina così capiamo che state scherzando, che altrimenti sembra vi prendiate veramente sul serio a scrivere queste robe  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

com'è invece scrivere che non sa giocare a calcio, che è un giocatore superfluo o che in partite come quella di ieri sera sbaglia i movimenti?

ma almeno mettete qualche faccina così capiamo che state scherzando, che altrimenti sembra vi prendiate veramente sul serio a scrivere queste robe  .asd

Scolta... l'abbiamo capito che ormai è na questione di principio ed ognuno è libero di fare il caxxo che gli pare.

Ma se ti va di continuare a estrapolare solo le cose che portano acqua al tuo mulino senza pesarle nel contesto nel quale son state messe mi dispiace ma è un giochino misero e ci stai giocando solo tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7697 messaggi

non si vende nulla

potenziale fuoriclasse futuro

che si vende, la ceppa si vende

Io lo voglio già dallo scorso anno vlat

Ma se il ragionamento della società è davvero prendiamo un altro più forte e lasciamo mimmo al sassuolo non vedo perché il prossimo anno non debba essere la stessa cosa.

Ne ne troveremo sempre uno più esperto e pronto che ha già giocato in CL ecc. Finché resta li...

Non ha senso lasciarlo un altro anno anche perché dovesse calare di rendimento (viste le altre partenze dei perni del sassuolo) il prossimo anno magari non ci si pone nemmeno il problema (e i soldi da sborsare sarebbero il doppio di ora).

Operazione a cui proprio non troverei una logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi

guarda, secondo me squinzi e marotta hanno raggiunto due tipi di accordo:

a) si riportano entrambi a torino per 26-27ml di euro

b) si porta a torino zaza lasciando al sassuolo berardi con diritto di recompra tra i 25 e i 28ml di euro.

l'opzione b (a costo 0) scatterebbe qualora la juve tramite incastri riuscisse  a prendere un oscar o cmq qualcuno di più pronto di berardi lasciandosi aperta la porta per domenico l'anno prossimo

che oscar sia più forte di berardi direi che è assodato. che oscar sia più pronto di berardi è tutto da dimostrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Scolta... l'abbiamo capito che ormai è na questione di principio ed ognuno è libero di fare il caxxo che gli pare.

Ma se ti va di continuare a estrapolare solo le cose che portano acqua al tuo mulino senza pesarle nel contesto nel quale son state messe mi dispiace ma è un giochino misero e ci stai giocando solo tu.

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...