Vai al contenuto
Yaph

Domenico Berardi verso il riscatto al Sassuolo

Recommended Posts

81766 messaggi

io non so dove vediate il trequartista francamente

è un esterno purissimo da tridente, come movimenti. non fstevi ingannare dagli assist al bacio.. li fanno anche gli esterni, eh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

no no....il filtrante rasoiato di esterno sinistra di 35 metri in mezzo a 3 difensori che mette il compagno una palla solo da spingere in porta dopo mezzo secondo in cui tieni la palla non lo fa bonucci, fidati .asd  altrimenti non ci abbiamo capito un c**** in questi anni

come bonucci non fa 20 assist....il trequartista per me nel calcio moderno non è quello che detta i tempi di gioco, è quello che fa la giocata negli ultimi 30 metri, che sa gestire al meglio la palla negli ultimi 30/40 metri, sia che debba concludere sia che debba suggerire....insomma che fa la cosa giusta e sa smarcarsi bene da trequarti in poi...troppo veloce questo calcio per essere libero di dettare i tempi di gioco sulla trequarti

.quoto

per me è un trequartista che parte molto dalla destra....uno da albero di natale....poi stasera l'ho visto andare a sinistra un paio di volte e ha messo un pallone splendido in area

è che per voi è piu una questione di posizione, di attitudine tattica.....per me invece è piu una questione di caratteristiche tecniche.....di giocatore....e da questo punto di vista è piu un rifinitore/trequartista o vedete voi come chiamarlo rispetto a un'ala.....non punta quasi mai il fondo, raramente va di uno vs uno potente a testa bassa....

e ri .quoto

difatti personalmente l'avro' detto mille volte .asd , Berardi non e' un ala, non e' Bruno Conti che va veloce come la luce sul fondo.....

come hai detto giustamente tu, e' un trequartista che parte da destra ed illumina, se stasera quell'esterno sinistro finiva col gol di Bellotti, da spellarsi le mani.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

per me è un trequartista che parte molto dalla destra....uno da albero di natale....poi stasera l'ho visto andare a sinistra un paio di volte e ha messo un pallone splendido in area

è che per voi è piu una questione di posizione, di attitudine tattica.....per me invece è piu una questione di caratteristiche tecniche.....di giocatore....e da questo punto di vista è piu un rifinitore/trequartista o vedete voi come chiamarlo rispetto a un'ala.....non punta quasi mai il fondo, raramente va di uno vs uno potente a testa bassa....

E' che semplicemente il trequartista si può interpretare in molte maniere diverse. Hamsik Sneijder e Mkhitaryan possono giocare tutti sulla trequarti, ma fanno cose differenti e interpretano il ruolo in maniera differente.

In una squadra va bene uno in una l'altro a seconda delle esigenze.

Prendi Robben e David Silva. Entrambi esterni. Ma uno può giocare anche da trequartista, l'altro non ha senso. Ecco, per me Domenico è più vicino all'olandese che non allo spagnolo. E infatti segna tanto.

Il che non è un male eh... Non stiamo facendo nomi del kaiser.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

guarda l'assist che mette a belotti dopo 5 minuti....pazzesco

ci vorrebbe il video, quel tocchetto di fino in  nonchalance, mi ha ricordato i tocchetti che faceva un neo 60 enne di oggi.....robe stile anni '80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19990 messaggi

ed infatti lo devi dettare a velocità consone,ci vuole cervello...

devi essere bravo a gestire le transizioni,accelerare,rallentare,aiutare la mediana,appoggiare gli attaccanti...

voi credete che in 2 mesi si impara a fare il trequartista...

nulla di male,la pensiamo diversamente...

io penso che quelle cose siano gia quello che fa meglio .....infatti nella giocata è concreto come pochi....e in questo i numeri aiutano e parlano chiaro

raramente cerca il dribbling in piu o la finezza....negli ultimi 20 metri sa spesso cosa fare

viceversa e qui sono d'accordo con ilpa dovrebbe imparare a tenere la posizione, quello senz'altro...a fare certi movimenti giusti e svariare....quello si.....ma palla al piede questo lo sa cosa fare di solito, e l'ha dimostrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

io penso che quelle cose siano gia quello che fa meglio .....infatti nella giocata è concreto come pochi....e in questo i numeri aiutano e parlano chiaro

raramente cerca il dribbling in piu o la finezza....negli ultimi 20 metri sa spesso cosa fare

viceversa e qui sono d'accordo con ilpa dovrebbe imparare a tenere la posizione, quello senz'altro...a fare certi movimenti giusti e svariare....quello si.....ma palla al piede questo lo sa cosa fare di solito, e l'ha dimostrato

giusto, ricordiamo che ha 20 anni, ed ha un margine di miglioramento tale che manco lui sa dove potra' arrivare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Dex non per fare il salomonico d'annata ma è talmente tanto giovane che può essere benissimo che oggi sia più vicino a quel che pensa uno mentre tra due anni lavorandoci si va verso quel che pensa l'altro.

E staremmo comunque parlando di un calciatore di 23 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19990 messaggi

E' che semplicemente il trequartista si può interpretare in molte maniere diverse. Hamsik Sneijder e Mkhitaryan possono giocare tutti sulla trequarti, ma fanno cose differenti e interpretano il ruolo in maniera differente.

In una squadra va bene uno in una l'altro a seconda delle esigenze.

Prendi Robben e David Silva. Entrambi esterni. Ma uno può giocare anche da trequartista, l'altro non ha senso. Ecco, per me Domenico è più vicino all'olandese che non allo spagnolo. E infatti segna tanto.

Il che non è un male eh... Non stiamo facendo nomi del kaiser.

per me no, è completamente diverso da entrambi.....è un po' l'antitesi di robben palla al piede.....l'olandese ogni volta che prende palla ne salta almeno 2 .asd....è molto piu un reattore nucleare, porta MOLTO di piu la palla....anzi è la sua caratteristica principale, ha una velocita assurda, una furia......domenico no....la porta molto poco per essere  un'ala....prendi l'azione di oggi del filtrante....robben non avrebbe fatto quello, avrebbe puntato direttamente la porta (probabilmente riuscendoci)

diciamo che un giocatore abbastanza atipico ma che per me ha una qualita: negli ultimi 35 metri fa spesso la cosa giusta in qualsiasi condizione e ha un piede notevole.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19990 messaggi

Dex non per fare il salomonico d'annata ma è talmente tanto giovane che può essere benissimo che oggi sia più vicino a quel che pensa uno mentre tra due anni lavorandoci si va verso quel che pensa l'altro.

E staremmo comunque parlando di un calciatore di 23 anni...

questo sicuro.....e lo vado ripetendo anche io.....è completamente in sviluppo

ma AD OGGI...ha certe qualita....nelle mani del giusto allenatore si possono plasmare in un modo o nell'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25469 messaggi

Quel che è certo è che non è un esterno, anche oggi si è visto, non ha lo spunto in velocità, si è fatto rimontare più volte, fa fatica nel lungo...

Oggi come nel Sassuolo viene fatto sfiancare per tutta la partita, lui è generoso e mano a mano cala vistosamente, secondo me più gioca vicino alla porta meglio è, il topic che lo paragona a Van persie ha assolutamente senso, l'olandese non aveva il passo dell'esterno e nonostante gli ottimi piedi non era nemmeno un fantasista.

Ripeto, per me è un attaccante puro e solo li può sfondare seriamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19990 messaggi

Quel che è certo è che non è un esterno, anche oggi si è visto, non ha lo spunto in velocità, si è fatto rimontare più volte, fa fatica nel lungo...

Oggi come nel Sassuolo viene fatto sfiancare per tutta la partita, lui è generoso e mano a mano cala vistosamente, secondo me più gioca vicino alla porta meglio è, il topic che lo paragona a Van persie ha assolutamente senso, l'olandese non aveva il passo dell'esterno e nonostante gli ottimi piedi non era nemmeno un fantasista.

Ripeto, per me è un attaccante puro e solo li può sfondare seriamente.

può essere tante cose perche è giovane

sicuramente è brevo negli ultimi 40 metri e ad oggi cerca molto la palla indietro per essere una punta, vedremo

a sassuolo ancora con di francesco comunque non imparerebbe piu nulla e sarebbe sempre uguale......detto questo per me non è ancora pronto per partire titolare nella juventus ma dovrebbe starci perche di base ha molta qualita....allegri saprebbe farne il giocatore che vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

per me no, è completamente diverso da entrambi.....è un po' l'antitesi di robben palla al piede.....l'olandese ogni volta che prende palla ne salta almeno 2 .asd....è molto piu un reattore nucleare, porta MOLTO di piu la palla....anzi è la sua caratteristica principale, ha una velocita assurda, una furia......domenico no....la porta molto poco per essere  un'ala....prendi l'azione di oggi del filtrante....robben non avrebbe fatto quello, avrebbe puntato direttamente la porta (probabilmente riuscendoci)

diciamo che un giocatore abbastanza atipico ma che per me ha una qualita: negli ultimi 35 metri fa spesso la cosa giusta in qualsiasi condizione e ha un piede notevole.....

Infatti, lo dicevo giusto ieri.

Arijen punta di più l'uomo ed è più driblomane. Domenico però attacca molto molto di più lo spazio. Ecco perchè parlo di punta esterna oggi.

Stasera ne ha fatta una di giocata che me lo ha fatto vedere bene. Stà sulla trequarti, allarga per Batocchio e si butta subito in area assieme a Belotti. Da punta.

Mossa sbagliata imho, in quel caso hai scaricato in mezzo c'è la punta centralmente te devi stare un metro indietro alla linea difensiva.

Ma nel bene o nel male non è un'azione che ti racconta un giocatore. Infatti io Domenico posso dire se ha giocato bene o male in nazionale, ma il giocatore cerco di parlarne per quella decina di partite che ho visto del Sassuolo sto anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19990 messaggi

Infatti, lo dicevo giusto ieri.

Arijen punta di più l'uomo ed è più driblomane. Domenico però attacca molto molto di più lo spazio. Ecco perchè parlo di punta esterna oggi.

Stasera ne ha fatta una di giocata che me lo ha fatto vedere bene. Stà sulla trequarti, allarga per Batocchio e si butta subito in area assieme a Belotti. Da punta.

Mossa sbagliata imho, in quel caso hai scaricato in mezzo c'è la punta centralmente te devi stare un metro indietro alla linea difensiva.

Ma nel bene o nel male non è un'azione che ti racconta un giocatore. Infatti io Domenico posso dire se ha giocato bene o male in nazionale, ma il giocatore cerco di parlarne per quella decina di partite che ho visto del Sassuolo sto anno.

cosa che per dire probabilmente avrebbe fatto anche l'armeno....

difatti secondo me la stragrande fonte di pareri diversi sulla collocazione di berardi in questo forum ha a che fare con la definizione o ciò che si intende con la parola "trequartista".....io non ho una definizione....infatti anche in questa stagione si è parlato sempre di trequartista ma chi l'ha fatto? pereyra faceva quasi l'ala destra a volte .asd

in generale diciamo che lavorandoci per me potrebbe occupare la casella nella juventus al fianco dei 2 attaccanti...senza necessariamente definirlo un 433....questo perche come caratteristiche ci starebbe benissimo.....questo intendo io quando dico che potrebbe giocare li nella juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1193 messaggi

non capisco come si faccia a riscattare zaza (che mi ha deluso negli ultimi 6 mesi) e non Berardi.

Cè qualcosa che non cuadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

cosa che per dire probabilmente avrebbe fatto anche l'armeno....

difatti secondo me la stragrande fonte di pareri diversi sulla collocazione di berardi in questo forum ha a che fare con la definizione o ciò che si intende con la parola "trequartista".....io non ho una definizione....infatti anche in questa stagione si è parlato sempre di trequartista ma chi l'ha fatto? pereyra faceva quasi l'ala destra a volte .asd

in generale diciamo che lavorandoci per me potrebbe occupare la casella nella juventus al fianco dei 2 attaccanti...senza necessariamente definirlo un 433....questo perche come caratteristiche ci starebbe benissimo.....questo intendo io quando dico che potrebbe giocare li nella juventus.

Ma infatti alla fine dalla conta (e spesso non si dice per stuzzicarsi) io penso seriamente che Jovetic sia un + al possibile arrivo di Berardi. Non una cosa negativa.

Credo che alla fine ci facciamo prestare Jovetic, perchè una seconda punta che fa gioco ci vuole. Berardi a Torino e Coman in prestito.

Berardi Jovetic

Morata

Pereyra

Dybala Mandzukic

E' roba che ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19990 messaggi

non capisco come si faccia a riscattare zaza (che mi ha deluso negli ultimi 6 mesi) e non Berardi.

Cè qualcosa che non cuadra.

lo riscattano berardi, semplicemente si dice che lo lascino in prestito un altro anno, che è una cosa diversa

il motivo che adesso va di moda per spiegare ciò è che il ragazzo si è impuntato per stare un altro anno a sassuolo e per me è una vaccata senza senso, credo che il sasol voglia tenerlo un altro anno e stia rompendo i collioni....marry che ai buoni rapporti ci tiene sta cercando una soluzione per tranquillizzare il sassuolo senza troppe s********e e portarlo subito da allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19990 messaggi

Ma infatti alla fine dalla conta (e spesso non si dice per stuzzicarsi) io penso seriamente che Jovetic sia un + al possibile arrivo di Berardi. Non una cosa negativa.

Credo che alla fine ci facciamo prestare Jovetic, perchè una seconda punta che fa gioco ci vuole. Berardi a Torino e Coman in prestito.

Berardi Jovetic

Morata

Pereyra

Dybala Mandzukic

E' roba che ha senso.

ha molto senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Detto questo di pastasciutta ne ha parecchia da mangiare, e come lui gli altri giovanotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19990 messaggi

Detto questo di pastasciutta ne ha parecchia da mangiare, e come lui gli altri giovanotti.

moltissima....infatti conta che per me dopo tutto ciò che ho e ci siamo detti.....non lo vedo ancora come titolare nella juventus, ci vorrebbe un inserimento alla morata (il quale al contrario per me invece è stato anche piu lento del necessario)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
375 messaggi

Stasera ho visto uno spezzone di partita e la coppia Berardi-Zappacosta devo dire che mi intriga :mrtt2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

moltissima....infatti conta che per me dopo tutto ciò che ho e ci siamo detti.....non lo vedo ancora come titolare nella juventus, ci vorrebbe un inserimento alla morata (il quale al contrario per me invece è stato anche piu lento del necessario)

Però dico anche che siccome io non mi fisso con i calciatori se Coman dovesse impuntarsi a restare alla Juve perchè ha mollato tutto per venire a Torino e dice che nel giro di due anni diventa tanto forte quanto Berardi io gli credo. E il reparto andrebbe bene lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

la skill del trequartista è dettare i tempi di gioco,il passaggio filtrante lo sa fare anche Bonucci...

è un attaccante esterno,bravissimo per carità,ma deve puntare la porta dritto per dritto...

ripeto io non voglio essere assolutista su certe questioni ma se lo metti a fare il rifinitore dietro le punte lo depotenzi di molto...imho naturalmente

No vabbè ma veramente tu non ne capisci di pallone... Confondi il regista con il rifinitore... Berardi non è un regista. L'idea di Allegri è quella di farlo giocare nella trequarti per sfruttare la sua dote di rifinitore, cioè quella di dettare il passaggio risolutore per le punte di fronte a lui. Il rifinitore rifinisce, dà il passaggio finale o va lui stesso alla conclusione. Non centra niente con il dettare i tempi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7689 messaggi

Non so come si allenino al Sassuolo, ma il ragazzo ha bisogno di crescere molto sotto gli aspetti atletico e fisico. Ma potrà maturare solo confrontandosi con avversari di altro livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

A me berardi lascia un pò perplesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi

Restera' al sassuolo un anno.io cmq l avrei visto bene tipo al toro con ventura.con il.suo gioco ci avrebbe ridato tra un anno un esterno completo e sicuro avrebbe fatto 15 20 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...