Vai al contenuto
Yaph

Domenico Berardi verso il riscatto al Sassuolo

Recommended Posts

23211 messaggi

sono i talebani del forum che suscitano ilarità. son d'accordo con te. la divergenza di opinioni è il sale della discussione. non ci sarebbe gusto se tutti dicessero "berardi fenomeno".

.asd giusto, non lo dico manco io "fenomeno" .asd , quando sara' da noi lo diventera' @@

ma qui si leggono cose che non hanno capo ne coda " i rigori non contano", "non e' pronto teniamo Coman" "e' un giocatore normalissimo" e tutto il repertorio........

non ho mai letto, di un giocatore con un potenziale cosi' forte, venire trattato come un flachi un morfeo, una mezza calzetta qualsiasi .penso

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19784 messaggi

voi date troppo per scontato che rimanga a sassuolo.....alcune dichiarazioni di allegri negli ultimi 10 giorni:

Sul possibile arrivo di esterni per il 4-3-3"L'ultimo giocatore potrebbe arrivare proprio con quelle caratteristiche...".

"Lo zoccolo duro è importante quanto gli innesti di giovani come Berardi, Rugani, Zaza, che vanno ad aggiungersi ai giocatori che già abbiamo, nati negli anni Novanta", ha detto.

«Quei quattro gol – ha ricordato con un sorriso – non li dimentico. Furono davvero tanti, ma anche la scorsa settimana ci è andato molto vicino… Berardi è un giocatore importante, un giovane di grandissime prospettive, che ha qualità tecniche fuori dal comune e che sarà un punto di riferimento della Nazionale. Penso abbia solo bisogno di giocare partite internazionali di alto livello per ultimare il percorso di maturazione e diventare un campione». 

Sulla rosa. "A fine mercato potrei avere dieci giocatori nati dal '90 in poi".

"Potrebbe arrivare anche un ultimo giocatore, potrebbe essere un'ala."

Cioè.....con le parole che dice e basandosi solo sulle proprie capacità logico deduttive e non sulle sensazioni di raimondi, laudisa etc...........a me il buon mimmo sembrerebbe piu a torino che a sassuolo no?  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

sono i talebani del forum che suscitano ilarità. son d'accordo con te. la divergenza di opinioni è il sale della discussione. non ci sarebbe gusto se tutti dicessero "berardi fenomeno".

Sinceramente son ben pochi quelli che non riconoscono le qualità del giocatore. E' un talento, non ci piove.

Poi si dice che ha dei difetti e che può migliorare. O che si preferisce rafforzare la Juve in questo o quel sistema. Ma sempre opinioni sono.

Ecco... questo vuol dire schifare il giocatore. Vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31457 messaggi

Mezzo nostro. Ma non voglio cavillare perchè quel che volevo esprimere è un discorso diverso.

Berardi come altri 100 giovani prospetti al mondo è un giovane di talento e spero da amante del calcio che possa fare bene e diventare un ottimo giocatore. Meglio se alla Juventus.

Ma per come la penso io è impossibile prendere tutti i giovani talenti di sto mondo. La cosa che mi preme è che la Juventus resti forte e possibilmente sempre più forte.

Spesso qua ci si scorna perchè per molti è o Berardi o muerte. Io non la penso così.

Se martedì come da più parti si scrive,ufficializzando l'affare e con 27 milioni si prendono entrambi i ragazzi del Sassuolo, berardi sarà nostro al 100%

inviato dalla mozzarella di Diego Ribas da Cunha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Se martedì come da più parti si scrive,ufficializzando l'affare e con 27 milioni si prendono entrambi i ragazzi del Sassuolo, berardi sarà nostro al 100%

Se pensi che mi dispiaccia o che la cosa mi fa rosicare non è così.

Lo accoglieremo faremo il tifo per lui e si continuerà a pensare a cosa abbiamo con un Berardi in più e cosa ci manca per fare una Juventus sempre più forte in base alle risorse che abbiamo a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31457 messaggi

Se pensi che mi dispiaccia o che la cosa mi fa rosicare non è così.

Lo accoglieremo faremo il tifo per lui e si continuerà a pensare a cosa abbiamo con un Berardi in più e cosa ci manca per fare una Juventus sempre più forte in base alle risorse che abbiamo a disposizione.

Non penso ti dispiaccia .asd

Sono anche propenso a pensare che una volta acquistato lo lasceremo in prestito al Sassuolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

ma che commento e'?? mh

scusa ma da uno come te, sempre sul pezzo, mi hanno stupito queste uscite gratuite

Ragazzi ero ironico là su .asd

Berardi nessuno viene in mente sia una pippa, e nessuno nè tantomeno io l'ho mai detto.

Peró dico solo che se non dovessimo metterlo in roster questo anno non facciamone un dramma. Anche perché se arrivasse un giocatore pronto cadremmo sempre in piedi.

Berardi sarà indubbiamente il giocatore del futuro di questa squadra, bisogna vedere se ora o poi. Se lo prendono ora mica ci sputo.

Ho qualche dubbio a livello caratteriale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35193 messaggi

Questa trattativa sembra un parto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

Ragazzi ero ironico là su .asd

Berardi nessuno viene in mente sia una pippa, e nessuno nè tantomeno io l'ho mai detto.

Peró dico solo che se non dovessimo metterlo in roster questo anno non facciamone un dramma. Anche perché se arrivasse un giocatore pronto cadremmo sempre in piedi.

Berardi sarà indubbiamente il giocatore del futuro di questa squadra, bisogna vedere se ora o poi. Se lo prendono ora mica ci sputo.

Ho qualche dubbio a livello caratteriale

basta dirlo .asd .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

E niente, non riusciamo a capirci perchè partiamo da punti di vista diversi. Almeno così a me sembra.

Tu dici: è forte, è mezzo nostro, prendiamo caxxo! Il resto vediamo che si riesce a fare.

Io dico: è forte, è mezzo nostro. Poi mi chiedo se ci serve, quanto ci serve, cosa altro ci serve, chi parte e chi arriva, che Juve si riesce a fare.

E non per questo il tuo modo di ragionare è meglio o peggio del mio. Semplicemente è diverso.

Sarebbe una ficata che questo non volesse dire automaticamente che uno schifa il giocatore, che gli insulta i parenti fino alla settima generazione o che si passi per razzisti... ed è successa pure questa.

Di grazia potresti almeno una volta chiarire quale sia a tuo parere un'urgenza cui la Juve debba sopperire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Di grazia potresti almeno una volta chiarire quale sia a tuo parere un'urgenza cui la Juve debba sopperire?

Ne abbiamo discusso 77 volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi
Inviato (modificato)

Ne abbiamo discusso 77 volte.

E si vede che ero distratto...

Dai su, repetita iuvant... anzi visto che siamo tutti juventini, juvant.

Modificato da Inti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

E si vede che ero distratto...

Dai su, repetita iuvant... anzi visto che siamo tutti juventini, juvant.

Faccio veloce e tutto a mia modestissima opinione.

Partendo dal presupposto che Pirlo giocherà meno ci serve qualcuno che sappia dare gioco e regia alla squadra. Questo ancor di più vista la partenza di Tevez e con l'arrivo di Mandzukic. Cose che non dipendono da me.

Dopo di che avendo già Morata e Coman in squadra son molto d'accordo sul ringiovanire il reparto. Va bene Dybala. Va bene Berardi. Ma Dybala l'han già comprato e senza che io gli puntassi la pistola alla tempia.

Ora aggiungiamo Zaza. Che si pensa possa prendere il posto di Llorente che pare in partenza ma che per ora è un giocatore della Juventus. Dunque Mandzukic Zaza Morata Dybala Coman. E Llorente che però diamo per partente.

Ottimo reparto, lo sarebbe anche con Berardi al posto di Coman. Preferirei che Coman restasse alla Juve perchè ha mollato tutto pur di venire da noi, e se lo merita. Ma se gli sta bene andare in prestito a giocare così sia.

Detto questo a mio modestissimo parere manca sempre quel giocatore capace di dare gioco e regia alla squadra. E considerando quanto speso se facciamo tutto quanto penso che difficilmente ci sarà spazio per fare altro.

Non avessimo preso Dybala e fossero arrivati subito Zaza e Berardi il mio ragionamento (per quanto credo che i due giovani talenti siano diversi) sarebbe stato lo stesso. Mi sarebbe dispiaciuto non prendere Dybala perchè mi piace molto ma credo che non si possano prendere tutti e se devo scegliere spendo 30 milioni sui giovani e 30 su un po' di certezza anzichè spenderne 60 sui giovani.

Tutto qua. Dopo di che, se si riesce a fare ogni cosa non c'è nessuno più felice di me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

basta dirlo .asd .asd

Devo mettere più faccine mi sa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi

E niente, non riusciamo a capirci perchè partiamo da punti di vista diversi. Almeno così a me sembra.

Tu dici: è forte, è mezzo nostro, prendiamo caxxo! Il resto vediamo che si riesce a fare.

Io dico: è forte, è mezzo nostro. Poi mi chiedo se ci serve, quanto ci serve, cosa altro ci serve, chi parte e chi arriva, che Juve si riesce a fare.

E non per questo il tuo modo di ragionare è meglio o peggio del mio. Semplicemente è diverso.

Sarebbe una ficata che questo non volesse dire automaticamente che uno schifa il giocatore, che gli insulta i parenti fino alla settima generazione o che si passi per razzisti... ed è successa pure questa.

ma infatti io rispetto il tuo punto di vista. in diritto amministrativo esiste il danno emergente ma anche il lucro cessante: per questo io sono   proccupato tanto per il mancato apporto che berardi potrebbe dare alla juventus quanto per il fatto che berardi possa dare tale apporto in un altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi
Inviato (modificato)

Col 4-3-3 e con berardi alla Miullah e ai lato Dybala e Morata giocheremmo come il Bayah di Yupp Heikhens

Modificato da Mr.Vertigo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

Devo mettere più faccine mi sa .asd

difatti non ce n'erano, meglio abbondare .asd .asd .asd .asd :261:.asdsefz sefz

tornando a noi, il parto di Berardi juventino e' paragonabile ad una nascita di 10 gemelli.....infinito sefz sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Miullah @@

Fatelamoreconilsapore @@

Magari Mimmo diventasse il nostro Miullah... giocatore totale.

Cioè intendevo col 4231 e manzo punta centrale

Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi
Inviato (modificato)

Faccio veloce e tutto a mia modestissima opinione.

1) Partendo dal presupposto che Pirlo giocherà meno ci serve qualcuno che sappia dare gioco e regia alla squadra. Questo ancor di più vista la partenza di Tevez e con l'arrivo di Mandzukic. Cose che non dipendono da me.

Dopo di che avendo già Morata e Coman in squadra son molto d'accordo sul ringiovanire il reparto. Va bene Dybala. Va bene Berardi. Ma Dybala l'han già comprato e senza che io gli puntassi la pistola alla tempia.

2) Ora aggiungiamo Zaza. Che si pensa possa prendere il posto di Llorente che pare in partenza ma che per ora è un giocatore della Juventus. Dunque Mandzukic Zaza Morata Dybala Coman. E Llorente che però diamo per partente.

3) Ottimo reparto, lo sarebbe anche con Berardi al posto di Coman. Preferirei che Coman restasse alla Juve perchè ha mollato tutto pur di venire da noi, e se lo merita. Ma se gli sta bene andare in prestito a giocare così sia.

4) Detto questo a mio modestissimo parere manca sempre quel giocatore capace di dare gioco e regia alla squadra. E considerando quanto speso se facciamo tutto quanto penso che difficilmente ci sarà spazio per fare altro.

Non avessimo preso Dybala e fossero arrivati subito Zaza e Berardi il mio ragionamento (per quanto credo che i due giovani talenti siano diversi) sarebbe stato lo stesso. Mi sarebbe dispiaciuto non prendere Dybala perchè mi piace molto ma credo che non si possano prendere tutti e se devo scegliere spendo 30 milioni sui giovani e 30 su un po' di certezza anzichè spenderne 60 sui giovani.

Tutto qua. Dopo di che, se si riesce a fare ogni cosa non c'è nessuno più felice di me.

Per comodità ti rispondo inserendo dei punti al tuo discorso.

1) Come hai giocato quando Pirlo non era disponibile in questa stagione? Con Marchisio, che ha rifinito alla Pirlo in diverse occasioni (remember il 2-0 di Dortmund).

2) Llorente in partenza? Può darsi. Ma allo stato possiamo dire che Zaza possa sostituire degnamente Llorente? Ho dei seri dubbi, questo per mettere in evidenza che non sono a favore dei giovani italiani a prescindere, ma per i giovani italiani che valgono. Per me Llorente è più di una plusvalenza, è un giocatore che per la Juve ha rinunciato ad un anno di carriera, pertanto se Tevez se n'è andato perchè al cuor non si comanda ed ha trovato una società comprensiva, allo stesso tempo spero che la società abbia rispetto per Llorente e non lo usi come "carne da plusvalenza". Qual è la mia soluzione? Dare in prestito Zaza per un anno a qualche squadra di medio livello, per testare il suo reale valore, che allo stato sembra piuttosto evanescente.

3) D'accordo con te, Coman non ha rinnovato al PSG per venire alla Juve. Neanche io vorrei che partisse in prestito. Vale lo stesso discorso fatto per Llorente. Se vale per l'uno, vale anche per l'altro.

4) Senza Tevez, serve un creatore di gioco in avanti. Se hai visto l'Under21, l'unico in grado di creare gioco in quella squadra è stato Berardi, pur essendo posizionato a destra. Non è necessario assumere una posizione centrale per creare gioco... Con Berardi risolvi il problema del trequartista.

Modificato da Inti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

1) Come hai giocato quando Pirlo non era disponibile in questa stagione? Con Marchisio, che ha rifinito alla Pirlo in diverse occasioni (remember il 2-0 di Dortmund).

2) Llorente in partenza? Può darsi. Ma allo stato possiamo dire che Zaza possa sostituire degnamente Llorente? Ho dei seri dubbi, questo per mettere in evidenza che non sono a favore dei giovani italiani a prescindere, ma per i giovani italiani che valgono. Per me Llorente è più di una plusvalenza, è un giocatore che per la Juve ha rinunciato ad un anno di carriera, pertanto se Tevez se n'è andato perchè al cuor non si comanda ed ha trovato una società comprensiva, allo stesso tempo spero che la società abbia rispetto per Llorente e non lo usi come "carne da plusvalenza". Qual è la mia soluzione? Dare in prestito Zaza per un anno a qualche squadra di medio livello, per testare il suo reale valore, che allo stato sembra piuttosto evanescente.

3) D'accordo con te, Coman non ha rinnovato al PSG per venire alla Juve. Neanche io vorrei che partisse in prestito. Vale lo stesso discorso fatto per Llorente. Se vale per l'uno, vale anche per l'altro.

4) Senza Tevez, serve un creatore di gioco in avanti. Se hai visto l'Under21, l'unico in grado di creare gioco in quella squadra è stato Berardi, pur essendo posizionato a destra. Non è necessario assumere una posizione centrale per creare gioco... Con Berardi risolvi il problema del trequartista.

come sempre ti .quoto

fra tutte le cose dette, sottolinerei Zaza, di Berardi si dice viene in ritiro e proviamolo .penso .penso mica e' un primavera??invece su Zaza tutto perfetto, pronto, prontissimo, nonostante un anno pessimo mh mh

se c'e' qualcuno da testare e' proprio il buon Simone, sperando che ritorni quel spaccaporte che era ad Ascoli

su Coman e' ovvio che lui vorrebbe restare, altrimenti restava al psg, vedremo cosa succedera'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1230 messaggi

Col 4-3-3 e con berardi alla Miullah e ai lato Dybala e Morata giocheremmo come il Bayah di Yupp Heikhens

Cioè intendevo col 4231 e manzo punta centrale

Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

Cioé stai paragonando Dybala e Morata con Robben e Rybery ? 2 punte con 2 tornanti  ???

Dai ragà ma come vi vengono ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3672 messaggi

é una situazione che non mi quadra :

1) Il giocatore è forte

2) é pronto per la juve

Se non viene, una delle due è un affermazione non vera, e ci sono tanti utenti che ci hanno un po rotto le palle in questo topic (lo dico in senso buono) e che devono un po rivedere le loro posizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi

.asd giusto, non lo dico manco io "fenomeno" .asd , quando sara' da noi lo diventera' @@

ma qui si leggono cose che non hanno capo ne coda " i rigori non contano", "non e' pronto teniamo Coman" "e' un giocatore normalissimo" e tutto il repertorio........

non ho mai letto, di un giocatore con un potenziale cosi' forte, venire trattato come un flachi un morfeo, una mezza calzetta qualsiasi .penso

Ma che due balle che fai, quelle dei rigori o del non essere pronto, per come sono state motivate dagli utenti, sono opinioni rispettabilissime di chi non ha la tua stessa esagerata e smisurata stima del ragazzo.

Esiste anche gente che non pensa che il giocatore abbia "un potenziale così forte". Se non ti picciono i post passa oltre, non serve che rispondi o, peggio, ridicolizzi, ogni singola opinione che non ti piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Il nocciolo della questione rimane che per te Berardi che è l'unico a creare qualcosa in under 21 può essere l'uomo a cui affidare la regia e la costruzione del gioco di una squadra del livello della Juventus, per me no.

La giocata è una cosa, l'assist che ha causato il fallo da rigore è un'ottima giocata.

Il dettare i tempi, abbassarli o alzarli, gestire il pallone aspettando il momento per accellerare è tutta un'altra cosa. Imho.

Hai fatto l'esempio di Dortmund. Ottima partita. Siamo stati micidiali contro una squadra non attentissima in difesa e che lasciava campo da attaccare. In Champions può capitare più spesso.

Ma noi giochiamo soprattutto in Italia, e in Italia 9 partite su 10 le giochiamo contro squadre che fanno le barricate pur di non farci segnare un gol.

E tu mi stai dicendo che una squadra che è arrivata in fondo a tutto deve cambiare schemi, equilibri e modi di giocare in funzione di un ragazzo di talento che per quanto forte ha fatto bene 2 anni a Sassuolo e giocando da ala.

La Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi

la juventus sarebbe forte su jovetic. l'arrivo del montenegrino escluderebbe l'arrivo del bimbo che verrebbe riscattato ma tenuto un altro anno al sassuolo. condizionali a go-go .asd non vedo quale spazio si possa liberare l'anno prossimo per berardi quindi se non arriva quest'anno non arriva più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...