Vai al contenuto
Yaph

Fernando Llorente è un giocatore del Siviglia... In bocca al lupo!

Recommended Posts

11631 messaggi

Mazzia decide tutto a livello economico.

non è assolutamente vero. Marotta ha la quota della potenza di fuoco, ed entro quella decide quello che gli pare e piace, andrea agnelli non perde occasione per ribadirlo. aldo mazzia di occupa della gestione finanziaria essendo cfo. e la gestione finanziaria è ben altro cazzio rispetto a quella economica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21653 messaggi

Facciamo un gioco, invertiamo le parti: sei te Juve che vuoi comprare Llorente al Siviglia.

A 6 mln di cartellino più 4,5 netti di contratto per 3 anni Llorente ti costerebbe 11 all'anno, praticamente quanto ci costavano Vidal e Tevez. Saresti contento se a parti inverse ti comprassero uno come Llorente (che con tutto il rispetto non è Tevez, non è Schweinsteiger, non è Jackson Martinez ecc.), di 30 anni, e ti costasse quanto un top player? Io sinceramente no.

Ecco spiegato perchè, CON QUELL'INGAGGIO, 6 mln non te li dà nessuno. O arrivava il PSG, il City, il Real o un'altra con budget illimitato (difficile, visto il valore del giocatore..) oppure purtroppo era veramente difficile ricavarci qualcosa.

Secondo me il fatto che gli si sia stato dato a 0 è perchè nell'affare entrerà anche Isla. Se cosi non dovesse essere sicuramente non sarebbe una mossa stupenda di mercato, ma come dicevo prima non è facile trovare acquirenti a queste cifre.

Prima di concretizzare per Zaza&mandzukic...

da priorità alla cessione di Nando.....Invece pare che quegli introti cl.......si dovevano volatilizzare nel giro di qualche giorno......

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35781 messaggi

Ti faccio un ragionamento molto semplice: quest'anno, di fronte alle difficoltà a trovare un accordo per il prezzo di vendita, i nostri "geni" hanno preferito regalare Tevez, Llorente e Pirlo, nonostante non fossero a scadenza di contratto ed avessere quindi un reale valore. Se passa questo messaggio, le altre società interessate ai nostri calciatori, potranno in futuro (ma in effetti sta già succedendo) accordarsi direttamente con il calciatore per l'ingaggio, senza aver alcun problema a trattare con la Juventus per il cartellino, dal momento che quest'ultima, di fronte alla volontà del calciatore, semplicemente regala i propri tesserati alle altre squadre.

Ecco se per te questa cosa ti sembra normale, io non ho altro da risponderti, se non che il tuo è il ragionamento che facevano gli sfinteristi nel periodo di vacche grasse del moRatto.

Non si può strapagare chi arriva e regalare chi è ancora sotto contratto: in questo Marotta ha evidentissimi limiti.

passo e chiudo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9141 messaggi

Ma secondo te Tevez e Schweinsteiger al tempo avevano lo stesso mercato di Llorente ora? Tevez non era tra i primi 3, ma i dubbi su di lui erano solamente a livello caratteriale (spacca spogliatoio, testa calda ecc.) perchè a livello di gioco NESSUNO poteva permettersi di dire qualcosa su di lui. Llorente l'hai visto? Secondo te uno come lui si merita 4.5 netti all'anno.

La valutazione di un giocatore la fa un sacco di cose: età, ingaggio, voglia di andarsene, se è importante per chi vende o meno, se chi compra ha disponibilità o meno.

Il Siviglia fa la CL, e allora? C'è un minimo che devono spendere? Secondo me si è scelto il male minore, cioè quello di tagliare la testa al toro e levarsi per sempre quello stipendio da top player, per un buon giocatore che però T.P. non era.

Poi ripeto: voglio aspettare l'affare Isla per giudicare.

Tevez aveva MOLTO mercato oggi, decisamente piu di due anni fa. Eppure, non siamo nemmeno riusciti a cavarci betancourt che era l unico mezzo decente che si salvava del Boca, oltre che al fatto di farci prendere per il naso con la scusa che non avevano soldi (ma siamo la Caritas?). 

Poi vabbe Tevez aveva la nostalgia di casa, ora Llorente voleva tornare a casa...e noi tutto a zero. Cambiamo la nomenclatura da Juventus Spa a Juventus ONLUS, cosi che chiunque gli venga lo schiribizzo di andarsene, un grandissimo abbraccio, un sacchetto con la torta fatta in casa da Marotta, ed un bigliettino scritto possibilmente a mano. 

La famiglia del mulino bianco, un po come il Milan che poi si vede che fine ha fatto. 

Davids con noi ha dato tanto quanto Tevez e Llorente messi insieme, eppure quando si e' arrivati ai soldi...beh money matters ed e' stato messo fuori rosa. Il Sevilla ha appena messo la clausola di 20 milioni su Nando, e se anche oggi provassimo a riprendecelo loro a meno di 10-12 milioni col cappero che te lo danno. 

Giustamente, perche' senno passi per fesso, e Marotta tra Atletico prima e Sevilla ora ha chiaramente la fama del pollo da spennare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi

Facciamo un gioco, invertiamo le parti: sei te Juve che vuoi comprare Llorente al Siviglia.

A 6 mln di cartellino più 4,5 netti di contratto per 3 anni Llorente ti costerebbe 11 all'anno, praticamente quanto ci costavano Vidal e Tevez. Saresti contento se a parti inverse ti comprassero uno come Llorente (che con tutto il rispetto non è Tevez, non è Schweinsteiger, non è Jackson Martinez ecc.), di 30 anni, e ti costasse quanto un top player? Io sinceramente no.

Ecco spiegato perchè, CON QUELL'INGAGGIO, 6 mln non te li dà nessuno. O arrivava il PSG, il City, il Real o un'altra con budget illimitato (difficile, visto il valore del giocatore..) oppure purtroppo era veramente difficile ricavarci qualcosa.

Secondo me il fatto che gli si sia stato dato a 0 è perchè nell'affare entrerà anche Isla. Se cosi non dovesse essere sicuramente non sarebbe una mossa stupenda di mercato, ma come dicevo prima non è facile trovare acquirenti a queste cifre.

va bene. ma per legge i giocatori devono mantenere lo stesso ingaggio? io posso capirlo che llorente non vuole perdere un centesimo, ma se così è, come sembra, smettiamola di incensare un rapporto che ha visto la juve perdere qualche milione e lui nulla. avesse fatto un sacrificio anche lui.

ti ricordo che tevez al city dio più, ed il sacrificio l'ha fatto per venire. lui è venuto da noi, il city ha preso soldi e tutti contenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Grazie Nando, è stato un piacere. Professionista esemplare e grande ragazzo dal primo all'ultimo secondo. Solo auguri per te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21653 messaggi

Tira per le lunghe con Dybala.......

come stai facendo ora per Draxler  ..Che tanto poi a 18+7  lo prendi......(A proposito: brave le milanesi,a fare manovre di disturbo..come x il riscatto di giovinco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Esattamente ciò che penso io.

Bisognava semplicemente sostituire i top player persi: un attaccante veramente forte (Cavani etc) e non un ripiego (Mandzukic) al posto di Tevez; un regista avanzato che potesse sopperire all'assenza di Pirlo; un interno destro valido (e non rotto come Khedira) al posto del mercenario cileno.

E i soldi per fare questo c'erano eccome!

Ed invece si è pensato di fare 8-9 acquisti, senza alcun top player in attacco e senza alcun regista come richiedeva Allegri.

dybala?

Mandzukic ripiego per chi? Per te.rugani, Alex Sandro? Khedira si è stirato. Non è morto.e non c'entra niente con l altro infortunio.

Pirlo poi,quest anno è stato un lusso in campo, non certo un valore aggiunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi

Di che cosa parlate? I patti erano di lasciarlo libero dopo due anni nonostante i tre anni di contratto e se vinti i 2 scudetti, altrimenti non sarebbe mai venuto da noi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Qua hai messo Buffon e Llorente sullo stesso piano, poi se devi continuare a negare l'evidenza non sapendo come uscirne lascia pure perdere e pazienza

non sapendo come uscirne? Vabbè guarda, hai ragione tu.da AA a Mazzia a Marotta, 3 deficenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi

Tevez aveva MOLTO mercato oggi, decisamente piu di due anni fa. Eppure, non siamo nemmeno riusciti a cavarci betancourt che era l unico mezzo decente che si salvava del Boca, oltre che al fatto di farci prendere per il naso con la scusa che non avevano soldi (ma siamo la Caritas?). 

Poi vabbe Tevez aveva la nostalgia di casa, ora Llorente voleva tornare a casa...e noi tutto a zero. Cambiamo la nomenclatura da Juventus Spa a Juventus ONLUS, cosi che chiunque gli venga lo schiribizzo di andarsene, un grandissimo abbraccio, un sacchetto con la torta fatta in casa da Marotta, ed un bigliettino scritto possibilmente a mano. 

La famiglia del mulino bianco, un po come il Milan che poi si vede che fine ha fatto. 

Davids con noi ha dato tanto quanto Tevez e Llorente messi insieme, eppure quando si e' arrivati ai soldi...beh money matters ed e' stato messo fuori rosa. Il Sevilla ha appena messo la clausola di 20 milioni su Nando, e se anche oggi provassimo a riprendecelo loro a meno di 10-12 milioni col cappero che te lo danno. 

Giustamente, perche' senno passi per fesso, e Marotta tra Atletico prima e Sevilla ora ha chiaramente la fama del pollo da spennare. 

quoto, soprattuto su tevez. non lo voleva NESSUNO. il milan lo voleva prima che scazzasse col mancio e facesse mesi e mesi fuori rosa. tevez valeva zero, non voleva nemmeno più giocare a calcio, parole sue.. eppure gli abbiamo sganciato 15mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

Ciao Fernando e grazie!

E speriamo di rivederci subito nel gironcino di UCL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi

La conosco la formula era un esempio per dire che se vendi quelli appetibili e giovani, i soldi li portiamo a casa anche noi. Con matri abbiamo portato a casa 11 mln, se matri avesse guadagnato quanto Llorente non lo avrebbero voluto nemmeno gratis:

concordo. ma matri non giocava in una juve che aveva sfiorate la tripletta. questo conta, eccome se conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9068 messaggi

non sapendo come uscirne? Vabbè guarda, hai ragione tu.da AA a Mazzia a Marotta, 3 deficenti.

si, continui a buttar dentro parole e nomi a caso...ma non preoccuparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Senza di te non avremmo fatto mai e poi mai il record dei 102 punti e sei stato il primo attaccante di un certo livello arrivato dai tempi bui di Farsopoli, immediatamente prima dell'arrivo di Tevez.

Ciao Nandone, grazie per questi due anni e in bocca al lupo per tutto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1949 messaggi

dybala?

Mandzukic ripiego per chi? Per te.rugani, Alex Sandro? Khedira si è stirato. Non è morto.e non c'entra niente con l altro infortunio.

Pirlo poi,quest anno è stato un lusso in campo, non certo un valore aggiunto.

Se per te Mandzukic vale Tevez...o se Dybala ti sembra già in grado di sostituirlo...

Su Khedira spero di sbagliarmi, ma è già al secondo infortunio da quando è alla Juventus e su Pirlo c'è poco da dire: andato via lui, ci serve un regista valido (che ancora non abbiamo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi

non mi piace entrare in discussioni altrui ma l'ho letto anch'io che li hai messi sullo stesso piano.

cosa pretendi dall'utente?

qui

"Ragazzi, ci sono giocatori come pirlo, tevez,buffon o appunto llorente che per la società non sono semplici dipendenti. Ma uomini speciali,con cui hanno un rapporto speciale. Ecco perchè sono stati "aiutati" nei trasferimenti. Tutto qui.vi fate troppi film.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

cmq mi sembra evidente che non abbiamo liberato llorente perchè siamo buoni, lo abbiamo fatto perchè secondo la dirigenza non c'era altro modo di levarselo dai piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5943 messaggi

Isla niente piu? Cvd .asd.bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6182 messaggi

1) nella valutazione dei giocatori ci metti tutto, anche se è spacca spogliatoi

2) su tevez MOLTISSIMI si permettevano di ridire, invece, vai sui topics 2013. ex giocatore, dicevano. ma di che diamine stai parlano? infatti un tevez come quello bianconere non si era mai visto prima. mai.

3) ancora non ci  intendiamo. tutte le valutazioni che vuoi, ma non vai gratis. cioè se non mi intendi è inutile che discutiamo, inutile. Barzagli aveva 29 anni, faceva panca, era fuori dal progetto ed era scarso, valeva molto ma molto ma molto meno di llorente reduce da finale di champions e due scudetti, eppure lo abbiamo indenizzato di 300.000 euro, e non passa il messaggio che va via gratis.

4) il siviglia non può permettersi l'ingaggio? perchè non se l'è abbassato?  te lo dico io perchè...perchè "tanto la differenza ce la mettono quei cog.lioni". questo avrà pensato. sennò lo dai in prestito, si pagano l'ingaggio ma rimane tuo.

Prima cosa stai calmo, perchè io non uso termini come "non mi intendi, di che diamine stai parlando" ecc. Per cui rilassati.

1) Tevez se non aveva quella fama e non era fuori progetto costava 30, non 9 mln.

2) Quello che dice il forum non è vangelo, anche perchè il 90% delle persone passa dalle stelle alle stalle in un secondo. E che l'affare della sua cessione poteva essere gestito meglio sono il primo a dirlo (ma qui parliamo del suo acquisto dal City e della cessione di Llorente, paragonando le due situazioni)

3) Cosa cambia tra 300.000 € e 0? Sono quei 300.000 che fanno la differenza? Non mi sembra che ora le squadre vadano dal Wolfsburg e gli dicano:"Hai venduto a 300.000 Barzagli, ora a noi ci regali Tizio". E poi: Barzagli al Wolfsburg quanto guadagnava, lo sai? Non mi risulta che guadagnasse 9 lordi all'anno come Llorente.

4) L'affare si fa in 3. Io voglio vendere Llorente, il Siviglia vuole comprare. "Nando vuoi andare?" "Io vado a patto che prenda lo stesso di stipendio". E al Siviglia, quando imponi questo, ti dice:"Bene, io però non sborso un euro". Prendere o lasciare, devi decidere in pochi giorni, c'è in ballo anche Isla, c'è quel mega contratto che pesa a bilancio. Chi ti dice poi che Llorente fosse disposto ad andare in prestito?

Io non voglio difendere ne giustificare nessuno, sai che me ne frega, mica sono Marotta o suo figlio. Sto però provando a capire la logica di questo affare, che a prima vista uno commenta con "mavaffanc*lo, ci abbiamo preso 0", però se lo analizzi a fondo capisci che non era affatto facile venderlo anche a pochi milioni.

P.S. per tutto il topic: la clausola rescissoria in Spagna è OBBLIGATORIA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi

Io voglio bene a Nando, però diciamo che in una squadra che è arrivata a un passo dal vincere tutto e il tuo contributo è di 9 goal in tutte le competizioni diciamo che come attaccante hai fatto una stagione a dir poco pessima. Se consideri che Tevez di palloni ne ha messi 30 Morata 15 di cui 5 in cl. Io sono del parere che se ci fosse stato un altro acquirente che avrebbe offerto 500 mila euro lo avrebbero venduto a quello,

ma non conta nulla. il contributo di schweinsteiger negli ultimi 3 anni di bayern qual'è stato? era un panchinaro. il contributo di tevez nello scudetto del city è stato di 4 gol. o il contributo di tevez nella champions vinta? quasi zero.

tra l'altro se non fosse per i gol di fernando contro olympiacos e copenhagen non passavamo nemmeno i gironi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

si, continui a buttar dentro parole e nomi a caso...ma non preoccuparti

ma hai problemi a leggere? Ho scritto che per la società alcuni giocatori non sono semplici dipendenti, ma hanno un rapporto che va aldilà di una firma su un pezzo di carta. Ti ho anche chiesto : non hai visto gli abbracci tra AA e Llorente il giorno dell amichevole con la primavera?

Secondo te è una cazzata? Ok,pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
802 messaggi

Boh ....io forse ragiono troppo semplicemente ma il mercato della Juve lo avrei fatto partire da una semplice considerazione: devo sostituire Pirlo e Tevez e scelgo e compro due sostituti . Il resto sono operazioni di contorno e di ringiovimento. Che quei due ci avrebbero mollato lo sapevamo da un anno......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23430 messaggi

cmq mi sembra evidente che non abbiamo liberato llorente perchè siamo buoni, lo abbiamo fatto perchè secondo la dirigenza non c'era altro modo di levarselo dai piedi

Normale lo sanno tutti come vanno le cose in casa nostra. Se io fossi un Ds di una squadra a cui serve un nostro giocatore finito ai margini della rosa non offrirei neppure una lira tanto so che alla fine lo cedono in prestito o rescindono il contratto pur di non pagare uno stipendio in piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6182 messaggi

.quoto

E' stato scelto, secondo me, il male minore. Cioè non si è voluto correre il rischio di avere quell'ingaggio a bilancio per altri 1/2 anni. Evidentemente quei 30 acquirenti che dicevano i giornali non ci sono mai stati, e quelle cifre nessuno ce le ha mai offerte. Alla prima offerta si è venduto a qualsiasi costo, sperando che nell'affare rientri anche Isla.

Io la vedo cosi. Non è che sono contento o che li giustifico, ma da un certo punto di vista capisco che non era facile guadagnarci qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...