jamie 4 Joined: 29-Jun-2015 107 messaggi Inviato August 13, 2015 (modificato) un pò di pazienza Dove vuoi arrivare? Non ti seguo Modificato August 13, 2015 da jamie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8819 Joined: 09-Jun-2006 33883 messaggi Inviato August 13, 2015 (modificato) Questa per me potrebbe essere la campagna acquisti piu deludente rispetto alle attese e alle premesse Quadricampioni d'italia, vice campione d'europa, stadio, fatturato, market pool, zero acquisti a gennaio, partenza col botto... Tutto mi diceva che questo sarebbe stato l'anno del definitivo salto di qualitá E invece si rischia davvero la campagna acquisti piu incomprensibile possibile 70 o 80 milioni per tre prime punte, e una mezzala con precarie conduzioni fisiche, a parametro zero, per sostituire pirlo e vidal Sarò un illuso ma continuo a credere che non puo finire cosi e non puo finire con un ripiegone Non avrebbe senso In quel caso, perchè spendere 40 milioni per mandzukic e zaza? Modificato August 13, 2015 da joyce Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato August 13, 2015 Come metro di giudizio uso le partite. Da quello che ho visto tra i due esiste una differenza sostanziale. Ciò detto Baggio ha giocato una carriera senza ginocchia La medicina cmq oggi é cambiata, tempi di recupero più veloci. In tutto questo Drax é in campo da marzo, é tornato già su buoni livelli...quindi imho falso problema. Uno è trequartista puro, l'altro lo può anche fare. Detto questo e lasciando stare il discorso sull'integrità perchè come già detto non sto dicendo che diventi per forza un brocco, ho detto che puoi diventare un giocatore diverso il senso originale del mio discorso è che non è vero che uno ha esperienza e l'altro no. Ti piace di più il tedesco? Benissimo, ma questa è un'altra faccenda. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pat Bateman 598 Joined: 29-Dec-2007 4858 messaggi Inviato August 13, 2015 Oggi è il 13/08, situazione di mercato stucchevole a meno che ... Sarebbe la prima volta che Marry fa il colpaccio gli ultimissimi giorni .. guerra di nervi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4405 Joined: 12-Sep-2007 13337 messaggi Inviato August 13, 2015 Questa per me potrebbe essere la campagna acquisti piu deludente rispetto alle attese e alle premesse Quadricampioni d'italia, vice campione d'europa, stadio, fatturato, market pool, zero acquisti a gennaio, partenza col botto... Tutto mi diceva che questo sarebbe stato l'anno del definitivo salto di qualitá E invece si rischia davvero la campagna acquisti piu incomprensibile possibile 70 o 80 milioni per tre prime punte, e una mezzala con precarie conduzioni fisiche, a parametro zero, per sostituire pirlo e vidal Sarò un illuso ma continuo a credere che non puo finire cosi e non puo finire con un ripiegone Non avrebbe senso In quel caso, perchè spendere 40 milioni per mandzukic e zaza? Guarda che fattureremo presumibilmente 350 milioni perchè siamo arrivati in finale di CL, mica per altro: nel merchandising siamo dietro pure al disastrato Milan, sulle sponsorizzazioni dobbiamo correre perchè va bene Adidas ma prendere 17 milioni da Jeep è limitante, sui diritti tv non dipende, purtroppo, da noi. Se un anno fatturi 350 milioni per via di un fattore del tutto aleatorio come i risultati sul campo e investi a manetta, aumentando di una percentuale spropositata i costi di gestione, l'anno dopo devi quantomeno confermare tutti i risultati dell'anno precedente, altrimenti già un quarto di finale di CL ti sega le gambe. Non mi stancherò mai di ripeterlo: la Juve punta ad aumentare il fatturato attraverso fattori FISSI quali merchandising, sponsorizzazioni e diritti tv. Quei fattori considerati ALEATORI, quali i risultati sportivi, non ti consentono di fare una programmazione seria e basata su dati CERTI. Perchè può andarti bene un anno, ma se l'anno dopo floppi, che fai? Stai un po' con le pezze al kulo, dato che non hai una struttura economica e finanziaria atta a sorreggere un'eventuale annata non positiva. Perchè le big d'Europa si possono permettere quel tipo di gestione? Perchè hanno una base finanziaria ed economica solidissima, che gli permettere di "svisare" sul piano sportivo: tanto, se floppano un anno, ma anche due, hanno una base solida dalla quale ripartire immediatamente. Noi ancora non ce l'abbiamo: quando arriveremo ai 400 milioni di fatturato quasi esclusivamente con merchandising, sponsor e diritti tv e solo con una parte minoritaria legata ai risultati, allora vedrete una gestione più propositiva, diciamo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Clio 324 Joined: 23-Jun-2008 2910 messaggi Inviato August 13, 2015 Certo che ti devo convincere....hai perso la fede A parte gli scherzi...siamo numericamente corti. Bisogna fare obbligatoriamente qualcosa in mezzo al campo imho. Il problema è che il pensiero dei nostri sarà lo stesso fra qualche giorno, cioè : Bisogna fare obbligatoriamente qualcosa in mezzo al campo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato August 13, 2015 Guarda che fattureremo presumibilmente 350 milioni perchè siamo arrivati in finale di CL, mica per altro: nel merchandising siamo dietro pure al disastrato Milan, sulle sponsorizzazioni dobbiamo correre perchè va bene Adidas ma prendere 17 milioni da Jeep è limitante, sui diritti tv non dipende, purtroppo, da noi. Se un anno fatturi 350 milioni per via di un fattore del tutto aleatorio come i risultati sul campo e investi a manetta, aumentando di una percentuale spropositata i costi di gestione, l'anno dopo devi quantomeno confermare tutti i risultati dell'anno precedente, altrimenti già un quarto di finale di CL ti sega le gambe. Non mi stancherò mai di ripeterlo: la Juve punta ad aumentare il fatturato attraverso fattori FISSI quali merchandising, sponsorizzazioni e diritti tv. Quei fattori considerati ALEATORI, quali i risultati sportivi, non ti consentono di fare una programmazione seria e basata su dati CERTI. Perchè può andarti bene un anno, ma se l'anno dopo floppi, che fai? Stai un po' con le pezze al kulo, dato che non hai una struttura economica e finanziaria atta a sorreggere un'eventuale annata non positiva. Perchè le big d'Europa si possono permettere quel tipo di gestione? Perchè hanno una base finanziaria ed economica solidissima, che gli permettere di "svisare" sul piano sportivo: tanto, se floppano un anno, ma anche due, hanno una base solida dalla quale ripartire immediatamente. Noi ancora non ce l'abbiamo: quando arriveremo ai 400 milioni di fatturato quasi esclusivamente con merchandising, sponsor e diritti tv e solo con una parte minoritaria legata ai risultati, allora vedrete una gestione più propositiva, diciamo. E' il merchandising la parte nella quale siamo clamorosamente indietro. In diritti tv prendiamo tanto quanto se non più degli altri, lo stadio crescerà e lo faranno anche gli accordi di sponsorizzazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventigre 73 Joined: 24-Apr-2009 629 messaggi Inviato August 13, 2015 Viva la f***. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jamie 4 Joined: 29-Jun-2015 107 messaggi Inviato August 13, 2015 E che facciamo lo leghiamo dentro a un sacco e lo buttiamo nel bagagliaio dell'alfetta? Arriverà se vorrà e se noi pensiamo che debba arrivare, cosa probabile ma di sicuro c'è solo la morte. Detto questo adesso non arriva e trovo veramente pesante il dover tirar fuori sto nome in ogni singola discussione. E se avessimo fatto questo, e se avessimo fatto quello... E' facile col senno del poi. E sia chiaro non ce l'ho con te specificamente. Sposo in parte quello che hai detto. L'anno prossimo Berardi arriverà, le società si sono accordate così, doveva già essere qui e si è solo posticipato il suo arrivo di un anno. La dirigenza sta ringiovanendo la rosa, sta abbassando di conseguenza l'età media e Allegri praticamente ad ogni intervista Allegri la mena a più non posso sul "giocare bene tecnicamente". Predichi tutte queste cose e non mi prendi un profilo come quello di Berardi? Se vogliamo parlare del mercato in generale, io mi sono fatto andare bene tutto di questo mercato, acquisti strapagati come Dybala e Zaza e anche le cessioni dei pezzi da 90, ma lo faccio solo perché credo e spero tutto che arriverà il trequartista top, se questo non succede, sarà profondamente deluso e ti ripeto, te lo dice uno che farebbe una statua a Marotta e Paratici. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato August 13, 2015 (modificato) Guarda che fattureremo presumibilmente 350 milioni perchè siamo arrivati in finale di CL, mica per altro: nel merchandising siamo dietro pure al disastrato Milan, sulle sponsorizzazioni dobbiamo correre perchè va bene Adidas ma prendere 17 milioni da Jeep è limitante, sui diritti tv non dipende, purtroppo, da noi. Se un anno fatturi 350 milioni per via di un fattore del tutto aleatorio come i risultati sul campo e investi a manetta, aumentando di una percentuale spropositata i costi di gestione, l'anno dopo devi quantomeno confermare tutti i risultati dell'anno precedente, altrimenti già un quarto di finale di CL ti sega le gambe. Non mi stancherò mai di ripeterlo: la Juve punta ad aumentare il fatturato attraverso fattori FISSI quali merchandising, sponsorizzazioni e diritti tv. Quei fattori considerati ALEATORI, quali i risultati sportivi, non ti consentono di fare una programmazione seria e basata su dati CERTI. Perchè può andarti bene un anno, ma se l'anno dopo floppi, che fai? Stai un po' con le pezze al kulo, dato che non hai una struttura economica e finanziaria atta a sorreggere un'eventuale annata non positiva. Perchè le big d'Europa si possono permettere quel tipo di gestione? Perchè hanno una base finanziaria ed economica solidissima, che gli permettere di "svisare" sul piano sportivo: tanto, se floppano un anno, ma anche due, hanno una base solida dalla quale ripartire immediatamente. Noi ancora non ce l'abbiamo: quando arriveremo ai 400 milioni di fatturato quasi esclusivamente con merchandising, sponsor e diritti tv e solo con una parte minoritaria legata ai risultati, allora vedrete una gestione più propositiva, diciamo. Perle ai porci.(non mi riferisco a Joyce ma una buona fetta dell'utenza) Modificato August 13, 2015 da La pigna di Montero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8819 Joined: 09-Jun-2006 33883 messaggi Inviato August 13, 2015 Guarda che fattureremo presumibilmente 350 milioni perchè siamo arrivati in finale di CL, mica per altro: nel merchandising siamo dietro pure al disastrato Milan, sulle sponsorizzazioni dobbiamo correre perchè va bene Adidas ma prendere 17 milioni da Jeep è limitante, sui diritti tv non dipende, purtroppo, da noi. Se un anno fatturi 350 milioni per via di un fattore del tutto aleatorio come i risultati sul campo e investi a manetta, aumentando di una percentuale spropositata i costi di gestione, l'anno dopo devi quantomeno confermare tutti i risultati dell'anno precedente, altrimenti già un quarto di finale di CL ti sega le gambe. Non mi stancherò mai di ripeterlo: la Juve punta ad aumentare il fatturato attraverso fattori FISSI quali merchandising, sponsorizzazioni e diritti tv. Quei fattori considerati ALEATORI, quali i risultati sportivi, non ti consentono di fare una programmazione seria e basata su dati CERTI. Perchè può andarti bene un anno, ma se l'anno dopo floppi, che fai? Stai un po' con le pezze al kulo, dato che non hai una struttura economica e finanziaria atta a sorreggere un'eventuale annata non positiva. Perchè le big d'Europa si possono permettere quel tipo di gestione? Perchè hanno una base finanziaria ed economica solidissima, che gli permettere di "svisare" sul piano sportivo: tanto, se floppano un anno, ma anche due, hanno una base solida dalla quale ripartire immediatamente. Noi ancora non ce l'abbiamo: quando arriveremo ai 400 milioni di fatturato quasi esclusivamente con merchandising, sponsor e diritti tv e solo con una parte minoritaria legata ai risultati, allora vedrete una gestione più propositiva, diciamo. E allora, perdonami, mi spieghi perchè caxxo abbiamo speso 80 milioni per tre prime punte? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato August 13, 2015 Giocare in B e giocare in A sono due cose diverse. Molta più esperienza Drax che ha giocato anche in nazionale e ha dimostrato di fare il c**o anche ad alti livelli...come talento i due sono imparagonabili imho. E' naturale, ma qua non c'è uno che ha giocato in A e l'altro in B. Titolari nei loro campionati, stessa competizione europea, entrambi in nazionale anche se il belga ci è arrivato da pochissimo, ha anche un anno in meno. Detto questo se è vero che c'è differenza tra i campionati se sei forte sei forte. In Belgio, in Germania, in Serie A, in Serie B. Verratti per fare un esempio. Ciò detto non capisco proprio perchè dover fare a gara tra chi è meglio tra questo e quello quando semplicemente è un nome in più, non uscito fuori ma forse più fattibile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8980 Joined: 16-Mar-2008 36403 messaggi Inviato August 13, 2015 Guarda che fattureremo presumibilmente 350 milioni perchè siamo arrivati in finale di CL, mica per altro: nel merchandising siamo dietro pure al disastrato Milan, sulle sponsorizzazioni dobbiamo correre perchè va bene Adidas ma prendere 17 milioni da Jeep è limitante, sui diritti tv non dipende, purtroppo, da noi. Se un anno fatturi 350 milioni per via di un fattore del tutto aleatorio come i risultati sul campo e investi a manetta, aumentando di una percentuale spropositata i costi di gestione, l'anno dopo devi quantomeno confermare tutti i risultati dell'anno precedente, altrimenti già un quarto di finale di CL ti sega le gambe. Non mi stancherò mai di ripeterlo: la Juve punta ad aumentare il fatturato attraverso fattori FISSI quali merchandising, sponsorizzazioni e diritti tv. Quei fattori considerati ALEATORI, quali i risultati sportivi, non ti consentono di fare una programmazione seria e basata su dati CERTI. Perchè può andarti bene un anno, ma se l'anno dopo floppi, che fai? Stai un po' con le pezze al kulo, dato che non hai una struttura economica e finanziaria atta a sorreggere un'eventuale annata non positiva. Perchè le big d'Europa si possono permettere quel tipo di gestione? Perchè hanno una base finanziaria ed economica solidissima, che gli permettere di "svisare" sul piano sportivo: tanto, se floppano un anno, ma anche due, hanno una base solida dalla quale ripartire immediatamente. Noi ancora non ce l'abbiamo: quando arriveremo ai 400 milioni di fatturato quasi esclusivamente con merchandising, sponsor e diritti tv e solo con una parte minoritaria legata ai risultati, allora vedrete una gestione più propositiva, diciamo. Quindi tra quanto? 30 anni? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Flogger 274 Joined: 21-Apr-2012 7287 messaggi Inviato August 13, 2015 Perle ai porci. (non mi riferisco a Joyce ma una buona fetta dell'utenza) Sinceramente io mi sento piu' struzzo che p***o... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato August 13, 2015 E allora, perdonami, mi spieghi perchè caxxo abbiamo speso 80 milioni per tre prime punte? Per sostituire Tevez, Matri e Llorente che dovrebbe essere in partenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8819 Joined: 09-Jun-2006 33883 messaggi Inviato August 13, 2015 Per sostituire Tevez, Matri e Llorente che dovrebbe essere in partenza. Spendi 80 milioni???????? Quattro o cinque prime punte? E non hai i soldi per il centrocampo e il trequartista? Ragazzi, vi voglio bene ma dobbiamo essere onesti Se finisce così è una roba molto discutibile e molto rischiosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato August 13, 2015 Sposo in parte quello che hai detto. L'anno prossimo Berardi arriverà, le società si sono accordate così, doveva già essere qui e si è solo posticipato il suo arrivo di un anno. La dirigenza sta ringiovanendo la rosa, sta abbassando di conseguenza l'età media e Allegri praticamente ad ogni intervista Allegri la mena a più non posso sul "giocare bene tecnicamente". Predichi tutte queste cose e non mi prendi un profilo come quello di Berardi? Se vogliamo parlare del mercato in generale, io mi sono fatto andare bene tutto di questo mercato, acquisti strapagati come Dybala e Zaza e anche le cessioni dei pezzi da 90, ma lo faccio solo perché credo e spero tutto che arriverà il trequartista top, se questo non succede, sarà profondamente deluso e ti ripeto, te lo dice uno che farebbe una statua a Marotta e Paratici. Probabilissimo ripeto. Ma se sto anno esplode Dybala, Morata resta, Zaza e Coman si rivelano validissimi, prendi un trequartista di spessore... non ci spero ma non escludo che sia possibile che stiamo anche bene come stiamo tra un anno. O meglio, non è che non ci spero perchè non voglio Berardi, ma ci spero perchè vorrebbe dire aver azzeccato tutti gli acquisti e che abbiamo un grandissimo reparto offensivo. A quel punto che fai? Spendi lo stesso 25 milioni per un giocatore di talento che ti ha già detto no per 3 volte e investi quei soldi dove magari hai più urgenza? Come i terzini per esempio? Son scenari ipotetici ma assolutamente non impossibili a mio modo di vedere. Dopo di che le preferenze personali ci stanno tutte ma non l'abbiamo di certo deciso noi che alla Juve abbiano preso Dybala, Zaza, Mandzukic e tenuto Coman e Morata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4405 Joined: 12-Sep-2007 13337 messaggi Inviato August 13, 2015 E' il merchandising la parte nella quale siamo clamorosamente indietro. In diritti tv prendiamo tanto quanto se non più degli altri, lo stadio crescerà e lo faranno anche gli accordi di sponsorizzazione. Il QPR, appena retrocesso in "serie B" (non mi ricordo come si chiama), ha preso 91 milioni dai diritti tv. La Juve, campione d'Italia e vincitrice della Coppa Italia, 94. Penso basti questo a definire le "distanze" e a spiegare tante cose. Per la cronaca, il Chelsea campione ha preso 139 milioni. Anche questo spiega tante cose. Su sponsor e stadio la vedo come te, con un'eccezione: a me puzza tanto la "sponsorizzazione" Jeep, 17 milioni a stagione fino al 2021 sono una miseria. Perchè noi non dobbiamo rapportarci all'Italia ma alle big d'Europa, quello è il nostro obbiettivo e la dimensione a cui dobbiamo aspirare, almeno in parte. Io continuo a pensare che la Exor, e questa sponsorizzazione "limitata" ne è un segno ulteriore, tenga un po' per la corda l'asset Juventus, nel senso che non vuole investire troppo ma non vuole nemmeno che la Juve possa, un giorno o l'altro, "staccarsi" dalla Exor, almeno da un punto di vista gestionale: a mio modo di vedere, AA vorrebbe una Juventus molto più indipendente, se non altro da un punto di vista decisionale per quanto concerne sponsorizzazioni e soprattutto SOCI DI MINORANZA. Ricordiamoci sempre che AA anela al Bayern come modello gestionale di riferimento e il Bayern ha, nella sua composizione societaria, soci come Adidas e Audi: una roba del genere, alla Juve, si farebbe in 5 minuti ma se non s'è mai fatta è perchè, evidentemente, "qualcuno" non vuole. Ricordatevi di Tamoil nel 2005: poi, vabbè, Gheddafi è andato al Creatore ma insomma l'idea era alquanto buona. Io non dico nulla, ma una mia idea su Farsopoli diciamo che c'entra molto con quello che ho appena scritto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato August 13, 2015 Anche Bucchi e Calaio erano fenomeni in B Considero il campionato Belga un campionato di seconda fascia senza ombra di dubbio. Se Vendi Vidal mi aspetto che tu investa quei soldi su un potenziale campione come Drax. Non su una scommessa del campionato belga di 20 anni. Ma qualcuno pensa veramente che Praet possa fare il titolare oggi alla Juve? Ma stiamo scherzando? Capisco che molti sono disperati...però abbiate pietà, siamo la Juventus FC. Non lo pensano in pochi, e non parlo del forum ma di gente che per quanto la si possa prendere per il c**o viene pagata per dire quello che pensa. Oggi come oggi considerando tutto per me i due in questione hanno le stesse identiche possibilità di diventare grandi calciatori. Ma questo non significa nulla se da una parte hai una società che pretende cifre che tu non vuoi dargli mentre dall'altra c'è un presidente disposto a cedere a cifre normali. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Clio 324 Joined: 23-Jun-2008 2910 messaggi Inviato August 13, 2015 (modificato) Guarda che fattureremo presumibilmente 350 milioni perchè siamo arrivati in finale di CL, mica per altro: nel merchandising siamo dietro pure al disastrato Milan, sulle sponsorizzazioni dobbiamo correre perchè va bene Adidas ma prendere 17 milioni da Jeep è limitante, sui diritti tv non dipende, purtroppo, da noi. Se un anno fatturi 350 milioni per via di un fattore del tutto aleatorio come i risultati sul campo e investi a manetta, aumentando di una percentuale spropositata i costi di gestione, l'anno dopo devi quantomeno confermare tutti i risultati dell'anno precedente, altrimenti già un quarto di finale di CL ti sega le gambe. Non mi stancherò mai di ripeterlo: la Juve punta ad aumentare il fatturato attraverso fattori FISSI quali merchandising, sponsorizzazioni e diritti tv. Quei fattori considerati ALEATORI, quali i risultati sportivi, non ti consentono di fare una programmazione seria e basata su dati CERTI. Perchè può andarti bene un anno, ma se l'anno dopo floppi, che fai? Stai un po' con le pezze al kulo, dato che non hai una struttura economica e finanziaria atta a sorreggere un'eventuale annata non positiva. Perchè le big d'Europa si possono permettere quel tipo di gestione? Perchè hanno una base finanziaria ed economica solidissima, che gli permettere di "svisare" sul piano sportivo: tanto, se floppano un anno, ma anche due, hanno una base solida dalla quale ripartire immediatamente. Noi ancora non ce l'abbiamo: quando arriveremo ai 400 milioni di fatturato quasi esclusivamente con merchandising, sponsor e diritti tv e solo con una parte minoritaria legata ai risultati, allora vedrete una gestione più propositiva, diciamo. Discorso molto sensato che non fa una grinza, ma comunque se permetti, il fatturato si aumenta soltanto con il coraggio e gli investimenti.$ Perchè se vai a rilento senza possibilità di investire (tipo voce Capex nelle aziende), finisce che diventi sempre più debole, perlomeno fino all'annata dove azzecchi tutte le mosse di mercato (com'è successo in questi ultimi anni). Se penseremo sempre in questo modo (intendo la proprietà), il fatturato non lo aumenteremo mai. Anche perchè, e con tutto il rispetto per questi due ottimi giocatori, la gente non fa la fila per le maglie di Dybala e Sturaro, ma bensi per i Neymar Suarez e fuoriclasse vari. Quindi in questo caso, non potendo permetterceli una volta affermati, almeno non andiamo a presentare offerte di 15 millioni su prospetti solidi^. Facciamo la figura dei barboni e nient'altro. Poi, se questa è la nostra dimensione, lo dicano e la smettano di comunicare un inalzamento del livello della squadra facendo credere a una programmazione vera e propria. Io tiferò sempre per la Juventus, qualsiasi siano gli obbiettivi, ma mi da fastidio quella storia sull'asticella se a metà agosto siamo ancora in mezzo al guado. A meta agosto le sole squadre incomplete sono quelle che possono sparare 70 millioni tranquillamente su un giocatore, o allora quelle che non hanno programmato. Ma il tuo discorso rimane a mio umilissimo parere giusto. Soltanto che per me non è futuribile. Modificato August 13, 2015 da Clio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
▪Dylan▪ 2035 Joined: 08-Apr-2011 68859 messaggi Inviato August 13, 2015 Quindi per tuttosport lo schalke apre.. per la bild invece rifiutera' anche i 15+15 Inviato da Marotta disgrazieto, pure la trattativa per Drexler mi hai incasineto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato August 13, 2015 Sinceramente io mi sento piu' struzzo che p***o... Inchessenso? P.S.: Ocio che a mettere la testa sotto la sabbia esiste solo un modo per assimilare le perle. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato August 13, 2015 (modificato) Il QPR, appena retrocesso in "serie B" (non mi ricordo come si chiama), ha preso 91 milioni dai diritti tv. La Juve, campione d'Italia e vincitrice della Coppa Italia, 94. Penso basti questo a definire le "distanze" e a spiegare tante cose. Per la cronaca, il Chelsea campione ha preso 139 milioni. Anche questo spiega tante cose. Su sponsor e stadio la vedo come te, con un'eccezione: a me puzza tanto la "sponsorizzazione" Jeep, 17 milioni a stagione fino al 2021 sono una miseria. Perchè noi non dobbiamo rapportarci all'Italia ma alle big d'Europa, quello è il nostro obbiettivo e la dimensione a cui dobbiamo aspirare, almeno in parte. Io continuo a pensare che la Exor, e questa sponsorizzazione "limitata" ne è un segno ulteriore, tenga un po' per la corda l'asset Juventus, nel senso che non vuole investire troppo ma non vuole nemmeno che la Juve possa, un giorno o l'altro, "staccarsi" dalla Exor, almeno da un punto di vista gestionale: a mio modo di vedere, AA vorrebbe una Juventus molto più indipendente, se non altro da un punto di vista decisionale per quanto concerne sponsorizzazioni e soprattutto SOCI DI MINORANZA. Ricordiamoci sempre che AA anela al Bayern come modello gestionale di riferimento e il Bayern ha, nella sua composizione societaria, soci come Adidas e Audi: una roba del genere, alla Juve, si farebbe in 5 minuti ma se non s'è mai fatta è perchè, evidentemente, "qualcuno" non vuole. Ricordatevi di Tamoil nel 2005: poi, vabbè, Gheddafi è andato al Creatore ma insomma l'idea era alquanto buona. Io non dico nulla, ma una mia idea su Farsopoli diciamo che c'entra molto con quello che ho appena scritto. La Premier coi nuovi accordi televisivi è illegale, ma parlando della media siamo tra i primissimi per quel che riguarda i diritti TV. Prendiamo molto. Gli sponsor si alzeranno per forza, devono farlo anche se Jeep pagava tanto quanto eravamo in disgrazia, ora che siamo risaliti ci sembra poco (chi ce li dava i soldi della New Holland con Cobollo?) Ma il merchandising è veramente troppo basso rispetto ai nostri avversari europei, ma anche in Italia non siamo primi, dobbiamo migliorare. Per il discorso finale che posso dire, per me all'epoca quello fu il vero inizio di Calciopoli... Modificato August 13, 2015 da ilpa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
▪Dylan▪ 2035 Joined: 08-Apr-2011 68859 messaggi Inviato August 13, 2015 Cosi dicono in crucconia...Mi fido di più dei cucchi è finita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4405 Joined: 12-Sep-2007 13337 messaggi Inviato August 13, 2015 E allora, perdonami, mi spieghi perchè caxxo abbiamo speso 80 milioni per tre prime punte? A parte che Dybala non è una prima punta, ma insomma il problema è un altro: quanto ti costano questi tre giocatori assieme? Quanto costa un, faccio un esempio, Marco Reus? Vuoi scommettere che ti costa, milione più, milione meno, come quei tre giocatori? Ecco, tu Marco Reus lo puoi anche acquisire e dargli quei 7-8 milioni di ingaggio: ma prendi solo lui e poco altro, perchè da solo ti costa, annualmente, quasi come tre giocatori messi insieme. E ricordiamoci che qui da noi gli stipendi sopra una certa soglia sono tassati al 50%, ergo 8 milioni netti sono 16 che tu devi cacciare fuori: se devi anche fare altri acquisti e mantenere anche un certo equilibrio finanziario negli stipendi, ecco che con un acquisto del genere il banco fa bum. Non abbiamo la struttura finanziaria per sorreggere certi costi. In più ci sono anche dinamiche interne come un certo equilibrio, come dicevo, negli stipendi: se vedi bene, nessuno pigliava più di Tevez con 5,5 più bonus e adesso mi pare che ci sia Buffon con 5, gli altri stanno tutti sotto, a scalare. Capisci che se arriva Reus con 8 milioni, gli equilibri vanno a farsi benedire...e, ripeto, non hai una struttura finanziaria per sorreggere questo aumento dei costi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti