Vai al contenuto
- Domenico -

Premier League 2015/16: la prima, storica volta del Leicester di Ranieri!!!

Recommended Posts

62342 messaggi

hwmaster mi spieghi invece una cosa? (anche gli altri se vogliono)

da cosa nasce l'astio che gli juventini provano nei confronti dell'arsenal?

vi lamentate degli sceicchi, delle spagnole, delle inglesi in generale e pure delle milanesi che spendono e dite che questo calcio è "truccato", poi non perdete occasione per rompere le pelotas all'arsenal, unico club che non butta via i soldi comprando un paio di x piuttosto che y per 40mln a ogni sessione di mercato, ma anzi nemmeno li spende ( .oddio )

criticate un allenatore che non vince niente da anni (falso, 4 coppe negli ultimi 2 anni) senza tenere conto cos'era l'arsenal prima del suo arrivo e cos'è oggi, e mille altre cose, inutile dire che ancora non avete ancora capito che wenger non è un semplice allenatore come conte/allegri che domani se non ti va più bene sostituisci... 

brucia l'eliminazione del 2006? non credo mh

(lo stesso si potrebbe dire al contrario per l'ammirazione e simpatia che gli juventini hanno per lo united...)

P.S. 

discorso diverso criticarlo per le sue cavolate, ultimissima panchinare cech in champions league, che sarebbe davvero da esonero .asd.oddio

Personalmente in inghilterra simpatizzo per i Blackburn Rovers e lo utd.

Per il resto seguo la pl solo perchè amo quel tipo di calcio.

Se vince lo utd bene, se non vince pazienza tanto so che vedrò del bel calcio.

L'arsenal me ne frega il giusto, praticamente niente .asd

Considero wenger un ottimo allenatore ma che nella sua carriera ha vinto molto poco nonostante abbia avuto in mano una squadra fantastica.

C'è da dire che il suo arsenal spesso gioca bene ed è un piacere guardarlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62342 messaggi

edit : doppio 

Modificato da MaZzA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Beh.. Che la Juve fosse più forte e che Capello face delle discrete vaccate (tipo Thuram in panchina al ritorno x far giocare Kovac .oddio) è indubbio.. Ma quell'Arsenal era più o meno sui quei livelli dai.. Henry la punta di diamante, certo.. Ma intorno a lui un giovane e rampante Fabregas (che decise la partita d'andata), Pirès, Ljungberg, Gilberto Silva.. Grandi giocatori ;)

La difesa.. Beh.. la solita difesa wengeriana, portiere compreso .asd

Ripeto, l'unico fuoriclasse era Henry, il resto erano buoni/ottimi giocatori (Fabregas compreso).

La Juve aveva la rosa più forte d'Europa allenata da un allenatore sopravvalutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Ripeto, l'unico fuoriclasse era Henry, il resto erano buoni/ottimi giocatori (Fabregas compreso).

La Juve aveva la rosa più forte d'Europa allenata da un allenatore sopravvalutato.

Eh si vabé adesso Capello sopravalutato.. Non scherziamo và .asd

Ribadisco che stiamo parlando di DUE signore squadre e due grandissimi allenatori, pur se assolutamente contrapposti tra loro.

Considero wenger un ottimo allenatore ma che nella sua carriera ha vinto molto poco nonostante abbia avuto in mano una squadra fantastica.

C'è da dire che il suo arsenal spesso gioca bene ed è un piacere guardarlo.

Il discorso è molto semplice: la squadra fantastica (che, andrebbe sottolineato 100 volte, lui stesso creò, andando a prendere due giocatori come Vieira e Henry che erano più o meno scarti di altre squadre fatti diventare campioni inarrivabili) la ebbe fino a quando non venne progettato il nuovo stadio. E infatti fin li' arrivavano vittorie in serie (una Premier da imbattutto.. e non mi pare un risultato di poco conto.. Una finale di Champions e coppe assortite).

Dopo di ché, Wenger avrebbe potuto accettare le lusinghe dei più grandi club d'Europa:Rumenigge ha più volte detto chiaramente che ha fatto di tutto per portarlo in Germania, a Madrid non hanno mai nascosto che erano pronti ponti d'oro x lui e lo stesso Moggi.. uno che CREDO ne capisca.. non ha mai nascosto la sua ammirazione x l'Alsaziano.

E invece Wenger decise di sposare un progetto GLOBALE, non solo sportivo.. Perché l'Arsenal, come un po' tutte le società inglesi, non è solo una società di calcio. E Wenger non è solo un uomo di campo, ma un manager in senso lato.

Ha fatto bene? Ha sbagliato? Ognuno può farsi giustamente la propria opinione in merito, i fatti sono però questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Io penso che le squadre inglesi hanno perso la loro anima in questi ultimi anni(mi riferisco ai risultati europei) l'arsenal ha problemi cronici ormai e sappiamo tutti quali sono scelte di mercato discutibili senza mai rinforzare seriamente i reparti deboli come la mediana e la difesa,nonostante questo credo wenger sia un bravo allenatore,il city spende e spande per me sempre per giocatori molto pubblicizzati al momento buttandoci sopra montagne di soldi e di conseguenza ha gonfiaro i prezzi del mercato negli ultimi anni,stessa cosa sta facendo lo united che nonostante abbia comunqus giocatori forti in rosa non mi trasmette le stesse sensazioni dello united di ferguson,poi il chelsea che in europa prima del ritorno di mourinho stava ottenendo bei risultati,liverpool boh manco riesco decifrarlo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Specifichiamo una cosa.. Visto che troppo spesso si parla di cose non proprio veritiere..

Le inglesi avranno anche GONFIATO i prezzi del mercato (e il Barça spendendo 30 milioni x tale Chygrisnky che ha fatto? Suarez e Neymar 180 milioni in tutto.. Il Real che fa?).. Ma sono soldi REALI.. Quindi se io ho dei soldi, li spendo come meglio credo..

Vogliamo parlare di quello che fecero Parma, Lazio e Roma negli anni 90?? QUELLO è un esempio di frode.. e di prezzi GONFIATI.. Non quello delle società inglesi..

Vogliamo parlare delle plusvalenze tra le due milanesi?! Tale Brncic messo a bilancio allo stesso valore di un certo Seedorf?? Ne parliamo se vuoi...

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Specifichiamo una cosa.. Visto che troppo spesso si parla di cose non proprio veritiere..

Le inglesi avranno anche GONFIATO i prezzi del mercato (e il Barça spendendo 30 milioni x tale Chygrisnky che ha fatto? Suarez e Neymar 180 milioni in tutto.. Il Real che fa?).. Ma sono soldi REALI.. Quindi se io ho dei soldi, li spendo come meglio credo..

Vogliamo parlare di quello che fecero Parma, Lazio e Roma negli anni 90?? QUELLO è un esempio di frode.. e di prezzi GONFIATI.. Non quello delle società inglesi..

Vogliamo parlare delle plusvalenze tra le due milanesi?! Tale Brncic messo a bilancio allo stesso valore di un certo Seedorf?? Ne parliamo se vuoi...

Soldi ben spesi, sicuramente meglio che spendere 200 milioni per Otamendi, De Bruyne e Sterling.

Modificato da Juve50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Soldi ben spesi, sicuramente meglio che spendere 200 milioni per Otamendi, De Bruyne e Sterling.

Certo, ma non mi si venga a dire che 90 milioni x un calciatore sono una cifra normale x favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Eh si vabé adesso Capello sopravalutato.. Non scherziamo và .asd

Ribadisco che stiamo parlando di DUE signore squadre e due grandissimi allenatori, pur se assolutamente contrapposti tra loro.

La Juventus 2005/2006 non era una signora squadra, era la squadra più forte in Europa, una corazzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Certo, ma non mi si venga a dire che 90 milioni x un calciatore sono una cifra normale x favore.

Suarez li vale tutti, visto che un signor nessuno come Martial è valutato 80...

Modificato da Juve50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

La Juventus 2005/2006 non era una signora squadra, era la squadra più forte in Europa, una corazzata.

Diciamo una delle più forti, anche il Milan di Sheva e Kakà o lo stesso Barça di Eto'o e Ronaldinho non scherzavano di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Anche le spagnole senza dubbio...anzi forse loro anche peggio visto che ci sono strani giri dietro quei soldi che sborsano loro,ma questo non vieta di smuovere qualche critica anche verso i club della premier eh sai benissimo che non faccio distinzioni,anzi ti ho già detto che il psg a me piace come squadra e la proprietà non è diversa da quella del city per dire,quindi come sbagliano le spagnole,italiane all'epoca sbagliano anche le inglesi ora spendendo certe cifre,poi per carità sono soldi loro ma dopo è ovvio che ci siano aspettative enormi su di loro in europa,real e barca almeno in semifinale ci arrivano e quindi le critiche sono meno feroci,ma se perdi con dinamo zagabria e olympiacos è lecito aspettarsi critiche,oppure se vinci di misura nel finale col borussia m. e lo stesso mourinho che mi fa ca**re come gioca in ambito europeo,io non faccio differenze golden e lo sai ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Suarez li vale tutti, visto che un signor nessuno come Martial ne vale 80...

Il signor nessuno te lo sta mostrando perché è stato pagato cosi'.

Ma torniamo al discorso di partenza.. 90 milioni sono una cifra IMMORALE x qualsiasi calciatore sulla faccia della terra. Cifre assolutamente fuori da ogni logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Anche le spagnole senza dubbio...anzi forse loro anche peggio visto che ci sono strani giri dietro quei soldi che sborsano loro,ma questo non vieta di smuovere qualche critica anche verso i club della premier eh sai benissimo che non faccio distinzioni,anzi ti ho già detto che il psg a me piace come squadra e la proprietà non è diversa da quella del city per dire,quindi come sbagliano le spagnole,italiane all'epoca sbagliano anche le inglesi ora spendendo certe cifre,poi per carità sono soldi loro ma dopo è ovvio che ci siano aspettative enormi su di loro in europa,real e barca almeno in semifinale ci arrivano e quindi le critiche sono meno feroci,ma se perdi con dinamo zagabria e olympiacos è lecito aspettarsi critiche,oppure se vinci di misura nel finale col borussia m. e lo stesso mourinho che mi fa ca**re come gioca in ambito europeo,io non faccio differenze golden e lo sai ;)

Ma fai tutte le critiche che ti pare ci mancherebbe.. Però sui dati di fatto non si può discutere.. Se io ho tot soldi a disposizione, decido io come spenderli, non me lo può vietare nessuno. Per me GONFIARE è pagare qualcuno con soldi che NON ho.. Come hanno fatto x anni e anni quasi tutte le società italiane (riprese, se ben ti ricordi, anche dalla Corte Europea).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Diciamo una delle più forti, anche il Milan di Sheva e Kakà o lo stesso Barça di Eto'o e Ronaldinho non scherzavano di certo.

Il Milan stava dietro alla Juventus però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Il Milan stava dietro alla Juventus però.

Dai sù, eravamo li'. Ce la giocavamo sempre punto a punto in campionato ed erano sempre bellissimi duelli siamo obiettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Il signor nessuno te lo sta mostrando perché è stato pagato cosi'.

Ma torniamo al discorso di partenza.. 90 milioni sono una cifra IMMORALE x qualsiasi calciatore sulla faccia della terra. Cifre assolutamente fuori da ogni logica.

E' comunque una cacchetta se paragonato a Suarez, dai non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Dai sù, eravamo li'. Ce la giocavamo sempre punto a punto in campionato ed erano sempre bellissimi duelli siamo obiettivi.

Io ricordo che nel 2006 ne vincemmo nel girone di andata gli eravamo sopra di molti punti e sono rientrati in gioco solo perché ci suicidammo (grazie Capello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

E' comunque una cacchetta se paragonato a Suarez, dai non scherziamo.

E' un novanta C I N Q U E.....

La cacchetta arriva tra mille pressioni, pronti via e segna 4 gol in 4 partite..

Ripeto.. Novanta C I N Q U E.

Che poi Suarez sia un giocatore enorme non lo discute nessuno, cosi' come Neymar (credo i miei due giocatori preferiti del momento insieme a Pogba), ma valutiamole bene le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Io ricordo che nel 2006 ne vincemmo nel girone di andata gli eravamo sopra di molti punti e sono rientrati in gioco solo perché ci suicidammo (grazie Capello).

Lo scudetto lo vincemmo noi, quindi il grazie Capello puoi dirlo in molto tutt'altro che ironico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Ma fai tutte le critiche che ti pare ci mancherebbe.. Però sui dati di fatto non si può discutere.. Se io ho tot soldi a disposizione, decido io come spenderli, non me lo può vietare nessuno. Per me GONFIARE è pagare qualcuno con soldi che NON ho.. Come hanno fatto x anni e anni quasi tutte le società italiane (riprese, se ben ti ricordi, anche dalla Corte Europea).

Quoto. Se vai dal City e chiedi di vedere gli 80 milioni per KDB lo sceicco ti mette su un elicottero e ti porta a vedere i pozzi di petrolio, se lo chiedevi a Cragnotti ti faceva "guarda là" e poi scappava .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ma infatti chi lo vieta possono anche continuare a farlo se questi sono i risultati che pensano di ottenere,per me pagare 45 mln un difensore buono ma non ai livelli che ne so di un godin,barzagli questo per me è gonfiare il valore di un giocatore poi per carità ognuno ha il suo pensiero,ma credo sia anche lecito dire che mangala è stato un flop visto il costo,cioè mi sembrano considerazioni normali non attacchi solo per rompere i maroni ai club di premier eh come noi abbiamo toppato i martinez,krasic,elia penso si possa dire lo stesso degli altri club inglesi comprese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Quoto. Se vai dal City e chiedi di vedere gli 80 milioni per KDB lo sceicco ti mette su un elicottero e ti porta a vedere i pozzi di petrolio, se lo chiedevi a Cragnotti ti faceva "guarda là" e poi scappava .asd

Ci sono società delle serie minori che vengono fatte fallire x molto meno... Ma quelle là chissà perché sono intoccabili.. E poi mi si viene a parlare delle società inglesi che gonfiano il mercato.. Dai, non mi sembra proprio il caso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Va beh dai se mettiamo in discussione Capello come allenatore abbiamo finito di parlare di calcio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Ma infatti chi lo vieta possono anche continuare a farlo se questi sono i risultati che pensano di ottenere,per me pagare 45 mln un difensore buono ma non ai livelli che ne so di un godin,barzagli questo per me è gonfiare il valore di un giocatore poi per carità ognuno ha il suo pensiero,ma credo sia anche lecito dire che mangala è stato un flop visto il costo,cioè mi sembrano considerazioni normali non attacchi solo per rompere i maroni ai club di premier eh come noi abbiamo toppato i martinez,krasic,elia penso si possa dire lo stesso degli altri club inglesi comprese

E dagli... Paga... .asd

E' strapagare... ok.. GONFIARE è un'altra cosa... Almeno in termini finanziari.

Sull'opinione tecnica ovviamente è rispettabilissima (e la condivido).. Ma dal punto di vista finanziario ci sono dati che non possono essere discussi, c'è poco da fare. Hanno i soldi? Si. Li spendono come credono punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...