Vai al contenuto
- Domenico -

Premier League 2015/16: la prima, storica volta del Leicester di Ranieri!!!

Recommended Posts

21834 messaggi

Vedete che oggettivamente il problema attuale dei Red Devils è l'opposto. 

Mi spiego meglio.

In difesa ci sono elementi modesti, questo è vero. Ma intanto finora hanno subito soltanto NOVE goal in tredici partite. Miglior difesa dell'intera Premier League.

In attacco, invece, sono potenzialmente forti.. Ma stanno facendo fatica. Se guardate i goal fatti hanno un attacco da nona-decima posizione attualmente.

Quindi ok, Darmian-Rojo e compagnia bella non sono Stam e Gary Neville. Ma almeno il loro onesto lavoro lo stanno facendo. E' dalla cintola in sù che serve un miglioramento.

Ma a mio parere se il ManU in questo momento prende meno gol di quanti dovrebbe il merito è essenzialmente di uno e uno soltanto, ovvero del portierino spagnolo.. Che da quando s'è ripreso il posto (dopo che a Swansea la coppia Romero-Darmian ne combinò di cotte e di crude) ha fatto nuovamente capire a tutti di che pasta è fatto. E cmq ripeterò all'infinito che le statistiche non dicono sempre tutto.. bisogna anche guardare i fatti.

E a supporto di quello che dico ti porto quindi un esempio concreto. Sabato scorso il gol lo United l'ha subito su rigore a causa di un intervento scriteriato di Rojo (appunto) che fa fallo su un avversario spalle alla porta che mai e poi mai avrebbe potuto combinare granché da li. Poco prima invece De Gea aveva negato il gol a (mi sembra) Deeney con un intervento PRODIGIOSO sotto misura. Le due facce della stessa medaglia.

Oh... cmq sia per me i terzini dello United non sono mediocri solo x l'aspetto difensivo.. ma anche e soprattutto x quello offensivo.. :sisi: 

A chi spaventano? Nessuno.. Tant'è vero che nelle ultime partite a Darmian è stato addirittura preferito Ashley Young pensa un po'..!! .oddio

E cmq senza citare i vari Dani Alves, Jordi Alba, Lahm, Marcelo e via dicendo, pensa anche soltanto al lavoro che fanno i vari Bellerin, Monreal, Danny Rose, o anche Clyne o Kolarov (che a me cmq non esalta affatto). Non certo dei fenomeni, ma tutta gente che pesa eccome sul gioco della loro squadra, a differenza del grigiore che hanno i Red Devils.

Per me lo United ha problemi un po' ovunque.. Qua parliamo della difesa, poi se vogliamo continuare con l'attacco possiamo ovviamente farlo. Io stesso sopra ho scritto di quanto sia irriconoscibile Rooney.. E mi dispiace anche tanto vederlo cosi'..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Vedete che oggettivamente il problema attuale dei Red Devils è l'opposto. 

Mi spiego meglio.

In difesa ci sono elementi modesti, questo è vero. Ma intanto finora hanno subito soltanto NOVE goal in tredici partite. Miglior difesa dell'intera Premier League.

In attacco, invece, sono potenzialmente forti.. Ma stanno facendo fatica. Se guardate i goal fatti hanno un attacco da nona-decima posizione attualmente.

Quindi ok, Darmian-Rojo e compagnia bella non sono Stam e Gary Neville. Ma almeno il loro onesto lavoro lo stanno facendo. E' dalla cintola in sù che serve un miglioramento.

De Gea-Smalling. Senza 'sti due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Smalling è forse una delle poche note positive di questo inizio di stagione dello United.. Non che sia la reincarnazione di Beckenbauer.. Però di certo sta evitando i pesanti errori che faceva fino a poco tempo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Ennesimo infortunio x Danny Sturridge.. alla vigilia della partita di coppa Uefa .oddio .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Guardate il quarto uomo del Liverpool stasera :| :| :261: :261: :261: :261:

2ED7890B00000578-3335573-image-a-52_1448

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Liverpool-Bordeaux è anche l'occasione x i tifosi francesi di ringraziare il sostegno mostrato da tutto il mondo del calcio inglese in questi giorni tremendi..

2ED6788C00000578-3335573-image-a-22_1448

Che bello questo striscione ragà.. @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

Ma a mio parere se il ManU in questo momento prende meno gol di quanti dovrebbe il merito è essenzialmente di uno e uno soltanto, ovvero del portierino spagnolo.. Che da quando s'è ripreso il posto (dopo che a Swansea la coppia Romero-Darmian ne combinò di cotte e di crude) ha fatto nuovamente capire a tutti di che pasta è fatto. E cmq ripeterò all'infinito che le statistiche non dicono sempre tutto.. bisogna anche guardare i fatti.

E a supporto di quello che dico ti porto quindi un esempio concreto. Sabato scorso il gol lo United l'ha subito su rigore a causa di un intervento scriteriato di Rojo (appunto) che fa fallo su un avversario spalle alla porta che mai e poi mai avrebbe potuto combinare granché da li. Poco prima invece De Gea aveva negato il gol a (mi sembra) Deeney con un intervento PRODIGIOSO sotto misura. Le due facce della stessa medaglia.

Oh... cmq sia per me i terzini dello United non sono mediocri solo x l'aspetto difensivo.. ma anche e soprattutto x quello offensivo.. :sisi:

A chi spaventano? Nessuno.. Tant'è vero che nelle ultime partite a Darmian è stato addirittura preferito Ashley Young pensa un po'..!! .oddio

E cmq senza citare i vari Dani Alves, Jordi Alba, Lahm, Marcelo e via dicendo, pensa anche soltanto al lavoro che fanno i vari Bellerin, Monreal, Danny Rose, o anche Clyne o Kolarov (che a me cmq non esalta affatto). Non certo dei fenomeni, ma tutta gente che pesa eccome sul gioco della loro squadra, a differenza del grigiore che hanno i Red Devils.

Per me lo United ha problemi un po' ovunque.. Qua parliamo della difesa, poi se vogliamo continuare con l'attacco possiamo ovviamente farlo. Io stesso sopra ho scritto di quanto sia irriconoscibile Rooney.. E mi dispiace anche tanto vederlo cosi'..

Però se prendi così pochi goal non può essere merito SOLO di uno o due singoli. Vuol dire che il reparto, complessivamente, funziona. 

E' chiaro che lo United non abbia terzini forti e che servirebbe gente più forte, ma finché hai la miglior difesa del campionato puoi concentrarmi su altre cose. 

Le statistiche possono contare relativamente su alcuni aspetti, ma quando si tratta di continuità difensiva ci sono cose oggettivamente indiscutibili. 

Ultime nove partite disputate soltanto due goal subiti. Cioè possibile sia solamente kulo + De Gea in tutte le partite? .asd 

Oppure se togliete la batosta contro l'Arsenal fanno 6 goal in 12 partite, media di mezzo goal a partita..

Per questo dico, a MIO PARERE, un attacco che segna con il contagocce, ad oggi, è la cosa più preoccupante per una squadra di vertice come lo United.

Poi oh, che vi devo dire, io preferisco avere una difesa singolarmente mediocre ma che prende meno di tutti piuttosto che giocare con Terry, Ivanovic e compagnia bella e avere la quint'ultima peggiore (e 15esimo posto in classifica) sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Però se prendi così pochi goal non può essere merito SOLO di uno o due singoli. Vuol dire che il reparto, complessivamente, funziona. 

E' chiaro che lo United non abbia terzini forti e che servirebbe gente più forte, ma finché hai la miglior difesa del campionato puoi concentrarmi su altre cose. 

Le statistiche possono contare relativamente su alcuni aspetti, ma quando si tratta di continuità difensiva ci sono cose oggettivamente indiscutibili. 

Ultime nove partite disputate soltanto due goal subiti. Cioè possibile sia solamente kulo + De Gea in tutte le partite? .asd

Tu ci ridi.. Ma guardando spesso il Man Utd posso dirti con certezza che De Gea in quella difesa è chiaramente l'ago della bilancia.. ma senza dubbio guarda.. E cmq io parlarei di "assetto difensivo" e allargherei i meriti anche a mediani come Schneiderlin che si fanno un discreto c**o in fase difensiva..

Io cmq ti ripeto che i problemi dell'attacco nascono anche dai terzini.. Che sono praticamente NULLI e facilitano notevolmente il compito di chi deve difendere, non offrendo alternative nel gioco d'attacco. E non mi pare un particolare di poco conto.

Oppure se togliete la batosta contro l'Arsenal fanno 6 goal in 12 partite, media di mezzo goal a partita..

Per questo dico, a MIO PARERE, un attacco che segna con il contagocce, ad oggi, è la cosa più preoccupante per una squadra di vertice come lo United.

Poi oh, che vi devo dire, io preferisco avere una difesa singolarmente mediocre ma che prende meno di tutti piuttosto che giocare con Terry, Ivanovic e compagnia bella e avere la quint'ultima peggiore (e 15esimo posto in classifica) sefz

E ripeto che se segnano poco è anche perché in fase offensiva giocano senza l'aiuto dei terzini.

Vabé il paragone tra i difensori del Chelsea e del Man Utd puoi farlo ora, dopo che x anni e anni quelli del Chelsea si sono dimostrati i migliori d'Inghilterra e tra i più affidabili al mondo.. Chiaramente ORA pagano l'avanzare dell'età.. Ma sul valore assoluto delle rispettive difese non avrai mica dubbi :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Intanto altra decisione a mio parere mooooolto discutibile di Van Gaal che manda il promettente James Wilson in prestito al Brighton.. Con il momento difficile delle punte e l'avicinarsi delle tante partite natalizie siamo sicuri che non sarebbe stato meglio tenerlo?!

Boh, io veramente fatico a comprendere ogni minima scelta di Van Gaal... Mah!!

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

La maglietta più venduta al mondo dopo quella di Messi e Ronaldo è quella di... Depay :|.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

Tu ci ridi.. Ma guardando spesso il Man Utd posso dirti con certezza che De Gea in quella difesa è chiaramente l'ago della bilancia.. ma senza dubbio guarda.. E cmq io parlarei di "assetto difensivo" e allargherei i meriti anche a mediani come Schneiderlin che si fanno un discreto c**o in fase difensiva..

Io cmq ti ripeto che i problemi dell'attacco nascono anche dai terzini.. Che sono praticamente NULLI e facilitano notevolmente il compito di chi deve difendere, non offrendo alternative nel gioco d'attacco. E non mi pare un particolare di poco conto.

E ripeto che se segnano poco è anche perché in fase offensiva giocano senza l'aiuto dei terzini.

Vabé il paragone tra i difensori del Chelsea e del Man Utd puoi farlo ora, dopo che x anni e anni quelli del Chelsea si sono dimostrati i migliori d'Inghilterra e tra i più affidabili al mondo.. Chiaramente ORA pagano l'avanzare dell'età.. Ma sul valore assoluto delle rispettive difese non avrai mica dubbi :|

Mi sembra di averlo scritto tre volte che la difesa dello United è singolarmente mediocre. Figurati paragonarla a quella del Chelsea.

Il succo del discorso è che preferisco avere una difesa più scarsa ma che prende pochi goal piuttosto che viceversa. A fine stagione questo dettaglio può fare la differenza.

Certo, magari da domani è probabile che lo United prenda 6 goal a partita eh, sto ragionando in base a queste prime giornate.  

Intanto altra decisione a mio parere mooooolto discutibile di Van Gaal che manda il promettente James Wilson in prestito al Brighton.. Con il momento difficile delle punte e l'avicinarsi delle tante partite natalizie siamo sicuri che non sarebbe stato meglio tenerlo?!

Boh, io veramente fatico a comprendere ogni minima scelta di Van Gaal... Mah!!

Se non sbaglio Van Gaal si è pentito di aver mandato via Chicharito, avevo letto un'intervista alcune settimane fa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

La maglietta più venduta al mondo dopo quella di Messi e Ronaldo è quella di... Depay :|.asd

Fifaminchia.  .asd  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Perchè vogliamo parlare della difesa del city? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Guardate il quarto uomo del Liverpool stasera :| :| :261: :261: :261: :261:

2ED7890B00000578-3335573-image-a-52_1448

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35190 messaggi

Mi sa che il mercato asiatico ha influenzato "leggermente" questo dato .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Mi sa che il mercato asiatico ha influenzato "leggermente" questo dato .asd

Ovviamente il Man U ha milioni e milioni di tifosi sparsi ovinque nel mondo.. dall'Asia agli States dove sono altrettanto forti..

Depay è stato uno degli acquisti principali, e forse quello di maggior spicco e che arrivava con grandi credenziali.. per cui non è poi cosi' strano come dato.

Ah, tra l'altro.. una maglietta di Depay l'ho dovuta comprare anche io.. regalo di compleanno x mio fratello .asd

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi

Pare guardiola sia a un passo dal city, cosi fosse sarebbe (portafoglio a parte) fesso.

Poi pare (ma qui son solo voci e non penso proprio l interessato sis scemo da accettare il trasferimento) offerta pazzesca di 1 mln di sterline a settimana sempre del city per messi.ossia oltre 50 mln di euro l anno, e 170 al barcellona.mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

depay  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

Pare guardiola sia a un passo dal city, cosi fosse sarebbe (portafoglio a parte) fesso. 

Ora vorrei capire perché Guardiola dovrebbe essere fesso..

Andrebbe in un club forte, con tanti giocatori d'alto livello, economicamente ricco e che gioca nel campionato più bello del mondo.

Tra l'altro sarebbe la terza esperienza, è bello il fatto di mettersi in gioco in posti diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi

Ora vorrei capire perché Guardiola dovrebbe essere fesso..

Andrebbe in un club forte, con tanti giocatori d'alto livello, economicamente ricco e che gioca nel campionato più bello del mondo.

Tra l'altro sarebbe la terza esperienza, è bello il fatto di mettersi in gioco in posti diversi.

Perché il city nonostante spenda e spanda non vale nulla come storia ne mai sarà o avvicinerà a barcellona real bayern manchester ecc manco a noi....fossi in guardiola resterei al bayern,prende tanti soldi, ha una squadra per vincere tutto ecc o se proprio vuol andar in premier al manchester united, che ha appeal, blasone e anch'essa tanti soldi da spendere e da garantirgli come ingaggio.passare da barca bayern al city la vedrei come una scelta di solo portafoglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107056 messaggi

Poi pare (ma qui son solo voci e non penso proprio l interessato sis scemo da accettare il trasferimento) offerta pazzesca di 1 mln di sterline a settimana sempre del city per messi.ossia oltre 50 mln di euro l anno, e 170 al barcellona.mah.

Magari s'è stufato di vincere facile, e vuole farlo in ambienti dove è un pelo più difficile

O più banalmente quello che gli frega adesso son proprio i soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
693 messaggi

Perché il city nonostante spenda e spanda non vale nulla come storia ne mai sarà o avvicinerà a barcellona real bayern manchester ecc manco a noi....fossi in guardiola resterei al bayern,prende tanti soldi, ha una squadra per vincere tutto ecc o se proprio vuol andar in premier al manchester united, che ha appeal, blasone e anch'essa tanti soldi da spendere e da garantirgli come ingaggio.passare da barca bayern al city la vedrei come una scelta di solo portafoglio.

Vi sono alcune ragioni sufficienti a convincere Guardiola: 1) in Germania non è molto amato perché non è tedesco ed ha "de-germanizzato" la squadra; 2) il campionato inglese è l'unico che può accoglierlo ed accontentarlo ($$$); 3) Al City vi sono dirigenti catalani a lui vicini; 4) vuole dimostrare di essere un vincente ovunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

La storia nel calcio conta relativamente. 

Comandano i progetti, i soldi, la rosa, le ambizioni, gli stimoli.

Da simpatizzante dello United sono il primo a volere Pep lì, ma il tuo discorso lo trovo sbagliatissimo, tu parli come se il City fosse una Roma qualunque, dai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi

La storia nel calcio conta relativamente.

Comandano i progetti, i soldi, la rosa, le ambizioni, gli stimoli.

Da simpatizzante dello United sono il primo a volere Pep lì, ma il tuo discorso lo trovo sbagliatissimo, tu parli come se il City fosse una Roma qualunque, dai..

Parla la storia del city, non io.oltre a ciò han speso piu di un miliardo di euro, quasi due, in vari anni, per far figurette in cl uscendo ai gironi o massimo ottavi prendendo pallate.han vinto sole 2 premier nonostante le spese pazze e compulsive di cui una a c**o (in pieno stile mancini)agli ultimi minuti, han preso caterve di giocatori a peso d'oro poi svenduti o regalati (tevez dzeko balotelli jovetic negredo milner jerome boateng ecc) e altri presi (tipo otamendi e sterling) che valgon metà della metà.bony pagato 40 mln che è uno scarso mai visto, roba che paloschi a confronto è higuain.mangala pagato 50 mln e gioca quasi mai, e quando l'ha fatto e lo fa pare ogbonna.

Han giocatori come navas nasri kolarov sagna clichy richards (che han gia provato a sbolognare alla fiorentina) dei quali son disposti quasi a pagare loro pur di liberarsene e che han pagato caro anch'essi.

Giocano da cani e mai han giocato bene se non qualche gara negli anni grazie agli unici 3 veri campioni che hanno ossia silva aguero toure'(unici colpi di livello azzeccati oltre a kompany e hart che però si son già trovati in casa).

Han soldi,ma non han identità ne altro.come loro in parte il psg che vince di piu (di contro però in un campionato scadente).

L'unico club della new generation dei ricconi che se non ha progetto ora ma lo ha avuto (difatti ne ha colto risultati) è il chelsea, che difatti ha vinto di piu in premier, coppe europee e altre semifinali e finali, spendendo tanto ma comunque meno del city. E nell'era ancelotti e poi hiddink giocavan pure bene, cosa mai fatta dal psg e city appunto.

Hanno avuto allenatori scarsi come mancini e pellegrini ora e gli han pure strapagati e li strapagano.non ne san nulla di calcio dai.

Non son certo modello e esempio. Quelli per me son bayern sopratutto e barcellona che guardacaso son le migliori squadre al mondo.

Modificato da 33trentini33

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...