Vai al contenuto
shus

Tevez, ancora in attesa del comunicato ufficiale

Recommended Posts

23789 messaggi

non hanno ancora smesso.

quando POI smetteranno... in un lontano domani (almeno per marchisio) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

La sorpresa si è saputo cos'è? O rimane sempre l'idea del bandierone?

e4941e1d46b68d64418640ed98371e68.jpg

mi sa che intendeva questa sorpresa.. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

e4941e1d46b68d64418640ed98371e68.jpg

mi sa che intendeva questa sorpresa.. 

Questa da te non me l'aspettavo :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

E' in corso a Milano l'inconto tra la Juventus e il Boca Juniors per definire la cessione di Carlitos Tevez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

Questa da te non me l'aspettavo :nono:

È stata una sorpresa? .look

Inviato da Wayward Pines

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

E' in corso a Milano l'inconto tra la Juventus e il Boca Juniors per definire la cessione di Carlitos Tevez

Datevi una mossa, che dobbiamo andare avanti con il mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

In serata sapremo qualcosa, forse....  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Veloci, che tra mezz'ora c'ho Flash e Arrow da vedere .asd

È stata una sorpresa? .look

Inviato da Wayward Pines

No  .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Niente accordo, parti che si aggiorneranno domani

Tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Vogliamo li sordiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
976 messaggi

Comunque che pochezza la formazione del Boca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Comunque che pochezza la formazione del Boca

però questo vadalà sembra molto interessante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

Vadala e uno scarto del barca e dell Atalanta. No grazie

Inviato con l'Ausilio di portentose tecnologie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Vadal%C3%A0-580x400.png

Nome: Guido Nahuel Vadalá
Ruolo: Trequartista, seconda punta
Data di nascita: 08/02/1997
Luogo di nascita: Rosario (Argentina)
Altezza: 175 cm
Piede: Destro

Capita spesso in Argentina (e non solo) che un nuovo grande talento emergente venga paragonato a Lionel Messi (mentre in passato si cercava il nuovo Maradona); probabilmente Guido Nahuel Vadalà non diventerà un giocatore fenomenale come la “Pulce”, ma sicuramente sarà uno dei migliori giocatori dei prossimi anni, non solo in Argentina, ma anche nel resto del mondo.
Nato a Rosario (nello specifico a José Curia), come Messi e tanti altri eccellenti talenti argentini, pur avendo solamente 17 anni, la carriera di Guido ha già avuto un percorso molto particolare: infatti, prima di cominciare a giocare a 15 anni per il Boca Juniors, nel 2009 ha fatto parte per della prestigiosa cantera del Barcellona; ne “La Masia” è rimasto solamente un anno, per poi trasferirsi in Italia e nello specifico all’Atalanta. Anche a Bergamo la sua esperienza è stata fugace, infatti, per motivi familiari legati alla professione del padre, ha dovuto far presto ritorno in patria. Nel 2011 il Barcellona “ritornò alla carica”, offrendo un contratto al ragazzo, alloggi e posti di lavoro per i suoi genitori, ma ciò non è stato sufficiente per farlo rimanere nel club catalano e così Guido preferì tornare in Argentina.
Vadalá nella passata stagione è stato nominato miglior giovane talento argentino ed i numeri parlano chiaramente a suo favore; la promessa di Rosario ha siglato ben 32 gol (in 29 partite) nell’anno solare 2013 e nei quattordici campionati regionali a cui ha preso parte, ha messo a segno la bellezza di 330 marcature. Le strabilianti prestazioni di Vadalá, non sono sfuggite agli occhi del tecnico della prima squadra Carlos Bianchi, che lo ha subito integrato nella rosa dei più grandi, facendogli fare tutta la pretemporada con Gago & co.; allo stesso tempo, il Boca non ha perso tempo per fargli firmare il primo contratto da professionista, salvaguardandosi da eventuali “scippi” da parte di qualche top team europeo.
ll suo debutto in prima squadra “xeneize” non ha tardato ad arrivare, infatti nell’estate del 2014, in un match amichevole tra Boca Juniors e Estudiantes de La Plata Club (0-1), Guido entra nella seconda frazione del match, giocando 45 minuti totali.
Tecnicamente Vadalá è un giocatore strepitoso, salta l’uomo con una facilità disarmante, nell’uno contro uno è praticamente imprendibile, il suo dribbling è uno spettacolo per gli occhi; molto veloce ed in possesso di una progressione palla piede fulminante che apre le difese avversarie come un “coltello nel burro”. Estroso, creativo, abile nelle giocate di prima, ma anche nella difesa della sfera, il suo baricentro basso gli permette di nascondere la palla agli avversari e di resistere con discreta facilità ai contrasti dei difensori più duri. Dotato di una grandissima capacità nella conduzione della palla, preciso sia nei passaggi lunghi-filtranti che corti, ma soprattutto “cinico” davanti al portiere avversario; pur non essendo il classico “puntero” d’area di rigore, Vadalá non lascia quasi mai scampo al portiere avversario. Il suo vasto repertorio gli permette di realizzare stupendi gol sia con conclusioni ad effetto, come tiri a giro e pallonetti e sia con “botte secche” dalla lunga distanza. Naturalmente la sua altezza (175 cm) lo penalizza sulle palle alte, un unico punto debole che però non influisce negativamente nella considerazione generale di questo nuovo gioiello del Boca.
Tatticamente non va troppo ancorato ad uno schema rigido, Vadalá è un giocatore che ama muoversi dietro una prima punta, fungendo da trequartista o da seconda punta, può rendere bene anche se posizionato sulla corsie esterne (meglio a sinistra), ma se messo al centro può entrare più nel vivo del gioco.
Caratterialmente è un ragazzo semplice, non è il tipico adolescente viziato, ha una grande passione per il calcio, ama moltissimo vedere le partite di tutti i diversi campionati ed i suoi idoli sono naturalmente Messi e Riquelme (con cui ha avuto la possibilità di allenarsi).
(Fonte foto: www.frenteunico.org.ar)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Sono argentini, cosa potevamo aspettarci se non una telenovela infinita

Tevez rinunci a un po' delle proprie spettanze, così farà la sorpresa positiva ai suoi ex tifosi che non vedono l'ora di andare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
976 messaggi

Dai tevez se alla fine non si trova l'accordo (impossibile sefz) io ti riaccolgo volentieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Vadala e uno scarto del barca e dell Atalanta. No grazie

non è uno scarto la scheda postata da hiros chiarisce tutto e non è rimasto li per motivi extracalcistici...poi cavolo aveva 15 anni .asd

poi in passato hanno scartato pure gente come lewa qui in italia eh .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

non è uno scarto la scheda postata da hiros chiarisce tutto e non è rimasto li per motivi extracalcistici...poi cavolo aveva 15 anni .asd

poi in passato hanno scartato pure gente come lewa qui in italia eh .asd

Hai ragione ho letto ora. Lo diceva nel video che hai postato ;). Che dire, che lo si prenda allora.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

chissà se prendiamo sto giovincello lo facciamo rimanere in prima squadra come coman oppure lo si manda a fare esperienza...comunque il fatto che abbia giocato già alcune partite in prima squadra in uno stadio come quello del boca moooooolto caldo .asd gli ha fatto sicuramente bene per iniziare a non sentire la pressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Vadala a CM: 'La Juve mi ha cercato'vadala.boca.juniors.azione.356x237.jpg
07 ottobre 2014 alle 20:00
Di nuovi Messi ce ne sono stati tanti. Lui, però, lo era a neanche 14 anni. Poteva andare al Barcellona, lo voleva anche la Juventus, ma è rimasto al Boca Juniors, per crescere. E Guido Vadala (foto: Prensa Boca), classe ’97, di ruolo fantasista, sta continuando a crescere e impressionare. Con l’Europa e l’Italia come sogno. Lo racconta a Calciomercato.com.

Ti chiamavano il nuovo Messi, ma qual è il tuo giocatore preferito? 

I miei giocatori preferiti sono Messi e Riquelme. Leo è un genio, il miglior giocatore del mondo e non ha rivali.

Vorresti venire in Italia?

Sì, mi piacerebbe molto giocare nel campionato italiano, sarebbe un sogno.

Qual è il tuo club preferito in Italia?

La Juve è la squadra che mi piace di più in Italia, ma mi piacciono anche Roma e Inter.

Nella Juve c’è un argentino ex Boca, Tevez.

Lo ammiro molto, mi incanta come gioca. Mi ispiro a lui, guardo le cose che fa.

La Juve ti ha mai contattato?

Sì, quando ero più giovane. Inter e Roma invece non mi hanno mai contattato.

E potevi andare anche al Barcellona?

Sì, sono stato a un passo. Ero molto piccolo, 4 anni fa. Però ho preferito rimanere qui a vivere. Credo di aver scelto bene, sono contento di essere al Boca Juniors.

Però, prima o poi, puoi venire in Europa…

Sì, è vero, speriamo. Ma posso ancora aspettare, non ho fretta.

Guglielmo Cannavale

Condividi su
  • 11
  • 11
  •  

Commenta

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Paganese ormai s'è innamorato perso di Vadalà, potremmo anche dargli Pogba in cambio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3156 messaggi

Fottesega di Tevez.....io voglio conoscere la sorpresa....?uttana maiala !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Paganese ormai s'è innamorato perso di Vadalà, potremmo anche dargli Pogba in cambio .asd

:261:  :261:  :261:

meglio andarci piano comunque certo sembra avere qualità importanti per quello che possono valere quei video eh 

anche se ne parlano tutti bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...