Vai al contenuto
FeroceSaladino

Mandzukic alla Juve: visite mediche in corso a Torino

Recommended Posts

131467 messaggi

Khedira - Marchisio - Pogba

(Vidal - Pirlo - Sturaro)

Mkhitaryan

(Pereyra)

Mandzukic - Morata

(Dybala - Zaza)

mi piace mandzukic, sono un fan dell'armeno da tempi non sospetti. sinceramente ho perplessità nel vedere quanto sopra. ma non sono un guru della tattica

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi
Inviato (modificato)

Io sono dell'idea che un centrocampo a tre Vidal/Marchisio/Pogba (o Khedira) possa tranquillamente supportare un tridente Dybala/Mandzukic/Morata.

Vedo in una formazione di quel tipo un 4-3-3 di stampo molto più europeo di quanto non sia l'attuale con Tevez o con l'aggiunta di un trequartista

Modificato da lestat80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi
Inviato (modificato)

In Europa nessuno gioca con 3 punte...i calciatori non sono pedine, sono appunto calciatori ed hanno caratteristiche tecniche ben precise.

Il Barcellona? Il Real dato che ormai sia CR che Bale sono delle punte? Invece, non c'è nessuno che giochi con un singolo 3/4ista

Modificato da lestat80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi

Guarda sono praticamente la stessa cosa .asd

Trovo siano punte, le loro. Di qualità superiore, concordo, ma dire che nessuno giochi con le tre punte mi pare errato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

La scure bipenne di Morph ha reso servizio alla giustizia e colpito gli immondi! sefz

146344.jpg

A scanso di equivoci, la mia è una battuta di...condivisione! ;)

che paraciullo chessei, Gobbo.

P.S.: Dybala-Manzo-Morata come tridente mi pare abbastanza forzato. Ci sta eh, sia chiaro. Ma per le caratteristiche dei singoli, semmai, i due "sterni" Dybala e Morata, dovrebbero semmai partire tra le linee, a ridosso del Manzo. QUindi, abbassarsi spesso per ricevere palla, e partire con gli strappi. Però questa tipologia non mi piace, perchè useresti Manzo come boa. E l'imprevedibilità sarebbe poca. O comunque limitata. Di base eh....poi deve parlare il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12111 messaggi

io sono dell'idea che via Tevez e con Pirlo in fase enormemente calante (ammetto che io mi auguro ancora un suo saluto, non fosse altro che mi dispiacerebbe vedere l'ombra di se stesso trascinarsi per il campo...  E CIò NON TOGLIE CHE CON LA CLASSE SMISURATA E L'INTELLIGENZA CALCISTICA CHE HA LA GIOCATA DECISIVA PUò TROVARLA ANCHE A 50 ANNI E CONTRO CHIUNQUE, ma si parla appunto di singoli episodi) di costruttori di gioco (o cmq in grado di costruire gioco viste le loro caratteristiche) devono arrivarne 3

uno è già arrivato, ed è un potenziale fenomeno.

l'altro credo arriverà (Berardi).

il terzo dipenderà da come Allegri vede Berardi, in che ruolo.

se non arrivasse Berardi, cambierebbe poco del mio pensiero, perchè è una questione numerica

in tutto questo Mandzukic non c'entra nulla. lo scorso anno avevamo Llorente che tolte alcune singole partite (tipo Udinese in casa) è stata una delusione totale, ne carne ne pesce... e Matri. probabilmente (si spera) andranno via entrambi (Matri sicuro, Llorente è probabile) altrimenti l'arrivo del croato avrebbe poco senso.

via 2, dentro uno che (se va come si spera) farà fappare parecchi. come tipologia è assai più simile a Matri che a Llorente (con il quale ha davvero pochissimo in comune, se non il fatto di essere entrambi alti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33831 messaggi

ragazzi, il tridente mikitarian mandzukic morata davvero non si può vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi

che paraciullo chessei, Gobbo.

P.S.: Dybala-Manzo-Morata come tridente mi pare abbastanza forzato. Ci sta eh, sia chiaro. Ma per le caratteristiche dei singoli, semmai, i due "sterni" Dybala e Morata, dovrebbero semmai partire tra le linee, a ridosso del Manzo. QUindi, abbassarsi spesso per ricevere palla, e partire con gli strappi. Però questa tipologia non mi piace, perchè useresti Manzo come boa. E l'imprevedibilità sarebbe poca. O comunque limitata. Di base eh....poi deve parlare il campo.

Hai riassunto il mio pensiero riguardo il tridente. Vedo il manzo davvero a suo agio come boa, soprattutto a servire il compagno nello spazio. Però, Dybala stesso può essere usato come costruttore di gioco atipico, alla Tevez, per garantire maggiore imprevedibilità.

Non so, resto perplesso per quanto riguarda il trequartista. Non vedo nessuno in Europa andare verso questa soluzione (3/4 + due punte), che mi da l'idea di ancora maggiore prevedibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1114 messaggi

permettetemi di dissentire ma non è da escludere neanche il tridente eh

Allegri quest'anno ha messo in campo almeno 4 moduli diversi a seconda delle occasioni,non fossilizziamoci sul 4-3-1-2

Per carità. Può capitare la partite studiata con uno schieramento tattico differente, ma Allegri nel 90% delle partite ha messo le due punte col trequartista. La regola è questa, poi ci sono le eccezioni come detto. E in questo contesto, come scrivevo prima, possiamo avere un reparto offensivo più completo e competitivo, ma alla fine ne giocano due e uno dei due non sarà più Tevez.

Questo vuol dire che se non si prende un altro giocatore da 29 gol e 8 assist all'anno, si va a perdere qualcosa. I numeri sono numeri, non lasciano spazio all'interpretazione. A meno che non compri un trequartista che di gol te ne fa dai 10 in su e che vada a compensarti i gol che rischiano di mancarti dalla partenza del giocatore offensivo largamente più forte della tua squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7287 messaggi

Secondo il sito di m***a di calciomercato.com...

Domani potrebbe essere il giorno di Mandzukic... meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

io sono dell'idea che via Tevez e con Pirlo in fase enormemente calante (ammetto che io mi auguro ancora un suo saluto, non fosse altro che mi dispiacerebbe vedere l'ombra di se stesso trascinarsi per il campo...  E CIò NON TOGLIE CHE CON LA CLASSE SMISURATA E L'INTELLIGENZA CALCISTICA CHE HA LA GIOCATA DECISIVA PUò TROVARLA ANCHE A 50 ANNI E CONTRO CHIUNQUE, ma si parla appunto di singoli episodi) di costruttori di gioco (o cmq in grado di costruire gioco viste le loro caratteristiche) devono arrivarne 3

se non arrivasse Berardi, cambierebbe poco del mio pensiero, perchè è una questione numerica

in tutto questo Mandzukic non c'entra nulla. lo scorso anno avevamo Llorente che tolte alcune singole partite (tipo Udinese in casa) è stata una delusione totale, ne carne ne pesce... e Matri. probabilmente (si spera) andranno via entrambi (Matri sicuro, Llorente è probabile) altrimenti l'arrivo del croato avrebbe poco senso.

via 2, dentro uno che (se va come si spera) farà fappare parecchi. come tipologia è assai più simile a Matri che a Llorente (con il quale ha davvero pochissimo in comune, se non il fatto di essere entrambi alti)

La luce si è fatta più chiara. E quando parli di calcio, diventi anche più leggibile.

Uno sola nota, ma è come sempre un mio parere: Berardi non è un "costruttore di gioco", almeno non il Berardi che ho visto io.

E' un attaccante concreto ed efficace, poco fumoso, ma molto rapido nella giocata singola.

Continuo a non vederlo tra le linee. Però mi stuzzica vederlo lì, e proprio per la rapidità della giocata di cui dicevo prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37510 messaggi

ragazzi, il tridente mikitarian mandzukic morata davvero non si può vedere

a quel punto :

---------Marchisio ----- Khedira ------------

----------------------Miki----------------------

----Dybala-----------------Morata----------

--------------------Manzo--------------------

e tu mi dirai, Vidal e Pogba? Boh. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi

Prova a pensare Morata, Manzo e Dybala, prendili uno per volta e mettili nel tridente del Barca e vedrai che tutti e tre giocheranno sempre al posto di Suarez...

Ci ho pensato. Al netto dell'anomalia Manzo, vedo Morata alla Suarez e Dybala alla Neymar. Ci mancherebbe il Messi della situazione  sefz .

Ti dico, mi convince di più una soluzione con il Manzo a fare da centroboa e gli altri due attorno, che le due punte ed un qualsiasi 3/4ista. Non mi piace l'idea che la palla debba passare attraverso i piedi di uno per creare la giocata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32289 messaggi

Si ma a noi serve un costruttore di gioco là davanti.
Mandzukic è ok se prende il posto di Llorente, altrimenti non vedo cosa dovremmo farcene se ci puntano per sostituirci Tevez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12111 messaggi

La luce si è fatta più chiara. E quando parli di calcio, diventi anche più leggibile.

Uno sola nota, ma è come sempre un mio parere: Berardi non è un "costruttore di gioco", almeno non il Berardi che ho visto io.

E' un attaccante concreto ed efficace, poco fumoso, ma molto rapido nella giocata singola.

Continuo a non vederlo tra le linee. Però mi stuzzica vederlo lì, e proprio per la rapidità della giocata di cui dicevo prima.

Berardi per me dell'attaccante centrale ha poco, ha leggerezza ed agilità ma non ha nè cambio di passo nè esplosività nel breve, mentre nel lungo ha falcata ed equilibrio

ha tempi di gioco visione d'insieme concretezza e facilità nella giocata anormali per un ventenne, buone proprietà tecniche e di palleggio (ed essendo ventenne possono solo migliorare), e tanta tigna e propensione al sacrificio

imho ha tutto per essere un trequartista di livello superiore, o cmq un costruttore di gioco di altissimo livello, ed inoltre partendo un po' arretrato ha la possibilità di sfruttare i tempi d'inserimento e fare valanghe di gol.

poi tanto sul campo le cose cambiano e le posizioni idem

sulla prima parte del messaggio lasciamo stare, ognuno ha le sue idee, e le mie sono quelle scritte in precedenza.

a me piacerebbe chiacchierare di calcio in un certo modo, purtroppo è sempre più difficlie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi

Dybala giocherebbe al posto di Suarez, fidati .asd

Il punto non é cosa piace a noi per fare un tridente...il punto é che per fare na roba simile se metti Manzo, Morata non gioca e viceversa.

Per farli giocare entrambi devi usare due punte...

Non sono d'accordo :)

Non voglio insistere comunque, è chiaro che soprattutto in Dybala vediamo due calciatori diversi. Al netto di quello che mi può piacere o meno, e detto tra noi il tridente da me proposto non è nemmeno quello che preferirei, ci vedo un possibile disegno logico dietro l'impiego di quei tre giocatori assieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

E' semplicemente inattaccabile.

2 i dubbi :

se resta Pirlo, e allora Berardi e Dybala potrebbero essere troppo acerbi.

se abbiamo la forza economica per prendere un terzo costruttore ipotizzando le tante spese che sembra faremo.

Tutto qua.

E io sto metabolizzando l'idea che si parta inizialmente con Pirlo ancora in mezzo per poi mentre cuci il ruolo addosso a Berardi dargli spazio nel corso dell'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34423 messaggi

daje Manzo chiudi la bocca a parecchi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
375 messaggi

Ricapitolando:

_prima punta:

.Morata.Mandzukic.Zazza.eventuale Dybala

_seconda punta:

.Dybala.Berardi(forse).Coman.eventuale Morata

Il "materiale" su cui allegri può lavorare è ottimo e le varianti tattiche numerose

Per me all'inizio sarà morata-manzo o forse alvaro-dybala

Il tridente lo vedo più difficile soprattutto per il fatto che dybala e morata non sono ali, chissà cosa decide il mister e come si evolve il gioco dei nostri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Continuate a mettere Morata fuori ruolo. NON è un esterno, che vi piaccia o no .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Ad oggi Dybala Morata, il resto del nostro attacco è tutto da ricostruire, capire, interpretare e decifrare, trequartista compreso eventualmente,

compresi i 2 del Sassuolo, perchè, non ho ancora capito che intenzione ci sia e se ci credono fino in fondo, a questo punto su di loro e perchè non sono ancora stati ufficializzati, 

io mi aspetto sorprese, magari anche con un nome che non è venuto fuori accostato alla Juve, fino ad ora...  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37510 messaggi

Continuate a mettere Morata fuori ruolo. NON è un esterno, che vi piaccia o no .asd

se lo metti esterno d'attacco in CL non comincia ad inciampare in giro eh. Non lo erano Pandev ed Eto'o, ci si sacrifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

daje Manzo chiudi la bocca a parecchi .asd

.quoto  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi

Non dico che non può giocarci, intendo dire che il primo ruolo sarebbe quello...quindi per noi sarebbero tutti adattati, per quello ho fatto quell'esempio..

In un tridente simile mancano molte cose...partendo da un presupposto tattico imprescindibile: nel calcio imho non si può improvvisare nulla.

Non è né il mio tridente ideale né un tridente ottimale. È però una soluzione che mi preoccupa meno di quella con un eventuale 3/4ista, perché tendo a diffidare di quelle soluzioni tattiche che dipendono da un uomo in particolare, per quanto talentuoso esso possa essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37884 messaggi

MARCHISIO PIR/KHE POGBA

OSCAR

DYBALA MORATA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...