Federico_Munerati 4367 Joined: 12-Sep-2007 13294 messaggi Inviato June 18, 2015 A me Mandzukic piace dai tempi dell'Europeo, quando segno l'1-1 contro di noi (fra l'altro un gran gol). E' un ottimo centravanti. Detto questo, io credo che non sia la tipologia di attaccante che ci serve. Vero che non si deve "copiare", ma se c'è una cosa che il Barcellona targato MSN (Messenger ) è che il reparto offensivo è il reparto più decisivo di tutti e deve essere composto da gente che sappia trattare il pallone, scambiare sullo stretto, avere visione di gioco, verticalizzare con movimenti e tagli improvvisi: un attacco dinamico e tecnico al contempo. Ecco, con Mandzukic, secondo me, si va in un'altra direzione e non so se sia quella migliore: in Italia, è altamente probabile di si, ma in Europa non saprei. Io vedo che le grandissime squadre hanno tutte degli attaccanti molto tecnici e in grado di assolvere i compiti di cui sopra, ecco perchè a me piacerebbe vedere Oscar in maglia bianconera piuttosto che Mandzukic: per avere un reparto offensivo composto da gente che dà del tu alla palla e fa tutto quello che ho esposto in precedenza. Oscar, Dybala e Morata: se ci riuscisse un miracolo del genere, ci divertiamo alla grandissima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 3671 Joined: 10-Oct-2008 6130 messaggi Inviato June 18, 2015 Vlat sei ridondante. Ma capita pure a me quando voglio esprimere concetti che non entrano in testa (purtroppo però io almeno riconosco che un mio concetto non può e NON deve essere apprezzato e condiviso da tutti). Se a molti Manzo non va giù quale sostituto di tevez, saranno problemi di quei "molti". Ma, per quanto possa darti ragione sulle frustrazioni di qualcuno (cosa che comunque non mi riguardano), v'è anche da dire che, volente o nolente, ognuno ha dei propri pensieri in merito al calcio giuocato. In merito a questo o quel calciatore. In merito a questo o quel modulo, e via discorrendo. Io, ad esempio, detesto i centravanti statici alla Nandone. E per quanto non condivida (ad oggi) la scelta societaria di sostituire Manzo (che statico NON E') con tevez, posso però dire che sto tizio mi sa tanto che ci farà divertire, quando lo vedremo spaccare a destra ed a sinistra su ogni pallone. A me ricorda, in tal senso, tal Kovacevic. Ve lo ricordate, si? Ad ogni modo, concordo con CHI vorrebbe (ANCHE) un giocatore diverso, in avanti. Non solo, quindi, prime punte, ma anche giocatori di qualità. Seconde punte? trequartisti? fate voi. Ma questo genere di giocatori SERVE. E mi pare ci sia poca discussione al riguardo. Poca, quantomeno. .quoto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6514 Joined: 27-Jun-2008 37510 messaggi Inviato June 18, 2015 2 anni fa il croato andava di moda, oggi no. è tutto li Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 3671 Joined: 10-Oct-2008 6130 messaggi Inviato June 18, 2015 A me Mandzukic piace dai tempi dell'Europeo, quando segno l'1-1 contro di noi (fra l'altro un gran gol). E' un ottimo centravanti. Detto questo, io credo che non sia la tipologia di attaccante che ci serve. Vero che non si deve "copiare", ma se c'è una cosa che il Barcellona targato MSN (Messenger ) è che il reparto offensivo è il reparto più decisivo di tutti e deve essere composto da gente che sappia trattare il pallone, scambiare sullo stretto, avere visione di gioco, verticalizzare con movimenti e tagli improvvisi: un attacco dinamico e tecnico al contempo. Ecco, con Mandzukic, secondo me, si va in un'altra direzione e non so se sia quella migliore: in Italia, è altamente probabile di si, ma in Europa non saprei. Io vedo che le grandissime squadre hanno tutte degli attaccanti molto tecnici e in grado di assolvere i compiti di cui sopra, ecco perchè a me piacerebbe vedere Oscar in maglia bianconera piuttosto che Mandzukic: per avere un reparto offensivo composto da gente che dà del tu alla palla e fa tutto quello che ho esposto in precedenza. Oscar, Dybala e Morata: se ci riuscisse un miracolo del genere, ci divertiamo alla grandissima. Anche io la penso cosi, come te e come Chrim. Credo che nessuno(o almeno io non lo faccio) discuta le qualità di Madzukic, non stiamo parlando di Riganò. Il punto è che non lo vedo come giocatore adatto per sopperire, anche in parte, alla partenza di Tevez. Poi è ovvio, se viene non è che ci strappiamo i capelli o gridiamo allo scandalo, stiamo cmq parlando di un giocatore importante, anche come curriculum. Secondo me o cambiamo modo di giocare o Mandzukic con il rombo c'entra poco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9411 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato June 18, 2015 Vlat sei ridondante. Ma capita pure a me quando voglio esprimere concetti che non entrano in testa (purtroppo però io almeno riconosco che un mio concetto non può e NON deve essere apprezzato e condiviso da tutti). Se a molti Manzo non va giù quale sostituto di tevez, saranno problemi di quei "molti". Ma, per quanto possa darti ragione sulle frustrazioni di qualcuno (cosa che comunque non mi riguardano), v'è anche da dire che, volente o nolente, ognuno ha dei propri pensieri in merito al calcio giuocato. In merito a questo o quel calciatore. In merito a questo o quel modulo, e via discorrendo. Io, ad esempio, detesto i centravanti statici alla Nandone. E per quanto non condivida (ad oggi) la scelta societaria di sostituire Manzo (che statico NON E') con tevez, posso però dire che sto tizio mi sa tanto che ci farà divertire, quando lo vedremo spaccare a destra ed a sinistra su ogni pallone. A me ricorda, in tal senso, tal Kovacevic. Ve lo ricordate, si? Ad ogni modo, concordo con CHI vorrebbe (ANCHE) un giocatore diverso, in avanti. Non solo, quindi, prime punte, ma anche giocatori di qualità. Seconde punte? trequartisti? fate voi. Ma questo genere di giocatori SERVE. E mi pare ci sia poca discussione al riguardo. Poca, quantomeno. le opinioni a me non interessano, interessano gli atteggiamenti ed il modo di porsi nel complesso, non in un singolo post o in un singolo topic Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato June 18, 2015 Anche io la penso cosi, come te e come Chrim. Credo che nessuno(o almeno io non lo faccio) discuta le qualità di Madzukic, non stiamo parlando di Riganò. Il punto è che non lo vedo come giocatore adatto per sopperire, anche in parte, alla partenza di Tevez. Poi è ovvio, se viene non è che ci strappiamo i capelli o gridiamo allo scandalo, stiamo cmq parlando di un giocatore importante, anche come curriculum. Secondo me o cambiamo modo di giocare o Mandzukic con il rombo c'entra poco. Ma perché mangiuchic dovrebbe sostituire Tevez. Dybala e Berardi sostituiranno Tevez, il croato sarà un upgrade di Nando, mentre Zaza lo sarà di Matri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato June 18, 2015 Quindi Manzotin Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45628 Joined: 27-May-2011 131467 messaggi Inviato June 18, 2015 Quindi Rinaldi Otello Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk fixed Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 3671 Joined: 10-Oct-2008 6130 messaggi Inviato June 18, 2015 Ma perché mangiuchic dovrebbe sostituire Tevez. Dybala e Berardi sostituiranno Tevez, il croato sarà un upgrade di Nando, mentre Zaza lo sarà di Matri. Llorente parte? Zaza e Berardi arrivano entrambi? Io ancora queste 3 certezze non ce le ho. Detto questo, se queste opzioni si verificassero tutte allora si, Mandz verrebbe per fare l'upgrade (passatemi il termine) di Llorente anche se come caratteristiche poco hanno a che vedere. E speriamo che Dybala e Berardi mantengano le aspettative, altrimenti sono c***i. Se invece queste opzioni non si verificano Mandz sarà il sostituto (che anche con lui non ha niente a che vedere come caratteristiche) di Tevez. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45628 Joined: 27-May-2011 131467 messaggi Inviato June 18, 2015 Ma una roba Dybala Morata Manzo insieme? Ma in quale film? Allegri non rinuncerà mai al quarto centrocampista. L'attacco resterà a 2 in ogni caso...ciò detto per noi la priorità deve essere il trq. Manzo mi sta bene, ma non capisco perché prendere anche Zaza a sto punto. Sono praticamente identici come movimento in campo...spendere 35 milioni per due calciatori con caratteristiche uguali, imho non lo capisco proprio. dipende, alfa... con pirlo in campo vedi altri 3 centrocampisti, oppure 2 + trequartista/centrocampista avanzato. se fai la mediana khedira-marchisio-pogba (una delle tante, questa è un esempio) in certe occasioni potresti vedere pure quel tridente dipende Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato June 18, 2015 Khedira Marchisio Pogba Vidal Pirlo Sturaro Dybala Morata Berardi Pereyra Mandzukic Zaza Così non sarebbe affatto male Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato June 18, 2015 Quindi abbiam speso 45 milioni per tre riserve? Riserve una ceppa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 3671 Joined: 10-Oct-2008 6130 messaggi Inviato June 18, 2015 Ma una roba Dybala Morata Manzo insieme? Ma in quale film? Allegri non rinuncerà mai al quarto centrocampista. L'attacco resterà a 2 in ogni caso...ciò detto per noi la priorità deve essere il trq. Manzo mi sta bene, ma non capisco perché prendere anche Zaza a sto punto. Sono praticamente identici come movimento in campo...spendere 35 milioni per due calciatori con caratteristiche uguali, imho non lo capisco proprio. .quoto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun32 469 Joined: 11-May-2011 5454 messaggi Inviato June 18, 2015 lo sostituisce numericamente, non ci vuole una laureama non ha senso. non ci vuole una laurea nemmeno a capire questo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chrimmers 2390 Joined: 15-Apr-2009 11153 messaggi Inviato June 18, 2015 oh badate che, ad oggi, stiam spendendo badilate di soldi per l'attacco. E' una faccenda che va comunque discussa questa eh. Che piaccia o meno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato June 18, 2015 ma non ha senso. non ci vuole una laurea nemmeno a capire questo Ma porca miseria, ogni anno è così. Non ha senso, sbagliamo tutto, compriamo sole. Poi ogni anno vinciamo. Per me resta un mistero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato June 18, 2015 oh badate che, ad oggi, stiam spendendo badilate di soldi per l'attacco. E' una faccenda che va comunque discussa questa eh. Che piaccia o meno. Non si fa altro, si discute sempre tutto, preventivamente e in modo prevenuto. Non si fa altro, tanto facciamo schifo al c****, zero risultati, zero crescita, zero idee. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4367 Joined: 12-Sep-2007 13294 messaggi Inviato June 18, 2015 oh badate che, ad oggi, stiam spendendo badilate di soldi per l'attacco. E' una faccenda che va comunque discussa questa eh. Che piaccia o meno. Aspetta, AD OGGI, abbiamo speso solo per Dybala. Cioè, noi stiamo parlando di supposizioni giornalistiche e facendo delle nostre personalissime ipotesi. Allo stato attuale delle cose non c'è nulla di certo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun32 469 Joined: 11-May-2011 5454 messaggi Inviato June 18, 2015 Ma porca miseria, ogni anno è così. Non ha senso, sbagliamo tutto, compriamo sole. Poi ogni anno vinciamo. Per me resta un mistero. ma quando scrivo leggete o fate finta?Ho detto che è una pippa? Ho detto che non è bravo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Roland of Eld 201 Joined: 07-Jun-2010 2571 messaggi Inviato June 18, 2015 (modificato) ma davvero un parco attaccanti con morata, dybala, zaza, mandzukic e berardi vi farebbe schifo? davvero qualcuno dopo la finale di berlino si sente offeso se il prossimo anno non arriviamo almeno in semifinale? se ringiovanisci con giovani potenzialmente fortissimi, un anno puoi pagare lo scotto dell'inesperienza...chiaro che non dico di non passare i gironi ma c'è una via di mezzo eccheccàzzo magari con un bel 3/4ista aggiunto in rosa Modificato June 18, 2015 da Roland of Eld Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45628 Joined: 27-May-2011 131467 messaggi Inviato June 18, 2015 Khedira Marchisio Pogba Vidal Pirlo Sturaro Dybala Morata Berardi Pereyra Mandzukic Zaza Così non sarebbe affatto male Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk dipende, alfa... con pirlo in campo vedi altri 3 centrocampisti, oppure 2 + trequartista/centrocampista avanzato. se fai la mediana khedira-marchisio-pogba (una delle tante, questa è un esempio) in certe occasioni potresti vedere pure quel tridente dipende 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato June 18, 2015 Ma una roba Dybala Morata Manzo insieme? Ma in quale film? Allegri non rinuncerà mai al quarto centrocampista. L'attacco resterà a 2 in ogni caso...ciò detto per noi la priorità deve essere il trq. Manzo mi sta bene, ma non capisco perché prendere anche Zaza a sto punto. Sono praticamente identici come movimento in campo...spendere 35 milioni per due calciatori con caratteristiche uguali, imho non lo capisco proprio. ma quale trq d'Egitto... il trequarti è Berardi quando si inserirà in maniera graduale... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun32 469 Joined: 11-May-2011 5454 messaggi Inviato June 18, 2015 Il punto è che allegri difficilmente giocherà con 3 punte. Almeno secondo me. Ergo sarebbe buona cosa acquistare un trequartista vero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolmer 562 Joined: 21-Jul-2006 2510 messaggi Inviato June 18, 2015 ma davvero un parco attaccanti con morata, dybala, zaza, mandzukic e berardi vi farebbe schifo? davvero qualcuno dopo la finale di berlino si sente offeso se il prossimo anno non arriviamo almeno in semifinale? se ringiovanisci con giovani potenzialmente fortissimi, un anno puoi pagare lo scotto dell'inesperienza...chiaro che non dico di non passare i gironi ma c'è una via di mezzo eccheccàzzo magari con un bel 3/4ista aggiunto in rosa A me l'unico che non convince molto è Zaza. Ammetto di averlo seguito poco, ma non mi ha mai colpito. Mandzukic mi è sempre piaciuto. Lo volevo alla Juve già dopo la partita contro il Bayern ai quarti di finale di due anni fa. Vidi Chiellini perdere tutti i confronti arei, e non è facile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato June 18, 2015 Riserve una ceppa. diglielo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti