Vai al contenuto
FeroceSaladino

Mandzukic alla Juve: visite mediche in corso a Torino

Recommended Posts

16537 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 12:49 , hiros ha scritto:

se il 19enne ha fatto sempre il trequarti lo preferisco a Berardi come discorso generale...

perchè se dobbiamo insegnare Berardi a stare dietro le punte con Pereyra e Vidal non so dove possiamo andare...

a sto punto capivo di più se andavamo su Vasquez...magari non a tutti piace ma potevo seguire il ragionamento

compri Reus e gli metti dietro Berardi mi sta bene...compri Oscar e gli metti dietro Berardi mi va bene uguale...compri Berardi e lo metti dietro Pereyra e Vidal non mi trovo...

faccio nomi a caso per farti capire i ruoli ed il ragionamento...

berardi ha 21 anni e se nn può fare il trequartista o imparare a farlo nn so chi possa farlo sinceramente ,seguo il tuo discorso ma il trequartista classico è un ruolo molto fine a se stesso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 12:49 , ilpa ha scritto:

Io ho fatto dei nomi a caso, coprendo giocatori molto diversi che si integrerebbero in ipotetiche rose molto diverse.

E' chiaro (almeno per come la penso io) che se parte Tevez e lo sostituisci con Berardi e Dybala è possibile avere scompensi inizialmente. Non è certo, ma è possibile.

Però puoi sempre costruire qualcosa che ha senso complessivamente parlando. E cambia se resta Tevez oppure no, se parte Pirlo o se rimane. Scenari diversi suggeriscono modi diversi per rafforzarsi.

Almeno io la penso così.

Non è che il fantasista 20enne va sempre bene punto. Così come l'attaccante o il portiere. Dipende anche dal resto.

Rispetto il tuo punto di vista, ma io non ragiono così

Se va via Tevez o se non va via, per me in quel ruolo, se decidiamo di spendere tanto per quel ruolo che è nevralgico, abbiamo bisogno di un giocatore e uno solo che alzi la qualità di sta squadra, non son tanti in giro. Hai fatto diversi nomi e ti ho detto, fra i prendibili, non so se corro il rischio economico. Fra i non prendibili è chiaro che lo farei, ma appunto, se i top club in cui sono non li cedono, che fai?

Potevamo andare su Firmino, onestamente non so perché non ci siano andati o forse chiacchierava con lo Utd da mesi e siamo arrivati dopo, ma in definitiva la penso così: meglio Berardi che Sneijder (per dire), meglio Berardi di Praet (scommessa per scommessa tento quella del giovane che ha fatto 30 gol negli ultimi due campionati), meglio Berardi di giocatori che han vissuto un'annata di grazia e poi son tornati a standard medi

Se non altro è una spesa di poco conto e di pochissimo rilievo economico.

Per con o senza Tevez lì devi avere in mano l'Oscar o l'Isco, sennò tantovale puntare forte su attaccanti che siano in grado di coprire insieme il peso offensivo di Tevez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 12:53 , cesc87 ha scritto:

berardi ha 21 anni e se nn può fare il trequartista o imparare a farlo nn so chi possa farlo sinceramente ,seguo il tuo discorso ma il trequartista classico è un ruolo molto fine a se stesso

per me può imparare a fare pure il terzino ed il portiere non metto in dubbio ciò...

nel frattempo che impara continuiamo con Pereyra che non è Oscar? (sempre nome a caso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

ma poi vorrei capire sto trq classico che sarebbe?

oggigiorno tutti i trq giocano pure esterni ma non significa siano ali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 12:54 , hiros ha scritto:

per me può imparare a fare pure il terzino ed il portiere non metto in dubbio ciò...

nel frattempo che impara continuiamo con Pereyra che non è Oscar? (sempre nome a caso)

pereyra Quest anno è cresciuto molto e giustamente m aspetto un ulteriore crescita poi ripeto oscar et simila costano parecchio e a cc siamo completi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 12:57 , cesc87 ha scritto:

pereyra Quest anno è cresciuto molto e giustamente m aspetto un ulteriore crescita poi ripeto oscar et simila costano parecchio e a cc siamo completi

ah e qui ci vuole il popopò...

toh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 12:58 , hiros ha scritto:

ah e qui ci vuole il popopò...

toh

perché ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8016 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 12:56 , hiros ha scritto:

ma poi vorrei capire sto trq classico che sarebbe?

oggigiorno tutti i trq giocano pure esterni ma non significa siano ali...

quello che gioca con le scarpe classiche da cerimonia  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Secondo me a sto punto stiamo andando in una direzione di questo tipo...

Marchiso

Khedira----------Pogba

Vidal

Dybala Morata

Pirlo

Sturaro-------Asamoah

Pereyra/Berardi

Zaza Mandzukic/Coman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 12:43 , cesc87 ha scritto:

il discorso al posto di carlitos m fa abbastanza ridere xcke al posto d carlitos tu hai preso dybala e mandzukic semmai llorente viene sostituito da zaza

vediamo quanto ci mette la gente a capire sta cosa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131626 messaggi

ok, teniamoci pronti che arriva.... .asd

Clipboard01.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Comunque Berardi ricopre già il ruolo di regista offensivo nel Sassuolo.

Io credo che Allegri semmai gli chiederà di farlo in modo ancora più completo e quindi cercarsi gli spazi dove lo ritiene più opportuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7287 messaggi

Benvenuto Super Mario bros Mandzukic!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 12:54 , -Majakovskij- ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista, ma io non ragiono così

Se va via Tevez o se non va via, per me in quel ruolo, se decidiamo di spendere tanto per quel ruolo che è nevralgico, abbiamo bisogno di un giocatore e uno solo che alzi la qualità di sta squadra, non son tanti in giro. Hai fatto diversi nomi e ti ho detto, fra i prendibili, non so se corro il rischio economico. Fra i non prendibili è chiaro che lo farei, ma appunto, se i top club in cui sono non li cedono, che fai?

Potevamo andare su Firmino, onestamente non so perché non ci siano andati o forse chiacchierava con lo Utd da mesi e siamo arrivati dopo, ma in definitiva la penso così: meglio Berardi che Sneijder (per dire), meglio Berardi di Praet (scommessa per scommessa tento quella del giovane che ha fatto 30 gol negli ultimi due campionati), meglio Berardi di giocatori che han vissuto un'annata di grazia e poi son tornati a standard medi

Se non altro è una spesa di poco conto e di pochissimo rilievo economico.

Per con o senza Tevez lì devi avere in mano l'Oscar o l'Isco, sennò tantovale puntare forte su attaccanti che siano in grado di coprire insieme il peso offensivo di Tevez.

Oscar e Isco che oggi non son prendibili e che tu prenderesti lo sono stati ai tempi e per cifre around i 30 milioni.

Berardi ci costa di meno perchè per metà è mezzo nostro, non lo fosse costerebbe quasi 30 milioni e rimane un'esterno d'attacco ad oggi.

Se mi serve un esterno cerco Berardi e non Oscar. Se cerca un trequartista cerco Osca e non Dybala. Se cerco una punta cerco Morata e non Depay.

Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18648 messaggi

capisco che l'eventuale partenza di Tevez sarebbe un dispiacere enorme, però non potete dire che Manzukic non è forte, chi dice così non capisce di calcio, ma almeno l'avete mai visto giocare??

non è il palo della luce tipo Lorente come tutti credono, anzi, è rapidissimo, corre come un dannato, è forte di testa, e segna, secondo me con Morata formerebbe una coppia d'attacco pazzesca!!   e inoltre abbiamo anche Dybala.... quindi 3 attaccanti molto forti in rosa

se considerate che quest'anno ne avevamo soltanto 2 siamo migliorati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

a me Mandzukic piace...

bisogna vederlo nella complessità della rosa e non credo che con Morata siano incompatibili come molti pensano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18648 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 12:41 , pinturicchio88 PE ha scritto:

al posto di llorente sarebbe un upgrade...al posto di carlos assolutamente no. Si tratta di capire al posto di chi viene

tevez-------Dybala

LLorente-----Manzukic

è cosi difficile da capire??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18648 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 13:10 , hiros ha scritto:

a me Mandzukic piace...

bisogna vederlo nella complessità della rosa e non credo che con Morata siano incompatibili come molti pensano...

certo che no, Morata può essere anche una grandissima seconda punta e quindi può giocare sia con Manzo che con Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131626 messaggi

19f017df611f92e83.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 13:08 , silver1981 ha scritto:

capisco che l'eventuale partenza di Tevez sarebbe un dispiacere enorme, però non potete dire che Manzukic non è forte, chi dice così non capisce di calcio, ma almeno l'avete mai visto giocare??

non è il palo della luce tipo Lorente come tutti credono, anzi, è rapidissimo, corre come un dannato, è forte di testa, e segna, secondo me con Morata formerebbe una coppia d'attacco pazzesca!!   e inoltre abbiamo anche Dybala.... quindi 3 attaccanti molto forti in rosa

se considerate che quest'anno ne avevamo soltanto 2 siamo migliorati...

Romanticamente della partenza di Tevez me ne frega il giusto. Quel che penso è che di punto in bianco ci ritroviamo senza chi ci fa gioco negli ultimi 30 metri.

Altrimenti richiamiamo Toni che di gol continua a fare parecchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 13:06 , ilpa ha scritto:

Oscar e Isco che oggi non son prendibili e che tu prenderesti lo sono stati ai tempi e per cifre around i 30 milioni.

Berardi ci costa di meno perchè per metà è mezzo nostro, non lo fosse costerebbe quasi 30 milioni e rimane un'esterno d'attacco ad oggi.

Se mi serve un esterno cerco Berardi e non Oscar. Se cerca un trequartista cerco Osca e non Dybala. Se cerco una punta cerco Morata e non Depay.

Tutto qua.

Sì ma a volte non puoi ragionare in termini così restrittivi, cioè puoi farlo se non hai problemi di budget... ma se li hai e non vuoi cedere i gioiellini devi arrangiarti anche in termini di "colgo le migliori opportunità qualità/prezzo* e poi vedo come adattarli al contesto - fermo restando di non stravolgere tutto, ovvio"

Un po' come si faceva con Lippi, gli prendi Zidane gioca col trq, gli prendi Nedved te lo mette più a cc-fascia.

Per me è l'unica cosa sensata, non fissarsi su un ruolo specifico, prendo Berardi che vabè... nasce ala, ma già nel modo di giocare e nelle tendenze in campo non è che non abbia dimostrato una certa adattabilità. Ci puoi lavorare, se Allegri pensa di poterci lavorare in quell'ottica, lui come Ancelotti, Lippi e altri che hanno un certo occhio, mi fido, tutto qua.

Oggi Berardi a 15 (si parla anche di qualcosa meno) anziché Mkhytarian a 22-25 mi sembra una opzione più conveniente secondo quel rapporto*. Dybala lo dovevi comunque prendere per sostituire Tevez come caratteristiche, Mandzukic o chi altri va preso per sostituire Nando, e Zaza va a creare come minimo un po' di concorrenza da quarta punta in un reparto in cui lì avevi solo Matri e Coman.

Abbiamo dato profondità al roster, come idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3575 messaggi

quindi potro finalmente gridare

MARIOOOOO!! .meme7

senza dovermi sorbire in squadra il diversamente-intelligente pirlottelli???

.meme4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 13:12 , -Majakovskij- ha scritto:

Sì ma a volte non puoi ragionare in termini così restrittivi, cioè puoi farlo se non hai problemi di budget... ma se li hai e non vuoi cedere i gioiellini devi arrangiarti anche in termini di "colgo le migliori opportunità qualità/prezzo* e poi vedo come adattarli al contesto - fermo restando di non stravolgere tutto, ovvio"

Un po' come si faceva con Lippi, gli prendi Zidane gioca col trq, gli prendi Nedved te lo mette più a cc-fascia.

Per me è l'unica cosa sensata, non fissarsi su un ruolo specifico, prendo Berardi che vabè... nasce ala, ma già nel modo di giocare e nelle tendenze in campo non è che non abbia dimostrato una certa adattabilità. Ci puoi lavorare, se Allegri pensa di poterci lavorare in quell'ottica, lui come Ancelotti, Lippi e altri che hanno un certo occhio, mi fido, tutto qua.

Oggi Berardi a 15 (si parla anche di qualcosa meno) anziché Mkhytarian a 22-25 mi sembra una opzione più conveniente secondo quel rapporto*. Dybala lo dovevi comunque prendere per sostituire Tevez come caratteristiche, Mandzukic o chi altri va preso per sostituire Nando, e Zaza va a creare come minimo un po' di concorrenza da quarta punta in un reparto in cui lì avevi solo Matri e Coman.

Abbiamo dato profondità al roster, come idea.

io avrei preferito meno profondità al roster e più specificità nell'undici...

poi logicamente sono opinioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131626 messaggi

e7787df611ff33235.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
  Il 17/06/2015 alle 13:16 , hiros ha scritto:

io avrei preferito meno profondità al roster e più specificità nell'undici...

poi logicamente sono opinioni...

Eh e se però Dybala gioca bene ma non segna tanto, Morata non trova continuità, etc? (ci sta, visto che son giovanissimi tutti quanti) Conta che quest'anno abbiamo avuto due effettivi e mezzo, senza mezzo problema di infortuni

E un attaccante che non potevamo mai levare perché era l'unico che segnava con regolarità

Visto che nell'11 titolare non c'è gente come Bertolacci, allora penso sia più importante creare alternative (specie se parte il tuo bomber) che metterne dentro uno che tanto, al 99%, non sarà Oscar o Isco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...