Vai al contenuto
FeroceSaladino

Mandzukic alla Juve: visite mediche in corso a Torino

Recommended Posts

38043 messaggi

L'ingaggio e la durata del contratto sono altri due aspetti da valutare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
976 messaggi

Berardi

Morata Mandzukic

ignoranza over3000 :261:

cartellino giallo a partita assicurato a turno sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1230 messaggi
Inviato (modificato)

Parto dal presupposto che non esista nessuno (tra quei giocatori in vendita o almeno a prezzi a noi accessibili ) adatti a sostituire Tevez. In attesa di Dybala l'operazione Mandzukic porterebbe ovviamente ad un cambio di sistema di gioco con il trq più tecnico.

Oscar + Mandzukic sarebbe sicuramente un up grate rispetto a Tevez.

Vidal Marchisio Pogba

Oscar

Morata Mandzukic

Non vedrete mai Mandzukic in un attacco a 2 + trequartista

Modificato da Qualunquemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6083 messaggi

Non vedrete mai Mandzukic in un attacco a 2 + trequartista

Attacco a 3 con due mezze punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1883 messaggi

Mandzukic è un centravanti che in fascia non ci va ,il gioco di Tevez non lo fa ,è un giocatore inadatto ad avere il trequartista centrale  dietro di lui perchè mantiene la posizione centrale SENZA lasciare lo spazio agli eventuali inserimenti del trequartista.L'unica COLLOCAZIONE CORRETTA è NEL TRIDENTE

con Dybala / Berardi a fare di fatto l'ala destra con compiti maggiori di copertura degli altri 2  e Morata a sinistra

BUFFON

LICHTSTEINER BONUCCI CHIELLINI EVRA

------------------KHEDIRA

VIDAL----------------------------POGBA

DYBALA 

-----------------MANDZUKIC-------MORATA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Mandzukic è un centravanti che in fascia non ci va ,il gioco di Tevez non lo fa ,è un giocatore inadatto ad avere il trequartista centrale  dietro di lui perchè mantiene la posizione centrale SENZA lasciare lo spazio agli eventuali inserimenti del trequartista.L'unica COLLOCAZIONE CORRETTA è NEL TRIDENTE

con Dybala / Berardi a fare di fatto l'ala destra con compiti maggiori di copertura degli altri 2  e Morata a sinistra

BUFFON

LICHTSTEINER BONUCCI CHIELLINI EVRA

------------------KHEDIRA

VIDAL----------------------------POGBA

DYBALA 

-----------------MANDZUKIC-------MORATA

Allargarsi durante una fase di gioco e giocare sull'esterno son due cose molto diverse.

Quei 3 son tutti attaccanti, ma hanno caratteristiche diverse tra di loro.

Mandzukic è una punta con caratterstiche da centravanti ma ha grande corsa e spirito di sacrificio.

Morata è una punta che ama portare palla in fase di ripartenza ed è molto rapido nell'area piccola.

Dybala è una punta che ama abbassarsi per prendere la palla e fare gioco ma è anche molto bravo ad attaccare gli spazi.

Diversi, ma sempre attaccanti sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1230 messaggi

Attacco a 3 con due mezze punte

Ok ma tieni presente Morata e Dybala non sono mezze punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
375 messaggi

Io mandzukic me lo ricordo che ogni tanto si allarga a prendere palla, ma è probabile che mi sbagli .mh

Comunque per me è un ottimo colpo e penso si possa adattare bene alla serie a , bisogna vedere come evolve il nostro gioco e molto in tal proposito dipenderà da chi gioca come trequartista.

In tal senso a meno di colpi strabilianti per me si alternano Berardi e Pereyra giocatori che possono bene occupare la fascia destra sia in fase off che dif (sarebbe meglio Mimmo che è più fonte di gioco)

In ogni caso chi vivrà vedrà (cit.)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1230 messaggi

Secondo me si lavora ad una doppia soluzione offensiva:

Soluzione 1 : 

[Ala Destra]  - Dybala - Morata

Soluzione 2:

Pereyra - Mandzukic - Coman

Sbaglierò ma al trequartista al momento non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi

Manzo mi piace, attaccante rognosissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Io mandzukic me lo ricordo che ogni tanto si allarga a prendere palla, ma è probabile che mi sbagli . mh

Comunque per me è un ottimo colpo e penso si possa adattare bene alla serie a , bisogna vedere come evolve il nostro gioco e molto in tal proposito dipenderà da chi gioca come trequartista.

In tal senso a meno di colpi strabilianti per me si alternano Berardi e Pereyra giocatori che possono bene occupare la fascia destra sia in fase off che dif (sarebbe meglio Mimmo che è più fonte di gioco)

In ogni caso chi vivrà vedrà (cit.)...

Non sbagli. Ma un conto è allargarsi per lasciar spazio a Muller di entrare e far gol (con tutto che hai Robben e Ribery ai lati, mi riferisco al Bayern naturalmente), un conto è partire largo con tutto quel che ne consegue in fase di non possesso.

Spesso si fa il paragone con i 3 del Barcellona. Pagarone tosto non solo per la forza dei 3 ma pure per tutto quello che gli ruota attorno.

Il Barca ha Dani Alves e Alba che sono praticamente delle ali aggiunte. Il tutto grazie a un centrocampo e a una qualità di base talmente elevata che 60/70% del tempo il pallone ce l'hanno loro e te non lo vedi.

Abbiamo forse l'unico centrocampo in grado di competere con quello del Barca, con caratteristiche diverse, ma non l'abbiamo vista per un tempo intero in finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi

In Spagna lo danno x fatto x 19 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi

Mandzukic ha una media gol più alta di quella di llorente (0,46 vs 0,34). Secondo voi quanto influisce in questa media l'aver giocato nel bayern e poi in spagna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1230 messaggi

Mandzukic ha una media gol più alta di quella di llorente (0,46 vs 0,34). Secondo voi quanto influisce in questa media l'aver giocato nel bayern e poi in spagna?

Poco, se lo metti nelle condizioni ideali Mandzukic la butta sempre dentro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34206 messaggi

Se non avessimo perso Zaza direi di si anche se 20-22 milioni non sono pochi imho.

Quindi se arriva Zaza, dico no, preferisco investire certe cifre per altri calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

concettualemente Zaza e Manzo son due prime punte simili (con le dovute proporzioni a livello di esperienze e, quindi, gol insaccati ecc.).

Però vi faccio una considerazione/domanda a cui io, onestamente, non so rispondere.

Dando per fatto l'arrivo di Zaza (15 mil? 7,5? quel che l'è), quindi Dybala (32 mil. + bonus), e (me lo dite voi) il quasi certo acquisto di Manzo (20 mil?), mi spiegate poi come gestirebbe allegri tutte queste punte pagate parecchio (idem Morata, 20 mil. solo l'altro giorno) ?

Insomma, 32 + 15 di zaza + 20 di manzo, fanno (esclusi bonus) 67 milioni circa. Per il solo parco attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

concettualemente Zaza e Manzo son due prime punte simili (con le dovute proporzioni a livello di esperienze e, quindi, gol insaccati ecc.).

Però vi faccio una considerazione/domanda a cui io, onestamente, non so rispondere.

Dando per fatto l'arrivo di Zaza (15 mil? 7,5? quel che l'è), quindi Dybala (32 mil. + bonus), e (me lo dite voi) il quasi certo acquisto di Manzo (20 mil?), mi spiegate poi come gestirebbe allegri tutte queste punte pagate parecchio (idem Morata, 20 mil. solo l'altro giorno) ?

cambiando modulo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Insomma, 32 + 15 di zaza + 20 di manzo, fanno (esclusi bonus) 67 milioni circa. Per il solo parco attaccanti.

Continuiamo a giocare con le 2 punte e il trequartista che rimarrà Vidal o Pereyra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Beh, anche il reparto Vucinic, Quagliarella, Matri, Giovinco non è che fosse stato pagato pochissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Continuiamo a giocare con le 2 punte e il trequartista che rimarrà Vidal o Pereyra.

popopò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Beh, anche il reparto Vucinic, Quagliarella, Matri, Giovinco non è che fosse stato pagato pochissimo...

Alla fine dei conti (non mi piace però lo penso) credo che il concetto sia paro paro quello che faceva Conte col 3-5-2.

Consideri tutte e 5 le punte come attaccanti e basta. Senza distinzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

tutti insieme? Non credo. Matri arrivò a gennaio. E quaglia prima.

Qua si son spesi quasi 70 mil. in un botto solo!!! (se arriva Manzo eh..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

tutti insieme? Non credo. Matri arrivò a gennaio. E quaglia prima.

Qua si son spesi quasi 70 mil. in un botto solo!!! (se arriva Manzo eh..)

Ah no vabè, ma è un caso, perché fino al CC siamo a posto quest'anno, a differenza di altri anni

Ma credevo ne facessi un discorso del tipo "speso troppo, non possono non giocare". Credo che alla fine la Juve sia una squadra che ha bisogno di concorrenza e se deve spendere un po' di più per crearla, fa bene imho

Alla fine dei conti (non mi piace però lo penso) credo che il concetto sia paro paro quello che faceva Conte col 3-5-2.

Consideri tutte e 5 le punte come attaccanti e basta. Senza distinzioni.

Credo anch'io, ecco perché mi batto un po' contro sta cosa della 2P, nel senso che per come le consideriamo noi, non esistono più

Abbiamo attaccanti centrali in coppia, bravi a dialogare e creare azioni, poi chiaro devono essere compatibili di testa e di tecnica (morata-tevez era perfetta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Mi hanno tarpato le ali non si può più.

allora prova con pepperepè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...