Vai al contenuto
FeroceSaladino

Mandzukic alla Juve: visite mediche in corso a Torino

Recommended Posts

9777 messaggi

Comunque ottimo l'arrivo del Manzo ma ci manca qualcosa che colleghi tecnicamente i vari reparti. Spero che non carichino Dybala già di questa responsabilità

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Allegri non esclude altro acquisto per giocare col 4-3-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi

infatti è credo che su quel tipo di acquisto c tenga parecchio perché continua a dirlo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Comunque ottimo l'arrivo del Manzo ma ci manca qualcosa che colleghi tecnicamente i vari reparti. Spero che non carichino Dybala già di questa responsabilità

ci manca qualche altro balcanico per formare la banda degli zingari ora che quella del sudamerica ha perso il suo leader nello spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37510 messaggi

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82544 messaggi

Per me potremmo anche restare così. Se non parte nessuno non mi aspetto un altro colpo di rilievo.

Abbiamo speso molto per il croato e Dybala.

Cedendo Revez purtroppo non possiamo ricavare chissà quanto,mio stesso vale per Fernando,

In avanti giocherebbero Vidal Morata Mandzukic con Dybala, Coman e Berardi alternative.

A centrocampo due su tre in campo tra Pirlo, Marchisio e Khedira più Pogba e come alternative Sturaro e Pereyra.

La difesa è nota, sperando che Lichtsteiner Barzagli ed Evra tengano e Caceres ed Asamoah restino disponibili tutta la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2571 messaggi

Per me potremmo anche restare così. Se non parte nessuno non mi aspetto un altro colpo di rilievo.

Abbiamo speso molto per il croato e Dybala.

Cedendo Revez purtroppo non possiamo ricavare chissà quanto,mio stesso vale per Fernando,

In avanti giocherebbero Vidal Morata Mandzukic con Dybala, Coman e Berardi alternative.

A centrocampo due su tre in campo tra Pirlo, Marchisio e Khedira più Pogba e come alternative Sturaro e Pereyra.

La difesa è nota, sperando che Lichtsteiner Barzagli ed Evra tengano e Caceres ed Asamoah restino disponibili tutta la stagione.

personalmente scambierei vidal con pereyra come zona di campo...continuo a vederci molto meglio lui di arturo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

bravo mister

Speriamo c****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

infatti è credo che su quel tipo di acquisto c tenga parecchio perché continua a dirlo .asd

credo d'aver capito che la priorità è il trq...

poi logicamente dipende da come si evolve il mercato...

cmq Berardi trequartista è una leggenda del forum...non ho capito manco se viene tra l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22478 messaggi

4DE435B7F83056A72685F610ADC1EF4F.png

Mario Mandzukic alla Juventus non sostituirà Tevez, ma aggiungerà peso e incisività in zona goal. Ecco, attraverso l'analisi dei dati Opta, il nuovo attaccante bianconero.

Cominciamo sgombrando il campo da ogni dubbio: Mario Mandzukic non sarà certo il sostituto di Carlos Tevez, alla Juventus  Caratteristiche fisiche, peculiarità tecniche, movenze e raggio d'azione li rendono due giocatori assolutamente diversi tra loro. Il croato, piuttosto, sarà chiamato a ricoprire il ruolo del classico numero 9, dando il là alla sempre più imminente cessione di Llorente.

Alto quasi 1 metro e 90, Mandzukic è il classico bomber d'area di rigore. Basta guardarlo giocare una volta, per capirlo. Ma qualora non bastasse, a sostegno intervengono anche i numeri. Dei 65 goal messi a segno dal croato tra Liga e Bundesliga, ben 28, dunque quasi la metà, sono stati realizzati di testa. Un vero ariete, insomma. Al contrario, appena uno è il goal realizzato da fuori area e risale a più di 4 anni fa, quando il centravanti indossava ancora la maglia del Wolfsburg.

Dopo l'esperienza coi 'Lupi', Mandzukic ha fatto il grande salto passando al Bayern Monaco e riuscendo a mettere a segno 48 reti complessive, 33 delle quali in Bundesliga. Non poche, certamente, ma nemmeno troppe tenuto conto della fatto che il Bayern, in quelle due stagioni, ha messo a segno 192 reti soltanto in campionato.

In Bundesliga, tenendo conto sia delle annate trascorse al Wolfsburg che delle due vissute con la maglia del Bayern Monaco, Mandzukic ha messo insieme 53 goal, viaggiando alla media di un goal ogni 150 minuti. Leggermente inferiore la media-goal del bomber croato nella Liga: 162 minuti per rete nel corso dell'unica annata vissuta all'Atletico Madrid.

Anche la media-goal in Champions League non è niente male: i numeri parlano di un goal ogni 200 minuti, per un totale di 11 segnature in appena 30 gare con le maglie di Atletico Madrid e Bayern Monaco. Dati che vanno ad aggiungersi alle 7 segnature realizzate con la Dinamo Zagabria. Interessante anche il conteggio degli assist: ben 16 quelli offerti ai compagni in Bundesliga, non certo pochi per un centravanti.

Insomma, numeri alla mano, Mandzukic sembra candidarsi a vestire i panni dell'attaccante in grado di esaltare anche le doti realizzative dei compagni di reparto. Dybala, al suo fianco, potrebbe fare molto bene sfruttando gli spazi che inevitabilmente il croato aprirà. Allegri, forse, dovrà invece lavorare sulla coesistenza di Mandzukic con Morata, le cui caratteristiche sono parecchio diverse da quelle di Dybala ma non a priori incompatibili con quelle del croato.

Caratteristiche parecchio diverse da quelle di Llorente, dunque. Mandzukic ha una maggiore capacità di partecipare alla manovra della squadra e risulta essere anche parecchio più incisivo in zona-goal. Un colpo sicuramente importante quello messo a segno della Juventus che, adesso, però, è chiamata a riuscire a sopperire anche sul piano della leadership e della personalità alla partenza di Tevez.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4247 messaggi

Si passa al 4-3-3, ho sentito su sportitalia che allegri in intervista ha detto che mandzukic farà bene e adesso servirebbe un'ala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37510 messaggi

Si passa al 4-3-3, ho sentito su sportitalia che allegri in intervista ha detto che mandzukic farà bene e adesso servirebbe un'ala

ah quindi niente Berardi, il forum ritiene non sia adatto in quel ruolo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Stando alle parole di allegri si va verso un attacco formato da mandzukic,dybala,morata,zaza,coman

Allegri vuole l'esterno..(ricordiamo che uscirà pepe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi

Quindi che dice il forum ? Pippa o buon acquisto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi

credo d'aver capito che la priorità è il trq...

poi logicamente dipende da come si evolve il mercato...

cmq Berardi trequartista è una leggenda del forum...non ho capito manco se viene tra l'altro

dipende nn saprei xó so solo che le ultime 3 volte che ho sentito allegri parlare ha detto che ha chiesto un "10 "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

Non voleva il trequartista l'altro ieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi

Inizio a credere che berardi resti a Sassuolo mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4247 messaggi

Stando alle parole di allegri si va verso un attacco formato da mandzukic,dybala,morata,zaza,coman

Cin questi uomini ci sonodiverse cimbinazioni per un attacco a 3, a questo punto coman dovrebbe rimanere, é l'esterno piú esternno che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Mezza punta in grado di giocare sulla trequarti, possibilmente come ala

Ecco chi servirebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi

Non voleva il trequartista l'altro ieri?

credo voglia un giocatore tecnico sulla trequarti che poi sia più da 4-3-1-2 o da 4-3-2-1 nn lo so dipenderà da chi può arrivare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi

Pippa.

Quindi buon acquisto

ottimo .asd ci speravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16537 messaggi

Mezza punta in grado di giocare esterno e magari sulla trequarti

Ecco chi servirebbe

bravo più o meno quello che ha fatto intendere allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

bravo più o meno quello che ha fatto intendere allegri

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Mezza punta in grado di giocare sulla trequarti, possibilmente come ala

Ecco chi servirebbe

Reus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

no...

ha detto che si vedrà se il fantasista sarà un'ala o un  trq...priorità al trq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...