bad man 1946 Joined: 30-Aug-2006 7919 messaggi Inviato June 13, 2015 Abbiamo il nuovo Cavani, abbiamo preso il nuovo Tevez e prendiamo il nuovo Dì Maria che è Berardi. Di che caxxo ci stiamo lamentando? Abbiamo Cavani Tevez Di Marìa davanti... io direi di andarci piano... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato June 13, 2015 no no,attenzione, non mi fa schifo mandzukic. Semplicemente lo trovo un acquisto sbagliato. Un passo indietro. E come ho detto su un altro topic : allegri parla sempre di tecnica. Migliorare la tecnica, aumentare la tecnica. E poi gli diamo zaza e mandzukic per tevez? Dybala ed eventualmente Berardi non sono tecnicamente carenti, mandzukic nemmeno lo è. Zaza deve migliorare però ad esempio è uno bravo nel gol istintivo e non abbiamo un attaccante così. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 Nota che l'unica variazione riguarda i tre davanti, o meglio la figura dei due giocatori che ruotano attorno alla prima (Morata, Zaza, ev, Mandzukic, Llorente): se 2P-trq o o se Esterno-Esterno, o altro ancora. Questo dipenderà dalle caratteristiche degli attaccanti che hai in rosa, come è giusto che sia. Come sempre è un 43-epovediamo Può diventare un 433 atipico (anche solo in certi frangenti), un 4312, un 4321. Dipende chi prendi ancora da qui a settembre e chi resta. Il male è fossilizzarsi su un'unica via e pensare di non poter spostare niente (come s'è visto), non il contrario. Francamente non c'entrava niente. Ha giocato la maggior parte della sua carriera in Inghilterra, dubito gli facesse schifo. Per lo schifo a giocare esterno son parole che gli ho sentito dire io. Per il 4-3 e poi vediamo mi stà bene finchè si parla di Coman, finchè si pensa a Berardi come complemento dell'attacco per fare un tridente quando serve. Ma ripeto, giochiamo di base col trequartista e non abbiamo un trequartista. Poi si può fare qualsiasi cosa a sto mondo. Prendiamo Manzotin e ci teniamo Llorente e giochiamo col tridente pesantemente pesante. Morata Llorente Manzotin. Certo è che non mi piacerebbe. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 io direi di andarci piano... Sono ironico e tendente all'incaxxoso. Non con te, in generale. Poi magari tra 3 anni quell'attacco sarà il trio migliore d'Europa. E da Juventino non posso che augurarmelo e in parte ci credo pure. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 Roba da far cacare sotto i tre del Barca Soprattutto se non c'hai più Pirlo e sicuramente non c'hai Iniesta in mezzo al campo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bad man 1946 Joined: 30-Aug-2006 7919 messaggi Inviato June 13, 2015 Dybala ed eventualmente Berardi non sono tecnicamente carenti, mandzukic nemmeno lo è. Zaza deve migliorare però ad esempio è uno bravo nel gol istintivo e non abbiamo un attaccante così.vedremo. Secondo me stiamo rischiando troppo. Soprattutto in ambito europeo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bad man 1946 Joined: 30-Aug-2006 7919 messaggi Inviato June 13, 2015 Sono ironico e tendente all'incaxxoso. Non con te, in generale. Poi magari tra 3 anni quell'attacco sarà il trio migliore d'Europa. E da Juventino non posso che augurarmelo e in parte ci credo pure. non avevo colto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato June 13, 2015 Per lo schifo a giocare esterno son parole che gli ho sentito dire io. Per il 4-3 e poi vediamo mi stà bene finchè si parla di Coman, finchè si pensa a Berardi come complemento dell'attacco per fare un tridente quando serve. Ma ripeto, giochiamo di base col trequartista e non abbiamo un trequartista. Poi si può fare qualsiasi cosa a sto mondo. Prendiamo Manzotin e ci teniamo Llorente e giochiamo col tridente pesantemente pesante. Morata Llorente Manzotin. Certo è che non mi piacerebbe. L'iperbole è qualcosa che va dosata in ragione della irragionevolezza (altrui) dell'argomentazione: nessuno ha mai proposto una bruttura simile. Dimmi che Dybala, Pereyra, Berardi, Morata sono attaccanti fisici, statici, prime punte classiche, boe, che non possono giocare insieme o con un'altra prima punta e ti darò tranquillamente ragione (riguardo alla loro incompatibilità) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato June 13, 2015 vedremo. Secondo me stiamo rischiando troppo. Soprattutto in ambito europeo.beh non dobbiamo fare voli pindarici, non incontreremo sempre monaco e bvb. Confermare una stagione Europa come questa sarà molto difficile a priori. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 L'iperbole è qualcosa che va dosata in ragione della irragionevolezza (altrui) dell'argomentazione: nessuno ha mai proposto una bruttura simile. Dimmi che Dybala, Pereyra, Berardi, Morata sono attaccanti fisici, statici, prime punte classiche, boe, che non possono giocare insieme o con un'altra prima punta e ti darò tranquillamente ragione (riguardo alla loro incompatibilità) Non lo sono. E non sto dicendo che dici cose senza senso. Dico che io andrei in una direzione diversa rispetto a quella che prospettavi tu. Perchè non abbiamo fonti credibili e sicure di gioco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato June 13, 2015 Se ci metti Cavani o Higuain si, se ci metti Manzotin no... So che non è la punta tutta tecnica (eufemismo), ma tecnicamente nel controllo di palla è nettamente meglio di Llorente, eh... la palla gliel'ho vista trattenere di più e comunque è più caparbio, scaltro, grintoso di Llorente. Non deve essere la fonte di gioco, ma il catalizzatore. Non lo sono. E non sto dicendo che dici cose senza senso. Dico che io andrei in una direzione diversa rispetto a quella che prospettavi tu. Perchè non abbiamo fonti credibili e sicure di gioco. Condivisibile. Mi limito a osservare che Dybala e Berardi il gioco lo vedono eccome, per loro parlano i numeri di quest'anno se anche uno non avesse visto che lavoro incredibile fanno nel raccordo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 So che non è la punta tutta tecnica (eufemismo), ma tecnicamente nel controllo di palla è nettamente meglio di Llorente, eh... la palla gliel'ho vista trattenere di più e comunque è più caparbio, scaltro, grintoso di Llorente. Non deve essere la fonte di gioco, ma il catalizzatore. Condivisibile. Mi limito a osservare che Dybala e Berardi il gioco lo vedono eccome, per loro parlano i numeri di quest'anno se anche uno non avesse visto che lavoro incredibile fanno nel raccordo E allora valutiamo un tridente composto da Dybala Berardi dietro a Manzotin... ma l'unica cosa che mi viene da pensare è che con Morata non ha cmq senso. La faccenda è una sola. Berardi Dybala e Morata. Titolari alla Juventus. Basta? In Italia forse sì, ma forse. In Europa no che no. Non adesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 Ma a parte questo e mi ripeto (non voglio essere noiso) ci abbiam messo tot anni per arrivare a giocare con due calciatori complementari e una squadra che fa anche del palleggio, velocità e gioco corto un arma importante, ora che facciamo? Torniamo indietro? Non capisco il senso, e non vedo perchè Allegri dovrebbe fare una cosa del genere, visto che mai nella sua carriera a mia memoria ha proprosto una roba simile in campo. Siamo agli antipodi del suo gioco. Questo non significa per Manzotin non possa arrivare alla Juve, ma non puoi integrarlo in questo gioco semplicemente togliendo Tevez e mettendo lui, sarebbe appunto il sostituto di Llorente... Si parla di anno zero... poi uno non c'ha ragione a farsi venire l'orticaria. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato June 13, 2015 Voglio giocatori di qualità, che costruiscano gioco, anche nel reparto offensivo. Basta. Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 Ma quale anno zero...stiamo calmi che il mercato non è ancora inziato. E ma per non fare la fine dell'inter... (Cit.) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato June 13, 2015 E allora valutiamo un tridente composto da Dybala Berardi dietro a Manzotin... ma l'unica cosa che mi viene da pensare è che con Morata non ha cmq senso. La faccenda è una sola. Berardi Dybala e Morata. Titolari alla Juventus. Basta? In Italia forse sì, ma forse. In Europa no che no. Non adesso. Ma non è che bisogna far fuori Morata dal discorso perché così è più attaccabile. Morata per me sta anche nei 3, sta anche al posto di Mandzukic, non è mica questo il punto. Il punto è che noi non dipendiamo e non dobbiamo dipendere nella maniera più assoluta da un accentratore di gioco. La nostra forza è collettiva, il nostro gioco (ripeto forse poco spettacolare, per questo non pare) è coinvolgere tanti uomini nella fase offensiva, solo Pirlo è uscito da questo spartito ma perché è Pirlo... e comunque quest'anno è stato poi molto meno fondamentale degli anni scorsi. Se arriva un creatore di gioco bene, sarà un'arma in più, altrimenti... continueremo a sfruttare le nostre caratteristiche, tattiche, tecniche, mentali. Faccio un discorso assurdo: diciamo che prendi Oscar, dopo una settimana si rompe per 6 mesi. Cosa fai, ti ritiri dalla CL? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 Ma non è che bisogna far fuori Morata dal discorso perché così è più attaccabile. Morata per me sta anche nei 3, sta anche al posto di Mandzukic, non è mica questo il punto. Il punto è che noi non dipendiamo e non dobbiamo dipendere nella maniera più assoluta da un accentratore di gioco. La nostra forza è collettiva, il nostro gioco (ripeto forse poco spettacolare, per questo non pare) è coinvolgere tanti uomini nella fase offensiva, solo Pirlo è uscito da questo spartito ma perché è Pirlo... e comunque quest'anno è stato poi molto meno fondamentale degli anni scorsi. Se arriva un creatore di gioco bene, sarà un'arma in più, altrimenti... continueremo a sfruttare le nostre caratteristiche, tattiche, tecniche, mentali. Faccio un discorso assurdo: diciamo che prendi Oscar, dopo una settimana si rompe per 6 mesi. Cosa fai, ti ritiri dalla CL? E' allora non compriamo i giocatori perchè si possono rompere? Oscar (che non prenderei sopratutto se parte pure Tevez, oltre al fatto che non te lo vendono imho) cmq sia è un giocatore che fa capire l'importanza della mancanza che dovremmo riempire. Non stiamo parlando del ragazzino che se viene e si fa va bene. Stiamo parlando di un giocatore che deve permetterti di rimanere a certi livelli. E se cominci a togliere gente che insegna calcio (in maniera completamente diversa, ma lo fa) a tanti come Pirlo e come Tevez non puoi riempire i buchi con le promesse e vediamo come và. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8312 Joined: 24-Dec-2012 38058 messaggi Inviato June 13, 2015 (modificato) 4312/4321 servono due giocatori tecnici che sappiano svariare tra le linee, creare gioco e superiorità numerica Penso a Lippi, Zidane-ADP, o a Carletto Ancelotti, Kakà-Sheva, l'idea di gioco di Allegri va in quella direzione. Modificato June 13, 2015 da pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato June 13, 2015 E' allora non compriamo i giocatori perchè si possono rompere? Oscar (che non prenderei sopratutto se parte pure Tevez, oltre al fatto che non te lo vendono imho) cmq sia è un giocatore che fa capire l'importanza della mancanza che dovremmo riempire. Non stiamo parlando del ragazzino che se viene e si fa va bene. Stiamo parlando di un giocatore che deve permetterti di rimanere a certi livelli. E se cominci a togliere gente che insegna calcio (in maniera completamente diversa, ma lo fa) a tanti come Pirlo e come Tevez non puoi riempire i buchi con le promesse e vediamo come và. L'avevo precisato che era un discorso "assurdo", perché assurda è la conclusione del ragionamento che vorrebbe avallare: ti si fa male aka quel giocatore, unico, su cui avevi imperniato mercato e sistema di gioco non è più disponibile e tu ti ritrovi a dover ricostruire tutto? Ma per me semplicemente la Juve non deve pensare così, la Juve deve avere tante forti individualità e costruire un'intelaiatura nella quale chiunque sappia sfruttare al meglio le sue caratteristiche, secondo i nostri consolidati principi di gioco. Non pensare che se non c'è Oscar non si va da nessuna parte, quand'è anche fosse nostro. La qualità di una mancanza, o del fatto che sia colmata, si valuta anche dalla credibilità dell'alternativa: Pereyra e Vidal ti sembrano avere le medesime caratteristiche di Oscar? No. Quindi, imposti tutto il gioco su Oscar... poi diciamo che ti serve un backup e torni a giocare in maniera totalmente diversa? Mettiamo che ci sto. Poi mi devi spiegare la differenza fra questo scenario e la duttilità che prima ti faceva quasi rabbrividire... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 Scusami ma il punto è un altro, se tu vuoi migliorare questo 11 cosa fai? Se tu vuoi pensare di crescere come gioco, cosa fai? Imho vai a migliorare nella zona del campo dove sei maggiormente "vulnerabile"....ovvero sulla trq. Io non vedo cose complicate sinceramente....fatto questo possiamo prendere tutti i Manzotin che vogliamo per completare la rosa. Se non si ragiona in questa direzione è meglio che non fai mercato, visto che abbiamo tutto quello che ci serve per continuare a giocare cosi... Esatto. In una politica di mantenimento abbiamo fatto il meglio che si può. Avremmo aggiunto Neto Rugani Khedira e Dybala a un gruppo che ha già raggiunto tutto il raggiungibile. Discorso diverso se invece devi cambiare i pezzi. E ad oggi pare che stai cambiando Pirlo Tevez e Llorente con Zaza Berardi e Manzotin. A me non piace, poi sa sarà così me ne farò una ragione, ma non mi piace. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato June 13, 2015 Scusami ma il punto è un altro, se tu vuoi migliorare questo 11 cosa fai? Se tu vuoi pensare di crescere come gioco, cosa fai? Imho vai a migliorare nella zona del campo dove sei maggiormente "vulnerabile"....ovvero sulla trq. Io non vedo cose complicate sinceramente....fatto questo possiamo prendere tutti i Manzotin che vogliamo per completare la rosa. Se non si ragiona in questa direzione è meglio che non fai mercato, visto che abbiamo tutto quello che ci serve per continuare a giocare cosi... trq, seconda punta, mezzala alla Vidal più tecnica. Ci serve un giocatore nell'11 che migliori il reparto offensivo (quindi qualità) senza togliere l'equilibrio che dà al tempo stesso Vidal (o Khedira se assumi che Vidal giochi al suo posto) Il ruolo non conta molto secondo me, conta che sia davvero un "Tevez" per capacità di far crescere l'11 titolare. Vi siete un po' ancorati sul trq, ma Allegri sa giocare in modi diversi. Quest'analisi è necessaria perché non è affatto detto che alla fine la Juve potrà permettersene uno, di trequartista. Sono pochi quelli che davvero ti cambiano la squadra e costano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 L'avevo precisato che era un discorso "assurdo", perché assurda è la conclusione del ragionamento che vorrebbe avallare: ti si fa male aka quel giocatore, unico, su cui avevi imperniato mercato e sistema di gioco non è più disponibile e tu ti ritrovi a dover ricostruire tutto? Ma per me semplicemente la Juve non deve pensare così, la Juve deve avere tante forti individualità e costruire un'intelaiatura nella quale chiunque sappia sfruttare al meglio le sue caratteristiche, secondo i nostri consolidati principi di gioco. Non pensare che se non c'è Oscar non si va da nessuna parte, quand'è anche fosse nostro. La qualità di una mancanza, o del fatto che sia colmata, si valuta anche dalla credibilità dell'alternativa: Pereyra e Vidal ti sembrano avere le medesime caratteristiche di Oscar? No. Quindi, imposti tutto il gioco su Oscar... poi diciamo che ti serve un backup e torni a giocare in maniera totalmente diversa? Mettiamo che ci sto. Poi mi devi spiegare la differenza fra questo scenario e la duttilità che prima ti faceva quasi rabbrividire... Ovvio che i discorsi "per assurdo" siano poco credibili. Ma si arriva a un tipo di ragionamento. Se punti Oscar stai dicendo che ti serve un nome grosso da mettere in mezzo al campo. Uno che sposta gli equilibri. E non basta prenderli forti e poi si arrangiano altrimenti l'allenatore possiamo farlo tutti. E le squadre non funzionano con le individualità. Ne abbiamo viste troppe di squadre piene zeppe di grandi individualità, la squadra vince sempre anche se complessivamente è meno forte. E' naturale che Vidal e Pereyra son diversi da Oscar, ma è anche normale pensare a un centrocampo che senza Pirlo necessità di altra gente che faccia gioco. Te mi dici che prendi Modric per sostituire Pirlo allora si resta così. Vidal rimane sacrificato ma ha senso. Ma se metti Marchisio al posto di Pirlo e Vidal conseguentemente si rimette a fare la mezz'ala nel complesso di un reparto certo che sì che vado a cercare un giocare che in rosa non ho. Perchè mi ha salutato un tipo di giocatore che in rosa non ho più. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bad man 1946 Joined: 30-Aug-2006 7919 messaggi Inviato June 13, 2015 Ma quale anno zero...stiamo calmi che il mercato non è ancora inziato.alfa,abbiamo speso 32 mln per dybala, 15 per zaza,probabilmente altri 20 per Mandzukic e 10 per Berardi. Abbiamo il riscatto di pereyra... il nostro mercato è finito. L unica speranza è che tevez rinsavisca e usiamo i 20 per Mandzukic (più cessione llorente con relativo ingaggio )per prendere qualcun'altro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato June 13, 2015 Ma Manzotin a 20 dove sta scritto? Sono indiscrezioni, anche perchè (ripeto) se arriva Zaza, Mantotin a che razzo serve?!?!? Cmq sia anche senza Manzotin hai speso 90 milioni... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bad man 1946 Joined: 30-Aug-2006 7919 messaggi Inviato June 13, 2015 Il discorso per me è semplice (esempio) Esce Vidal e prendiamo Naingocoso Esce Llorente e prendiamo Manzotin Ma a che caxxo serve na roba del genere? Imho cambia poco e niente. condivido. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti