Vai al contenuto
fabietto84

Marco Storari lascia la Juventus e diventa il portiere del Cagliari

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)
Ciao Marco, portiere della Decima
Share with: 
  • 1
  •  
  • 3
  •  
  • 2
Storari si trasferisce a Cagliari, chiudendo la sua avventura alla Juve dopo quattro scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia, di cui è stato indiscusso protagonista.
0012.JPG

Descrivere con un’istantanea cinque indimenticabili stagioni come quelle di Marco Storari alla Juventus è difficile. Proveremo pertanto ad usarne due, distanti l’una dall’altra appena quattro giorni.

La prima appartiene a Inter-Juventus, 16 maggio 2015: la Juve – già Campione d’Italia – si è portata in vantaggio negli ultimi minuti di gara con Alvaro Morata, ma i nerazzurri non ci stanno e provano l’ultimo arrembaggio.  Rodrigo Palacio arriva davanti al portiere e calcia rasoterra all’angolino basso, in corsa, da pochi passi. E’ una parata difficilissima. In un decimo di secondo il portiere si tuffa e respinge. 
Il pallone finisce però sui piedi di Icardi, che scarica in porta il tap-in, a botta sicura. Niente da fare, sulla sua strada c’è ancora quel portiere, che si allunga con un colpo di reni e manda il pallone in angolo, salvando porta e risultato. 

small_150521-000212_bas200515spo_0320.jp

Questi è anche il protagonista della seconda istantanea, scattata quattro giorni più tardi all’Olimpico, sotto il cielo stellato di Roma: ritrae uno dei grandi veterani della Juventus che alza la decima Coppa Italia bianconera con l’entusiasmo di un ragazzino. Lo stesso con il quale ha sostituito, in tutti questi anni, il portiere più grande di tutti e con il quale ha condotto i bianconeri alla vittoria di un trofeo che mancava in bacheca da vent’anni.

Quel portiere si chiama Marco Storari. 

Esperienza e classe da vendere, al suo curriculum da giramondo si aggiungerà ora un nuovo capitolo: dal prossimo anno Marco difenderà la porta del Cagliari, squadra che si è assicurata i suoi servigi per la seconda volta. 

I rossoblù arricchiranno la loro rosa con un campione capace non solo di dare sicurezza al reparto con prodezze che pochi altri, a questo punto della loro parabola sportiva, sarebbero capaci di compiere.

Come infatti attesta quest’altra istantanea – la terza, se ce lo consentite – Marco è un trascinatore nato. Un leader vero, che fa parlare i suoi guantoni quando si tratta di sbarrare la strada agli attaccanti avversari ma capace di farsi sentire quando c’è da spremere ogni fibra del proprio corpo per raggiungere l’obiettivo più importante di tutti: la vittoria. 

small_141212-171611_to121214spo_1488.jpg

Dopo cinque indimenticabili anni insieme passati a sudare, soffrire, vincere e trionfare, gli auguriamo ora di togliersi tante altre soddisfazioni nel corso della sua nuova avventura rossoblu.

Grazie mille, Marco, e in bocca al lupo! 

 

@@       .rulez     :sventola: 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Ciao Marco, portiere della Decima

 

Storari si trasferisce a Cagliari, chiudendo la sua avventura alla Juve dopo quattro scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia, di cui è stato indiscusso protagonista.

 

Descrivere con un’istantanea cinque indimenticabili stagioni come quelle di Marco Storari alla Juventus è difficile. Proveremo pertanto ad usarne due, distanti l’una dall’altra appena quattro giorni.

La prima appartiene a Inter-Juventus, 16 maggio 2015: la Juve – già Campione d’Italia – si è portata in vantaggio negli ultimi minuti di gara con Alvaro Morata, ma i nerazzurri non ci stanno e provano l’ultimo arrembaggio.  Rodrigo Palacio arriva davanti al portiere e calcia rasoterra all’angolino basso, in corsa, da pochi passi. E’ una parata difficilissima. In un decimo di secondo il portiere si tuffa e respinge. 

Il pallone finisce però sui piedi di Icardi, che scarica in porta il tap-in, a botta sicura. Niente da fare, sulla sua strada c’è ancora quel portiere, che si allunga con un colpo di reni e manda il pallone in angolo, salvando porta e risultato. 

 

 

small_150521-000212_bas200515spo_0320.jp

 

 

Questi è anche il protagonista della seconda istantanea, scattata quattro giorni più tardi all’Olimpico, sotto il cielo stellato di Roma: ritrae uno dei grandi veterani della Juventus che alza la decima Coppa Italia bianconera con l’entusiasmo di un ragazzino. Lo stesso con il quale ha sostituito, in tutti questi anni, il portiere più grande di tutti e con il quale ha condotto i bianconeri alla vittoria di un trofeo che mancava in bacheca da vent’anni.

Quel portiere si chiama Marco Storari. 

Esperienza e classe da vendere, al suo curriculum da giramondo si aggiungerà ora un nuovo capitolo: dal prossimo anno Marco difenderà la porta del Cagliari, squadra che si è assicurata i suoi servigi per la seconda volta. 

I rossoblù arricchiranno la loro rosa con un campione capace non solo di dare sicurezza al reparto con prodezze che pochi altri, a questo punto della loro parabola sportiva, sarebbero capaci di compiere.

Come infatti attesta quest’altra istantanea – la terza, se ce lo consentite – Marco è un trascinatore nato. Un leader vero, che fa parlare i suoi guantoni quando si tratta di sbarrare la strada agli attaccanti avversari ma capace di farsi sentire quando c’è da spremere ogni fibra del proprio corpo per raggiungere l’obiettivo più importante di tutti: la vittoria. 

 

http://www.juventus.com/it/news/news/2015/cinque-anni-indimenticabili--grazie--marco-storari-addio-juventus.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

CI_jJUZW8AAa5-U.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

mi dispiace tantissimo  :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Jun-2024
0 messaggi

11018311_10153449159449603_6137338618904

 

 

 

.uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Tutto quello che volete: che era un saluto preannunciato, che si sapeva sarebbe andato via, che li va a sposare un progetto ambizioso da protagonista... Ma da quando è arrivata l'ufficialità, io mi sento un po triste :(

Ciao Marcone, grazie di tutto.

Davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2729 messaggi

gli addii mi mettono sempre tristezza.

 

CIAO MARCO SEI UN GRANDE. 

 

in bocca al lupo per la nuova avventura  .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

mi dispiace tantissimo   :(

 

Anche a me... Tanto tanto...  .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2729 messaggi

estate di addii dolorosi.... ma un ricambio necessario e che sta avvenendo a parer mio con le giuste modalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22639 messaggi

sono tristissimo! :,(

grazie mille, grande uomo ed in bocca al lupo per tutto! 

 

un altra perdita enorme per il nostro gruppo dopo quella di SP7: nella mia memoria resterai per sempre quello che esultava come un pazzo nella partita di rientro di Barza con la primavera (come nella mia firma). @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11157 messaggi

in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6725 messaggi

Bellissimo il messaggio di addio che la Juventus ha dedicato a Storari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Ma trovare un modo per contattarlo e fargli reperire i nostri saluti, ad uno dei giocatori più amati dai tifosi, non è possibile?

 

Uno dei pochi che ci ha messo tutti d'accordo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33681 messaggi

2 anni a 700.000 € + opzione di rinnovo per il terzo

Un bel posto come la Sardegna

Un progetto ambizioso

 

Direi davvero non male

 

Inoltre va a dominare (sulla carta) il campionato di Serie B. Quindi contesto vantaggioso.

Mentre magari in Serie A era costretto a fare un'annata in una squadretta che prendeva 50-60 goal .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Anche a me... Tanto tanto...  .bah

 

 

che c'è :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
18010 messaggi

Ciao Marco,

 

hai vinto più te in panchina che er cappettano sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Esattamente un anno fa, in questo stesso giorno, arrivava anche l'ufficialità della cessione di Vucinic :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2008
2399 messaggi
Inviato (modificato)

Grande uomo, grande portiere. Ti auguro tutto il bene che desideri, Marco, e in bocca al lupo.

Modificato da DoubleD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

che c'è :|

 

Nulla, mi dispiace per Marcone che ci lascia...Tuttapposto, a parte che mi sto 'sciogliendo' come un 'calippo' per il caldo...  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Nulla, mi dispiace per Marcone che ci lascia...Tuttapposto, a parte che mi sto 'sciogliendo' come un 'calippo' per il caldo... sefz

La faccina che avevi messo era un po equivoca, forse Fuffy è stata ingannata da quella .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
16264 messaggi

Ora che è ufficiale, gli faccio un grossissimo in bocca al lupo. È un altro invincibile che se ne va. Una parte dello scudetto n 30 è sua e rimarrà sempre nel mio cuoricione da tifoso fracico.

Buona carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

La faccina che avevi messo era un po equivoca, forse Fuffy è stata ingannata da quella .asd

 

Ah, può essere... No, mi dispiace tanto, con lui e Pepe perdiamo 2 'pilastri' dello spogliatoio, con Tevez e Pirlo, altri 2 fenomeni per il nostro livello tecnico di squadra,

 

ma abbiamo bisogno anche di nuovi stimoli, con nuovi giocatori, per continuare a vincere... Lo zoccolo duro dei 'vecchietti' rimasti, deve fare ambientare bene e subito i nuovi arrivati

 

e quelli che arriveranno, per ricominciare subito con lo spirito che ci contraddistingue...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7363 messaggi

ciao grande marchetto, portiere che definire 2° e' stato davvero difficile...solo perche prima

c'e un certo gigi buffon.

cmq dopo pepe..pure lui....lo spogliatoio sta perdendo pezzi importanti per morale e palle.

speriamo di non risentirne molto. sti due romanacci mi mancheranno .

sempre nel cuore ragazzi.

in bocca al lupo marchè....se sei titolare mi sa che ti prendo al fanta .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21215 messaggi

proxy.jpg?t=HBhvaHR0cDovL3d3dy5kaWdnaXRh

 

 

 

Quante critiche per quell'operazione... .asd 

 

Invece si è rivelato uno dei fiori all'occhiello... @@ ....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ps:tante belle cose col Cagliari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...