Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Juventus - Barcelona 1-3

Recommended Posts

13615 messaggi

Solo grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7197 messaggi

Mamma come mi sono svegliato male. Avrei voluto dormire fino le 10... Invece ma sono svegliato alle 7...

Sto peggio che ieri . Stamattina fa proprio male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

Il barcellona è troppo avanti. Pure un idiota come luigi enrico è riuscito a ottenere un triplete con quei fenomeni.

Noi dovevamo fare la partita perfetta ed invece ci siamo solo fermati ad una buona partita e dovevamo avere cvlo ed invece abbiamo preso gol al primo affondo loro. Troppo poco per portarla a casa.

Vedo che gli altri fanno caroselli e vanno in giro a strombazzare per la felicità. Sono contenti? Bene perchè lo sono pure io tanto che per rivivere il prossimo anno una stagione come questa (compresa una sconfitta in finale)  firmerei col sangue già da ora.

Se gli altri scoppiano di contentezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Permettimi Jayjay ma Dybala i colpi fuori dal coro ce li ha. Forse ancor di più da costruttore di gioco offensivo che non come finalizzatore.

Ma il punto è riuscire ad arrivare ad essere pericolosi con qualità, ad avere quella lucidità per fare quella cosa in più, spesso è questione di centrimetri e ieri questa differenza si è vista bene.

ha un piede migliore di quello di Tevez (ecco, fossero capitate sul suo mancino certe occasioni dal limite capitate a Tevez)

una sensibilità di calcio più elevata...

tecnicamente lo vedo un filo meglio, potenzialmente...

però non è quello che intendo io nel complesso per qualità spiccatamente fuori dal coro...

la velocità di MOrata è una qualità spiccatamente fuori dal coro…poi magari lo spagnolo è meno bravo, però alla fine tu il barca lo hai messo in difficoltà con questa qualità anzitutto…perché quando i valori sono li, ti serve un qualcosa che esce dal coro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

ha un piede migliore di quello di Tevez (ecco, fossero capitate sul suo mancino certe occasioni dal limite capitate a Tevez)

una sensibilità di calcio più elevata...

tecnicamente lo vedo un filo meglio, potenzialmente...

però non è quello che intendo io nel complesso per qualità spiccatamente fuori dal coro...

la velocità di MOrata è una qualità spiccatamente fuori dal coro…poi magari lo spagnolo è meno bravo, però alla fine tu il barca lo hai messo in difficoltà con questa qualità anzitutto…perché quando i valori sono li, ti serve un qualcosa che esce dal coro...

Ho capito cosa intendi, e ti do ragione ma con un ma se posso.

Io credo che a questi livelli e lo dico spesso tattica e preparazione atletica siano sempre ai massimi livelli. E' difficile se non impossile trovare carenze da questi punti di vista a questi livelli.

Ora, se è vero quello che dico allora le uniche differenze le puoi avere solo da un punto di vista tecnico e quello della possenza fisica.

E se parliamo di eccellenze da questi punti di vista i giocatori che le mettono in campo sono veramente pochi e tra l'altro devi pure essere bravo e fortunato a trovare la giusta alchimia nei vari equilibri. Questo al Barca è riuscito.

Per quel che ci riguarda noi siamo logici, completi, forti dappertutto ma ci manca l'eccezionalità, o più eccezionalità se vuoi, e su questo hai ragione.

Il problema è che se ti trovi di fronte ad eccezionalità fisiche e tecniche e ancor più devastanti come la tecnica in velocità allora hai veramente un grosso problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14648 messaggi

Il risveglio è peggio della sera prima. Distrutto mentalmente e fisicamente, ed in più mi sono giocato per sempre una ragazza a cui tenevo tanto. Sto pensando di suicidarmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7197 messaggi

Il barcellona è troppo avanti. Pure un idiota come luigi enrico è riuscito a ottenere un triplete con quei fenomeni.

Noi dovevamo fare la partita perfetta ed invece ci siamo solo fermati ad una buona partita e dovevamo avere cvlo ed invece abbiamo preso gol al primo affondo loro. Troppo poco per portarla a casa.

Vedo che gli altri fanno caroselli e vanno in giro a strombazzare per la felicità. Sono contenti? Bene perchè lo sono pure io tanto che per rivivere il prossimo anno una stagione come questa (compresa una sconfitta in finale) firmerei col sangue già da ora.

Se gli altri scoppiano di contentezza...

'Idiota ' non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Mamma come mi sono svegliato male. Avrei voluto dormire fino le 10... Invece ma sono svegliato alle 7...

Sto peggio che ieri . Stamattina fa proprio male

.quoto

tremendo quando ho relizzato che non fosse un incubo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

bravissimo…fermo restando che Kross è inferiore a Robben…però non è un discorso di valore, bensì appunto di avere una qualità che spicca...

rimanendo appunto ai nostri, io dire che MOrata sia oggi superiore a Tevez non riesco…però lo spagnolo, ancora meno giocatore, meno in grado di gestire le situazioni, precipitoso ecc...ha qualità fuori dal coro...

un nome?! non saprei…negli ultimi due anni sto seguendo poco il calcio extraJuve…però cavolo ce ne saranno sefz

tu proponi poi ti dico se rispecchiano questa qualità sefz

esempio, Witsel non ci colma questa lacuna...

riguardo l'eccellenza…io Dybala lo conosco poco (però l'ho seguito abbastanza bene da gennaio)…non mi pare sia questo tipo di giocatore…come detto la scorsa volta, anche se lo vedo potenzialmente migliore come qualità nonché agilità, estremizzando, mi pare uno più regolare simil Tevez...

morata ce lo dobbiamo tenere stretto perchè appunto è uno in grado di fare la differenza nelle partite tirate

velocità abbinata a quel fisico = non lo fermi facilmente appena gli lasci mezzo metro

e con l età maturerà nel saper gestire le situazioni,quindi ancora margini di miglioramento

eh io t ho chiesto il nome proprio perchè non ho capito che tipo di giocatore avresti in mente .asd verratti?

witsel non lo conosco bene quindi non mi esprimo

su dybala...come ha detto ilpa,in teoria ne guadagniamo in termini di qualità di manovra e già questo sarebbe un buon passo in avanti...non avra l eccellenza (te sai perchè) però per me ad esempio è meno regolare di tevez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi

E' stata una settimana dove ho sognato senza riserve.

Grazie ragazzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Ho capito cosa intendi, e ti do ragione ma con un ma se posso.

Io credo che a questi livelli e lo dico spesso tattica e preparazione atletica siano sempre ai massimi livelli. E' difficile se non impossile trovare carenze da questi punti di vista a questi livelli.

Ora, se è vero quello che dico allora le uniche differenze le puoi avere solo da un punto di vista tecnico e quello della possenza fisica.

E se parliamo di eccellenze da questi punti di vista i giocatori che le mettono in campo sono veramente pochi e tra l'altro devi pure essere bravo e fortunato a trovare la giusta alchimia nei vari equilibri. Questo al Barca è riuscito.

Per quel che ci riguarda noi siamo logici, completi, forti dappertutto ma ci manca l'eccezionalità, o più eccezionalità se vuoi, e su questo hai ragione.

Il problema è che se ti trovi di fronte ad eccezionalità fisiche e tecniche e ancor più devastanti come la tecnica in velocità allora hai veramente un grosso problema.

bravissimo...

quello che penso anch'io…a sti livelli, dove tatticamente non la puoi fare da padrone, dove il livello complessivo è li li, poi a farti la differenza sono le eccellenze…che sono o tecniche o fisiche (di passo)

ecco, lo so che sei un suo estimatore, ma Dybala (ma che poi a me piace eh, la mia è un'esamina tecnica), non ha queste eccellenze...

tecnicamente è buono, ti dico anche più di Tevez (forse più che tecnicamente da sottolineare una specifica, ovvero la capacità di calcio, sia in funzione della porta che come assist, cross…e questa qualità ieri sera rischiava di essere decisiva)...ma siamo li…lo vedo come un giocatore grosso modo "regolare"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1525 messaggi

Non la vinciamo mai. Si sono divorati comunque 22 gol. È finita come tutti prevedevano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

morata ce lo dobbiamo tenere stretto perchè appunto è uno in grado di fare la differenza nelle partite tirate

velocità abbinata a quel fisico = non lo fermi facilmente appena gli lasci mezzo metro

e con l età maturerà nel saper gestire le situazioni,quindi ancora margini di miglioramento

eh io t ho chiesto il nome proprio perchè non ho capito che tipo di giocatore avresti in mente .asd verratti?

witsel non lo conosco bene quindi non mi esprimo

su dybala...come ha detto ilpa,in teoria ne guadagniamo in termini di qualità di manovra e già questo sarebbe un buon passo in avanti...non avra l eccellenza (te sai perchè) però per me ad esempio è meno regolare di tevez

beh Verratti è un motorino…fantastico...

non è la tipologia di giocatore che ho in testa, ma io Verratti lo prenderei subito…cmq gioca a ritmi elevati…con qualità ECCELSA!

già aumenteresti i giri al motore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7197 messaggi
Inviato (modificato)

non è la tipologia di giocatore che ho in testa, ma io Verratti lo prenderei subito…cmq gioca a ritmi elevati…con qualità ECCELSA!

Eh ma Non piace agli 'espertoni'

Modificato da CGH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

abbiamo fatto una gran partita, difendendo benissimo contro una squadra molto forte.

per vincerla avremmo avuto bisogno di parecchia fortuna.

nulla da rimproverare anzi, solo grazie per l'emozione della finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

bravissimo...

quello che penso anch'io…a sti livelli, dove tatticamente non la puoi fare da padrone, dove il livello complessivo è li li, poi a farti la differenza sono le eccellenze…che sono o tecniche o fisiche (di passo)

ecco, lo so che sei un suo estimatore, ma Dybala (ma che poi a me piace eh, la mia è un'esamina tecnica), non ha queste eccellenze...

tecnicamente è buono, ti dico anche più di Tevez (forse più che tecnicamente da sottolineare una specifica, ovvero la capacità di calcio, sia in funzione della porta che come assist, cross…e questa qualità ieri sera rischiava di essere decisiva)...ma siamo li…lo vedo come un giocatore grosso modo "regolare"...

A 21 anni e io sono stato stra-felice del suo acquisto ma in funzione di un suo affiancamento di Tevez o di chi per esso se Carlos dovesse salutare.

E non è una differenza da poco. Uno dice "cavolo, hai speso tutti quei soldi per un progetto di gran giocatore e non per un titolare inamovibile?"

Io rispondo sì, se vuoi fare l'upgrade definitivo la risposta è sì.

Che poi può anche giocare titolare, ma non è il giocatore al quale appoggiarti, lo utilizzi per costruire, ma non ci costruisci attorno. Non subito almeno.

Ma rimane il fatto che le differenze spesso sono nei dettagli, nella capacità di dare al compagno l'occasione pulita. E spesso questo basta. Non che sia poco, ma spesso basta.

Esempio cretino, ma la dice lunga sul modo in cui concludi e sulla difficoltà nel arrivare al tiro.

Ieri sera 2-3 volte abbiamo tirato in porta frettolosamente, e c'era la possibilità dell'ultimo passaggio (difficile da fare e da vedere, ma è questo il punto). I nostri son sicuro che non ci hanno nemmeno pensato, perchè l'idea è "chissà quando ci ricapita un'occasione".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7197 messaggi

abbiamo fatto una gran partita, difendendo benissimo contro una squadra molto forte.

per vincerla avremmo avuto bisogno di parecchia fortuna.

nulla da rimproverare anzi, solo grazie per l'emozione della finale.

'benissimo' ma l'uno a zero è stata una lama nel burro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

'benissimo' ma l'uno a zero è stata una lama nel burro

si, quello non me l'aspettavo.

ma è anche vero che loro poi in qualche modo si erano calmati (essendo in vantaggio) e noi avevamo trovato il modo di rientrare in partita pareggiando con morata.

a quel punto potevamo anche segnare noi ma onestamente ci voleva molta fortuna, tipo un tiro da fuori che indovina l'angolo giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Eh ma Non piace agli 'espertoni'

Davanti la difesa no, trequartista non lo fa e di mezz'ali siamo pieni e il livello direi che è abbastanza buono.

Non mi reputo un espertono ma è difficile pensare a come giocare con Verratti, ammesso e non concesso che lo cedano e soprattutto a quanto.

Escludendo il fatto che c'ha già sfanculato una volta. E questo può pesare o meno, dipende dai gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

A 21 anni e io sono stato stra-felice del suo acquisto ma in funzione di un suo affiancamento di Tevez o di chi per esso se Carlos dovesse salutare.

E non è una differenza da poco. Uno dice "cavolo, hai speso tutti quei soldi per un progetto di gran giocatore e non per un titolare inamovibile?"

Io rispondo sì, se vuoi fare l'upgrade definitivo la risposta è sì.

Che poi può anche giocare titolare, ma non è il giocatore al quale appoggiarti, lo utilizzi per costruire, ma non ci costruisci attorno. Non subito almeno.

Ma rimane il fatto che le differenze spesso sono nei dettagli, nella capacità di dare al compagno l'occasione pulita. E spesso questo basta. Non che sia poco, ma spesso basta.

Esempio cretino, ma la dice lunga sul modo in cui concludi e sulla difficoltà nel arrivare al tiro.

Ieri sera 2-3 volte abbiamo tirato in porta frettolosamente, e c'era la possibilità dell'ultimo passaggio (difficile da fare e da vedere, ma è questo il punto). I nostri son sicuro che non ci hanno nemmeno pensato, perchè l'idea è "chissà quando ci ricapita un'occasione".

ma guarda che io mica sto criticando l'acquisto o il giocatore...

io poi dei soldi parlo sempre poco…penso che se tu società individui in un giocatore il rinforzo principe da dare alla tua squadra, fai lo sforzo e amen...

ho detto io stesso che ha una sensibilità di calcio migliore e magari fossero capitate sul suo mancino quelle occasioni dal limite…la probabilità di un esito migliore secondo me salivano…

idem sto dicendo che è più pulito tecnicamente, molto giusto nelle giocate…sia come scelta che come misura poi nell'esecuzione...

quindi non sto criticando il giocatore (non capisco perché mi devi fare il discorso sull'acquisto ecc…come se io stasi contestando l'acquisto)

sto dicendo che a mio avviso a certi livelli poi la differenza la fanno le eccellenze…e qui Dybala non rientra a mio avviso...

così i particolari…un cm in più o in meno, una frazione di secondo in più o in meno…e qui già di più rientra…e ti dico anche, più di Tevez (potenzialmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

appunto ti chiedo chi avresti in mente...non ho capito che tipo di giocatore vorresti per aumentare sti giri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

Che dispiacere immenso c****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Davanti la difesa no, trequartista non lo fa e di mezz'ali siamo pieni e il livello direi che è abbastanza buono.

Non mi reputo un espertono ma è difficile pensare a come giocare con Verratti, ammesso e non concesso che lo cedano e soprattutto a quanto.

Escludendo il fatto che c'ha già sfanculato una volta. E questo può pesare o meno, dipende dai gusti.

però se togli Pirlo da questa squadra, abbassi MArchisio basso, Verratti mezz'ala ci sta a pennello…

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

appunto ti chiedo chi avresti in mente...non ho capito che tipo di giocatore vorresti per aumentare sti giri

guarda non pensavo a Verratti, ma cmq i giri te li aumenta, perché gioca ad intensità elevata...

teoricamente lo abbiamo già in casa…un Pereyra stesso ha quel ritmo, quel passo, che secondo me si richiede in europa...

ecco, giocatori così...

Asa poi sarebbe il top da questo punto di vista (poi molti non saranno d'accordo per il monopiede…io sono meno drastico su questo aspetto)

teoricamente li abbiamo già in casa...

cmq giocatori così…minkia jj, che ca22o, se ne trovano… sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

ma guarda che io mica sto criticando l'acquisto o il giocatore...

io poi dei soldi parlo sempre poco…penso che se tu società individui in un giocatore il rinforzo principe da dare alla tua squadra, fai lo sforzo e amen...

ho detto io stesso che ha una sensibilità di calcio migliore e magari fossero capitate sul suo mancino quelle occasioni dal limite…la probabilità di un esito migliore secondo me salivano…

idem sto dicendo che è più pulito tecnicamente, molto giusto nelle giocate…sia come scelta che come misura poi nell'esecuzione...

quindi non sto criticando il giocatore (non capisco perché mi devi fare il discorso sull'acquisto ecc…come se io stasi contestando l'acquisto)

sto dicendo che a mio avviso a certi livelli poi la differenza la fanno le eccellenze…e qui Dybala non rientra a mio avviso...

così i particolari…un cm in più o in meno, una frazione di secondo in più o in meno…e qui già di più rientra…e ti dico anche, più di Tevez (potenzialmente)

Forse non mi son spiegato bene.

Non mi interessa discutere sull'acquisto di Dybala di per sè. Dico semplicemente che a 20 anni è presto per dire che giocatore diventerà.

Ma proprio perchè è presto (almeno per me) non lo considero già un giocatore determinante per le nostre fortune, magari lo diventerà tra qualche anno, non lo so, lo spero naturalmente.

Quel che dico io è che bisogna raggiungere un diverso livello nelle giocate, e qui son d'accordo sul tasto che batte il mister da inizio anno.

La qualità nelle giocate spesso fa la differenza, e probabilmente sarà una differenza meno spettacolare, meno aliena rispetto a quella che c'ha il Barca per esempio, ma non per questo meno vincente.

E spesso questa differenza si misura in centimetri, un passaggio più pulito, la possibilità di calciare meglio, delle alternative migliori e più varie per quel che riguarda i calci da fermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...