Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Juventus - Barcelona 1-3

Recommended Posts

58455 messaggi

Sono triste.

Ma ho una fiducia pazzesca in questa squadra.

Sono grandi, dal primo all'ultimo.

Ci hanno messo tutto, ma mentalmente e trcnicamente loro erano superiori. Va bene, ripartiamo e maciniamo altre vittorie.

La grande speranza ovviamente è vedere Gigi che la alza a San Siro. Dio mio quanto la merita quel portiere li...

mah, purtroppo credo che ormai per Gigi sia una chimera.

l'occasione era ieri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

E' come in quel film, Match Point .asd

Palla che danza sul filo della rete, va di là? Resta di qua? Solo con gli episodi a favore avrebbe potuto girare diversamente. Alla fine secondo me non c'era molto altro che si potesse fare. Speriamo che per questi il ciclo sia finito con Iniesta 30enne...

sono i 3 davanti ad essere giovani purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

con qualsiasi altra squadra che non fosse stato il barcellona stasera avremmo vinto...ne sono sicuro

abbiamo beccato l annata sbagliata per fare l impresa .asd

magari il prossimo anno è atletico psg sefz

saremmo capaci di perdere in finale anche contro il Basilea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17514 messaggi

potrebbe anche essere......mai dire mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

secondo me no

col basilea avremmo vinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3672 messaggi

In molti discutono cosa? Rinus Michels ha rivoluzionato completamente il modo di fare calcio...Michels è il creatore della scuola olandese, Cruyff è un suo discepolo, stop.

La filosofia del Barca è stata più o meno sempre la stessa, da li in poi....i risultati non contano nulla, io parlo di filosofia e modo di fare calcio.

La stessa filosofia fu ripresa negli anni 80 anche dalla nazionale spagnola.

Gli spagnoli fanno il (simil) tiki taka da 30 anni .asd ma non sempre anno vinto, anzi hanno preso tante bastonate.

E' una scuola che parte da lontanissimo....

Quel calcio che oggi tutti conoscete deriva da li, è la sua evoluzione, ma il marchio è facilmente identificabile...

Luis Enrique ad esempio ha preso spunti un pò da tutto, non ultimo il Guardiolismo, che è ancora un altra evoluzione di quel modo di fare calcio.

Ma il tutto deriva sempre dall'idea di Michels...

il barcelona inizio ad adottare negli anni 80 i metodi di cruyff dalle giovanili . negli anni 90 questi metodi hanno cominciato a dare frutti . il barcelona fra cruyff calciatore e cruyff allenatore era una squadra anonima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi
Inviato (modificato)

Per loro la maledizione ha una data di inizio e una di fine. Per noi c'è un qualcosa di inspiegabile che non ha connotati, non ha forma, non sappiamo dove comincia ne' quando finisce ( e SE finisce): è molto più inquietante la faccenda.

la nostra purtroppo inizia con Lippi.

nel 96 non avevamo questa pressione, i nostri precedenti erano due sconfitte ed una vittoria, con quella pareggiamo i conti ed andammo a 2 coppe su 4 finali. uno score accettabilissimo.

il problema furono le 3 finali successive perse tutte da favoriti (stra-favoriti o poco favoriti poco importa); giocando male e anche con un po' di sfortuna.

adesso però siamo costretti a convivere con questa pressione, ed ogni finale persa (anche quella di ieri) aggiunge un macigno al fardello che ogni futuro giocatore della Juventus si porterà sulle spalle la prossima volta che ci giocheremo una finale. e non importa da dove venga, italiano o straniero.

perché tutti oggi conoscono la storia della Juventus e delle finali.

e la prossima volta di nuovo tutti, stampa, tifosi, ambiente, cominceranno a pensare, più o meno inconsciamente, alla "maledizione" della Juventus in finale e ne risentiranno alla prima difficoltà.

noi un po' ci scherziamo ma secondo me è un problema serio e non riesco a pensare a come si possa superare.

p.s. sperando che a tutto ciò non si sia aggiunta la "maledizione Conte" lanciata dopo il Galatasaray .asd

Modificato da cheesburger

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3672 messaggi
Inviato (modificato)

Michels vinse campionato e coppa coppa con il Barca, Cruyff ha continuato il lavoro che aveva inziato Michels

Il Barca dopo Michels cambio profondamente, cosi come il calcio spagnolo, partendo dai settori giovanili, liberamente ispirati al famoso Ajax di Michels.

Questa è storia non swi può cambiare...se non capisci la differenza tra filosofia calciastica e risultati, non posso aiutarti.

te non capisci la differenza fra filosofia calcistica e applicazione di questa filosofia . 

innanzitutto sul ruolo di michels e cruyff :

Johan Cruyff's miracles in Amsterdam were many. He and his coach Rinus Michels (a sort of John the Baptist figure) raised Ajax from obscurity. More important, they invented a new way of playing. Cruyff became the greatest exponent and teacher of 'totaalvoetbal' [Total Football]. His vision of perfect movement and harmony on the field was rooted in the same sublime ordering of space that one sees in the pictures of Vermeer or church painterPieter Jansz Saenredam. It was the music of the spheres on grass."

Pezzo di un libro scritto sulle origini del calcio totale e di quell'olando degli anni 70. Cruyff viene paragonato a Gesu e Michels a Giovanni Batista . Una figura di supporto

Sul Barcelona in tutte le dichiarazioni si dice come tutto è cominciato con Cruyff allenatore :

"Barcelona was not born in the last couple of years. It was born, the style of play now, in the early 90s through Johan Cruyff. It took 20 years for that moment today that we see and all admire."

"As a player he turned football into an art form. Johan came along and revolutionised everything. The modern-day Barca started with him, he is the expression of our identity, he brought us a style of football we love." Joan Laporta 

Come vedi non viene citato michels e i suoi anni come allenatore negli anni 70

Modificato da Sisifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

ragazzi tranquilli.

Farsopoli non ci sarà più c****. Non ci azzereranno più porca T***A!

Dobbiamo solo sperare che Andrea agnelli rimanga nostro presidente a lungo.

Vedrete saremo sempre li a sognare.

ha annunciato una conferenza stampa domani mattina :|

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
182 messaggi

Intervistato nel post partita di Sky, l'allenatore del Barcellona Luis Enrique ha commentato la prova della sua squadra nella finale di Champions League appena sostenuta contro la Juventus. Arriva il triplete: "Sapevamo delle difficoltà, la Juve è una squadra complicatissima. Siamo giustamente campioni, visto che siamo ripartiti e abbiamo gestito bene palla. Dispiace per campioni come Buffon e Pirlo, era un'opportunità unica. Quando ho iniziato non pensavo di essere qui, lavori bene e speri. Ora ci godiamo questo successo, saluto i miei amici rimasti a Roma che saranno contenti".

.asd

Come is diceva una volta... Dimmi che amici hai e ti dirò chi sei... m3rd4 umana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
182 messaggi

Sto rivedendo la partita:

Sul primo gol Neymar sbaglia lo stop che lo porta a dover uscire. Nel frattempo Suarez si allarga sul 2° palo.

Quei due movimenti ad uscire (1 non voluto, l'altro si) creano un buco in mezzo enorme dove si buttano prima Iniesta e quindi Raketic che poi va al tiro.

Noi abbiamo sbagliato TUTTO di squadra.

Lichtsteiner era dietro a Barzagli in una posizione abbastanza marginale (utile solo a coprire un'eventuale sovrapposizione)

Barzagli ha sofferto Neymar, si vede proprio che é piú veloce di Barzaglione e lo infila con un filtrante per Iniesta.

Marchisio aveva visto Iniesta e lo ha indicato a Vidal che però ha dormito e se l'è perso.

Pirlo era uscito lasciando sguarnita la linea di passaggio INIESTA-RAKETIC.

Pogba é stato infilato alle spalle da Raketic.

Non hanno fatto niente di incredibile... se vogliamo solo il mezzo dribbling con filtrante di Neymar su Barzagli era una giocata di lusso.

Abbiamo dormito noi. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
182 messaggi

E arbitraggio immondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
182 messaggi
Inviato (modificato)

E Vidal immondo. Se lui é un 3/4 allora io posso giocarmi il posto con lui senza problemi .

Modificato da IoBiancoNero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
182 messaggi
Inviato (modificato)

Ho letto da qualche parte: rivedetela un giorno (ma che un giorno... oggi, che è giá il gorno rovinato. Non ne rovino un altro!) e vedrete che abbiamo giocato con una squadra di alieni e che noi abbiamo fatto una super prestazione.

Purtroppo é vero che LORO sono forti ma NOI abbiamo concesso un tempo e 3 uomini: Vidal (arruffone e impreciso) e Tevez (svogliato e suonato come se non ci credeva piú) e Lichtsteiner, palesemente piú lento di Neymar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

Grazie ragazzi. Della stagione fantastica, e per questa partita.

Ho perso la voce per il gol di Morata .asd

In quei minuti ci ho creduto davvero, peccato..

caxxo come ho urlato .uff

vaffancubo e porcabbuttana va'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
182 messaggi

E mi ripeto, arbitraggio immondo per tutta la prima metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

Il conto in sospeso con le finali è soprattutto un conto in sospeso con la sorte, 4 volte ci siamo presentati come favoriti e 4 volte abbiamo perso.

Stasera che eravamo sfavoriti, era anche l'occasione per cominciare a riscuotere qualcosa, ma ancora una volta le dea bendata ci ha voltato le spalle.

Adesso dovremmo aspettare di arrivare di nuovo in finale e arrivarci di nuovo da sfavoriti.

Se nel frattempo invece dovessimo arrivarci da favoriti, ci cacheremo di nuovo sotto pensando ai precedenti.

Io c'ho 46 anni quasi quasi ci rinuncio, in bocca al lupo ai più giovani .asd

io 48, sono con te fratello .rulez

andiamo ad ubriacarci da qualche parte .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
182 messaggi
Inviato (modificato)

Una parola su Pirlo che qualcuno nel live criticava: ma che diavolo di partita hanno visto!?

Consiglio di scaricarla e rivederla...

E una su Pogba: il ragazzo aveva voglia di spaccare ieri sera. Grande partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
182 messaggi

Vidal immondo. L'ho giá detto!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
182 messaggi

E Tevez .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

a qualcuno risulta se sia stata lanciata anche a noi una maledizione tipo, non ricordo bene, mi pare Benfica? E se si, chi potrebbe essere quello con il sedere in fiamme? Zeman non mi pare così potente come stregone...sarà qualcun altro...attivo per lo meno dal '97 in poi

Conte entra in gioco dal 2013 .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

ecco, non cominciamo già da ora, ma non hai imparato nulla? Abbiamo aperto 70 topic sui vari corsi e ricorsi storici, ce la siamo ripresa nel c**o.. L'anno prossimo il tormentone sarà che siccome abbiamo vinto l'ultima coppa in Italia... No basta, non ci casco. Io tiferò sempre, però non dirò nulla finché non vedrò i nostri con la coppa in mano..

altro allenatore toscano....

1995 Double / 2015 Double

1995 finale europea persa / 2015 finale europea persa

1996 finale CL in Italia vinta / 2016 finale CL in Italia... sefz sefz :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51975 messaggi

mi è piaciuto vedere zidane che soffriva per noi in tribuna

e la strana coppia furino-davids....con loro in campo altro che tiki taka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51975 messaggi

Zidane dava indicazioni e scuoteva la testa...era incaxxato .asd

ormai è un allenatore a 360°...ma quanto è magro???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...