Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Juventus - Barcelona 1-3

Recommended Posts

6283 messaggi

Buffon ha fatto almeno tre miracoli... Il 3-1 gli sta anche stretto fidati..... 70% circa di possesso palla, ringraziamo Gigi altrimenti avremmo fatto la fine della Roma col Bayern......

Ingenerosa considerazione.

Abbiamo cercato di contenere difendendoci compatti senza chiuderci in area.

Poi ci siamo giocati le nostre carte alzando i giri del motore e, anche dopo l'1-1 abbiamo avuto occasioni che vengono sottovalutate, come il colpo di testa di Pogba e i tiri dal limite di Tevez, Pogba e Marchisio.

Noi non siamo il Barça, non giochiamo come loro, abbiamo risposto a modo nostro.

Sarebbe da interisti appoggiarsi all'episodio del rigore, ma ce lo dessero e poi vediamo come gira la gara.

Detto questo il Barça è fortissimo, ma siamo stati capaci di spaventarli con bravura e merito, a modo nostro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
90 messaggi

Eh un attimo però.

Non è che se loro ci mandano delle pippe in campo diventano magicamente fenomeni perchè abituati così dalle giovanili .asd

Poi sì concordo,loro è da quando hanno avuto Cruijff che adottano una certa filosofia di gioco e senza dubbio ne traggono dei vantaggi...quest'anno anche noi siamo cresciuti tecnicamente però devi avere anche i giocatori per farlo è questo quello che intendo.

ci mancherebbe.. devi avere giocatori che danno del tu al pallone. ma non credo che marchisio sia meno tecnico di bousquet o pogba di rakitic, se la giocherebbero pure nel barca. 

se ti guardi le partite del real -barca vedrai come loro giocano come noi: linee strette e ripartenze.. potrebbero avere la qualità per fare un certo tipo di gioco, ma non lo fanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Non c'è dubbio, noi non abbiamo un giocatore del genere che sull'esterno di inventa un pallone per il centrocampista che si inserisce, ma quando capita qualcosa del genere non lo facciamo con convinzione, nel 1 tempo Morata ha fatto ballare Pique, messa dietro per Vidal che aveva solo Tevez in mezzo a 3 come opzione.

Il problema della tecnica è primario ma siamo ancora schiavi di vecchi dogmi, avere almeno 2/3 giocatori in mezzo al campo che fanno filtro ecc ecc...

Un'altra differenza è che loro non si fanno problemi a panchinare Xavi che è stata la loro bandiera per 20 anni, noi guai a mettere in panchina Pirlo perchè è stato quel che è stato, insomma siamo sempre proiettati sul passato invece che sul futuro, certo noi non abbiamo un Rakitic da mettere al suo posto, ma Pereyra sarebbe stato di gran lunga più pericoloso con tutte le praterire che lasciavano, perchè si, le poche volte che perdavano palla c'erano spazi clamorosi, ma noi sempre con il complesso di colpa dello sbilanciarci.

d'accordo…specie col neretto...

però ora non prendiamo questa finale come riferimento...

siamo arrivati un po' in anticipo secondo me...

e nel primo tempo si è vista tutta sta cosa...

veniamo da due anni di stallo in termini di crescita, due anni quasi in cui si è giocato con lanci lunghi…quindi l'opposto di accompagnare l'azione con più uomini...

siamo arrivati un po' presto, sia come rosa (perché esempio ieri anche che vuoi togliere Tevez, chi metti?!) vuoi come qualità (secondo me ci mancano ancora due mercati in stile ultimo, con MOrata e Pereyra, per essere pienamente all'altezza), e vuoi come percorso di crescita…solo da quest'anno siamo tornati un attimino a ragionare a mio avviso in modo corretto, con principi di calcio giusti…dopo due anni di stallo assoluto… è una mia opinione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 messaggi

Buffon ha fatto almeno tre miracoli... Il 3-1 gli sta anche stretto fidati..... 70% circa di possesso palla, ringraziamo Gigi altrimenti avremmo fatto la fine della Roma col Bayern......

Loro hanno Messi, noi abbiamo Buffon... E' nostro diritto avere un giocatore che faccia miracoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31494 messaggi

dopo il Dortmund,dopo l'Atletico ecco noi...

in finale vince chi ha il cash,chi ha i soldi per permettersi i campioni

puoi sognare di arrivarci da outsider ma arrivarci è un conto,vincerla è un altro...

tra l'altro 3 finali simili,dove l'outsider perde ma esce a testa altissima

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

dopo il Dortmund,dopo l'Atletico ecco noi...

in finale vince chi ha il cash,chi ha i soldi per permettersi i campioni

puoi sognare di arrivarci da outsider ma arrivarci è un conto,vincerla è un altro...

tra l'altro 3 finali simili,dove l'outsider perde ma esce a testa altissima

Se poi aggiungi che c'è anche qualche episodio a sfavore nostro, oltre che siamo già sfavoriti sul campo, ecco il risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25453 messaggi

d'accordo…specie col neretto...

però ora non prendiamo questa finale come riferimento...

siamo arrivati un po' in anticipo secondo me...

e nel primo tempo si è vista tutta sta cosa...

veniamo da due anni di stallo in termini di crescita, due anni quasi in cui si è giocato con lanci lunghi…quindi l'opposto di accompagnare l'azione con più uomini...

siamo arrivati un po' presto, sia come rosa (perché esempio ieri anche che vuoi togliere Tevez, chi metti?!) vuoi come qualità (secondo me ci mancano ancora due mercati in stile ultimo, con MOrata e Pereyra, per essere pienamente all'altezza), e vuoi come percorso di crescita…solo da quest'anno siamo tornati un attimino a ragionare a mio avviso in modo corretto, con principi di calcio giusti…dopo due anni di stallo assoluto… è una mia opinione...

Daccordissimo, le cose vanno fatte un pò alla volta, la società per i mezzi che ha disposizione sta lavorando in maniera eccellente ( impossibile fare meglio ) l'importante è che si porti avanti un progetto tecnico, i Dybala, Berardi ecc ecc... sono la strada giusta, poi il giocatore in se stesso puoi cannarlo, ma alla lunga verrai premiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3672 messaggi

La filosofia del Barca arriva da molto più lontano, parlaimo di metà anni 70 e di Rinus Michels, Maestro di Cruyff (calciatore) prima al meraviglioso Ajax e poi al Barca.  Il loro merito è stato continuare a percorrere la stessa strada per tanti anni, anche senza vincere. La storia di questo Barca nasce da li!

il barca di cruyff calciatore non era minimamente paragonabile al barca attuale , all'ajax di cruyff o al barca di cruyff allenatore . le cose iniziano a cambiare quando cruyff divenne allenatore del barca fine anni ottanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 messaggi

Il PSG è poca cosa senza di lui? Ha eliminato il Chelsea a Stamford Bridge in 10 contro 11 tutta la partita

Ovvio in quell'occasione giù il cappello, contro il Barcellona si sono dimostrati ben misera cosa, io me li sarei presi volentierissimo agli ottavi o ai quarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi

andranno via pirlo, tevez, llorente e secondo me anche vidal e lichtsteiner

prenderemo cavani, kedhira, un altro centrocampista forte (nainggolan? witsel?) e un terzino destro

prenderemo anche un difensore centrale e un trequartista

restiamo sempre un po' carenti in panca imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 messaggi

e' questo che mi secca

che potevano farci diversi goal, ma c'è stato un momento della gara dove comunque avevamo in mano noi il controllo

Ma guarda, a vedere il bicchiere mezzo pieno è basta una Juve tuttaltro che perfetta (con un assente importante, ricordiamolo e poi con Pogba convalescente) per aver messo alle corde una delle squadre più forti di tutti i tempi con l'attacco forse più forte di tutti i tempi. 

E se c'è un gap è piccolo e con i tanti introiti provenienti da questo cammino europeo è colmabilissimo (sempre che non sia colmato di già con Khedira e Dybala). L'anno prossimo ce la giochiamo con chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

il barca di cruyff calciatore non era minimamente paragonabile al barca attuale , all'ajax di cruyff o al barca di cruyff allenatore . le cose iniziano a cambiare quando cruyff divenne allenatore del barca fine anni ottanta

l'ajax di Cruijff, idem l'Olanda di Cruijff…questo barca ha ripreso quella filosofia...

baricentro altissimo, pressing in avanti, grande possesso ma oltre che per altri motivi, per portare grande densità di uomini nella zona del pallone, in modo da avere, una volta persa palla, appunto 5-6 uomini li pronti al recupero immediato...

questo barca di L.Enrique gioca più in verticale, quindi quest'ultimo punto non è più esasperato (per questo dico molto più giocabile questo barca rispetto a quello di Guardiola), ma cmq la filosofia generale è la stessa...

io sempre detto che il campione storico che invidio agli altri, è Crujff…ma oltre al valore in se (per me il più forte calciatore europeo di tutti i tempi), perché poi ha cambiato la storia del barca, portando la filosofia del suo Ajax...

questo barca nasce da li, con l'intensità del calcio attuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1357 messaggi
Inviato (modificato)

Le mie inutili considerazioni:

• Hanno giocato male quelli che da due mesi giocavano male perche' vecchi e spremuti: Lich, Pirlo e Tevez in primis, certo come fai a lasciarli fuori ...Lich non ha grandi alternative ma Padoin avrebbe fatto meglio, Tevez no perche' non puoi schierare Matri senza essere ucciso (ma probabilmente avrebbe fatto meglio di lui, e Pirlo come si fa ... poi magari capita la punizione, invece non capita e perdi un uomo per 90 minuti (la punizione c'era e netta ma non ce l'hanno assegnata).
  • Per me troppo passivi, anche qui in teoria ci poteva stare, ma un conto e' arretrare e pressare un conto e' difendere passivi facendo giocare la palla ai loro fuoriclasse... Qui se la giocavi non dico all'arrembaggio perche' poi lasciamo buchi dietro ma con un buon pressing piu' alto noi potevamo vincerla.
  • Secondo me questa e' la fine di un miniciclo,  Tevez, Pirlo, Lich, Evra, Lorente (e forse anche Barzagli e Chiellini per infortuni ed eta' se non per rendimento) vanno rimpiazzati, benissimo Rugani e Dybala, poi vorrei Berardi, ci serve un alternativa forte al Marchisio come vice Pirlo ma Verratti e irraggiungibile credo e non e' certo Khedira che puo' completare la rosa, non scherziamo ... Sulla destra Caceres andrebbe benissimo ma lo vedo piu' alternativa di Barzagli, ci vogliono polmoni nuovi tipo Zappacosta. Certo che anche con questi nomi nuovi la Champions non la vinci ...
Modificato da juventino68

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3672 messaggi
Inviato (modificato)

l'ajax di Cruijff, idem l'Olanda di Cruijff…questo barca ha ripreso quella filosofia...

baricentro altissimo, pressing in avanti, grande possesso ma oltre che per altri motivi, per portare grande densità di uomini nella zona del pallone, in modo da avere, una volta persa palla, appunto 5-6 uomini li pronti al recupero immediato...

questo barca di L.Enrique gioca più in verticale, quindi quest'ultimo punto non è più esasperato (per questo dico molto più giocabile questo barca rispetto a quello di Guardiola), ma cmq la filosofia generale è la stessa...

io sempre detto che il campione storico che invidio agli altri, è Crujff…ma oltre al valore in se (per me il più forte calciatore europeo di tutti i tempi), perché poi ha cambiato la storia del barca, portando la filosofia del suo Ajax...

questo barca nasce da li, con l'intensità del calcio attuale...

la filosofia nasce da li , ma il barca ha iniziato a praticare questo calcio solo quando cruyff divenne allenatore , ed ha cominciato a dare frutti dal '91 , anno del primo scudetto blaugrana targato cruyff

Modificato da Sisifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

la filosofia nasce da li , ma il barca ha iniziato a praticare questo calcio solo quando cruyff divenne allenatore , ed ha cominciato a dare frutti dal '91 , anno del primo scudetto blaugrana targato cruyff

si si, il mio era un voler rafforzare la tua tesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi

Intervistato nel post partita di Sky, l'allenatore del Barcellona Luis Enrique ha commentato la prova della sua squadra nella finale di Champions League appena sostenuta contro la Juventus. Arriva il triplete: "Sapevamo delle difficoltà, la Juve è una squadra complicatissima. Siamo giustamente campioni, visto che siamo ripartiti e abbiamo gestito bene palla. Dispiace per campioni come Buffon e Pirlo, era un'opportunità unica. Quando ho iniziato non pensavo di essere qui, lavori bene e speri. Ora ci godiamo questo successo, saluto i miei amici rimasti a Roma che saranno contenti".

.asd

semo Campioni d'Europa paaa proprietà tttransitiva ahoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi

Dopo quella con l'ajax, decisamente la migliore finale giocata..

Mai scesi in campo in quelle 3..

QUa da sfavoritissimi partita spettacolare, persa per episodi negativi

LOro hanno avuto paura seria..

AVessimo giocato cosi le altre 3 , le avremmo vinte tutte

ONore ad allegri, onore a questi giocatori..

La finale persa meno bruciante dell nostra storia.

sarà pure la meno bruciante...

ma caxxo quanto brucia .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3672 messaggi

Cruyff deve tutto a Rinus Michels, se non sapte di cosa state parlado evitate di scrivere certe cose...

secondo me non hai capito cosa ho scritto  .asd  a parte che queste cose le conoscono un po tutti gli appassianati e non solo i presunti auto-proclamti esperti . cmq dicevo che l'origine del calcio totale è l'ajax e l'olanda degli anni 70 . ma il barcelona inizio ad adattare questa filosofia non quando cruyff era calciatore ma quando divenne allenatore 20 anni dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi

Ci mancano bayern, manchester united e liverpool mh

gotta catch em all!!

Chelsea e PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
Inviato (modificato)

I have a dream: Milano 2016.

Andiamo a vincerla lì, nella tana di milano, in faccia ad interisti e milanisti (che neanche partecipano alla ch.league .asd)

sfioriamo l'impossibilità statistica .asd

anche se la cabala.... facendo un parallelo Lippi/Allegri sefz

double primo anno (con finale europea persa) e Champions il secondo con finale in stadio italiano.

anche le cifre finali degli anni combacerebbero :haha:

non vado oltre che poi in tanti si incaxxano (e fanno bene .asd)

Modificato da cheesburger

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
Inviato (modificato)

Mi fa male, perchè non può essere altrimenti, io mi prendo sempre a male quando la Juventus manca qualche obiettivo. Però ho la consapevolezza come te che quest'anno siamo veramente andati oltre ogni più rosea aspettativa. Vincere sarebbe stato forse troppo,c'è una squadra più forte ed è giusto che sia lei a prendersi la Coppa.

Io ho imparato a prendere i manrovesci della vita non come cataclismi, ma come opportunità: ci è concesso di sbagliare in maniera tale che possiamo imparare e rimediare agli sbagli. E credo in questo anche nello sport. Questa finale persa la vedo come un punto di partenza, la partenza di una Juve che sarà destinata a recitare un ruolo da protagonista nelle prossime edizioni di Coppa.

scusami ma giusto stocaxxo sefz

quando i più forti eravamo noi la giustizia dove caxxo stava?

e il gol annullato, e il rigore non dato, e il gol in fuorigioco, e Nedved squalificato.... e ieri un altro rigore non dato

epporcabbuttana ma qualche volta a noi no?

solo al chelsea gli devono sbagliare un rigore contro in finale ai supplementari? o il vulcano dei miei c0gliòni??!

evvaffancubo

(l'ho presa bene, si vede? .asd)

Modificato da cheesburger

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3672 messaggi

Ma non è assolutamente vero.

Rinus Michels portò il calcio totale olandese in Spagna a metà anni settanta,fu allenatore del Barca (forse non lo sapevi) e poi arrivò anche Cruyff da calciatore.....tutto quello che ha fatto Cruyff da allenatore non è altro che l'evolzuione dell'idea di Rinus Michels...

fra michels e cruyff in molti discutono su quale dei due ebbe piu meriti nello sviluppare l'idea del calcio totale ma questa è un altr storia . michels e cruyff in spagna hanno cercato di importare questa filosofia che in realta non riusci all'epoca a fruttare grandi risultati , solo uno scudetto . in seguito non si puo dire che ci sia stato una continuazione di filosofia perche il barca nei prossimi anni fece stagioni per la maggior parte deludenti senza una particolare filosofia di gioco. Solo quando Cruyff divenne allenatore riusci nell'impresa a creare un  barcelona a imagine di quel ajax , con 4 scudetti consecutivi e una champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
182 messaggi
Inviato (modificato)

<p>

Le mie inutili considerazioni:

• ...
  • Secondo me questa e' la fine di un miniciclo, Tevez, Pirlo, Lich, Evra, Lorente (e forse anche Barzagli e Chiellini per infortuni ed eta' se non per rendimento) vanno rimpiazzati, benissimo Rugani e Dybala, poi vorrei Berardi, ci serve un alternativa forte al Marchisio come vice Pirlo ma Verratti e irraggiungibile credo e non e' certo Khedira che puo' completare la rosa, non scherziamo ... Sulla destra Caceres andrebbe benissimo ma lo vedo piu' alternativa di Barzagli, ci vogliono polmoni nuovi tipo Zappacosta. Certo che anche con questi nomi nuovi la Champions non la vinci ...
Non abbiamo il cash e le regole! adatte per sostituire mezza squadra con giocatori di talento superiore.

Le partite di Champions avranno un senso quando l'UEFA annullerà d'imperio il GAP che c'è oggi a livello di tasse. Ieri la Juventus FC SPA ha perso contro la ONLUS FC Barcellona.

Cioè il Barcelona paga le tasse come una società no profit.

Noi possiamo SOLO sperare di avere una rosa competitiva nella misura in cui i giocatori rendono al massimo delle loro possibilità e potenzialità e, quando ci dice bene, sperare che sfornino la prestazione eccezionale.

Certo per l'Italia basta e avanza, ma fuori la questione é complessa.

Cioè noi non vedremo mai un Messi/Neymar/Suarez (che sono i giocatori piú forti nel ruolo ruolo dei tre paesi sudamericani con piú football,l'altro é il colombiano James Rodriguez e sta a Madrid) con alle spalle Iniesta e ancora dietro Mascherano...

Aggiungi la concorrenza di squadre ricche ManU, Arsenal, Real, o di squadre arricchite da ricconi sfondatissimi... Cheal, ManC, PSG, adesso pure il Milan(?)... Alla fine hai 4-5 Top-player per ruolo da prendere, mica 15...

Mi dispiace dirlo ma la Juve qui non c'é.

Noi possiamo contare sul fatto che sappiamo fare calcio meglio degli altri e dobbiamo sperare che chi viene da noi voglia DARE PIÙ DEL MASSIMO e voglia poi rimanere, cioè che l'amore per la maglia sia maggiore dell'amore per i soldi.

Quasi quasi credo a Babbo Natale.

Ciò detto, FORZA JUVENTUS SEMPRE.

Modificato da IoBiancoNero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi

A Settembre ci sarà una squadra diversa...e non e' detto che sarà migliore..

speriamo. bisognerà che in società siano davvero bravi stavolta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi

scusami ma giusto stocaxxo sefz

quando i più forti eravamo noi la giustizia dove caxxo stava?

e il gol annullato, e il rigore non dato, e il gol in fuorigioco, e Nedved squalificato.... e ieri un altro rigore non dato

epporcabbuttana ma qualche volta a noi no?

solo al chelsea gli devono sbagliare un rigore contro in finale ai supplementari? o il vulcano dei miei c0gliòni??!

evvaffancubo

(l'ho presa bene, si vede? .asd)

Infatti sono altre le finali che andavano vinte... non certo quella di ieri sera. Penso che siamo tutti d'accordo. 

Lo score in finale di Champions è negativo perlopiù a causa delle sconfitte nell'era Lippi, e per la finale persa con l'Amburgo. Che poi a noi manca sempre la fortuna, l'evento epico che accade per esempio con un Chelsea o con un'Inter, lo sappiamo. Noi dobbiamo essere sempre più forti anche delle avversità, non è giusto, ma è il calcio per definizione che è uno sport "ingiusto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...