Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Juventus - Barcelona 1-3

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Per me, un telecronista deve fare una telecronaca obiettiva ed esaltare i meriti dell'una o dell'altra squadra indipendentemente di che stato sia. Il tifo lo facciamo noi a casa, loro devono raccontarci la partita. Il giornalismo ormai in Italia da anni è diventato una berlina e me ne rendo conto, però un telecronista come Marianella che appunto non parteggia x questa o quella squadra me lo tengo stretto.

 

Cmq se quella di ieri è stata una telecronaca pessima allora ci ritroviamo qua al prossimo Juve-Inter a commentare le mirabolanti imprese della coppia Caressa-Bergomi..

guarda da un anno sono passato a mediaset, però sta cosa Golden…tutto puoi dire tranne che descriva la partita…se non è cambiato per raccontarti storielle e storielline si perde caterve di azioni...

 

ed anche sul tifo…quando s'impuntava sui giocatori traspariva eccome...

 

a me non fa impazzire…per altro dispiace perché lo trovo competente (a volte non condivido, ma cmq)…sono spesso interessanti gli appunti che fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2015
90 messaggi

dico la mia sul barcellona.

 

la differenza NON STA nella qualità dei singoli secondo me. real, psg, city, bayern hanno qualità simili (e pure noi). quello che cambia è la mentalità e l'abitudine a giocare bene tecnicamente. guardate la differenza nostra tra l'anno scorso e quest'anno, pensate adesso che al barca si allenano per giocare in quel modo da tantissimi anni.

 

potrebbero avere in campo anche padoin, sturaro e ogbonna... ti farebbero vedere i sorci verdi.

 

sconfitta oggettivamente meritata, loro hanno avuto più occasioni e sono superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
37231 messaggi

al di la dei nomi, secondo me a noi manca inventiva, qualcuno che ti salta l'uomo...

 

noi qui siamo ancora troppo carenti….

 

secondo me miglioriamo di più con una mezz'ala/trequartista tecnica… stile Di MAria…stile Reus…qualcuno che esca fuori dal collettivo…siamo ancora troppo "regolari" come squadra...

 

si hai ragione concordo, difficilmente sorprendiamo l'avversario con le giocate estemporanee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

guarda da un anno sono passato a mediaset, però sta cosa Golden…tutto puoi dire tranne che descriva la partita…se non è cambiato per raccontarti storielle e storielline si perde caterve di azioni...

 

ed anche sul tifo…quando s'impuntava sui giocatori traspariva eccome...

 

a me non fa impazzire…per altro dispiace perché lo trovo competente (a volte non condivido, ma cmq)…sono spesso interessanti gli appunti che fa...

E ribatto dicendo che purtroppo ultimamente su Mediaset ho dovuto sorbirmi Piccinini x le partite della Juve e un paio di volte Pardo (tipo i cartoons sul campo del Celtic). E veramente sembravano due esagitati ad ogni tocco di palla. Il loro è folklore, non giornalismo per come la vedo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2015
182 messaggi

Si vabbé loro piú forti noi sempre in salita e bla bla bla...

Oggi lacrime vere che ieri non sono uscite. Non mi passerà per un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

E ribatto dicendo che purtroppo ultimamente su Mediaset ho dovuto sorbirmi Piccinini x le partite della Juve e un paio di volte Pardo (tipo i cartoons sul campo del Celtic). E veramente sembravano due esagitati ad ogni tocco di palla. Il loro è folklore, non giornalismo per come la vedo io.

no ma il fatto che sia passato a mediaset non era per dire che mi trovo meglio sefz

 

era per dire che non lo seguo da un po' a MArianella...

 

su quanto dici riguardo ai telecronisti di mediaset, condivido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Sep-2024
0 messaggi

il tatuatore di messi zio boia...il tatuatore di quell uomo meraviglioso di messi mentre sono sotto in finale di coppa dei campioni dopo vent anni...su una televisione ITALIANA

 

ma impiccati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76991 messaggi

Si. Ti ripeto, avrà fatto un miliardo di elogi a giocatori della Juve non particolarmente in serata di grazia, più di questo che doveva fare?

Non abbiamo sentito la stessa cronaca allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

il tatuatore di messi zio boia...il tatuatore di quell uomo meraviglioso di messi mentre sono sotto in finale di coppa dei campioni dopo vent anni...su una televisione ITALIANA

 

ma impiccati

ma lo puoi anche dire, raccontarla sta cosa, ma fallo in un momento morto...

 

minkia ricordo una partita di premier, non ricordo quale, a raccontare minkiate, per carità, anche interessanti con nel frattempo una traversa ed un salvataggio sulla linea...

 

cioè, proprio completamente ignorate dalla telecronaca… ma come si fa?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

no ma il fatto che sia passato a mediaset non era per dire che mi trovo meglio sefz

 

era per dire che non lo seguo da un po' a MArianella...

 

su quanto dici riguardo ai telecronisti di mediaset, condivido...

Si si ma lo immagino Jay sefz

 

E' chiaro che spesso si fissa su determinati giocatori (facciamo un nome? Adebayor?? .asd Un altro? Ashley Cole?? :261: ), chiaro anche che spesso va con il gossip (l'ho scritto sopra).. Però trovo veramente strano criticare uno come lui quando tutte le domeniche abbiamo a che fare con i Caressa e i Bergomi che x anni e anni hanno soffiato sul vento dell'antijuventinità e delle polemiche arbitrali. Proprio non arrivo a capirlo scusatemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2005
448 messaggi

Stranamente in giro ho trovato tutti tifosi di altre squadre che hanno ammesso che la Juve non ha sfigurato

Purtroppo ho ancora una profonda amarezza

 

 

ti dirò, anche io. Cioè le perculate ci sono sui social perchè adesso la moda è quella, qualche rosicone che ha festeggiato il suo rosicare strombazzando un pò. Ma fra quelli con cui ho parlato la soddisfazione non era completa. La partita pur con i suoi errori l'abbiamo giocata, non ci siamo messi a 90 e questo l'hanno visto tutti. E poi un pò tutti davano favorito il barcellona, anche fra noi juventini. Quindi sarebbe stato un epocale schioppettio di fegati se avessimo vinto, i nostri fegati invece avevano molti anticorpi soprattutto quest'anno. L'amarezza c'è, la delusione c'è. Ma c'è anche un grandissimo orgoglio per quello che la Juventus è riuscita a fare questa stagione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15120 messaggi

Ma siamo sicuri che Berardi e Zaza siano all'altezza di palcoscenici come quello calcato ieri?

Io non dico siano bidoni, assolutamente no.

Ma li ritenete all'altezza del top?

 

Io penso che siano all'altezza di fare le riserve. Poi, sono giovani e possono migliorare (soprattutto Berardi), se lo faranno potranno diventare anche titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6743 messaggi

A mente più fredda certo se sull'1-1 invece di spingerci in avanti e di fatti di aprrire la partita avessi chiuso gli spazi e giocato di rimessa...però neanche era detto,poi parlare dopo è sempre  facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Non abbiamo sentito la stessa cronaca allora...

Eh si vabé.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2015
90 messaggi

si hai ragione concordo, difficilmente sorprendiamo l'avversario con le giocate estemporanee. 

 

non è questo secondo me. è proprio l'abitudine a giocare in un certo modo, l'allenarsi ad avere sempre la palla attaccata al piede. il real ha una squadra stratosferica e non riesce a contrapporsi... uguali tutte le altre, non è una questione di singoli, almeno non solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2015
90 messaggi

A mente più fredda certo se sull'1-1 invece di spingerci in avanti e di fatti di aprrire la partita avessi chiuso gli spazi e giocato di rimessa...però neanche era detto,poi parlare dopo è sempre  facile.

 per me era giusto provarci, il barca si era spaventato e ritratto.. avessimo segnato sarebbe finita la partita. era il momento di colpire, non ci siamo riusciti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Si si ma lo immagino Jay sefz

 

E' chiaro che spesso si fissa su determinati giocatori (facciamo un nome? Adebayor?? .asd Un altro? Ashley Cole?? :261: ), chiaro anche che spesso va con il gossip (l'ho scritto sopra).. Però trovo veramente strano criticare uno come lui quando tutte le domeniche abbiamo a che fare con i Caressa e i Bergomi che x anni e anni hanno soffiato sul vento dell'antijuventinità e delle polemiche arbitrali. Proprio non arrivo a capirlo scusatemi.

guarda io sulla simpatia antipatia che traspare, ci passo anche sopra...

 

quello che proprio non sopporto è che si perde caterve di azioni per raccontare ste cose…oppure anche momenti in cui non dice nulla mentre sta succedendo di tutto...

 

lo trovo assurdo questo sinceramente...

 

ora tu mi dirai, telecronaca all'inglese… ma che ca22o eh sefz

 

le ho sentite e non sono così con tutti sti momenti morti con intanto azioni da gol….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

non è questo secondo me. è proprio l'abitudine a giocare in un certo modo, l'allenarsi ad avere sempre la palla attaccata al piede. il real ha una squadra stratosferica e non riesce a contrapporsi... uguali tutte le altre, non è una questione di singoli, almeno non solo

noi non abbiamo un giocatore in grado di saltare l'uomo facile...

 

possiamo allenarci fin che vogliamo, ma quelle qualità o le hai o non le hai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78924 messaggi

Ripensandoci, la cosa più fastidiosa è che abbiano vinto con i colpi dei singoli pagati a peso d'oro e soprattutto fra irregolarità conclamate

Già devi competere alla pari con chi investe 10 volte le tue cifre, in più neanche rispetta le regole. Inoltre in campo fanno le sceneggiate e non gli danno i rigori contro. Dai, ridiamoci su...

È chiaro che partivamo già svantaggiati, se poi vengono sospinti bellamente alla vittoria allora non c'è proprio competizione.

Spagnole di mèrdà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2015
90 messaggi

noi non abbiamo un giocatore in grado di saltare l'uomo facile...

 

possiamo allenarci fin che vogliamo, ma quelle qualità o le hai o non le hai...

 

per me non è questo. il real li ha ma non gioca così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2007
661 messaggi

non è questo secondo me. è proprio l'abitudine a giocare in un certo modo, l'allenarsi ad avere sempre la palla attaccata al piede. il real ha una squadra stratosferica e non riesce a contrapporsi... uguali tutte le altre, non è una questione di singoli, almeno non solo

 

E' difficile non subire il gioco del Barcellona ma se ieri sera al posto di Tevez avessimo avuto CR7 magari le cose sarebbero cambiate.

Quelle poche occasioni avute le avremmo dovute ottimizzare al massimo ed invece….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

guarda io sulla simpatia antipatia che traspare, ci passo anche sopra...

 

quello che proprio non sopporto è che si perde caterve di azioni per raccontare ste cose…oppure anche momenti in cui non dice nulla mentre sta succedendo di tutto...

 

lo trovo assurdo questo sinceramente...

 

ora tu mi dirai, telecronaca all'inglese… ma che ca22o eh sefz

 

le ho sentite e non sono così con tutti sti momenti morti con intanto azioni da gol….

Si esatto, telecronaca inglese. Anzi nelle telecronache originali inglesi (che purtroppo fox mi ha tolto .oddio) il telecronista parla anche meno, ma molto meno. A me piacciono i momenti in cui sta nascendo un'azione, il telecronista tace e lascia spazio al pubblico che inizia a rumoreggiare a mano a mano che aumenta la pericolosità. Lo trovo più naturale di uno che si mette a urlare all'impazzata, usando tutti i superlativi possibili immaginabili (bravissimoooo... fortissimoooo.... lunghissimoooo... e dai... ma che è!!). Ripeto per la centesima volta.. Questione di gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15120 messaggi

Ripensandoci, la cosa più fastidiosa è che abbiano vinto con i colpi dei singoli pagati a peso d'oro e soprattutto fra irregolarità conclamate

Già devi competere alla pari con chi investe 10 volte le tue cifre, in più neanche rispetta le regole. Inoltre in campo fanno le sceneggiate e non gli danno i rigori contro. Dai, ridiamoci su...

 

Questo deve dare la dimensione di quello che hanno fatto i nostri, arrivando a un passo dal fregarli nonostante tutto ciò. Iniesta e Messi non sono eterni, quando finiranno loro finirà anche il Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6743 messaggi

 per me era giusto provarci, il barca si era spaventato e ritratto.. avessimo segnato sarebbe finita la partita. era il momento di colpire, non ci siamo riusciti

 

Ma infatti neanche era una critica,anche perchè l'occasione c'è stata,ma è normale che giocandola in quel modo o segni o se lasci occasioni a loro sai quali sono i rischi,dopo l'1-1 abbiamo deciso di aprire la partita poteva andarci bene perchè li stavamo mettendo sotto,però i rischi si sapavano e sul contropiede ci hanno segnato.

 

Ripeto ci stava ed era anche giusto provarla a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2015
90 messaggi

E' difficile non subire il gioco del Barcellona ma se ieri sera al posto di Tevez avessimo avuto CR7 magari le cose sarebbero cambiate.

Quelle poche occasioni avute le avremmo dovute ottimizzare al massimo ed invece….

 

forse si forse no...

 

ma il problema non è tevez...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...