Vai al contenuto
Dani_82

Sami Khedira: atteso solo l'annuncio ufficiale

Recommended Posts

14985 messaggi

Ha giocato il Mondiale da terzino .asd

Asa ha grandissime qualità. può diventare uno dei migliori terzini in circolazione.

Giocherà li imho.

E Marchisio si è fatto un mondiale da esterno a sinistra. Lo facciamo giocare lì?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi

Ha 27 anni Asabob.

Per quanto possa impegnarsi il giocatore è questo. E a me sta benissimo tra l'altro.

E' uno che alla Juve può giocare tranquillamente 20 partite da mezz'ala e 10 tra esterno di centrocampo/terzino.

Va più che bene.

l'età è relativa(cit.)

Grosso cominciò a fare il terzino a 25 anni per dire,prima faceva il trequartista in  c2..

Asabob ha si qualche anno in più,ma almeno ha già qualche esperienza nel ruolo(soprattutto col Ghana).

Ora purtroppo quest'anno sarebbe potuto essere molto interessante per questa ipotetica evoluzione...purtroppo è andato come è andato(per Asabob s'intende .asd )ma già a luglio non mi stupirei se mister Allegri invece di puntare su un terzino nuovo decidesse di riciclare li Asamoah (liberando anche spazio al centrocampo ad oggi saturo con i vari Pogba.Vidal,Pirlo,Sturaro,Pereyra,Marchisio per 4 ruoli,se non arriva un treq).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Non ha i movimenti, che non si imparano in 4 lezioni al CEPU, ripeto.

Contro il Napoli c'ha fatto rischiare di prendere gol 3 volte in pochi minuti, facendo sempre lo stesso errore. E cioè chiedendo a Ogbonna l'uscita sull'esterno d'attacco per il raddoppio quando è un movimento da difesa a 5 e che invece non si fa mai a 4.

Se il Napoli fosse stato meno spuntato ce la saremmo vista brutta.

Se non sei una capra impari e mi sembra che il ragazzo possa starci benissimo nel ruolo.

Contro in napoli rientrava dopo un anno di inattività, abbiate pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

Se non sei una capra impari e mi sembra che il ragazzo possa starci benissimo nel ruolo.

Sì ma a parte questo anche in Nazionale gioca da terzino con risultati altalenanti. Personalmente credo serva acquistare almeno un terzino di prospettiva, possibilmente in grado di fare entrambe le fasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi

per la serie : da grande voglio fare il mod... ragà siamo molto off con Asabob qui .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

A ma io mica lo giudica da una partita. L'ho visto in coppa d'Africa e l'ho visto quelle volte che l'abbiamo messo in quella posizione. Molto poche tra l'altro.

Non è questione di essere una capra o meno, è questione di non dover pensare troppo alle cose normali che devi fare in campo, devono essere naturali e immediate, grazie all'allenamento così puoi pensare al gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
120 messaggi

Il problema è che già ad inizio anno, quando non aveva ancora problemi fisici, si vedeva la differenza fra lui e un vero terzino, Evra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38189 messaggi

Asamoah in fase difensiva è bravo , tatticamente accorto, nell'1vs1 è difficile da saltare.  Difende meglio di Marcelo,  Jordi Alba e Bernat.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Marchisio, Pogba, Vidal, Sturaro e prendiamo kehdira a 4 milioni per sostituire il sospetto partente Pirlo? mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Ho risposto alla tua affermazione, "ha giocato solo contro il Congo in quella posizione" è una balla.

Opinione personale, Asa ha tutto per giocare terzino, e lo può fare ad alti livelli.

Con Evra vicino per lui sarà ancora più facile imho.

Non ho detto questo. Non ho detto che ha giocato solo contro il Congo.

Parli di Asamoah come fosse un pischello di 20 anni da formare. La realtà è che di anni ne ha 27, è nel pieno della sua maturità calcistica ed è un giocatore importante per questa Juventus. E sa fare e bene 2 ruoli. Come Marchisio.

Se serve un terzino si compra un terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Asamoah in fase difensiva è bravo , tatticamente accorto, nell'1vs1 è difficile da saltare.  Difende meglio di Marcelo,  Jordi Alba e Bernat.

Ma non riesco a farlo capire.

Sarà colpa mia.  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Che spesso sono i motivi per i quali questi squadroni floppano.

Un terzino è prima di ogni cosa un difensore. Poi se sa salire, fare gioco o pennellare assist delizioni meglio, ma questo viene dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
120 messaggi

Marchisio, Pogba, Vidal, Sturaro e prendiamo kehdira a 4 milioni per sostituire il sospetto partente Pirlo? mah...

Perchè che problema c'è?!?! 

Non lo paghi niente di cartellino....

Ha esperienza internazionale da vendere....

L'unico che dava equilibrio al Real....

Ha bisogno di rilanciarsi dopo l'ultimo anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
120 messaggi

D'accordo pero....

Non sa offendere.... non sa crossare bene.... non attacca mai gli spazi (come invece fanno Evra e Licht.... terzini....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Perchè che problema c'è?!?! 

Non lo paghi niente di cartellino....

Ha esperienza internazionale da vendere....

L'unico che dava equilibrio al Real....

Ha bisogno di rilanciarsi dopo l'ultimo anno....

forse ti dimentichi di Alonso..altro che kedira

è stato fermo un anno non mi convince..sopratutto perchè un fuoriclasse non è mai stato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi

Un terzino è prima di ogni cosa un difensore. Poi se sa salire, fare gioco o pennellare assist delizioni meglio, ma questo viene dopo.

In Italia però.

Oramai sono anni che tutti i top club hanno delle finte ali che giocano terzini... anche l'Atletico,senza citare i supercolossi, l'anno scorso giocava con Filipe e Juanfran terzini..che non sono esattamente difensori.

Per me il ruolo del terzino morirà con Evra e Lahm(giocatore fantastico)  e poi sarà soltanto finte ali in giro... e non è un caso che i nomi più gettonati che si fanno sempre (Gaya,Rodriguez,Shaw,Alex Sandro,Danilo,ecc.ecc.) difendano stile telepass...son giovani ok,tutto quanto ma il terzino che difende,alla Maldini,ma anche Zambrotta, è morto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
120 messaggi

è stato fermo un anno non mi convince..sopratutto perchè un fuoriclasse non è mai stato

Ma non abbiamo bisogno di un fuoriclasse.... abbiamo bisogno di affidabilità ed esperienza.... dato che dietro i 3 BIG che rimarranno, abbiamo Sturaro e Pereyra che sono molto giovani....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Parlo di Asa perchè conosco il calciatore e ho visto cosa è capace di fare.

Il terzino sinistro non serve, poichè abbiamo lui e Evra.

Asa da mezz'ala nella Juve ha giocato pochissime partite, molto meno che da terzino ed esterno.

Quindi secondo me stai guardando il problema dalla prospettiva sbagliata.

Asa giocherè sicuramente li, anche perchè in mezzo al campo siamo coperti.

Potrebbe essere un alternativa in mediana, ma il suo ruolo principale sarà il terzino o esterno nel 352 imho.

Per me la guardi da una prospettiva sbagliata tu, niente di grave cmq.

Il 3-5-2 lo vedremo sempre di meno, questo è certo.

Io penso che su una 30ina di presenze che può fare uno come Asamoah in un anno di Juve una 20ina saranno da mezz'ala e le altre 10 divise tra esterno di centrocampo e magari 3-4 volte da terzino.

Questo penso, questo mi sembra probabile.

Non è un caso che abbiamo puntato su un profilo come Evrà, non è un caso che Allegri abbia dichiarato quanto gli dispiace per l'infortunio di Mattiello... lui si giovane promettente da poter far crescere dietro Evrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38189 messaggi

è l'evoluzione del ruolo, difensori puri  ne trovi sempre meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1045 messaggi

Che poi.... Si è fatto saltare perche la sua condizione atletica non è ancora al livello e anzi due belle chiusure le ha anche fatte, cosa che ad esempio a licht non vedo mai fare....

La pecca piu grande che ho notato è che quando aveva palla puntava sempre al centro e non ad andare dritto in fascia, che è cosa molto apprezzabile se siamo nella trequarti, però lui lo faceva anche piu indietro, costringendo pogba ad andare sulla linea di rimessa.... Non mi ricordo si accentrasse tanto da esterno 352, anzi quando era in 1 vs 1 in fascia andava SEMPRE sull esterno

Quindi boh in fase difensiva ci puo stare asa come terzino anche se si vede che è ancora abituato alla difesa a 3 (chiamava sempre fuori ogbonna, cosa che nella difesa a 2 provoca un bel buco al centro) ma per me basta abituarsi

In fase offensiva bisogna che punti sempre all esterno e non all interno togliendo spazio alle mezzali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Ma non abbiamo bisogno di un fuoriclasse.... abbiamo bisogno di affidabilità ed esperienza.... dato che dietro i 3 BIG che rimarranno, abbiamo Sturaro e Pereyra che sono molto giovani....

khedira ad oggi è tutto meno che affidabile

poi se ci vogliono scommettere lo facciano...Marry e paratici le beccano quasi tutte quindi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

In Italia però.

Oramai sono anni che tutti i top club hanno delle finte ali che giocano terzini... anche l'Atletico,senza citare i supercolossi, l'anno scorso giocava con Filipe e Juanfran terzini..che non sono esattamente difensori.

Per me il ruolo del terzino morirà con Evra e Lahm(giocatore fantastico)  e poi sarà soltanto finte ali in giro... e non è un caso che i nomi più gettonati che si fanno sempre (Gaya,Rodriguez,Shaw,Alex Sandro,Danilo,ecc.ecc.) difendano stile telepass...son giovani ok,tutto quanto ma il terzino che difende,alla Maldini,ma anche Zambrotta, è morto.

In Italia giochiamo noi. Rappresentiamo l'Italia all'estero noi.

E ci gasiamo quando vediamo un recupero fenomenale di Lichtsteiner anche se poi sbaglia un cross. E ridiamo quando vediamo un Carvajal che sa fare 500 palleggi con le orecchie ma poi causa un rigore stupido perchè non sa difendere.

Siamo italiani, e siamo arrivati a Berlino da italiani.

Il che non vuol dire catenaccio e contropiede, vuol dire sapersi difendere meglio degli altri, significa saper gestire le partite, significa saper soffrire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Non sono d'accordo su nulla di quello che stai dicendo, ma tant'è...

Ora ti faccio una domanda: Padoin è un terzino?

Padoin non è un terzino, ci ha giocato sia alla Juve che all'Atalanta, ma stiamo parlando della riserva della riserva.

Non so su cosa non puoi essere d'accordo, son fatti questi che ho riportato non opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
120 messaggi

khedira ad oggi è tutto meno che affidabile

poi se ci vogliono scommettere lo facciano...Marry e paratici le beccano quasi tutte quindi

Il punto di vista fisico è un altro discorso.... io non sono il suo medico... quello lo vedranno alla fornaca....

Qui si parla di affidabilità dal punto di vista tecnico.... e Khedira ha sempre fatto bene.... Nazionale e Club.... quindi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19932 messaggi

appunto non abbiamo bisogno di fuoriclasse

il discorso è semplice, fuori pirlo dentro khedira...a zero. Non sono molti i giocatori che puoi prendere praticamente a zero....khedira è un giocatore d'esperienza  etc e in quel reparto abbiam gia dei campioni

per me sicuramente non partirà titolare comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...