Vai al contenuto
Qualunquemente

Juan Guillermo Cuadrado Bello atterra alla Malpensa e i tifosi della Juve lo accolgono come Papa Francesco

Recommended Posts

23211 messaggi

Ma quando mai ha fatto la differenza questo giocatore? Ha giocato in Lecce e Fiorentina fino ad età avanzata con risultati alterni. Andato al Chelsea è stato bocciato in appena qualche mese.

Non è più giovane, quindi non si può neanche sperare in chissà quali potenzialità nascoste. Il giocatore è questo ormai.

il grande difetto che ha il colombiano, e' che gioca per se, non con la squadra, dribbling e giochetti alle volte inutili, in una squadra mediocre dove ha giocato fino ad ora, puo' andare anche bene, ma appena ha messo piede in una vera squadra, e' stato bocciato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37688 messaggi

il grande difetto che ha il colombiano, e' che gioca per se, non con la squadra, dribbling e giochetti alle volte inutili, in una squadra mediocre dove ha giocato fino ad ora, puo' andare anche bene, ma appena ha messo piede in una vera squadra, e' stato bocciato.

mah oddio è arrivato in un team che non aveva alcun bisogno di lui. Come qualsiasi esterno dotato di un minimo di estro ha bisogno di continuità. Il chelsea lo ha preso quando aveva già giocatori in quel ruolo. 

Uno deve giocare un bel pò di partite prima che si possa esprimere un giudizio su di lui. 

Come quelli che falliscono nello utd adesso. 4000 mezzepunte, le squadre così vanno in confusione ed i giocatori rendono di m***a perchè ogni volta che giocano sembra che debbano spaccare il mondo. La concorrenza va bene, ma troppa rende i giocatori nervosi a mio parere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57083 messaggi

oddio il punto forte suo è quello, crea superiorità numerica, lo dimostrano le percentuali di dribbling riusciti mi pare. 

Anche perchè non è che abbia poi tutte ste qualità, quella mi pare la migliore. 

ma non ho detto che non sappia dribblare ,boh  si vede che non riesco a spiegarmi . :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81766 messaggi

Io avrei detto esattamente il contrario

Salah rispetto al colombiano mi sembra più forte a livello finalizzativo, più tecnica e precisione di tiro, più freddezza sotto porta, ma nel costruire gioco e creare superiorità non c'è paragone

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

mah oddio è arrivato in un team che non aveva alcun bisogno di lui. Come qualsiasi esterno dotato di un minimo di estro ha bisogno di continuità. Il chelsea lo ha preso quando aveva già giocatori in quel ruolo. 

Uno deve giocare un bel pò di partite prima che si possa esprimere un giudizio su di lui. 

Come quelli che falliscono nello utd adesso. 4000 mezzepunte, le squadre così vanno in confusione ed i giocatori rendono di M***A perchè ogni volta che giocano sembra che debbano spaccare il mondo. La concorrenza va bene, ma troppa rende i giocatori nervosi a mio parere. 

Giusto, su questo ha sbagliato alla grande, aveva trovato la sua dimensione con i viola, andare in Inghilterra e' stato un azzardo.

ora dopo 35 milioni e 3 mesi, tornare indietro sembrerebbe sancire un fallimento, magari potrebbe restare e giocarsi le sue carte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81766 messaggi

Preferirei altro, ma Cuadrato come esterno difensivo da alternare a Lichsteiner, io la trovo una eccellente opportunità!

Con le dovute proporzioni, direi stile Dany Alves Barcellona.

Creerebbe superiorità ed imprevedibilità all'eventuale tridente...caratteristiche che a noi in questo momento mancano

cuadrado se lo prendiamo gioca esterno nel tridente o kmq in posizioni là davanti

non di certo terzino destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37688 messaggi

Giusto, su questo ha sbagliato alla grande, aveva trovato la sua dimensione con i viola, andare in Inghilterra e' stato un azzardo.

ora dopo 35 milioni e 3 mesi, tornare indietro sembrerebbe sancire un fallimento, magari potrebbe restare e giocarsi le sue carte

ma secondo me gli serve solo una squadra che gli dia continuità, può essere di buon livello o di medio livello, è uguale. 

Ma ci sono team in inghilterra con una quantità folle di mezze punte ed esterni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37688 messaggi

ma non ho detto che non sappia dribblare ,boh  si vede che non riesco a spiegarmi . :huh:

no ma niente di complesso, hai scritto che non era la sua migliore qualità, io invece dico che è quella la migliore, perchè non ne vedo poi tante altre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Comunque io lo farei, sia per il tridente scritto prima sia per provare un dreginguedue più spinto con lui a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

Appunto. Inutile guardare troppo le statistiche dei dribbling, quando la maggior parte di questi non ha portato a nulla di concreto. Per me Cuadrado è la definizione del giocatore fumoso che in un momento topico della partita sa soltanto tentare il doppio passo, senza neanche riuscirci sempre (non essendo tecnicamente un mostro). 

A noi serve ben altro, principalmente un giocatore di raccordo fra centrocampo e attacco che sia in grado di fare assist anche di prima. Il dribbling è importante, ma secondario rispetto a ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

ne vorrei uno con una migliore visione di gioco...

questo sembra cavallo pazzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Dipende cosa intendi per "giochetti" e cosa intendi per "giocare per la squadra"

Non è un regista, non è un trq (se lo farà eventualmente arrivasse lo farà esclusivamente in altra concezione, che è quella che Allegri ha di Pereyra), non detta i tempi, ma prende palla e dal palleggio crea, disorienta l'avversario e sa giocare di prima accorciando i tempi dell'azione in velocità e permettendoti di essere più imprevedibile

Non è affatto vero che prende e parte e va dove gli pare alla Krasic, è anzi un giocatore che sa come dialogare bene e chiudere un uno-due o mandare in porta un compagno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1230 messaggi

oddio il punto forte suo è quello, crea superiorità numerica, lo dimostrano le percentuali di dribbling riusciti mi pare. 

Anche perchè non è che abbia poi tutte ste qualità, quella mi pare la migliore. 

Ma infatti ad un tornante da 433 si chiede di saltare l'uomo, allargare il gioco, creare superiorità numerica, arrivare sul fondo e metterla in mezzo all' area. 

In pratica serve proprio uno innamorato della palla, non uno che la gioca di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

Dipende cosa intendi per "giochetti" e cosa intendi per "giocare per la squadra"

Non è un regista, non è un trq (se lo farà eventualmente arrivasse lo farà esclusivamente in altra concezione, che è quella che Allegri ha di Pereyra), non detta i tempi, ma prende palla e dal palleggio crea, disorienta l'avversario e sa giocare di prima accorciando i tempi dell'azione in velocità e permettendoti di essere più imprevedibile

Non è affatto vero che prende e parte e va dove gli pare alla Krasic, è anzi un giocatore che sa come dialogare bene e chiudere un uno-due o mandare in porta un compagno

che spesso, invece di fare la cosa semplice, tenta il numero, anche in zone di campo in cui non e' necessario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

che spesso, invece di fare la cosa semplice, tenta il numero, anche in zone di campo in cui non e' necessario

Non sono d'accordo per niente, mi spiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

Non sono d'accordo per niente, mi spiace.

no problem .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2102 messaggi

fino a 12 mesi fa per Cuadrado ci fappavamo tutti, mo invece è diventato una pippa solo per via di 6 mesi in naftalina a Firenze perché voleva andare via e perché non si è ambientato a stagione in corso in una piazza come quella del Chelsea.

Magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

fino a 12 mesi fa per Cuadrado ci fappavamo tutti, mo invece è diventato una pippa solo per via di 6 mesi in naftalina a Firenze perché voleva andare via e perché non si è ambientato a stagione in corso in una piazza come quella del Chelsea.

Magari

E' il contesto che è cambiato a mio modestissimo parere.

Con Conte il 3-5-2 e con il 4-3-3 unica variabile possibile per migliorare Cuadrado era IL giocatore da prendere.

Con Allegri e senza ne Pirlo ne Tevez giocando come abbiamo giocato fino a 3 settimane fa invece non è più una priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Magari

veramente fino a 1 mese fa si rideva del pacco che si era preso il chelsea

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2102 messaggi

è un'aggravante  :261:  per 12 partite di Premier, obiettivi squadra e campionato nuovo, se di pacco bisogna parlare, dategli almeno la possibilità di farsi la preparazione con la squadra...

Cioè proprio noi parliamo, che Nedved fino a quando non fu spostato trequartista sembrava l'ombra di quello alla Lazio.

E' il contesto che è cambiato a mio modestissimo parere.

Con Conte il 3-5-2 e con il 4-3-3 unica variabile possibile per migliorare Cuadrado era IL giocatore da prendere.

Con Allegri e senza ne Pirlo ne Tevez giocando come abbiamo giocato fino a 3 settimane fa invece non è più una priorità.

peggio mi sento  .asd

noi un trequartista non l'abbiamo (ad oggi), non abbiamo i terzini per fare il 4312 (quest'anno si è fatta di necessità virtù ma cambieremo modo di giocare) e con l'addio di Tevez e Pirlo (con un centrocampo meno qualitativo ma più muscolare) non penso che il 4-3-3 sia un'idea campata in aria.

Cuadrado per il 4-3-3 non penso sia malaccio eh, poi noi il 3-5-2 continuiamo ad utilizzarlo spesso, quindi il contesto secondo me è cambiato, ma a favore di un arrivo del colombiano.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

peggio mi sento  .asd

noi un trequartista non l'abbiamo (ad oggi), non abbiamo i terzini per fare il 4312 (quest'anno si è fatta di necessità virtù ma cambieremo modo di giocare) e con l'addio di Tevez e Pirlo (con un centrocampo meno qualitativo ma più muscolare) non penso che il 4-3-3 sia un'idea campata in aria.

Cuadrado per il 4-3-3 non penso sia malaccio eh, poi noi il 3-5-2 continuiamo ad utilizzarlo spesso, quindi il contesto secondo me è cambiato, ma a favore di un arrivo del colombiano.

Non ho le tue certezze per quel che riguarda il cambio di sistema di gioco. Siamo arrivati in fondo a tutto giocando così, abbiamo un parco attaccanti composto da punte centrali (che poi hanno caratteristiche loro, ma restano centrali) e dobbiamo/dovremo sopperire alle partenze di Tevez e penso di Pirlo.

Al di là dei moduli in campo cmq devi avere chi ti fa le cose in campo. In questo momento se pensiamo a Pirlo e Tevez via abbiamo Marchisio che fa gioco alla sua maniera e Dybala che ha tutto da dimostrare e che inizialmente potrebbe avere difficoltà.

Serve chi fa gioco, il che non vuol dire l'assist o il lancio. Serve chi gestisce i ritmi durante la partita, che pazientemente ricama fino al momento giusto per accellerare e fare le giocate che ci rendono pericolosi.

Cuadrado è uno da giocata, ma non ricama.

Discorso diverso se si pensa a 2 arrivi. A quel punto Cuadrado che prende il posto di Pepe è un passo in avanti enorme. Ma manca sempre chi fa gioco.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1230 messaggi

Come non quotare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

Appunto. Salah si è rivelato anche più decisivo nella Fiorentina pur costando meno ed essendo più giovane...Francamente non capisco proprio cosa ci sia di sensazionale in Cuadrado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

mh

.penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...