Vai al contenuto
Qualunquemente

Juan Guillermo Cuadrado Bello atterra alla Malpensa e i tifosi della Juve lo accolgono come Papa Francesco

Recommended Posts

22941 messaggi

084620374-fe0df531-8fe2-449f-a563-ef31ee© CameraSport - Craig Mercer AG AL
Juve, Cuadrado a un passo. Draxler segna e spera

Il Chelsea apre al prestito. Il tedesco: «Può succedere...»twitta

domenica 23 agosto 2015

di Filippo Cornacchia

0

Mi piace

3

Non mi piace

293

Facebook

14

Twitter

Google

Email

Stampa

9

Commenti

TORINO - La Juventus è vicina a chiudere per Juan Cuadrado del Chelsea. In Inghilterra non solo è confermata la pista, ma si parla addirittura di giocatore praticamente in pugno ai bianconeri e di trattativa che si potrebbe concludere nelle prossime ore. Il manager dell’ex viola, Alessandro Lucci, è volato a Londra per incontrare i dirigenti di Stamford Bridge, che nel frattempo hanno già fatto filtrare una apertura alla cessione del giocatore in prestito. Soluzione, quest’ultima, a cui la Juventus lavora da diverse settimane e che gli ultimi eventi (sbarco di Pedro alla corte di Mourinho) hanno scaldato definitivamente. 

Un altro centrocampista - Cuadrado non è il famoso trequartista richiesto da Allegri, ma è un esterno top e possiede quello status di “campione” ritenuto necessario da Marotta e Paratici. Il colombiano s’appresta a sbarcare a Torino con un anno di ritardo, visto che la scorsa primavera era il primo nome nella lista di Antonio Conte. Cuadrado in prestito non solo aumenta la qualità della rosa di Allegri (e permette nuove soluzioni tattiche: da un nuovo 3-5-2 con lui e Alex Sandro esterni al 4-3-3), ma al contempo permette alla dirigenza di risparmiare soldi importanti da investire, in caso di opportunità golose, su un altro centrocampista: i nomi più caldi restano quelli di Draxler (che il tecnico vede come mezzala) e Gundogan, mediano impiegabile in tutte le posizioni. 

Sms Draxler - Non è da escludere - dipenderà dalle pretese di Schalke e Dortmund - che una volta chiuso Cuadrado, la Juventus prepari un blitz in per Gundogan o per Draxler, che con la prestazione di ieri ha dimostrato di essere tornato il fuoriclasse ammirato sino a una stagione e mezza fa, cioè prima che l'infortunio al tendine lo bloccasse per 160 giorni. Il 21enne fantasista è stato il migliore dei suoi contro il Darmstadt e non solo per la rete che ha permesso allo Schalke di pareggiare. Una partita da incorniciare che probabilmente non sarà passata inosservata alla dirigenza della Juventus, che nei prossimi giorni potrebbe e dovrebbe sferrare l'ultimo attacco per cercare di portare il giocatore a Torino. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5943 messaggi

allegri ha detto chiaramente come vede il suo trequartista...uno in grado di giocare sia centralmente che sugli esterni dietro le punte...e questo cuadrado lo può fare senza dubbio...che poi non sia la prima scelta questo senza dubbio

Dietro le punte non credo sia per lui. Troppo Capra tatticamente mh

Cmq da come lo descivi te marry ha fatto come richiesto da allegri. In quel caso stiamo a discutere di niente. mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1055 messaggi

Spero solo che non ci vendano il Polpo come dicono in Inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Spero solo che non ci vendano il Polpo come dicono in Inghilterra.

Guarda se ci danno ramires, oscar e cuadrado, ci sto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9064 messaggi

Ma si dai è evidente che il problema non è Cuadrado in prestito secco quanto a chi verrà accompagnato come acquisto...

Io resto dell'idea che a questa squadra servissero/servano tutt'ora un mediano è un trequartista; Cuadrado non è nessuno dei due, è un di più che probabilmente costringerà Allegri a dover cambiare al 25 di agosto tutta l'impostazione tattica...

L'importante è essere chiari, se arriva è perché ha garanzie di giocare i suoi minuti, altro che storielle tipo "viene a fare quello che faceva Pepe", e se arriva significa mandare quindi a monte il progetto tattico preferito dal l'allenatore, giusto o sbagliato che sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

I video di quando era la Chelsea non li postate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

se prendono draxler (impossibile) lui dietro le punte e cuadrado in tribuna

Ovviamente quella sarebbe la prima soluzione, ma come variante tattica quel 433 che ho ipotizzato non sarebbe affatto male

L'anno scorso ho visto questo 433

Pepe Matri Coman

Quest'anno potremmo vedere

Cuadrado Mandzu Drax

Beh mi sembra un netto miglioramento :sisi:

Come ho detto il 4312 rimane la prima scelta ma il 433 può rappresentare un'importante alternativa, imho

Stessa cosa dicasi per il 352 con Cuadrado e Alex Sandro come esterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95 messaggi

Poi magari va a finire tutto come Siqueira. .wow

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

Ragazzi la fate troppo facile. Ci sono le liste uefa. Ora mi dite chi cortesemente lasciate fuori nel caso di ulteriore acquisto dopo cuadrado? Ad oggi siamo pieni. Ne arriva uno ne devi togliere uno, ne arrivano due ne togli due. Questo mi fa essere scettici su doppio arrivo.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2571 messaggi

Allegri ieri quando ha parlato di "giocatorI" aveva proprio l'aria preoccupata e distrutta di un allenatore a cui stanno distruggendo il progetto tattico... .asd

L'arrivo di Alex Sandro vi ha fermato il ciclo mestruale per 48 ore, speravo il suo effetto durasse di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

I video di quando era la Chelsea non li postate?

Perche, ha giocato? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Comunque di una cosa sono sicuro...OGGI Marotta vuoterà il sacco su tutto prima della partita .asd

.quoto

Ce poco dq aspettare in ogni caso .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Da quando é andato via vidal serve un centrocampista in grado di sostituirlo e un trequartista

Quadrato non é nessuno dei due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22941 messaggi

Ma perché volete farvi del male? .asd

Riporta la fonte vai sefz

home di tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Perche, ha giocato? .asd

.asd eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Cuadrado in prestito secco va benissimo, un'alternativa in più davanti da tenere in panca senza preoccuparsi di svalutare il giocatore perchè tanto non è nostro.

Continuo a sperare che si aspetti mercoledì per valutare Calhanoglo, altrimenti molto verosimile che si punti Nicola Savino. Se è vera l'offerta di 20 mln per Coman, a 25 io lo cederei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Allegri ieri quando ha parlato di "giocatorI" aveva proprio l'aria preoccupata e distrutta di un allenatore a cui stanno distruggendo il progetto tattico... .asd

L'arrivo di Alex Sandro vi ha fermato il ciclo mestruale per 48 ore, speravo il suo effetto durasse di più

Beh pero se oggi marotta dovesse dire con cuadrado mercsto chiuso, poi non ci dovete restare male .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95 messaggi

questo è il Cuadrado del Chelsea e non con le galoppate al Lecce contro la difesa del Siena.

Modificato da Leviatano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

si ma che bisogno c'è di sottolinearlo? .asd c'è il vieto ai video su alcuni giocatori? boh li ho postati così e basta,non stiamo a puntualizzare su ogni cosa .asd lo conosciamo tutti? lo so (forse...) ma non vedo perchè farlo notare che ho postato i video ai tempi dei lividi

Ah bello ma sei andato a dormi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22941 messaggi

Da quando é andato via vidal serve un centrocampista in grado di sostituirlo e un trequartista

si chiama opportunità da cogliere al volo, è ancora relativamente giovane, negli ulti 4 anni ha toppato solo sei mesi nel chelsea, viene praticamente aggratisse, a pranzo un panino e adesso? ci sputi su?  :mrtt2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2571 messaggi

Beh pero se oggi marotta dovesse dire con cuadrado mercsto chiuso, poi non ci dovete restare male .asd

Non mi fiderò di Beppe qualsiasi cosa dica sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

E sono arrivwti 2 esterni dq 352... forse llorente resta perche si crossa... riflettete, riflettete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Si si continuate a sperare in chalanoglu cit.

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Non mi fiderò di Beppe qualsiasi cosa dica sefz

Di solito dic la verita pero .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62342 messaggi

Corsport - Cuadrado ad un passo: accordo di massima con il Chelsea. Il colombiano a Torino già domani?

23.08.2015 09:30 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com  articolo letto 2687 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
  df264fdc13cc0b52597e9fd0e812ef6a-71918-c

Anche il Corriere dello Sport conferma che la trattativa per il trasferimento di Juan Cuadrado alla Juventus è in fase avanzatissima. L'arrivo del colombiano è ad un passo e potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore.  I dirigenti bianconeri hanno raggiunto un accordo di massima con il Chelsea, disposto a cederlo per un anno con la formula del prestito secco, in cambio di una cifra tra 1,5 e 2 milioni. La trattativa - si legge sul quotidiano romano - sta procedendo con uno scambio serrato di fax: se l’accordo verrà perfezionato tra oggi e domani, l’ex viola potrebbe arrivare a Torino già domani.

Nel 2015 ancora il fax ? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...