Vai al contenuto
Qualunquemente

Juan Guillermo Cuadrado Bello atterra alla Malpensa e i tifosi della Juve lo accolgono come Papa Francesco

Recommended Posts

32434 messaggi

E' più o meno il mio pensiero. Viste come si sono messe le cose dopo la cessione di Vidal, sarebbe un colpo "profumato" di ridimensionamento, soprattutto dopo i nomi che ci hanno fatto annusare.

Piuttosto che niente, io mi prendo il colombiano. Inutile girarci attorno, questa squadra è incompleta e un colpo in tal senso va fatto. Magari non sarà lui il giocatore che potrà consentirci di svoltare in Europa.... e per quello amen, dovremmo attendere che la dirigenza/proprietà si ritrovi più avanti con soldi freschi e coraggio nel fare certi colpi. Ma in serie A, Cuadrado è un giocatore che fa assolutamente la differenza, e non credo proprio che si sia imbrocchito di colpo dopo 6 mesi.... semplicemente non si è adattato a un nuovo tipo di calcio, succede.

.quoto

Io non ho mai pensato che valesse il prezzo a cui è stato venduto (infatti a suo tempo non è che impazzissi per il nostro interesse).

Ora però, a sto punto, è un acquisto che ci sta tutto

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi

Cuadrado è un calciatore che ti da infinite varianti tattiche, può interpretare qualsiasi ruolo offensivo (tranne la prima punta), sia a destra sia a sinistra. oltre al fatto che può darti una variante iperoffensiva della difesa a 3

è un calciatore che a Firenze, in una squadra limitatissima, ha fenomeneggiato. di quel che ha fatto in 6 mesi a londra mi interessa zero, a me interessa quel che ho visto con gli occhi miei

calciatore con qualità tecniche ed atletiche straordinarie. fin quì l'oggettività.

poi uno può ritenerlo più o meno pronto, più o meno simpatico, più o meno adatto, e quì si entra nella soggettività.

ma che abbia qualità tecniche ed atletiche di livello altissimo è un dato di fatto, non c'è molto altro da dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
592 messaggi

può fare la mezz'ala?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi

Cuadrado è un calciatore che ti da infinite varianti tattiche, può interpretare qualsiasi ruolo offensivo (tranne la prima punta), sia a destra sia a sinistra. oltre al fatto che può darti una variante iperoffensiva della difesa a 3

è un calciatore che a Firenze, in una squadra limitatissima, ha fenomeneggiato. di quel che ha fatto in 6 mesi a londra mi interessa zero, a me interessa quel che ho visto con gli occhi miei

calciatore con qualità tecniche ed atletiche straordinarie. fin quì l'oggettività.

poi uno può ritenerlo più o meno pronto, più o meno simpatico, più o meno adatto, e quì si entra nella soggettività.

ma che abbia qualità tecniche ed atletiche di livello altissimo è un dato di fatto, non c'è molto altro da dire

Quoto con quanto dici, ma è anche un calciatore anarchico, tatticamente confusionario, e poco uomo squadra.

Sono aspetti da considerare anche questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41256 messaggi

ma l'allenatore chiede da 1 anno un profilo diverso..ok cuadrado ma come giochiamo? 433 ? dybala o morata larghi.. un mezzo spreco secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi

Quoto con quanto dici, ma è anche un calciatore anarchico, tatticamente confusionario, e poco uomo squadra.

Sono aspetti da considerare anche questi.

anarchico no, come muoversi sul campo lo sa bene. confusionario a volte si, ma se giochi in una squadra nella quale tu sei la luce (specie senza Giuseppe Rossi) sei portato a voler fare anche più del giusto, ed il troppo stroppia

da noi sarebbe uno dei tanti, e non gli verrebbe chiesto/gli verrebbe impedito di strafare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi

anarchico no, come muoversi sul campo lo sa bene. confusionario a volte si, ma se giochi in una squadra nella quale tu sei la luce (specie senza Giuseppe Rossi) sei portato a voler fare anche più del giusto, ed il troppo stroppia

da noi sarebbe uno dei tanti, e non gli verrebbe chiesto/gli verrebbe impedito di strafare

Potrebbe anche essere.

Bisogna vedere se Allegri gradisce un giocatore simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3357 messaggi

Visto che quelli che vorrei sono irrealizzabili almeno quanto sono realizzabili quelli che non vorrei...

Magari cuadrado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40606 messaggi

comunque ragazzi io in un 352 cuadrado non ce lo vedo per nulla

troppo spiccatamente offensivo per poter reggere un ruolo del genere

noi siamo abituati a lich asamoah evra

che scalano bene dietro e di danno copertura

con lui avresti più facilità ad arrivare in porta, offensivamente avrebbe un impatto notevole

ma dietro non ce lo vedi mai... 

e dato che il 352 è un modulo che cerca equilibrio.. con lui lo perdi

se poi lo prendi per fare l'esterno in un tridente vi dico anche di si.. però sappiano tutti che questa squadra il 433 può usarlo come variante tattica durante la partita.. non come modulo fisso visto che non abbiamo i giocatori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22945 messaggi

Cuadrado giocatore buono solo per il contropiede?  :| 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
267 messaggi

Ma magari Cuadrado, firmiamo subito prima che preferiscano Ramirez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71015 messaggi

Io coi miei occhi ho visto tutta la coppa America.... .asd

Lasciamo stare va .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

comunque ragazzi io in un 352 cuadrado non ce lo vedo per nulla

troppo spiccatamente offensivo per poter reggere un ruolo del genere

noi siamo abituati a lich asamoah evra

che scalano bene dietro e di danno copertura

con lui avresti più facilità ad arrivare in porta, offensivamente avrebbe un impatto notevole

ma dietro non ce lo vedi mai... 

e dato che il 352 è un modulo che cerca equilibrio.. con lui lo perdi

se poi lo prendi per fare l'esterno in un tridente vi dico anche di si.. però sappiano tutti che questa squadra il 433 può usarlo come variante tattica durante la partita.. non come modulo fisso visto che non abbiamo i giocatori..

Senza Pirlo te lo puoi permettere e anzi ci stà.

Come detto si è fatto diverse partite da fluidificante con Pasqual dall'altra parte, e B.Valero e Pizarro in mezzo quindi l'equilibrio lo si trova.

Non è la mia soluzione preferita, ma è una soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38019 messaggi

La viola di Montella per concetti e gioco era la squadra italiana più vicina alla Juve di Conte. Facevano possesso palla e schiacciavano l'avversario. Cuadrado partecipava al giro palla e spaccava le difese chiuse.

Negki ultimi mesi Montella lo utilizzava spesso sulla trequarti, dietro l'unica punta che gli era rimasta in rosa .asd

Un ruolo che interpetrava a modo suo svariando da DX a SX.

Non è un trequartista, non lo sarà mai, potrebbe però fare il lavoro che fa Pereyra dietro le punte. Aiutare il centrocampo, pressare e ribaltare l'azione. Caratteristica principale del tucumano e del colombiano.

Nel 433 andrebbe a nozze ma anche in altri moduli potrebbe dire la sua.

Non è Pelé ma è in grado di far male a chiunque, quando accellera lascia l'avversario sul posto e anche da fermo ha un ottimo dribbling. Bisognerebbe ridurgli la dose di bamba che a volte lo porta ad eccedere .asd

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1364 messaggi

io sono tranquillo. E' l'antitesi del prototipo di giocatore allegriano. Non ci può essere niente di vero. E' solo un nome buttato li per mancanza di spifferi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

La viola di Montella per concetti e gioco era la squadra italiana più vicina alla Juve di Conte. Facevano possesso palla e schiacciavano l'avversario. Cuadrado partecipava al giro palla e spaccava le difese chiuse.

Negki ultimi mesi Montella lo utilizzava spesso sulla trequarti, dietro l'unica punta che gli era rimasta in rosa .asd

Un ruolo che interpetrava a modo suo svariando da DX a SX.

Non è un trequartista, non lo sarà mai, potrebbe però fare il lavoro che fa Pereyra dietro le punte. Aiutare il centrocampo, pressare e ribaltare l'azione. Caratteristica principale del tucumano e del colombiano.

Nel 433 andrebbe a nozze ma anche in altri moduli potrebbe dire la sua.

Non è Pelé ma è in grado di far male a chiunque, quando accellera lascia l'avversario sul posto e anche da fermo ha un ottimo dribbling. Bisognerebbe ridurgli la dose di bamba che a volte lo porta ad eccedere .asd

Il problema può essere che nessuno si chiude tanto quando affronta noi, e lì bisogna capire come se ne esce il trecciolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

io sono tranquillo. E' l'antitesi del prototipo di giocatore allegriano. Non ci può essere niente di vero. E' solo un nome buttato li per mancanza di spifferi

...ma probabilmente è l'ideale "opportunità" marottiana. E qui sta la fregatura per Max .asd

D'altronde Beppe ha già messo le mani avanti: in sostanza ha detto che il mister dovrà arrangiarsi con il giocatore che (forse) arriverà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8257 messaggi

...ma probabilmente è l'ideale "opportunità" marottiana. E qui sta la fregatura per Max .asd

D'altronde Beppe ha già messo le mani avanti: in sostanza ha detto che il mister dovrà arrangiarsi con il giocatore che (forse) arriverà...

Mettendo a sistema le "opportunità che il mercato offre" e la "capacità di adattamento del tecnico" (entrambe citazioni non letterali di Beppe) il risultato è Cuadrado in pcddr. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2775 messaggi

ma è normale che da gennaio non si riesca a prendere un tipo di giocatore che per ruolo il tuo allenatore ti chiede? Assurda sta cosa

Dipende da cosa si vuole. Il problema non è prendere un trequartista, il problema è trovarne uno da Juve con i parametri che abbiamo e che è assolutamente giusto non voler sforare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22945 messaggi

Io coi miei occhi ho visto tutta la coppa America.... .asd

Lasciamo stare va .asd

io coi miei occhi ho visto Grosso fenomeggiare in un mondiale e più recentemente ho visto Isla fare cose che voi umani...

beh si lasciamo stare .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8016 messaggi

sto iniziando a preoccuparmi per il mocho  .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Iniziamo a prepararci .asd

Secondo me arriverà lui o Guarin. Oppure qualcuno peggiore...

Altro che Draxler o Götze .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...