Vai al contenuto
Qualunquemente

Juan Guillermo Cuadrado Bello atterra alla Malpensa e i tifosi della Juve lo accolgono come Papa Francesco

Recommended Posts

17678 messaggi

A me però certi discorsi fanno sorridere .asd

Cioè Cuadrado è così ignorante, mediocre ecc... che in Serie A faceva la differenza e pochi mesi è stato strapagato dal Chelsea allenato da uno dei tecnici più preparati e vincenti in circolazione. Boh .asd

Non vuol dire nulla dai. Mourinho ne ha cannati un sacco di acquisti, Quaresma per dirne uno. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Ipotizzando che sia così, a me pare strano che allenatori molto tattici come Conte e Allegri non se ne siano accorti al punto non solo di avvallarne l'acquisto ma addirittura di volerlo fortemente. mh

Perchè forse in una squadra che gioca, seguendo certi schemi o idee preconfezionate sugli stessi, ogni tanto in alcuni momenti della partita, ti può forse servire la 'giocata' imprevedibile, che ti può far saltare il banco, forse,

quando sei in difficoltà, con l'anticalcio che praticano la maggior parte delle squadre in Italia... .asd  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21881 messaggi

come terzino destro mi piacerebbe :sisi: almeno i cross sa farli .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18189 messaggi

Mettici anche una seconda punta di livello.

Invece col 433 con Cuadrado (e Pereyra) sei già a posto.

Fai tu.

Ma dici per giocarci la EL?

Allora sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

Intanto 6 mesi fa quello che capisce di calcio (Mourinho), 33 milioni li ha messi sul piatto, quindi, qualche 'qualità' forse l'aveva intravista nel giocatore...  .asd

Poi come dicevo ieri, non li sappiamo noi i motivi per i quali ha giocato pochissimo in Premier e ha fallito, come non sappiamo perchè non vuole fare più affidamento dopo solo 6 mesi di lui...  .boh

Sono talmente ricchi che potevano pagarlo anche 70, non avrebbero rispecchiato lo stesso il valore del giocatore. Cuadrado ha 27 anni ed ha giocato nel Lecce, nella Fiorentina e 6 mesi al Chelsea facendo panchina, un po' poco per un campione, perche' se avesse 20 anni allora si potrebbe parlare di un giovane che puo' diventare forte, ma all'eta' di  27 anni con ancora gli stessi limiti tecnici e tattici di quando giocava nel Lecce, non si puo' parlare di giocatore che faccia la differenza, per non dire sempre campione o top player. Poi mi puoi dire che in Serie A puo' farla questa differenza, allora il nostro campionato non e' cosi difficile e di livello se poi i presunti campioni vanno all'estero e fanno panchina, perche' Vidal, Pogba, Marchisio, Buffon o Bonucci farebbero la differenza e giocherebbero titolari in qualsiasi campionato e squadra, Cuadrado no. Poi ripeto, sono considerazioni personali, se dovesse mai arrivare alla Juve spero faccia benissimo, ma non e' sicuramente l'acquisto che ti permette di fare un salto di qualita' soprattutto in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23811 messaggi

ma se ne rimanesse li dov'è ora!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Sono talmente ricchi che potevano pagarlo anche 70, non avrebbero rispecchiato lo stesso il valore del giocatore. Cuadrado ha 27 anni ed ha giocato nel Lecce, nella Fiorentina e 6 mesi al Chelsea facendo panchina, un po' poco per un campione, perche' se avesse 20 anni allora si potrebbe parlare di un giovane che puo' diventare forte, ma all'eta' di  27 anni con ancora gli stessi limiti tecnici e tattici di quando giocava nel Lecce, non si puo' parlare di giocatore che faccia la differenza, per non dire sempre campione o top player. Poi mi puoi dire che in Serie A puo' farla questa differenza, allora il nostro campionato non e' cosi difficile e di livello se poi i presunti campioni vanno all'estero e fanno panchina, perche' Vidal, Pogba, Marchisio, Buffon o Bonucci farebbero la differenza e giocherebbero titolari in qualsiasi campionato e squadra, Cuadrado no. Poi ripeto, sono considerazioni personali, se dovesse mai arrivare alla Juve spero faccia benissimo, ma non e' sicuramente l'acquisto che ti permette di fare un salto di qualita' soprattutto in Europa.

Infatti, non ho detto che è un campione, altrimenti sarebbe già un top in una grande squadra europea da anni, ha i suoi pregi e i suoi difetti, come giocatore, non vi è dubbio, ma

in EL con la Fiorentina l'anno scorso ha fatto abbastanza bene, in Italia il 'suo', l'ha fatto abbondantemente negli ultimi anni, poi, non è esploso nella big, non possiamo conoscerne i motivi, 6 mesi sono pochi per giudicarlo,

io sto solo prendendo atto che a quanto pare, gli occhi della nostra società sono caduti su di lui e viene osservata la sua situazione, poi non è detto che arrivi lui,

però non mi stupirei se arrivasse e avessero fatto alcune valutazioni con Allegri circa le sue caratteristiche che ci possono tornare comunque molto utili nel nostro gioco di squadra...  

Anch'io avrei e preferirei altro, ma non lo schifo comunque a prescindere uno come lui, tutto qua...  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15467 messaggi

è uno specchietto per le allodole. se lo prendessimo davvero per più di 10 milioni mi stupirei di beppe e fabio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

mh Io a parità di condizione Morata e Dybala li vorrei sempre dentro.

Mandzukic con Morata e Dybala contemporaneamente credo che non sia attuabile se non in alcune occasioni a partite in corso.

Quindi... .asd

Guarda io credo che Manzdukic abbia avuto qualche garanzia prima di accettare e che non sia venuto per fare la riserva. Non nei piani. E del resto difficilmente Marry gli avrebbe dato 4 dobloncini per scaldare la panca. E Morata è praticamente inamovibile.

Quando è arrivato il croato pensavo proprio che per innescare lui e Morata   servisse un esterno coi controfiocchi più che un trequartista e guarda caso sembra anche che la società si stia muovendo più su esterni talentuosi  come Cuadrado Gerson e altri nomi che si fanno mentre nelle primissime fasi si parlava quasi esclusivamente del trequartista puro...

Io Dybala-Morata (Mandzukic) quindi schierare prima e seconda punta classica, la vedo una scelta più prioritaria con un gioco manovrato  che passa dal trequartista meno quando hai uno capace di mandare nel panico la difesa avversaria e metterti un pallone al centro , fatto salvo che in entrambi i casi puoi giocare con Morata.Mandzukic o Dybala Morata (Mandzukic) e avere un attacco altamente competitivo e in entrambi i casi penso che vedremo spesso Morata Mandzukic coppia titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

Infatti, non ho detto che è un campione, altrimenti sarebbe già un top in una grande squadra europea da anni, ha i suoi pregi e i suoi difetti, come giocatore, non vi è dubbio, ma

in EL con la Fiorentina l'anno scorso ha fatto abbastanza bene, in Italia il 'suo', l'ha fatto abbondantemente negli ultimi anni, poi, non è esploso nella big, non possiamo conoscerne i motivi, 6 mesi sono pochi per giudicarlo,

io sto solo prendendo atto che a quanto pare, gli occhi della nostra società sono caduti su di lui e viene osservata la sua situazione, poi non è detto che arrivi lui,

però non mi stupirei se arrivasse e avessero fatto alcune valutazioni con Allegri circa le sue caratteristiche che ci possono tornare comunque molto utili nel nostro gioco di squadra...  

Anch'io avrei e preferirei altro, ma non lo schifo comunque a prescindere uno come lui, tutto qua...  :sisi:

Alla Juve manca un giocatore che sappia creare gioco soprattutto dopo la partenza di Tevez e quella quasi certa di Pirlo, anche perche' Allegri preferisce un trequartista che questo gioco lo sappia creare e si e' visto tutto l'anno. E' vero che ha parlato anche di ali, forse perche' in societa' gli avranno detto che Oscar o Isco costano troppo. Puo' essere utile come giocatore? Certo, ma non ti fa la differenza e non aumenta in Europa il livello qualitativo. Senza scordare che in attacco manca un leader, uno che abbia carattere o se non ha il carattere di Tevez almeno la classe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

è uno specchietto per le allodole. se lo prendessimo davvero per più di 10 milioni mi stupirei di beppe e fabio.

ne vale sui 30, max 25 non esiste che lo puoi prendere a 10 o meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Alla Juve manca un giocatore che sappia creare gioco soprattutto dopo la partenza di Tevez e quella quasi certa di Pirlo, anche perche' Allegri preferisce un trequartista che questo gioco lo sappia creare e si e' visto tutto l'anno. E' vero che ha parlato anche di ali, forse perche' in societa' gli avranno detto che Oscar o Isco costano troppo. Puo' essere utile come giocatore? Certo, ma non ti fa la differenza e non aumenta in Europa il livello qualitativo. Senza scordare che in attacco manca un leader, uno che abbia carattere o se non ha il carattere di Tevez almeno la classe.

Va bene, Marotta l'ha ammesso ieri sera nell'intervista, 2 come Tevez e Pirlo, nel complesso della loro qualità e 'presenza', non li puoi sostituire, perchè non ci sono profili simili sul mercato, da prendere,

La 'cattiveria' la possiede Mandzukic, la 'classe' mi auguro e spero la possieda Dybala, lo stesso Morata dovrà fare lo 'step' definitivo e diventare il leader del nostro attacco, vediamo adesso,

quale profilo sceglieranno per completare il reparto avanzato, se con il trequartista o con un profilo alla Cuadrado, dobbiamo solo aspettare...  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32421 messaggi

Anche a me sa di cagata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

Va bene, Marotta l'ha ammesso ieri sera nell'intervista, 2 come Tevez e Pirlo, nel complesso della loro qualità e 'presenza', non li puoi sostituire, perchè non ci sono profili simili sul mercato, da prendere,

La 'cattiveria' la possiede Mandzukic, la 'classe' mi auguro e spero la possieda Dybala, lo stesso Morata dovrà fare lo 'step' definitivo e diventare il leader del nostro attacco, vediamo adesso,

quale profilo sceglieranno per completare il reparto avanzato, se con il trequartista o con un profilo alla Cuadrado, dobbiamo solo aspettare...  :sisi:

Non ci sono per le nostre tasche, ecco perche' sono difficili da sostituire. Io credo che ad esempio l'armeno possa essere il giocatore giusto per il 4-3-1-2 di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21573 messaggi
Inviato (modificato)

Non ci sono per le nostre tasche, ecco perche' sono difficili da sostituire. Io credo che ad esempio l'armeno possa essere il giocatore giusto per il 4-3-1-2 di Allegri.

Quando è successo il fatto di Tevez

avevano già(32+8+15 di Zaza)messo mani a ferro......L'armeno, poi è un incognita almeno quanto Cuadrado. Che però quantomeno conosce il nostro calcio.....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Infatti, ma sembra sparito dai radar, se ne parlava a gennaio, poi il nulla su di lui... Al momento non c'è niente di concreto che bolle in pentola,

anche perchè il vero mercato con i 'botti' in Europa, non è ancora cominciato, vedremo in questo mese che succede...  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Cuadrado in effetti non ha dimostrato granché non è un top, ha raggiunto 27 anni che per un calciatore sono l'era della massima espressione fino ai 30. Più di questo Cuadrado non è ovvero un buon giocatore nulla più. Non fa la differenza in un top team come il nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

Quando è successo il fatto di Tevez

avevano già(32+8+15 di Zaza)messo mani a ferro......L'armeno, poi è un incognita almeno quanto Cuadrado. Che però quantomeno conosce il nostro calcio.....

Tolto il fatto che uno e' il trequartista che serve all'allenatore e costa ancora poco, oltre ad essere bravo, l'altro e' un giocatore che comunque costa troppo per quello che vale e non ci serve a nulla se non cambiamo modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

Infatti, ma sembra sparito dai radar, se ne parlava a gennaio, poi il nulla su di lui... Al momento non c'è niente di concreto che bolle in pentola,

anche perchè il vero mercato con i 'botti' in Europa, non è ancora cominciato, vedremo in questo mese che succede...  :sisi:

Trequartisti sul mercato ci sono solo Isco, Oscar e l'armeno, se poi ci aggiungi il fatto che come procuratore ha Raiola forse potrebbe essere anche piu facile portarlo alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15467 messaggi

ne vale sui 30, max 25 non esiste che lo puoi prendere a 10 o meno. 

appunto, sarebbero almeno 15 milioni letteralmente buttati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Trequartisti sul mercato ci sono solo Isco, Oscar e l'armeno, se poi ci aggiungi il fatto che come procuratore ha Raiola forse potrebbe essere anche piu facile portarlo alla Juve.

Ma, che siano sul mercato questi due, ci credo poco, non sono così sicuro io...  :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

Ma, che siano sul mercato questi due, ci credo poco, non sono così sicuro io...  :nono:

Se gli dai i soldi che chiedono secondo me te li vendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12826 messaggi

preferisco il colombiano all'armeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21573 messaggi

Tolto il fatto che uno e' il trequartista che serve all'allenatore e costa ancora poco, oltre ad essere bravo, l'altro e' un giocatore che comunque costa troppo per quello che vale e non ci serve a nulla se non cambiamo modulo.

Nelle gare che ho visto tra Nazionale e champions.

Mi è parso  tutto(attaccante esterno -2punta di movimento) fuorchè un trequartista.(mitologici: .penso nasri,hamsik,D.silva,Gourcuff,hernanes,Boateng)....E poi non ti sto dicendo che cuadrado è l'ideale.....Sto solo annotando che rispetto all'armeno, conosce(lecce-Violacei) il nostro calcio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...