Vai al contenuto
-Majakovskij-

[ Uefa Champions League ] Real Madrid - Juventus 1-1

Recommended Posts

68859 messaggi

Emerson: «Juve, sei da finale! Ci pensa Pirlo a gelare il Real»

L’ex mediano: «Ma Cristiano Ronaldo non si ferma, si prega e basta...»

torino_juventus_44_57416_immagine_ts673_© LaPresse
TORINO «Il Bernabeu è immenso e particolare, ma giocarci è il massimo per un giocatore». 

E dire che lei, Emerson, nell’anno al Real Madrid è stato pure fischiato... 

«E’ un pubblico esigente, particolare. Solo lì puoi avvertire disappunto quando vinci 2 a 0».

Sabato è stato beccato nuovamente Casillas e per Ancelotti la luna di miele sembra finita da un po’. Può essere un vantaggio per la Juve mercoledì? 

«Non credo sia quello il punto. I giocatori del Real Madrid sono abituati alle polemiche. E Ancelotti, con cui ho lavorato al Milan, vi posso assicurare che è un fenomeno a trasmettere serenità nei momenti di burrasca. Carletto è carismatico e rispettatissimo dai giocatori: ho visto tanta gente andare oltre i propri limiti soltanto per lui».

Prima del Real, ha giocato 2 anni nella Juve. Se potesse entrare nello spogliatoio dei bianconeri, cosa direbbe prima della partita per caricare la squadra? 

«Sono arrivati in semifinale e chi lo avrebbe mai detto in estate? Per cui guarderei in faccia i ragazzi e direi: “Nessuno credeva in noi, adesso dimostriamo che possiamo vincerla, la Coppa”».

Come finisce al Bernabeu, a bruciapelo. 

«Sarà difficile, molto di più che allo Stadium, ma penso che alla fine passerà la Juve».

Ottimista: perché? 

«La Juve all’andata mi è piaciuta molto. E’ una squadra tosta, equilibrata. E nei momenti delicati cresce e difende bene».

Lei come giocherebbe la semifinale? 

«E’ una domanda per Allegri, non per me. Di sicuro il Real qualche occasione la concederà. Per la Juve sarà fondamentale gestire bene il primo quarto d’ora perché mi aspetto che gli spagnoli partano forte».

Cristiano Ronaldo contro il Valencia ha fallito un rigore e sarà particolarmente motivato. 

«Con fuoriclasse come lui, Messi e Neymar bisogna solo pregare che non siano in giornata».

Quanto è diverso questo Real dal suo del 2006-07? 

«Molto. Capello e Ancelotti hanno mentalità differenti. Capello è pratico e punta soprattutto su fisicità e risultato, Ancelotti invece predilige gioco e tecnica. Sono opposti, ma entrambi fenomenali. I migliori di tutti».

Allegri come le sembra? 

«I risultati parlano per lui e la squadra gioca un buon calcio: mi ha sorpreso. Ma la vera forza della Juve è la mentalità vincente, che si tramanda negli anni a prescindere dagli allenatori. Questa Juve è diversa dalla mia. Lo spirito, però, è identico». 

.look

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6282 messaggi

Penso che entro Mercoledì sarò morto :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81765 messaggi

Non ci credo neanche un po' sefz

Ti assicuro che sono tranquillissimo

Sono sgacazzato per la coppa italia invece, ieri pioli ha detto che la vogliono vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Penso che entro Mercoledì sarò morto :|

Ma chi ci arriva a mercoledì?

.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1520 messaggi

Pogba ha 22 anni e contro il cagliari l'ho visto piuttosto bene, poi in certe partite le motivazioni contano più di tutto.

Pirlo ha avuto un'intera settimana per recuperare quindi non vedo dove sia il problema: uno come lui deve giocare per forza in queste partite e poi ci sono anche le sostituzioni.

Chiellini quest'anno non mi sta piacendo per nulla ma in queste partite io non lo tolgo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9975 messaggi

io credo che Paul sarà buttato dentro dall'inizio...

Buffon       Licht Bonni Chiello Evra     Pogba Pirlo Marchisio    Vidal  Tevez Morata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81765 messaggi

Ma chi ci arriva a mercoledì?

.oddio

Io tutt sta frett non ce l ho

Fino a che non arriva, siamo ancora in coppa eh

Possiamo sognare

Giovedi potrebbe essere tutto finito.. con l annunciato classico di m***a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

noi quindi per passare abbiamo a disposizione:

- la vittoria nostra, ovviamente

- tutti i risultati di pareggio, con e senza gol

- sconfitte con nostri gol, ma dev'essere solo 1 di scarto (a parte il 2 - 1 in quel caso supplementari)

confermate?

Confermo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34423 messaggi

Scusate qualcuno ha l'immagine di allegri che dice "all'andata ho messo Sturaro al ritorno ti metto il Pado"

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

buongiorno .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81765 messaggi

Ce chi era incapace a sognare.....

Ce che ora che ho imparato a sognare, non-smetterooo

È dura ..quasi quasi meglio che mercoledì nom arrivi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Scusate qualcuno ha l'immagine di allegri che dice "all'andata ho messo Sturaro al ritorno ti metto il Pado"

.asd

fnxtue.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5207 messaggi

Ragazzi scusate come faccio a vedere la partita su tablet o smartphone, c'è qualche sito? (non ho skygo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1598 messaggi

il fatto di aver praticamente perso la liga gli farà dare ancora di più mercoledì...devono salvare la stagione...e non è un dettaglio da poco questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9975 messaggi

La liga cmq gia dall'andata avevano pochissime possibilità di prenderla, non credo che l'averla persa quasi del tutto dia loro maggiori motivazioni x salvare la stagione, trattasi di semifinale di CL e che ci sia in finale il Barca o il Bayern conta si ma non così tanto nelle motivazioni, in una semifinale dai cmq tutto sei li ad un passo dalla finalissima e vuoi arrivarci!!!!il problema non è il fattto che daranno tutto perchè più motivati, il problema sarà capire e vedere quanto avranno da dare di più rispetto a martedì scorso, quale forza dispongano realmente e quanto la loro forza sia maggiore riseptto alla nostre e rispetto alle nostre motivazioni che di sicuro non sono minori delle loro visto che noi siamo molto a digiuno in europa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

20026_1074867199193656_22941643775314728

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Sono l'unico che preferisce Pogba in panchina pronto a subentrare? Già con Pirlo siamo in sofferenza, metterne un altro non brillante con il rischio di palle perse e ripartenze un poco mi preoccupa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31494 messaggi

Ragazzi scusate come faccio a vedere la partita su tablet o smartphone, c'è qualche sito? (non ho skygo)

c'è lo streaming sul sito  mediaset ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Sono l'unico che preferisce Pogba in panchina pronto a subentrare? Già con Pirlo siamo in sofferenza, metterne un altro non brillante con il rischio di palle perse e ripartenze un poco mi preoccupa

In linea di massima concordo, però sono 2 calciatori che ti possono risolvere la partita con una giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

In linea di massima concordo, però sono 2 calciatori che ti possono risolvere la partita con una giocata.

E' vero. Sarà dura scegliere. Ma meglio avere dubbi nella scelta che avere i calciatori contati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29561 messaggi

Non sei l'unico sefz . Purtroppo l'infortunio di Paul ci penalizza in questo doppio scontro. Io lo metterei nel secondo tempo se fosse necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31494 messaggi

mi fido di Max...all'andata ero scettico su Sturaro poi si è rivelato tra i migliori in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

forza ragazzi, come dice lippi, divertiamoci!  .rulez

che momenti!

che momenti!

grazie juve!

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...