Vai al contenuto
-John-

Giro d'Italia 2015: Vince Alberto "El Pistolero" Contador

Recommended Posts

40606 messaggi

porte alla prima salita si pianta

come sempre

taaaaaaac

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Oggi guardavo la tappa per una volta e non mi tocca sentire i telecronisti rai esaltare Contador come avesse fatto l'impresa della Storia.

Prima dicono che Aru può farcela potrebbe staccare Contador di un minuto, previsione altamente improbabile come saprebbe chiunque segua un pochino il ciclismo (io davvero poco) e poi come si presenta l'ovvia realtà parlano di miti imprese leggende e quant'altro, sono veramente irritanti fanno venire voglia di spegnere la tv .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Il tour non sarà solo Nibali vs Contador eh... A cronometro c'è Froome, e per la generale anche Quintana e Pinot

P.S. Contador ha detto che questo sarà il suo ultimo giro, confermando l'indiscrezione che nel 2016 si ritirerà

Per la generale c'è Quintana.

Senza cadute o eventualmente una crisi vince lui.

Dopo Nibali comodo secondo e poi il vuoto.

Contador penso pagherà il Giro però potrebbe giocarsela per il podio Froome proprio non ce lo vedo tra i primi 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Anche qui, poco d'accordo, su Quintana non mi sbilancerei tanto, Froome se sta bene non è secondo a nessuno. Neanche a Contador.

Cosa ha mai vinto Froome in carriera? Tanti buoni exploit poi.. non raccoglie MAI i frutti. E' molto ingenuo in corsa ma soprattutto spesso la sua condizione cala col passare dei giorni ed è questa la ragione principale per cui non credo nelle sue possibilità.. 

A parte questo guarda che Quintana è incredibilmente sottostimato, l'anno scorso se non fosse caduto due giorni di fila poteva seriamente bissare con  Vuelta dopo aver vinto il Giro e sai come è stato complicato il suo giro... ma poi quando la strada sale non ce n'è.

In salita è nettamente il più forte, anche di Nibali e Contador, vedrai che dovrai ricrederti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Io invece ti dirò che a parte la bionda raccomandata che parla troppo e il Beppe nazionale che spara minchiate a cottimo, trovo Garzelli molto competente e soprattutto Pancani e Martinelli godibili. Martinelli poi che è stato un professionista più che discreto fa delle disamine tecniche molto interessanti e raramente sbaglia una previsione.

Guarda preferivo 10 volte Cassani e Bulbarelli agli attuali commentatori (soprattutto Cassani).

A parte questo quello che mi è parso fastidioso è la lode gratuita per cose scontate... era ovvio che Contador avrebbe dato un minuto minimo ad Aru in una tappa come quella di oggi, Porte si è escluso da solo parlare di impresa di Contador oggi era assolutamente fuori luogo.

Non parlavo di Garzelli, che anzi apprezzo molto come anche la De Stefano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Spero tu stia scherzando.

Altrimenti ti invito a seguire il tour che sarà un evento straordinario e li si vedrà il livello dei contendenti.

Per quanto riguarda Froome, se uno che ha vinto DUE tour de France, si ho scritto due perché quando ha ceduto il tour a Wiggins in salita si fermava ad aspettarlo letteralmente, è uno che non ha vinto niente.... O forse ti eri perso qualcosa?

Pardon, a parte il Tour 2013 intendevo. il tour di Wiggins beh è probabile non dico di no, l'impressione che fosse più forte in salita (di quanto è da vedere ) di Wiggo c'era tutta ma manca la controprova che sarebbe stato in grado di staccarlo abbastanza da recuperare il divario a cronometro. Cmq io non ti parlo del 2012, dove poi mi ha molto deluso alla Vuelta bensì del 2015.

Sono convinto che l'anno scorso solo Contador potesse contrastare Nibali per il discorso che ti ho fatto prima, la netta impressione che durante i grandi giri la sua condizione vada in calando ( a differenza di Nibali Contador e Quintana).

Per il resto d'accordissimo sul Tour sarà spettacolo.... poi vedremo chi dovrà ricredersi sui valori in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
Inviato (modificato)

Per la generale c'è Quintana.

Senza cadute o eventualmente una crisi vince lui.

Dopo Nibali comodo secondo e poi il vuoto.

Contador penso pagherà il Giro però potrebbe giocarsela per il podio Froome proprio non ce lo vedo tra i primi 3.

Quintana è avvantaggiato dal fatto che non ci saranno cronometro ma attenzione a darlo per favorito,ci sarà una tappa sul pavè come l'anno scorso in cui rischia di pagare dazio pesantemente

cmq chapeau per Contador,se ancora ce ne fosse stato bisogno si conferma un corridore di livello superiore

Modificato da Tatanka33

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Dai di là verità, non lo segui il ciclismo.

Un uomo da grandi giri che NON è un cronoman che arriva terzo a un passo dai primi due dopo una crono di 60 SESSANTA km e da 3 minuti ai rivali cosa è? Una cosuccia così? Dai su. La bionda che chiacchiera sempre non capisce NULLA di ciclismo, è da buona dipendente Rai, arrogante e incapace per antonomasia.

E' vero dal ritiro di Rasmussen la squalifica di Landis lo seguo pochino, con le loro squalifiche dopo quanto era capitato con Pantani non è più lo stesso per me.

Però un pochino lo vedo sempre, se pensi che  abbia  detto castronerie è per incompetenza .asd non per non averlo seguito mai in questi anni un pò lo seguo (come oggi appunto).

Su Quintana Nibali Froome ect alla Grande Boucle  vedremo.. a proposito hai un tuo favorito per il Tour? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Quintana è avvantaggiato dal fatto che non ci saranno cronometro ma attenzione a darlo per favorito,ci sarà una tappa sul pavè come l'anno scorso in cui rischia di pagare dazio pesantemente

cmq chapeau per Contador,se ancora ce ne fosse stato bisogno si conferma un corridore di livello superiore

L'aspetto per cui mi piace di più è la testa, ha una grandissima determinazione (dopo tutte le cose che gli sono capitate in passato cadute incluse) e come intelligenza tattica non sbaglia praticamente  una mossa ed è anche bravissimo a curare la preparazione per cui arriva sempre nella forma giusta nei grandi appuntamenti.

Altri ciclisti di talento in questi anni se ne sono visti .. Froome.. Andy  Schleck ... ma pochi con il suo stesso chip.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Ma scusa, per ben 4 volte ha dovuto FERMARSI in salita per aspettarlo perché l'ammiraglia lo chiamava via radio, ricordo come fosse ora il telecronista francese urlare la sua delusione. Quel giro era SUO. Punto. Tanto è vero che l'anno dopo hanno fermato Sir Wiggins e Froome ha vinto il suo tour, l'anno scorso è caduto 7 volte in tre tappe che riprova vuoi avere? Aspetta, è arrivato secondo in due edizioni della Vuelta pure.

Sbaglierò ma a me pare abbastanza per essere credibile. Guarda l'azione sul mount ventoux sul tubo. Io l'ho pedalata quella salita, è un mostro fenomenale.

No guarda lui ha exploit pazzeschi, poi ha quei 2-3 minuti che riesce a fare in 'apnea' in salita in cui se vuole va proprio a velocità doppia mi ricordo che  dopo averlo visto alcuni qui nel forum sospettavano chissà cosa perchè non conoscono quella sua pecularietà.

A cronometro poi è veramente forte lo teme anche Contador.

Ancora sulle lunghe salite del  Tour, in 3 settimane, per me non regge il confronto con quegli altri 3 mostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31490 messaggi

Giro che,se Aru non fa numeri oggi e domani ,è bello che finito!

Contador potrebbe persino pensare di gestirsi in vista del Tour,francamente non vedo rivali all'altezza...

Aru troppo acerbo e attaccare dalla prima settimana potrebbe rivelarsi un autogol...

Uran è venuto a fare il turista,mi sembra senza motivazioni,Porte classico bluff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10334 messaggi

Giro che,se Aru non fa numeri oggi e domani ,è bello che finito!

Contador potrebbe persino pensare di gestirsi in vista del Tour,francamente non vedo rivali all'altezza...

Aru troppo acerbo e attaccare dalla prima settimana potrebbe rivelarsi un autogol...

Uran è venuto a fare il turista,mi sembra senza motivazioni,Porte classico bluff...

Secondo me ha fatto bene, Contador è più forte e sta cercando di metterlo in difficoltà come può.

Adesso bisogna vedere cosa vuole fare Aru, si accontenterà del 2° posto (alla sua portata), oppure tenterà un numero che però se non gli riesce potrebbe pagare caro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5076 messaggi
Inviato (modificato)

Uran in difficoltà sul mezzo attacco dell'Astana; anche la Tinkoff sta faticando

Modificato da vale85

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44133 messaggi

Purtroppo Aru non può attaccare perché non avrebbe altri ciclisti a dargli una mano a parte i suoi compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31490 messaggi

Uran e porte alla frutta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5076 messaggi

p***o giuda che curva criminale  :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5076 messaggi

Aru DOVEVA, avendone, attaccare su questa salita per avere chance di tenere poi nella discesa che ci sarà ora molto difficile e tecnica.

Invece niente. Hanno fatto lavorare la squadra per niente tutta la salita e adesso quelli staccati si ricongiungeranno.

A isolrarlo ci sono riusciti, ma Contador in queste situazioni ci sguazza; adesso devono attaccarlo E sperare che vada in crisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5076 messaggi

Si prende pure i due secondo d'abbuono  .asd  Che bestia  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5076 messaggi

Lo ha appena detto anche Lelli, tirano tirano ma l'attacco quando? Quando mancano 20 metri così hai lavorato tutto il giorno per guadagnare 1 secondo? Non capisco. O ne hai oppure non fai tirare la squadra a vuoto.

Che poi il pistolero sta talmente bene che è capace di farlo lui l'attacco nell' ultimo km

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220841 messaggi

2194213-pantani.jpg

Qui, ti hanno assassinato per la prima volta.

Marco vive.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

5 chilometri alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44133 messaggi

Io scommetto su Contador

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5076 messaggi

Madonna le Dolomiti  @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5076 messaggi

Eccolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44133 messaggi

Che bestia questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...