Vai al contenuto
LeRoi

[ E. B. A. T. ] - Essere Bianconeri a Torino

Recommended Posts

496 messaggi

ammetto che seguo poco. credevo fosse piccolo per la massima serie, come non detto.

Il minimo è 3500, il Ruffini dovrebbe essere 4500 senza parterre...

Speriamo di riempirlo così sempre, in modo da pensare il trasloco all'Isozaki .rulez

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

E' il primo post che sto scrivendo dopo sabato e voglio farlo qui, perchè qui mi ha portato l'istinto.

Sono rientrato ieri notte, dopo una settimana passata a Torino con la famiglia. Non potevamo andare a Berlino e non ci poteva essere nessun altro luogo al mondo dove essere il giorno della finale. Ma stavolta non poteva e non doveva essere il mordi e fuggi delle altre volte, non me lo avrebbero permesso. Quindi mini-vacanza votata all'unanimità e via.

Ed io ogni volta che sono a Torino me ne innamoro sempre di più. E' ovvio e scontato che tutto parta da Lei, ma piano piano mi sto accorgendo che l'amore per questa città sta camminando per il fatto suo. Per vari motivi. Ormai riconosco anche gli odori, a seconda del periodo dell'anno in cui mi ci trovo e le sensazioni, anche se sempre diverse, ti fanno sempre stare bene.

Stavolta, però, non c'era lo Stadium di mezzo (anche se i miei figli ci sono voluti andare lo stesso....) ma di mezzo c'era sabato 6 giugno 2015. Quindi appena arrivati si pensava a quello che doveva essere e da sabato sera si è pensato a quello che è stato. Ed è proprio questa la cosa strana: la serenità con la quale ho vissuto vigilia e dopo. Vi giuro mai provata, e qualche finale qua è la abbiamo  avuto modo di viverla. Ora non so il perchè, assai probabile che sia bastato il fatto che mi stessi godendo Torino insieme a mia moglie ed ai miei figli, oppure che questa finale era proprio diversa dalle altre o chissà per quale motivo ma tutto è stato magico. E non riesco nemmeno ad immaginarmi cosa sarebbe stato se Dio o chi per Lui si fosse accorto che verso queste c**** di finali abbiamo qualche credito....

Ora non voglio raccontarvi, o gobbi de Turin, tutti i momenti piacevoli che la vostra Città ci ha regalato (me li custodisco gelosamente!) o, men che meno, i contatti poco graditi avuti con qualche co*****e (anche perchè quelli ci saranno sempre ed in ogni luogo....) ma un piccolo aneddoto lo voglio condividere.

Sabato siamo arrivati a Piazza San Carlo verso le 12:30 e già c'erano gobbi e bandiere. Non ci siamo mai allontanati tanto ma più  passava il tempo è più mi accorgevo che saremmo stati tantissimi. Quindi mia moglie ed il piccolo si sono messi verso il secondo schermo ed io ed il grande a pochi metri dal primo. Scelta azzeccatissima e chi c'è stato potrà capirne il perchè. Io ho subito capito che dovevo abbandonare le mie ambizioni da videomaker, infatti a stento ho scattato mezza foto. Ma non potevo sapere che il piccolo, di sua volontà, si mettesse con il suo telefono a riprendere tutto, a destra e a manca. Uno spettacolo. Un vero spettacolo. I cori, i fumogeni, le bandiere, i colori. Ma mai avrei pensato che riprendesse una scena che poi oggi mi è servita per sputtanare e zittire (sul vero senso della parola) tutta una serie di persone che insieme a tantissimi altri imbecilli sabato sera nelle piazze festeggiavano e si ubriacavano. 77' del secondo tempo, esce Iniesta ed entra Xavi. Bene, una folla immensa di tifosi di una squadra che si sta giocando la Champions e che sta sotto di un gol, che fa? Che fa? Ti applaude. Applaude un campione, che è una leggenda della squadra che ti  sta sfilando la coppa dalle mani. Questo fa una Piazza di Gobbi. Questo siamo Noi.

Grazie.

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

E' il primo post che sto scrivendo dopo sabato e voglio farlo qui, perchè qui mi ha portato l'istinto.

Sono rientrato ieri notte, dopo una settimana passata a Torino con la famiglia. Non potevamo andare a Berlino e non ci poteva essere nessun altro luogo al mondo dove essere il giorno della finale. Ma stavolta non poteva e non doveva essere il mordi e fuggi delle altre volte, non me lo avrebbero permesso. Quindi mini-vacanza votata all'unanimità e via.

Ed io ogni volta che sono a Torino me ne innamoro sempre di più. E' ovvio e scontato che tutto parta da Lei, ma piano piano mi sto accorgendo che l'amore per questa città sta camminando per il fatto suo. Per vari motivi. Ormai riconosco anche gli odori, a seconda del periodo dell'anno in cui mi ci trovo e le sensazioni, anche se sempre diverse, ti fanno sempre stare bene.

Stavolta, però, non c'era lo Stadium di mezzo (anche se i miei figli ci sono voluti andare lo stesso....) ma di mezzo c'era sabato 6 giugno 2015. Quindi appena arrivati si pensava a quello che doveva essere e da sabato sera si è pensato a quello che è stato. Ed è proprio questa la cosa strana: la serenità con la quale ho vissuto vigilia e dopo. Vi giuro mai provata, e qualche finale qua è la abbiamo avuto modo di viverla. Ora non so il perchè, assai probabile che sia bastato il fatto che mi stessi godendo Torino insieme a mia moglie ed ai miei figli, oppure che questa finale era proprio diversa dalle altre o chissà per quale motivo ma tutto è stato magico. E non riesco nemmeno ad immaginarmi cosa sarebbe stato se Dio o chi per Lui si fosse accorto che verso queste c**** di finali abbiamo qualche credito....

Ora non voglio raccontarvi, o gobbi de Turin, tutti i momenti piacevoli che la vostra Città ci ha regalato (me li custodisco gelosamente!) o, men che meno, i contatti poco graditi avuti con qualche C******E (anche perchè quelli ci saranno sempre ed in ogni luogo....) ma un piccolo aneddoto lo voglio condividere.

Sabato siamo arrivati a Piazza San Carlo verso le 12:30 e già c'erano gobbi e bandiere. Non ci siamo mai allontanati tanto ma più passava il tempo è più mi accorgevo che saremmo stati tantissimi. Quindi mia moglie ed il piccolo si sono messi verso il secondo schermo ed io ed il grande a pochi metri dal primo. Scelta azzeccatissima e chi c'è stato potrà capirne il perchè. Io ho subito capito che dovevo abbandonare le mie ambizioni da videomaker, infatti a stento ho scattato mezza foto. Ma non potevo sapere che il piccolo, di sua volontà, si mettesse con il suo telefono a riprendere tutto, a destra e a manca. Uno spettacolo. Un vero spettacolo. I cori, i fumogeni, le bandiere, i colori. Ma mai avrei pensato che riprendesse una scena che poi oggi mi è servita per sputtanare e zittire (sul vero senso della parola) tutta una serie di persone che insieme a tantissimi altri imbecilli sabato sera nelle piazze festeggiavano e si ubriacavano. 77' del secondo tempo, esce Iniesta ed entra Xavi. Bene, una folla immensa di tifosi di una squadra che si sta giocando la Champions e che sta sotto di un gol, che fa? Che fa? Ti applaude. Applaude un campione, che è una leggenda della squadra che ti sta sfilando la coppa dalle mani. Questo fa una Piazza di Gobbi. Questo siamo Noi.

Grazie.

è quella particolare alchimia che ha fatto della juve quello che è:

piemontesi+

torinesi+

torino+

tutti i tifosi della juve, d'italia e del mondo, che sentono e condividono le radici e il dna di questo incredibile esempio di virtù!

grazie a te e alla tua famiglia per aver contribuito alla bellezza di Torino e per contribuire alla grandezza della Juventus che è esattamente quello che in 4 parole sei riuscito ad esprimere: orgoglio, appartenenza, passione, stile!

@@

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3481 messaggi

Stavolta, però, non c'era lo Stadium di mezzo (anche se i miei figli ci sono voluti andare lo stesso....) ma di mezzo c'era sabato 6 giugno 2015. Quindi appena arrivati si pensava a quello che doveva essere e da sabato sera si è pensato a quello che è stato. Ed è proprio questa la cosa strana: la serenità con la quale ho vissuto vigilia e dopo. Vi giuro mai provata, e qualche finale qua è la abbiamo  avuto modo di viverla. Ora non so il perchè, assai probabile che sia bastato il fatto che mi stessi godendo Torino insieme a mia moglie ed ai miei figli, oppure che questa finale era proprio diversa dalle altre o chissà per quale motivo ma tutto è stato magico. E non riesco nemmeno ad immaginarmi cosa sarebbe stato se Dio o chi per Lui si fosse accorto che verso queste c**** di finali abbiamo qualche credito....

Ora non voglio raccontarvi, o gobbi de Turin, tutti i momenti piacevoli che la vostra Città ci ha regalato (me li custodisco gelosamente!) o, men che meno, i contatti poco graditi avuti con qualche C******E (anche perchè quelli ci saranno sempre ed in ogni luogo....) ma un piccolo aneddoto lo voglio condividere.

Sabato siamo arrivati a Piazza San Carlo verso le 12:30 e già c'erano gobbi e bandiere. Non ci siamo mai allontanati tanto ma più  passava il tempo è più mi accorgevo che saremmo stati tantissimi. Quindi mia moglie ed il piccolo si sono messi verso il secondo schermo ed io ed il grande a pochi metri dal primo. Scelta azzeccatissima e chi c'è stato potrà capirne il perchè. Io ho subito capito che dovevo abbandonare le mie ambizioni da videomaker, infatti a stento ho scattato mezza foto. Ma non potevo sapere che il piccolo, di sua volontà, si mettesse con il suo telefono a riprendere tutto, a destra e a manca. Uno spettacolo. Un vero spettacolo. I cori, i fumogeni, le bandiere, i colori. Ma mai avrei pensato che riprendesse una scena che poi oggi mi è servita per sputtanare e zittire (sul vero senso della parola) tutta una serie di persone che insieme a tantissimi altri imbecilli sabato sera nelle piazze festeggiavano e si ubriacavano. 77' del secondo tempo, esce Iniesta ed entra Xavi. Bene, una folla immensa di tifosi di una squadra che si sta giocando la Champions e che sta sotto di un gol, che fa? Che fa? Ti applaude. Applaude un campione, che è una leggenda della squadra che ti  sta sfilando la coppa dalle mani. Questo fa una Piazza di Gobbi. Questo siamo Noi.

Grazie.

Stessa cosa a Berlino... tutti in piedi e solo applausi, sia per Iniesta che per Xavi... 

Sembra assurdo dirlo, ma è stato un bel momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

E poi noi siamo qui a parlare di una coppa (anzi, DELLA coppa) che se ne e' andata, ma sappiamo bene che siamo gia' proiettati verso la prossima finale, che non sappiamo quando, non sappiamo dove, non sappiamo contro chi, ma sappiamo che ci sara'.

Altri parlano ancora della traversa di Amsterdam... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11896 messaggi

E poi noi siamo qui a parlare di una coppa (anzi, DELLA coppa) che se ne e' andata, ma sappiamo bene che siamo gia' proiettati verso la prossima finale, che non sappiamo quando, non sappiamo dove, non sappiamo contro chi, ma sappiamo che ci sara'.

Altri parlano ancora della traversa di Amsterdam... .asd

cadrega cup @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

e permettetemi, oltre che di gioire per la PMS anche per Sassari, perchè il tizio seduto in panchina è un grande ex  e perchè, naturalmente, vedere perdere i milanali non ha prezzo, soprattutto alla luce di certi fischi che gridano vendetta.

Fine OT

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3481 messaggi
Inviato (modificato)

e permettetemi, oltre che di gioire per la PMS anche per Sassari, perchè il tizio seduto in panchina è un grande ex  e perchè, naturalmente, vedere perdere i milanali non ha prezzo, soprattutto alla luce di certi fischi che gridano vendetta.

Fine OT

Modificato da Numero.Undici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
496 messaggi

Non seguo dai tempi dell'auxillium: i tifosi sono ancora gli eagles bovini o ci sono gruppi nuovi ?

Ci sono i Rudeboys, gruppo "acalcistico" (nel senso che è misto e si tifa solo per il basket)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3188 messaggi

un pò piccolo il Ruffini. si potrebbe giocare all'Isozaki?

si, ma ha anche dei costi non da poco di gestione. Se si vuole andare in una certa direzione, il trasloco è inevitabile.

Cioè?

da oggi Torino non sarà più PMS, ma Auxiliu @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1451 messaggi

il basket torinese torna nella serie che gli compete!

SE CI TORNASTE ANCHE VOI SAREBBE UN MONDO PERFETTO !!!
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

si, ma ha anche dei costi non da poco di gestione. Se si vuole andare in una certa direzione, il trasloco è inevitabile.

da oggi Torino non sarà più PMS, ma Auxiliu @@

Fantastico @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3481 messaggi

SE CI TORNASTE ANCHE VOI SAREBBE UN MONDO PERFETTO !!!

ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37732 messaggi
Inviato (modificato)

Come faccio a dire che "simpatizzo" per le scarpette rosse milanesi  .asd

sono cresciuto nel mito di Giulio Iellini  @@

nel mio loft di 800 mq (quand'ero piccolo) :Io:  avevo il poster di Morgan Morini e Giulio Iellini ( due numeri 5)

ed adesso stravedo x A.Gentile , anche se ieri sera era troppo teso ...

comunque onore a Meo.. mi ricordo che quando calcavo con grande successo i parquet piemontesi (sono arrivato alle soglie della Nazionale Juniores  :261: ) facevamo i tiri dall'angolo alla Meo Sacchetti con la palla praticamente che partiva dalla spalla  .rulez

ps se mi legge Marcè..e sa che sono nato a Biella mi taglia i copertoni della macchina  .asd

Modificato da Il Messaggero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3481 messaggi
Inviato (modificato)

Come faccio a dire che "simpatizzo" per le scarpette rosse milanesi  .asd

sono cresciuto nel mito di Giulio Iellini  @@

nel mio loft di 800 mq (quand'ero piccolo) :Io:  avevo il poster di Morgan Morini e Giulio Iellini ( due numeri 5)

ed adesso stravedo x A.Gentile , anche se ieri sera era troppo teso ...

comunque onore a Meo.. mi ricordo che quando calcavo con grande successo i parquet piemontesi (sono arrivato alle soglie della Nazionale Juniores  :261: ) facevamo i tiri dall'angolo alla Meo Sacchetti con la palla praticamente che partiva dalla spalla  .rulez

ps se mi legge Marcè..e sa che sono nato a Biella mi taglia i copertoni della macchina  .asd

e poi? pure a te t'ha fregato il ginocchio, o ti sei iscritto alla VALANGA AZZURRA DI SCI?  ghgh

Modificato da Numero.Undici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37732 messaggi

e poi? pure a te t'ha fregato il ginocchio, o ti sei iscritto alla VALANGA AZZURRA DI SCI?  ghgh

la prima che hai detto, mi avevano convocato a Roma per uno stage agli ordini di un noto tecnico salentino,

ma durante gli intensi allenamenti mi sono lacerato un muscolo nella parte sfero femorale del bicipite destro

e poi sono diventato professionista nel perculamento selvaggio senza rispetto dei bovini

entrando in Ebat  .rulez

e il cerchio si chiude  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3481 messaggi

la prima che hai detto, mi avevano convocato a Roma per uno stage agli ordini di un noto tecnico salentino,

ma durante gli intensi allenamenti mi sono lacerato un muscolo nella parte sfero femorale del bicipite destro

e poi sono diventato professionista nel perculamento selvaggio senza rispetto dei bovini

entrando in Ebat  .rulez

e il cerchio si chiude  .asd

ghgh

peccato per la valanga azzurra, ci saremmo allenati insieme...

=D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi

Saluti a tutti coloro che NON sono irrilevanti a Torino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

Saluti a tutti coloro che NON sono irrilevanti a Torino!

ma no, perchè? Salutiamo anche gli irrilevanti che si tatuano il tafanario, roba da gran cupiu di corte:

.cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi

ma no, perchè? Salutiamo anche gli irrilevanti che si tatuano il tafanario, roba da gran cupiu di corte:

.cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr .cmr

Si vede che tu sei educato e rispettoso....siccome invece io sono maleducato non li saluto affatto!

Anche perchè salutare delle zecche...scusa eh, ma a 'sto punto preferisco inginocchiarmi di fronte al cane del mio vicino! sefz

(vicino che PERALTRO non tifa minimamente le zecche...d'altronde figurati se qua a Bordeaux sanno dell'esistenza dello zecca fc!)

ps

una cosa piuttosto interessante dal punto di vista linguistico....a Marseille "tafanari" indica appunto...il posteriore!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Quele ex-gobbo hanno comprato oggi i mulita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

Questi qua si venderebbero un rene pur di giocare non dico una finale, ma un girone di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Questi qua si venderebbero un rene pur di giocare non dico una finale, ma un girone di Champions.

Ma loro giocano il football al suo livello piu' sublime. Quello dei tremendisti duri e puri.

Mica quello dei ladri, dopati e scommettitori sulle partite vendute... :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...