MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 13, 2015 Molto prima.... Negli anni 70 era in filadelfia nella Fossa parliamo di 40 anni di curva a me hanno raccontato che a firenze si era preso talmente tante botte da finire quasi in coma Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato May 13, 2015 "Non mi ricordo che partita fosse, ero poco più che adolescente, ed in piedi assieme agli altri della Fossa dei Campioni, in curva Filadelfia, intonavo l’urlo “Jacky, Jacky!” Mancavano pochi istanti allo scandire delle formazioni e al “Mille bandiere bianconere intorno a noi…” e Jacky non c’era ancora. Impossibile. Girava voce, mai da me verificata, che fosse il giorno del suo matrimonio. E che sarebbe mancato. Impossibile. “Vabbè” – pensai, e mi dispiacqui, c’erano anche Nino, Annamaria e gli altri, ma Jacky, che tanto mi sembrava Freddie Mercury dei Queen, con la maglia di Bettega a mezze maniche anche d’inverno, lì, sulla balconata, era il mio punto di riferimento. Non gli servivano megafoni per farci cantare, il suo vocione bastava a trasportarci tutti, soprattutto noi giovanetti, in una “dimensione gobba” che ci faceva urlare ininterrottamente per novanta minuti fino a farci seccare le gole. Poi, di colpo, come d’incanto, eccolo comparire al fondo delle scale, vicino alla transenna da dove partiva il nastro che, da lì fin su all’ultimo gradone, delimitava il confine della Fossa, con indosso un’elegantissima giacca anni 70. Ma com’è vestito? E’ impazzito? Piccole risa, ilarità, battute, ma sempre sottovoce, “lui “ era Jacky. Allora era vero, se non al suo matrimonio, era ad una cerimonia, ed è venuto via per la Goeba, per la Fossa! E via la giacca, via la camicia, ecco la mitica attillata maglia bianconera numero 11 comparire, solo essa, a coprire la sua pelle. La pelle di un uomo, disposto, nel nome del proprio senso di appartenenza, anche a darle e a prenderle, a mani nude, per difendere la propria dignità, l’onore di noi tutti che, per la strada, nella nostra e nelle altre città, in Italia, in Europa, nel mondo, eravamo la Juve". http://salottobianconero.***********/?t=48335453 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evilempire 4535 Joined: 21-Nov-2011 23243 messaggi Inviato May 13, 2015 "Non mi ricordo che partita fosse, ero poco più che adolescente, ed in piedi assieme agli altri della Fossa dei Campioni, in curva Filadelfia, intonavo l’urlo “Jacky, Jacky!” Mancavano pochi istanti allo scandire delle formazioni e al “Mille bandiere bianconere intorno a noi…” e Jacky non c’era ancora. Impossibile. Girava voce, mai da me verificata, che fosse il giorno del suo matrimonio. E che sarebbe mancato. Impossibile. “Vabbè” – pensai, e mi dispiacqui, c’erano anche Nino, Annamaria e gli altri, ma Jacky, che tanto mi sembrava Freddie Mercury dei Queen, con la maglia di Bettega a mezze maniche anche d’inverno, lì, sulla balconata, era il mio punto di riferimento. Non gli servivano megafoni per farci cantare, il suo vocione bastava a trasportarci tutti, soprattutto noi giovanetti, in una “dimensione gobba” che ci faceva urlare ininterrottamente per novanta minuti fino a farci seccare le gole. Poi, di colpo, come d’incanto, eccolo comparire al fondo delle scale, vicino alla transenna da dove partiva il nastro che, da lì fin su all’ultimo gradone, delimitava il confine della Fossa, con indosso un’elegantissima giacca anni 70. Ma com’è vestito? E’ impazzito? Piccole risa, ilarità, battute, ma sempre sottovoce, “lui “ era Jacky. Allora era vero, se non al suo matrimonio, era ad una cerimonia, ed è venuto via per la Goeba, per la Fossa! E via la giacca, via la camicia, ecco la mitica attillata maglia bianconera numero 11 comparire, solo essa, a coprire la sua pelle. La pelle di un uomo, disposto, nel nome del proprio senso di appartenenza, anche a darle e a prenderle, a mani nude, per difendere la propria dignità, l’onore di noi tutti che, per la strada, nella nostra e nelle altre città, in Italia, in Europa, nel mondo, eravamo la Juve". http://salottobianconero.***********/?t=48335453 Bei tempi, bei ricordi, ero solo un ragazzino che veniva catapultato nel mondo bianconero e viveva questi momenti in un aura di misticismo ed una passione incontenibile, mi sembra ieri sono passati piu'di 30 anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex Michel Omar 505 Joined: 01-Sep-2006 5474 messaggi Inviato May 13, 2015 si stanno già preparando a godere, luride meerde, infami bastardi..........quanto li odio ! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex Michel Omar 505 Joined: 01-Sep-2006 5474 messaggi Inviato May 13, 2015 parliamo di 40 anni di curva a me hanno raccontato che a firenze si era preso talmente tante botte da finire quasi in coma questo non lo so, mi ricordo bene invece a un Atalanta - Juve di fine anni settanta a Bergamo , quando eravamo ancora gemellati con loro.... aspettando di entrare allo stadio ha suonato il tamburo ininterrottamente per circa un'ora , tanto che tutti i tifosi che arrivavano ( di tutte e due le squadre ) si fermavano per applaudirlo.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evilempire 4535 Joined: 21-Nov-2011 23243 messaggi Inviato May 13, 2015 si stanno già preparando a godere, luride meerde, infami bastardi..........quanto li odio potrebbero sempre prendersela in quel posto per l'ennesima volta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 13, 2015 cambia canaaaaaaaaaale, cagata cambia canaaaaaaaaaleeeeeeeeeeeeeeee!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maidomi 4180 Joined: 03-Jun-2006 4433 messaggi Inviato May 13, 2015 potrebbero sempre prendersela in quel posto per l'ennesima volta. Detto, fatto GOOOOOODOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vecchio indiano 710 Joined: 05-Oct-2007 3156 messaggi Inviato May 13, 2015 Ragazzi.....ma lo avete visto il (oglione a Madrid con la sciarpa dei fedelissimi topo...???? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Il Messaggero 2254 Joined: 03-Nov-2007 37732 messaggi Inviato May 13, 2015 Ragazzi.....ma lo avete visto il (oglione a Madrid con la sciarpa dei fedelissimi topo...???? hai scelto la sciarpa giusta koglione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vecchio indiano 710 Joined: 05-Oct-2007 3156 messaggi Inviato May 13, 2015 hai scelto la sciarpa giusta koglione e come la stendeva con orgoglio!!! @@ Per farsi notare in campo mondiale....devono venire alle partite della Juve!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 17091 Joined: 19-Nov-2011 79277 messaggi Inviato May 13, 2015 ma loro vanno a Varsavia, giusto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato May 13, 2015 mamma mia ragazzi.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 13, 2015 @@ @@ @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato May 13, 2015 io nn ho parole, nn ci ho davvero mai creduto. bellissimo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 13, 2015 Con calma, poi, con molta calma, fatevi un lungo giro nelle stalle Ma quanto sono terribilmente SFIGATI ed IRRILEVANTI? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel unico 15 Joined: 23-Mar-2007 425 messaggi Inviato May 13, 2015 Ciao zecche bas.arde! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel unico 15 Joined: 23-Mar-2007 425 messaggi Inviato May 13, 2015 I topi passeranno una brutta nottata.....come sempre d'altronde. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
poborskiforever 720 Joined: 08-Dec-2010 1451 messaggi Inviato May 13, 2015 parliamo di 40 anni di curva a me hanno raccontato che a firenze si era preso talmente tante botte da finire quasi in coma Io me lo ricordo in un servizio Rai ,fu uno dei primi a scendere in lacrime da un pulmann che tornava dalla tragedia dell'Heysel!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 13, 2015 Io me lo ricordo in un servizio Rai ,fu uno dei primi a scendere in lacrime da un pulmann che tornava dalla tragedia dell'Heysel!! p.s. a proposito, sono quasi 30 anni e siamo di nuovo in finale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
poborskiforever 720 Joined: 08-Dec-2010 1451 messaggi Inviato May 13, 2015 (modificato) La rosicona che su FORZATOPO parla soltanto di arbitri e di Juve non posta nulla dal fischio finale L'Italia dovrebbe essere al 1°posto mondiale per la produzione di pellet x stufe Modificato May 13, 2015 da poborskiforever Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato May 13, 2015 La rosicona che su FORZATOPO parla soltanto di arbitri e di Juve non posta nulla dal fischio finale oh noooooooooooooooooooooo! cagna Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel unico 15 Joined: 23-Mar-2007 425 messaggi Inviato May 13, 2015 oh noooooooooooooooooooooo! cagna Tremendamente cagna! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUVENTINO1979 563 Joined: 06-Dec-2005 1889 messaggi Inviato May 13, 2015 Sarà in calore… Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10836 Joined: 09-Jun-2007 28034 messaggi Inviato May 13, 2015 si ok.. abbiamo battuto il Real... ma se c'era il Genoa ce ne faceva 5 anche a noi.. che credete?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti