Vai al contenuto
LeRoi

[ E. B. A. T. ] - Essere Bianconeri a Torino

Recommended Posts

8063 messaggi

Ieri il figlio nel torneo di Viareggio ha fatto un bel cross per l'1-1 di Lirola

come il padre @@

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4444 messaggi

Beruatto, chiamato Beru dai tifosi granata.

Discreto terzino sinistro che giocava larghissimo e ogni tanto azzeccava un cross  sefz

Diciamo un Molinaro anni 80.

Pensa che ci ho pure giocato contro una volta in un torneo dei bar. Lì capisci come un giocatore che in Tv sembra una pippa gigante sia di un altro pianeta rispetto a noi poveri mortali.. Non come tecnica, che ne dimostrò pochina, ma come forza fisica e velocità era 5 volte superiore a tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37732 messaggi

nel bar di famiglia a Rivara c'erano più poster dei giocatori bovini che avventori sotto gli 80 ... :261:

adesso che ci penso non c'era quello di a Dante Bertoneri... .penso

forse che non l'avevano fatto..?

addirittura c'era quello di pantera danova  @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4444 messaggi

C'è chi le uova le rompe e chi invece le dona ai bambini del Regina Margherita. 100 uova donate da Tradizione. Complimenti !

9q9uv4.png

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8063 messaggi

nel bar di famiglia a Rivara c'erano più poster dei giocatori bovini che avventori sotto gli 80 ... :261:

adesso che ci penso non c'era quello di a Dante Bertoneri... .penso

forse che non l'avevano fatto..?

addirittura c'era quello di pantera danova @@

Dante non aveva bisogno dei poster,veniva acclamato dalla folla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

Pensa che ci ho pure giocato contro una volta in un torneo dei bar. Lì capisci come un giocatore che in Tv sembra una pippa gigante sia di un altro pianeta rispetto a noi poveri mortali.. Non come tecnica, che ne dimostrò pochina, ma come forza fisica e velocità era 5 volte superiore a tutti gli altri.

e pensa che non sono allenati come quelli di oggi .asd .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37732 messaggi

Dante non aveva bisogno dei poster,veniva acclamato dalla folla...

Dante era un poster ! 

Dante era il Croiff della Garfagnana ( in realtà qualche decennio dopo era detto l'Ahmed della Piazza vicino al kebbabaro)

Dante era leggiadro 

Dante era ...

aspetto Ricky  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8063 messaggi

Dante era un poster !

Dante era il Croiff della Garfagnana ( in realtà qualche decennio dopo era detto l'Ahmed della Piazza vicino al kebbabaro)

Dante era leggiadro

Dante era ...

aspetto Ricky .asd

Ricky ne sa quanto te..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

leggo cose che non leggerei nemmeno u un forum del toro

avete una memoria storica da fare invidia :|

OT ..

sono stato in Polonia per Pasqua causa fidanzata e da appassionati di calcio abbiamo visto l amichevole a Breslavia tra Polonia e Finlandia ....

pensare che il capitano di una così bella nazionale sia tra quelli li mi fa venire la nausea :S.oddio:S

Vieni a wroclaw e non dici niente?? :((((

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Dante era un poster ! 

Dante era leggiadro 

Dante era ...

aspetto Ricky  .asd

Dante era il tremendismo fatto calcio.

Se ci penso mi dispiace perfino di non essere cresciuto tifoso del topo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4444 messaggi

comunque a proposito di memoria storica... ricordate il campionato 1984/85?

per me se lo sono mangiato alla grande..noi lo abbiamo lasciiato perdere per la Coppa dei Campioni e il verona non era proprio niente di che.

Classico esempio di fatica mentale. Avevamo vinto 8 degli ultimi 12 campionati e probabilmente ci fu un rilassamento inconscio. A quell'epoca le rose erano molto limitate ed erano sempre gli stessi a tirare la carretta. Il Verona non era niente di speciale e approfittò delle nostre disattenzioni e degli impegni di coppa. La Juve mollò dopo il pareggio in casa con il Verona nel ritorno, con Garella che parò l'impossibile con il suo fare sgraziato ma efficace. Vabbe'... non si può vincere sempre.. Era comunque una Juve a fine ciclo: vinse lo scudetto successivo e poi anni bui per parecchi anni e largo a Napoli, Milan e Samp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4444 messaggi
Inviato (modificato)

Quello che invece mi ha fatto impressione è rivedere il cammino per arrivare alla maledetta finale di Bruxelles: nei sedicesimi l'Ilves (Finlandesi sconosciuti), ottavi il Grasshoppers, quarti lo Sparta Praga, semifinale il Bordeaux e poi il Liverpool in finale. La Juve attuale arriverebbe in finale con le riserve... Va bene che all'epoca i valori erano più livellati, ma Real e Barca non erano niente di che e anche i tedeschi non sfornavano corrazzate come il Bayen e il Borussia attuali. All'epoca erano gli inglesi a farla da padroni e quando furono bannati fu il Milan ad approfittarne, mentre noi vivacchiavamo in posizioni di rincalzo. Che rammarico non essere riusciti a vincere più coppe campioni in quel periodo... Avevamo la sindrome della trasferta: le prendevamo da tutti e poi rimontare in casa non era mai semplice.

Modificato da Maidomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37732 messaggi

Dante era il tremendismo fatto calcio.

Se ci penso mi dispiace perfino di non essere cresciuto tifoso del topo.

eh beh... la sera che ci ricordammo di a Dante Bertoneri ed eravamo al 70°giro di mirto e limoncello 

qualcuno di Noi disse che lo aveva anche visto giocare  @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8063 messaggi

eh beh... la sera che ci ricordammo di a Dante Bertoneri ed eravamo al 70°giro di mirto e limoncello

qualcuno di Noi disse che lo aveva anche visto giocare @@

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi

Come tutti purtroppo sappiamo è mancato il grandissimo Johan Cruijff. Secondo me il più grande giocatore europeo di sempre. Un misto tra Platini e Tardelli (con il meglio di entrambi). Una gioia per gli occhi... Forse non tutti sanno che nella sua ultima stagione Joahn giocò nel Feyenoord e forse ancora in meno sanno che il Feyenoord fece un'amichevole a Torino contro gli irrilevanti per una partita d'addio al calcio in data 29/5/84. Perchè decise di giocare contro quelle nullità è per me un mistero, quello che è certo che i buongustai cagata accolsero con entusiasmo l'occasione di vedere dal vivo un simile campione: 6.577 spettatori per un incasso di 40 milioni di vecchie lire (poco più di 20.000 euro... .oddio.). Beh, non male come pubblico, considerando che all'ultima di campionato del quarto scudetto del Grande Torino facevano la bellezza di 6.500 spettatori... Almeno sono coerenti nell'essere 4 collioni.

Eh si, ma lo sanno tutti che Torino è solo cagata... .sisi.

Perché non era Bruno, Policano o simili campioni...fosse stato uno di costoro, allora si che sarebbero venuti in massa!Ma Cruijff...bah!

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11904 messaggi

Vieni a wroclaw e non dici niente?? :((((

azz hai ragione :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

per me se lo sono mangiato alla grande..noi lo abbiamo lasciiato perdere per la Coppa dei Campioni e il verona non era proprio niente di che.

confermo

vinsero 2-1 il derby d'andata (serenaputtànal'haifattoperlagrana di testa su corner all'ultimo minuto, se non ricordo male) e persero 2-0 quello di ritorno .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23502 messaggi

Classico esempio di fatica mentale. Avevamo vinto 8 degli ultimi 12 campionati e probabilmente ci fu un rilassamento inconscio. A quell'epoca le rose erano molto limitate ed erano sempre gli stessi a tirare la carretta. Il Verona non era niente di speciale e approfittò delle nostre disattenzioni e degli impegni di coppa. La Juve mollò dopo il pareggio in casa con il Verona nel ritorno, con Garella che parò l'impossibile con il suo fare sgraziato ma efficace. Vabbe'... non si può vincere sempre.. Era comunque una Juve a fine ciclo: vinse lo scudetto successivo e poi anni bui per parecchi anni e largo a Napoli, Milan e Samp.

Il Verona azzecco la stagione della vita con un Elkjaer immarcabile che fece un'annata staordinaria ed un Fanna che sembro' il Robben degli anni migliore con una difesa solida di tutto rispetto. Lo scudetto fu piu'che meritato.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41536 messaggi

Il Verona azzecco la stagione della vita con un Elkjaer immarcabile che fece un'annata staordinaria ed un Fanna che sembro' il Robben degli anni migliore con una difesa solida di tutto rispetto. Lo scudetto fu piu'che meritato.

Aggiungerei Briegel e il nanu Galderisi in stato di grazia... e il mitico Garella in porta :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi

Si papparono pure quello del 1979, col Perugia impegnato a collezionare pareggi per rimanere imbattuto e il Milan di Rivera ormai quarantenne senza attaccanti; derby con doppia inchiappata negli ultimi minuti :sisi:

Ovviamente non l'ho potuto vedere, ma mi sono informato .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4444 messaggi
Inviato (modificato)

Si papparono pure quello del 1979, col Perugia impegnato a collezionare pareggi per rimanere imbattuto e il Milan di Rivera ormai quarantenne senza attaccanti; derby con doppia inchiappata negli ultimi minuti :sisi:

Ovviamente non l'ho potuto vedere, ma mi sono informato .asd

Qui ti posso aiutare (le vidi tutte quell'anno): anche qui la Juve lo lasciò andare dopo un inizio non brillantissimo. Quell'anno da ricordare il ritorno a San Siro contro il Milan: la Juve doveva vincere per poter ancora sperare nell'aggancio al Milan. Nella ripresa un goal capolavoro di Tardelli in rovesciata annullato dall'ineffabile arbitro Michelotti per presunto gioco pericoloso. La Juve avrebbe vinto 1-0 e invece si pareggiò. Mi ricordo ancora la prima pagina del Guerin Sportivo con foto del goal dietro la porta: tra il piede di Tardelli e la testa del difensore milanista (mi pare fosse Maldera) c'era un metro buono, altro che gioco pericoloso ! Ma questo episodio ovviamente non ebbe la risonanza del rigore (o dello sfondamento...) di Ronaldo o del goal acchittato di Turone, visto che i ladri siamo solo e sempre noi...

http://youtu.be/itj6AY9piWc

Modificato da bimbo1989
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

Qui ti posso aiutare (le vidi tutte quell'anno): anche qui la Juve lo lasciò andare dopo un inizio non brillantissimo. Quell'anno da ricordare il ritorno a San Siro contro il Milan: la Juve doveva vincere per poter ancora sperare nell'aggancio al Milan. Nella ripresa un goal capolavoro di Tardelli in rovesciata annullato dall'ineffabile arbitro Michelotti per presunto gioco pericoloso. La Juve avrebbe vinto 1-0 e invece si pareggiò. Mi ricordo ancora la prima pagina del Guerin Sportivo con foto del goal dietro la porta: tra il piede di Tardelli e la testa del difensore milanista (mi pare fosse Maldera) c'era un metro buono, altro che gioco pericoloso ! Ma questo episodio ovviamente non ebbe la risonanza del rigore (o dello sfondamento...) di Ronaldo o del goal acchittato di Turone, visto che i ladri siamo solo e sempre noi...

http://youtu.be/itj6AY9piWc

niente di nuovo sotto il sole

a noi tocca sempre lottare (e il più delle volte vincere) "contro tutto e tutti"

visto che spesso ci sono cagata in visita e so che patiscono la cosa:

FESTEGGIO QUI LA VITTORIA DEL VIAREGGIO :sventola2: :sventola2: :sventola2: :sventola2: :sventola2: :sventola2: :sventola2: :sventola2: :sventola2: :sventola2:

ghgh

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4444 messaggi
Inviato (modificato)

Complimenti ai ragazzi della primavera !! E adesso andiamo tutti a sostenerli per la finale di coppa il 7 Aprile.

Dal sito della Juve:

"Hanno appena raggiunto la Finale del Torneo di Viareggio. Sono in testa al loro campionato. E giovedì prossimo, 7 aprile, si giocano la Finale di andata di Tim Cup contro l’Inter allo Juventus Stadium.

Stiamo parlando della nostra Primavera, che sta disputando una stagione fantastica, e che anche per questo merita tutto il sostegno dei tifosi bianconeri, in occasione della partita di giovedì prossimo (ore 20.45, ritorno previsto per il 13 aprile a San Siro).

Proprio per dare l’opportunità a più tifosi possibile di esserci e fare sentire il loro tifo, i biglietti per la Finale sono gratuiti, e saranno ritirabili esclusivamente presso la cassa B dello Juventus Stadium, in Corso Gaetano Scirea, mostrando un documento di identità. Ogni persona può ritirare fino a 4 tagliandi, portando con sé altrettanti documenti originali.

Questi gli orari per il ritiro: il 5 e 6 aprile dalle 11 alle 19, il giorno della partita (7 aprile) dalle 11 alle 14."

Modificato da Maidomi
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

E anche il Viareggio finisce con un bel furto con scasso.

Giusto così, finché stan tutti muti a subire, devono rubare sempre

:haha:

eccoliiiiii!

Non si smentiscono mai, a tutti i livelli. Anni fa Maratona inalberò questo striscione (chi ha le annate di Fegato forse lo ricorderà):

"Da Bruxelles a Viareggio lo stile gi**e è sempre peggio" dopo un altro furto gobbo avvenuto nello stesso torneo.

:261: :261: :261:

rosicano abbestia

La finale di Viareggio è da sempre diretta da un arbitro di serie A.

E già questo permette loro di partire con un vantaggio considerevole.

Quest'anno toccava a Valeri di Roma, ma con chiunque altro sarebbe cambiato poco. Forse con Orsato, l'unico cui posso ancora aggrapparmi.

no, ma seriamente, ma che bestie sono? .asd

.tmsb .tmsb .tmsb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi
Inviato (modificato)

ma saremo più bravi noi a rubare,

o gli altri a farsi sempre fo.ttere allo stesso modo? mh

bravi i ragazzi della primavera.

hanno saputo soffrire contro un buonissimo palermo!

e bravo Grosso che da parte mia aveva ancora meno fiducia che per Max!

credo peró che per la coppa italia servirà qualcosina in più!

Modificato da Mr.ZQP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...