Alex Michel Omar 516 Joined: 01-Sep-2006 5482 messaggi Inviato January 9, 2016 La curva della Juve negli anni '70 aveva gemellaggi oggi impensabili: Roma, Atalanta perfino Verona quando loro erano agli inizi. verona ? non lo sapevo, mi sembra strano perchè eravamo amici dei vicentini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
detestomicio 2018 Joined: 10-Oct-2007 8065 messaggi Inviato January 9, 2016 Il motivo di questo incontro amichevole? Credo niente a che fare col tifo calcistico....piuttosto amicizie ideologico-politiche presumo!!? se non ricordo male un discorso "ultras" e non politico Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
detestomicio 2018 Joined: 10-Oct-2007 8065 messaggi Inviato January 9, 2016 Meno male che ci siamo anche noi pivelli, in mezzo a voi vecchi...diglielo,spazio a noi giovani Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex Michel Omar 516 Joined: 01-Sep-2006 5482 messaggi Inviato January 9, 2016 Per me, che il vecchio Comunale l'ho vissuto dai distinti, l'atmosfera che già solo si viveva nel mio settore non è nemmeno paragonabile a quanto oggi si possa vivere allo Stadium, se non in rari momenti in alcune zone della curva. Che ricordi, che emozioni e il veder scomparire alcuni dei simboli di quel tifo (simboli materiali ma anche umani) crea davvero un grande senso di malinconia. Non si tratta di tempi, chiaramenti diversi, ma di passioni ed emozioni più pure. Per chi parlava di anni 70 e rimamendo in tema EBAT ecco un bel video Grazie per il video innanzitutto. Il prato dove verniciano gli striscioni è quello che c' era in via Gorizia angolo via Tirreno, vicino alla ferrovia. Questo filmato era stato fatto da Daniele Segre un regista torinese di sinistra. Quella era l' epoca dell' Autonomia e molti dei Fighters appartenevano a quell' area . Per questo motivo Segre , amico di qualcuno di loro , aveva realizzato questa cosa. Quando la RAI lo mise in onda ci fu la protesta dei bovini che volevano un filmato dove apparissero anche loro. Il bello era che non potevano neanche appellarsi ai soliti poteri forti che li volevano escludere perchè stavolta l' autore del "misfatto" era addirittura un comunista............ Fatto sta che Segre fu "costretto" a fare nuovamente un film , intitolato "Ragazzi di Stadio" dove si vedevano i preparativi da ambo le parti di un derby di fine anni settanta. 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 9, 2016 verona ? non lo sapevo, mi sembra strano perchè eravamo amici dei vicentini Questa te la racconto cosi' come l'ho sentita raccontare dal mio carissimo amico che era fra i fondatori dei Panters: in pratica loro fecero da scuola alle Brigate Gialloblu che si stavano formando. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 9, 2016 Grazie per il video innanzitutto. Il prato dove verniciano gli striscioni è quello che c' era in via Gorizia angolo via Tirreno, vicino alla ferrovia. Questo filmato era stato fatto da Daniele Segre un regista torinese di sinistra. Quella era l' epoca dell' Autonomia e molti dei Fighters appartenevano a quell' area . Per questo motivo Segre , amico di qualcuno di loro , aveva realizzato questa cosa. Quando la RAI lo mise in onda ci fu la protesta dei bovini che volevano un filmato dove apparissero anche loro. Il bello era che non potevano neanche appellarsi ai soliti poteri forti che li volevano escludere perchè stavolta l' autore del "misfatto" era addirittura un comunista............ Fatto sta che Segre fu "costretto" a fare nuovamente un film , intitolato "Ragazzi di Stadio" dove si vedevano i preparativi da ambo le parti di un derby di fine anni settanta. Ricordo che fecero un servizio sul tifo torinese a Odeon (tutto quanto fa spettacolo). Ve lo ricordate? Quello con la sigla "Honky Tonky Train Blues" suonata al piano da Keith Emerson. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maidomi 4192 Joined: 03-Jun-2006 4444 messaggi Inviato January 9, 2016 in un Juve-Roma al comunale-olimpico nel 2007-2008 c'era un gruppo romanista ospite dei Drughi in sud con striscione al seguito...... qualcuno se lo ricorda? EDIT precisamente il gruppo FEDAYN Tra i gli esponenti dei Fedayn e dei Figthters c'era una forte amicizia a fine anni 70, poi proseguita tra Fedayn e Drughi Roma. La partita cui fai riferimento aveva avuto il divieto ai romani di venire a Torino per ordine pubblico e i Drughi in segno di amicizia e rispetto esposero lo striscione dei Fedayn. Chi tra gli ultras romani ci odiava erano i Boys che a Torino nella partita famosa der go de Turone fecero gli infami contro persone normali che andavano tranquillamente alla partita. Da li fine amicizia tra le tifoserie ma ancora grande amicizia a livello personale con i capi dei Fedayn. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 9, 2016 Tra i gli esponenti dei Fedayn e dei Figthters c'era una forte amicizia a fine anni 70, poi proseguita tra Fedayn e Drughi Roma. La partita cui fai riferimento aveva avuto il divieto ai romani di venire a Torino per ordine pubblico e i Drughi in segno di amicizia e rispetto esposero lo striscione dei Fedayn. Chi tra gli ultras romani ci odiava erano i Boys che a Torino nella partita famosa der go de Turone fecero gli infami contro persone normali che andavano tranquillamente alla partita. Da li fine amicizia tra le tifoserie ma ancora grande amicizia a livello personale con i capi dei Fedayn. Verissimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 10, 2016 (modificato) Ricordo che fecero un servizio sul tifo torinese a Odeon (tutto quanto fa spettacolo). Ve lo ricordate? Quello con la sigla "Honky Tonky Train Blues" suonata al piano da Keith Emerson....che a guardare bene il filmato, potrebbe ben essere questo.Ma quanto era figo il corteo per andare allo stadio???? Pero', che bei tempi! Il derby con le croci in Filadelfia me lo ricordo benissimo...@@ Modificato January 10, 2016 da Boia faus! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Il Messaggero 2254 Joined: 03-Nov-2007 37732 messaggi Inviato January 10, 2016 Ricordo che fecero un servizio sul tifo torinese a Odeon (tutto quanto fa spettacolo). Ve lo ricordate? Quello con la sigla "Honky Tonky Train Blues" suonata al piano da Keith Emerson. vedi che Keith Emerson ancora oggi, se gli parli di quella suonata, ha degli attacchi di panico ,,,, Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mr.ZQP 1631 Joined: 01-Sep-2006 6112 messaggi Inviato January 10, 2016 (modificato) Ma di che leva siete Ebatiani? (Se vi va di rispondere). Io 1972. 79 L219 abile di prima. congedato per motivi di studio fino all'abolizione definitiva dell'obbligo del servizio militare. l'ultima leva con l'esame di maturità in sessantesimi: due prove scritte e due materie orali. Sorteggiato quarto del primo giorno e mi cambiano la materia. 'Stardi. Poi l'uni, l'erasmus e bla bla bla Modificato January 10, 2016 da - Domenico - 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giucoz 2403 Joined: 18-Nov-2008 48827 messaggi Inviato January 10, 2016 vi ho mai raccontato di quel bovide che leggendo un titolo a tutta pagina di Tuttosport a momenti si prese una sincope? il titolo era: "Asta per Ronaldo!" e nel suo irrilevante cervellino lui aveva inteso di uno scambio di giocatori giuro, tutto vero; poi però dopo qualche minuto comprese no, dai... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
detestomicio 2018 Joined: 10-Oct-2007 8065 messaggi Inviato January 10, 2016 Ma di che leva siete Ebatiani? (Se vi va di rispondere). Io 1972. 79 L219 da buon ignorante quale sono ho fatto la prima maturita` in 100esimi.ho fatto il militare,arbitro di basket ( livelli bassissimi ) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8776 Joined: 19-Aug-2008 29566 messaggi Inviato January 10, 2016 1873 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato January 10, 2016 1873 li porti bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 10, 2016 Ma di che leva siete Ebatiani? (Se vi va di rispondere). Io 1972. 1963 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 10, 2016 vedi che Keith Emerson ancora oggi, se gli parli di quella suonata, ha degli attacchi di panico ,,,, Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 10, 2016 li porti bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Il Messaggero 2254 Joined: 03-Nov-2007 37732 messaggi Inviato January 10, 2016 Mio figlio 40enne non gli garba che Vi dica la mia età 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
detestomicio 2018 Joined: 10-Oct-2007 8065 messaggi Inviato January 10, 2016 1963ti facevo piu giovane Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 10, 2016 Mio figlio 40enne non gli garba che Vi dica la mia età Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 10, 2016 ti facevo piu giovane Il basket mantiene giovani. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2248 Joined: 23-Aug-2005 5044 messaggi Inviato January 10, 2016 (modificato) Striscione nella cagatona: "Non esulti dal 2001, per noi sei solo un 71!". Modificato January 10, 2016 da zack80 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juppy1983 35 Joined: 02-May-2006 1593 messaggi Inviato January 10, 2016 Striscione nella cagatona: "Non esulti dal 2001, per noi sei solo un 71!". Hanno messo anche uno striscione in memoria di un tifoso della Juve. "Onore al guerriero bianconero . Ciao Jacky. Rip" 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 10, 2016 topo - Empoli mi ricorda una splendida pagina di calcio tremendista: https://www.youtube.com/watch?v=jJBdYJbuuu0 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti