Vai al contenuto
LeRoi

[ E. B. A. T. ] - Essere Bianconeri a Torino

Recommended Posts

5482 messaggi

La curva della Juve negli anni '70 aveva gemellaggi oggi impensabili: Roma, Atalanta perfino Verona quando loro erano agli inizi.

verona ? non lo sapevo, mi sembra strano perchè eravamo amici dei vicentini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8065 messaggi

Il motivo di questo incontro amichevole?

Credo niente a che fare col tifo calcistico....piuttosto amicizie ideologico-politiche presumo!!?

se non ricordo male un discorso "ultras" e non politico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8065 messaggi

Meno male che ci siamo anche noi pivelli, in mezzo a voi vecchi...

diglielo,spazio a noi giovani sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5482 messaggi

Per me, che il vecchio Comunale l'ho vissuto dai distinti, l'atmosfera che già solo si viveva nel mio settore non è nemmeno paragonabile a quanto oggi si possa vivere allo Stadium, se non in rari momenti in alcune zone della curva. Che ricordi, che emozioni e il veder scomparire alcuni dei simboli di quel tifo (simboli materiali ma anche umani) crea davvero un grande senso di malinconia. Non si tratta di tempi, chiaramenti diversi, ma di passioni ed emozioni più pure.

Per chi parlava di anni 70 e rimamendo in tema EBAT ecco un bel video

Grazie per il video innanzitutto. Il prato dove verniciano gli striscioni è quello che c' era in via Gorizia angolo via Tirreno, vicino alla ferrovia.

Questo filmato era stato fatto da Daniele Segre un regista torinese di sinistra. Quella era l' epoca dell' Autonomia e molti dei Fighters appartenevano a quell' area . Per questo motivo Segre , amico di qualcuno di loro , aveva realizzato questa cosa.

Quando la RAI lo mise in onda ci fu la protesta dei bovini che volevano un filmato dove apparissero anche loro. Il bello era che non potevano neanche appellarsi ai soliti poteri forti che li volevano escludere perchè stavolta l' autore del "misfatto" era addirittura un comunista............

Fatto sta che Segre fu "costretto" a fare nuovamente un film , intitolato "Ragazzi di Stadio" dove si vedevano i preparativi da ambo le parti di un derby di fine anni settanta.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

verona ? non lo sapevo, mi sembra strano perchè eravamo amici dei vicentini

Questa te la racconto cosi' come l'ho sentita raccontare dal mio carissimo amico che era fra i fondatori dei Panters: in pratica loro fecero da scuola alle Brigate Gialloblu che si stavano formando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Grazie per il video innanzitutto. Il prato dove verniciano gli striscioni è quello che c' era in via Gorizia angolo via Tirreno, vicino alla ferrovia.

Questo filmato era stato fatto da Daniele Segre un regista torinese di sinistra. Quella era l' epoca dell' Autonomia e molti dei Fighters appartenevano a quell' area . Per questo motivo Segre , amico di qualcuno di loro , aveva realizzato questa cosa.

Quando la RAI lo mise in onda ci fu la protesta dei bovini che volevano un filmato dove apparissero anche loro. Il bello era che non potevano neanche appellarsi ai soliti poteri forti che li volevano escludere perchè stavolta l' autore del "misfatto" era addirittura un comunista............

Fatto sta che Segre fu "costretto" a fare nuovamente un film , intitolato "Ragazzi di Stadio" dove si vedevano i preparativi da ambo le parti di un derby di fine anni settanta.

Ricordo che fecero un servizio sul tifo torinese a Odeon (tutto quanto fa spettacolo). Ve lo ricordate? Quello con la sigla "Honky Tonky Train Blues" suonata al piano da Keith Emerson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4444 messaggi

in un Juve-Roma al comunale-olimpico nel 2007-2008 c'era un gruppo romanista ospite dei Drughi  in sud con striscione al seguito...... qualcuno se lo ricorda?

EDIT precisamente il gruppo FEDAYN

Tra i gli esponenti dei Fedayn e dei Figthters c'era una forte amicizia a fine anni 70, poi proseguita tra Fedayn e Drughi Roma. La partita cui fai riferimento aveva avuto il divieto ai romani di venire a Torino per ordine pubblico e i Drughi in segno di amicizia e rispetto esposero lo striscione dei Fedayn. Chi tra gli ultras romani ci odiava erano i Boys che a Torino nella partita famosa der go de Turone fecero gli infami contro persone normali che andavano tranquillamente alla partita. Da li fine amicizia tra le tifoserie ma ancora grande amicizia a livello personale con i capi dei Fedayn.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Tra i gli esponenti dei Fedayn e dei Figthters c'era una forte amicizia a fine anni 70, poi proseguita tra Fedayn e Drughi Roma. La partita cui fai riferimento aveva avuto il divieto ai romani di venire a Torino per ordine pubblico e i Drughi in segno di amicizia e rispetto esposero lo striscione dei Fedayn. Chi tra gli ultras romani ci odiava erano i Boys che a Torino nella partita famosa der go de Turone fecero gli infami contro persone normali che andavano tranquillamente alla partita. Da li fine amicizia tra le tifoserie ma ancora grande amicizia a livello personale con i capi dei Fedayn.

Verissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Ricordo che fecero un servizio sul tifo torinese a Odeon (tutto quanto fa spettacolo). Ve lo ricordate? Quello con la sigla "Honky Tonky Train Blues" suonata al piano da Keith Emerson.

...che a guardare bene il filmato, potrebbe ben essere questo.

Ma quanto era figo il corteo per andare allo stadio????

Pero', che bei tempi! Il derby con le croci in Filadelfia me lo ricordo benissimo...@@

Modificato da Boia faus!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37732 messaggi

vedi che Keith Emerson ancora oggi, se gli parli di quella suonata, ha degli attacchi di panico ,,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

Ma di che leva siete Ebatiani? (Se vi va di rispondere).

Io 1972.

79 L219

abile di prima. congedato per motivi di studio fino all'abolizione definitiva dell'obbligo del servizio militare.

l'ultima leva con l'esame di maturità in sessantesimi: due prove scritte e due materie orali.

Sorteggiato quarto del primo giorno e mi cambiano la materia. 'Stardi.

Poi l'uni, l'erasmus e bla bla bla

Modificato da - Domenico -
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

vi ho mai raccontato di quel bovide che leggendo un titolo a tutta pagina di Tuttosport a momenti si prese una sincope?

il titolo era:

"Asta per Ronaldo!"

e nel suo irrilevante cervellino lui aveva inteso di uno scambio di giocatori .oddio

giuro, tutto vero; poi però dopo qualche minuto comprese .asd

no, dai...

.oddio:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8065 messaggi

Io 1972.

79 L219 sefz da buon ignorante quale sono ho fatto la prima maturita` in 100esimi.ho fatto il militare,arbitro di basket ( livelli bassissimi )

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29566 messaggi

1873 :sisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Io 1972.

1963

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

vedi che Keith Emerson ancora oggi, se gli parli di quella suonata, ha degli attacchi di panico ,,,,

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

li porti bene :sisi:

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37732 messaggi

Mio figlio 40enne non gli garba che Vi dica la mia età

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Mio figlio 40enne non gli garba che Vi dica la mia età

.isterico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

ti facevo piu giovane

Il basket mantiene giovani. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5044 messaggi

Striscione nella cagatona:

"Non esulti dal 2001, per noi sei solo un 71!".

Modificato da zack80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1593 messaggi

Striscione nella cagatona:

"Non esulti dal 2001, per noi sei solo un 71!".

Hanno messo anche uno striscione in memoria di un tifoso della Juve.

"Onore al guerriero bianconero . Ciao Jacky. Rip"

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...