Vai al contenuto
LeRoi

[ E. B. A. T. ] - Essere Bianconeri a Torino

Recommended Posts

2983 messaggi

Anch'io avevo chiesto un biglietto di tribuna, ma mi fu data la curva Z. le finali di Coppa, sul paino logistico, sono uno schifo. basta vedere quello che sta avvenendo per quella di Milano: pochi biglietti ai tifosi delle squadre partecipanti, quasi nessuno ai locali che, come me, vorrebbero vedere la partita e il resto in mano a gente che non gliene frega niente ma è connessa con qualche sponsor e ai bagarini. Il calcio, per certi aspetti, è diventata una cosa schifosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4442 messaggi
Inviato (modificato)

Maupassant, ti ho inviato un MP

Nel frattempo proseguo con il ricordo di chi non c'è più.

Tarcisio Salvi di Brescia aveva 49 anni e gestiva una pizzeria con la moglie. Aveva 5 figli ed era un tifoso interista. La moglie 30 anni dopo la tragedia racconta:

«Il biglietto per quella maledetta partita glielo avevo regalato io: non me lo perdono». A parlare è Marie Andries, 80 anni, la vedova di Tarcisio Salvi, una delle 39 vittime della tragedia dell'Heysel del 29 maggio 1985. La coppia viveva a Brescia, aveva cinque figli, e all'epoca gestiva una pizzeria in città.

«Mio marito non tifava neppure per la Juventus, ma era interista» ricorda la donna, belga di nascita, ma cresciuta a

Brescia. «Per tutta la notte avevo provato a chiamare il numero dedicato ai parenti dei tifosi italiani presenti quella sera a Bruxelles, ma era stato impossibile prendere la linea» spiega Marie Andries che aveva ricevuto la notizia della morte del marito solo la mattina dopo.

«Avevo visto dalla televisione l'immagine di mio marito sdraiato a terra senza vita - ricorda ancora disperata - Fu una tragedia assurda. Era partito per il Belgio da solo e per andare a divertirsi e invece dall'inferno dell'Heysel non é più tornato indietro».

Qui il video dell'intervista alla signora Salvi. Una preghiera per Tarcisio e un abbraccio alla signora e alla sua famiglia. Come dice lei stessa nell'intervista è contenta che si ricordi ancora il marito. Sappia che non lo abbiamo dimenticato. Interista, juventino, italiano, belga, francese, irlandese non fa alcuna differenza. Li ricordiamo tutti con affetto, indistintamente.

http://www.giornaledibrescia.it/sport/heysel-la-vedova-il-biglietto-glielo-avevo-regalato-io-1.3019898

Modificato da Maidomi
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Intanto i cagata salutano sVentura e si preparano a dare il benvenuto a Mihailovic.

Appena verrà annunciato ufficialmente facciamo partire il toto-vaffanqulo: quanto ci metterà a scazzarsi di tutte le menate con le quali si trastullano abitualmente i cagata? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

E con el Gamél Crick se ne va l'ennesimo idolo scarso che quei quattro piciu si sono incensati fino a quando non gli hanno dato un calcio in coolo per trovarsene un altro, se possibile ancora più scarso.

Grazie e arrivederci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4442 messaggi
Inviato (modificato)

MIHAILOVIC VATTENE !

Mi porto avanti col lavoro...

Modificato da Maidomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Anch'io avevo chiesto un biglietto di tribuna, ma mi fu data la curva Z. le finali di Coppa, sul paino logistico, sono uno schifo. basta vedere quello che sta avvenendo per quella di Milano: pochi biglietti ai tifosi delle squadre partecipanti, quasi nessuno ai locali che, come me, vorrebbero vedere la partita e il resto in mano a gente che non gliene frega niente ma è connessa con qualche sponsor e ai bagarini. Il calcio, per certi aspetti, è diventata una cosa schifosa.

Ciao Maupassant (interessantissimo nick).

Sarebbe veramente bello se potessi condividere i tuoi ricordi su quella terribile giornata. Se ne hai voglia, ovviamente.

Alla base di tutto c'è la totale mancanza di rispetto per il tifoso, già da parte delle società. Arriviamo al paradosso dove una parte di tifosi può addirittura interferire con le decisioni della società, provocando la cacciata di un allenatore o impedendo l'arrivo di un giocatore, mentre la maggioranza non può esercitare diritti elementari come accedere ai biglietti delle partite più importanti.

Io avevo cercato di andare alla finale di CL di Amsterdam, salvo scoprire che la Juve si comportava come un qualsiasi bagarino. Gli unici biglietti disponibili erano stati appaltati a agenzie viaggi che li mettavano sul mercato con pacchetti a prezzi ridicolamente alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

MIHAILOVIC VATTENE !

Mi porto avanti col lavoro...

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
289 messaggi

E con el Gamél Crick se ne va l'ennesimo idolo scarso che quei quattro piciu si sono incensati fino a quando non gli hanno dato un calcio in coolo per trovarsene un altro, se possibile ancora più scarso.

lo striscione del prossimo ritiro estivo reciterà così "zappa e costa guidateci!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4442 messaggi

Ho appena visto che la squisita ET ha postato i miei post sulle vittime dell'Heysel all'interno del thread RESPECT.

Molte grazie !

D'ora in avanti posto il resto là, con la speranza che non arrivi qualcuno a scatenare le solite diatribe su "si doveva giocare", "no, non si doveva giocare", "bisogna restituire la coppa (a chi ??)", "no, la coppa va tenuta in onore di chi non c'è più", "che schifo l'esultanza a fine partita e i caroselli", "no, era un momento particolare e solo chi l'ha vissuto può spiegarlo", "l'associazione familiari è presieduta da un interista anti-juventino", ecc., ecc., ecc.... Al primo post del genere smetto di scrivere là e ritorno qui. Basta con polemiche usando i morti come strumento per accapigliarsi, cosa tanto cara agli antijuventini...

Io voglio solo onorare chi è mancato, raccontando la loro storia e non solo un nome e una data di nascita, così quando la mole sarà illuminata la si potrà indicare e raccontare a chi non sa la storia di uno dei 39, per non dimenticare che ad una partita di calcio si va per divertirsi e non per fare una guerra.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79389 messaggi

Ho appena visto che la squisita ET ha postato i miei post sulle vittime dell'Heysel all'interno del thread RESPECT.

Molte grazie !

D'ora in avanti posto il resto là, con la speranza che non arrivi qualcuno a scatenare le solite diatribe su "si doveva giocare", "no, non si doveva giocare", "bisogna restituire la coppa (a chi ??)", "no, la coppa va tenuta in onore di chi non c'è più", "che schifo l'esultanza a fine partita e i caroselli", "no, era un momento particolare e solo chi l'ha vissuto può spiegarlo", "l'associazione familiari è presieduta da un interista anti-juventino", ecc., ecc., ecc.... Al primo post del genere smetto di scrivere là e ritorno qui. Basta con polemiche usando i morti come strumento per accapigliarsi, cosa tanto cara agli antijuventini...

Io voglio solo onorare chi è mancato, raccontando la loro storia e non solo un nome e una data di nascita, così quando la mole sarà illuminata la si potrà indicare e raccontare a chi non sa la storia di uno dei 39, per non dimenticare che ad una partita di calcio si va per divertirsi e non per fare una guerra.

continua pure qua così a quelli là (che ci leggono .asd) gli si smuove un po' la coscienza ;)

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3156 messaggi

continua pure qua così a quelli là (che ci leggono .asd) gli si smuove un po' la coscienza ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi
Inviato (modificato)

Modificato da Mr.ZQP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Per la serie "...e intanto nella stalla" si discute animatamente su che vergogna siano le squadre che non avendo più nulla da chiedere al campionato lasciano vincere le avversarie. Si citano esempi su esempi. Stranamente violam€rda - topo di due anni fa non viene in mente a nessuno...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79389 messaggi

Per la serie "...e intanto nella stalla" si discute animatamente su che vergogna siano le squadre che non avendo più nulla da chiedere al campionato lasciano vincere le avversarie. Si citano esempi su esempi. Stranamente violam€rda - topo di due anni fa non viene in mente a nessuno...

la faccia come il cùlò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
305 messaggi

Ce ne è una sfilza e anche non da beneficiari, ricordo bene un bel Topo-Reggina 1-2 nel '99.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4442 messaggi

Tu dici che magari uno di questi che preparato questo striscione o uno dei tanti che l'ha tenuto in mano magari mentalmente si pente e mentalmente chiede scusa a chi è mancato e ai suoi familiari ?

29nvwk2.png

Questo abominio era esposto neppure un anno dopo la tragedia nel derby del 16/2/86. Potevano insultare Platini, Scirea, Brio, Boniperti, chi volevano, ma non intere famiglie che stavano ancora piangendo.

In basso si vede uno striscione ANIMALI che sta per essere srotolato e tenuto da centinaia di persone la cui dicitura era ANIMALI, CON VOI BRUXELLES È STATA TROPPO GENEROSA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4442 messaggi
Inviato (modificato)

Questo invece neppure due anni dopo la tragedia: derby di ritorno disputato il 26/4/87.

Spero proprio che qualcuno di quelli là che ci legge si vergogni e abbia una preghiera per chi ha così vilmente insultato.

257nk80.png

Modificato da Maidomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79389 messaggi

Lo spero, più che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9355 messaggi

Maidomi, quello che fai è una gran cosa.

Grazie.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi

Gente così é priva di qualsiasi umanità...senza speranza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29548 messaggi

Gente così é priva di qualsiasi umanità...senza speranza!

Più che altro è senza cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

E, aggiungerei, senza speranza. Come giustamente fa notare Maidomi, uno striscione così magari viene fatto da 2, 5 o 10 malati mentali e ci può stare che in una società mediamente evoluta ci siano. Ma poi per tenerli ce ne vogliono cento, che non si fanno una domanda che sia una, che non accendono il cervello per capire cosa stanno facendo, che arrivati a casa, anzichè pensare alla vittoria o alla sconfitta della loro squadra, si guardino allo specchio e si facciano una sola domanda: vale la pena insultare delle famiglie in lutto per una partita di pallone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1451 messaggi
Inviato (modificato)

Tu dici che magari uno di questi che preparato questo striscione o uno dei tanti che l'ha tenuto in mano magari mentalmente si pente e mentalmente chiede scusa a chi è mancato e ai suoi familiari ? 29nvwk2.png

Questo abominio era esposto neppure un anno dopo la tragedia nel derby del 16/2/86. Potevano insultare Platini, Scirea, Brio, Boniperti, chi volevano, ma non intere famiglie che stavano ancora piangendo.

In basso si vede uno striscione ANIMALI che sta per essere srotolato e tenuto da centinaia di persone la cui dicitura era ANIMALI, CON VOI BRUXELLES È STATA TROPPO GENEROSA.

non ci sono parole per definirli,ti ringrazio per questo omaggio e vorrei chiederti se hai già pubblicato qualcosa circa Mazzino Sergio di Cogorno Modificato da poborskiforever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...