giucoz 2403 Joined: 18-Nov-2008 48827 messaggi Inviato January 9, 2016 ritrovato, faccio prima a postare il link http://www.lajuvesiamonoi.it/foto_storiche_juve.html sono convinto che parecchie di queste foto vi piaceranno che spettacolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vecchio indiano 710 Joined: 05-Oct-2007 3156 messaggi Inviato January 9, 2016 (modificato) ritrovato, faccio prima a postare il link http://www.lajuvesiamonoi.it/foto_storiche_juve.html sono convinto che parecchie di queste foto vi piaceranno por(o caxxo ... che curva !!!| @@ Al pensiero che in molte di quelle foto , dietro una bandiera , sotto una sciarpa o immerso nei fumogeni ...ci sono anche io....mi si strugge l'anima !!! @@ @@ Modificato January 9, 2016 da vecchio indiano 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Dog 620 Joined: 14-Jun-2008 11014 messaggi Inviato January 9, 2016 Forse non mi sono spiegato bene: nessun ostacolo o codici di belligeranza. Soltanto che il post è in un gruppo di vecchi ultras (Fighters e Indians) con accesso ai soli iscritti e prima di postare una cosa non mia voglio chiedere il permesso all'autore se gli sta bene che il suo pensiero sia divulgato all'esterno del gruppo (cosa che ho fatto e sono in attesa di risposta). Senza fare il Quagliarella o il John Jake Belushi della situazione, la mia prima impressione era che ci fossero attriti (ins. aggettivo qualificativo negativo a scelta) tra forum juventini. Scusami e grazie mille per la condivisione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
luciano.favero 75 Joined: 19-Mar-2010 283 messaggi Inviato January 9, 2016 (modificato) L'atmosfera che c'era al comunale era magica, ad ogni goal la curva filadelfia che si spostava a destra e sinistra all'unisono, ci si abbracciava gli uni con gli altri, le attese infinite, ore e ore in coda per prendere i posti migliori, emozioni uniche vissute da ragazzino innamorato del calcio che purtroppo non torneranno piu'. Per me, che il vecchio Comunale l'ho vissuto dai distinti, l'atmosfera che già solo si viveva nel mio settore non è nemmeno paragonabile a quanto oggi si possa vivere allo Stadium, se non in rari momenti in alcune zone della curva. Che ricordi, che emozioni e il veder scomparire alcuni dei simboli di quel tifo (simboli materiali ma anche umani) crea davvero un grande senso di malinconia. Non si tratta di tempi, chiaramenti diversi, ma di passioni ed emozioni più pure. Per chi parlava di anni 70 e rimamendo in tema EBAT ecco un bel video Modificato January 9, 2016 da luciano.favero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
poborskiforever 720 Joined: 08-Dec-2010 1451 messaggi Inviato January 9, 2016 por(o caxxo ... che curva !!!| @@ Al pensiero che in molte di quelle foto , dietro una bandiera , sotto una sciarpa o immerso nei fumogeni ...ci sono anche io....mi si strugge l'anima !!! @@ @@ Juventus - Torino 1981 : L'ultima partita vista al Comunale con il mio papà,in curva c'eravamo anche noi! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBest 121 Joined: 11-Nov-2006 7562 messaggi Inviato January 9, 2016 por(o caxxo ... che curva !!!| @@ Al pensiero che in molte di quelle foto , dietro una bandiera , sotto una sciarpa o immerso nei fumogeni ...ci sono anche io....mi si strugge l'anima !!! @@ @@ Quella era LA CURVA FILADELFIA. @@ @@ @@ 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBest 121 Joined: 11-Nov-2006 7562 messaggi Inviato January 9, 2016 Certo che fra te, me, Alex Michel Omar, il Messaggero...alziamo l'eta' media di un bel po' qui dentro... Meno male che ci siamo anche noi pivelli, in mezzo a voi vecchi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato January 9, 2016 Quella era LA CURVA FILADELFIA. @@ @@ @@ e non aveva nulla da invidiare ad altre curve, checchè se ne dica ci sono stato un po' di volte, ero pischello, altre volte distinti era un altro calcio, un altro tifo senza trascendere, però fumogeni, tamburi, sciarpate e bandieroni tanta roba Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Il Messaggero 2254 Joined: 03-Nov-2007 37732 messaggi Inviato January 9, 2016 Meno male che ci siamo anche noi pivelli, in mezzo a voi vecchi... eh già .mi hanno detto che ti si appena fatto i jeans elasticizzati 4 misure in meno col risvoltino e poi ti sei acquistato un bastone per farti i selfie con Dybala ps è un 'immagine ributtante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Le Roi 86 Joined: 07-Jun-2005 6329 messaggi Inviato January 9, 2016 La sciarpata accompagnata da un "oooooohhhh" infinito prima dell'ingresso in campo dei giocatori di Juventus-Bordeaux...ci sono momenti che ti lasciano un segno eterno...la Filadelfia... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato January 9, 2016 Tornando all'aggressione ai giocatori della Manital... http://www.lastampa.it/2016/01/09/cronaca/miller-sbattuto-fuori-dal-locale-prima-dellaggressione-PW04hieNjV77ST1U6JF5fK/pagina.html i miei mp te li ricordi, sì 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato January 9, 2016 Comunque leggendo sui vari forum bovini scopro che Antonino Asta era un grande giocatore Uno scarparo micidiale che da noi avrebbe fatto solo tribuna... UNA presenza in nazionale in amichevole... Tolto dal campo per disperazione dopo 45 minuti . Ma un pó li capisco... In quegli anni avevano una squadra al livello della Pistoiese... Siccome sto scarpone si distingueva dagli altri lo hanno eletto ad idolo vi ho mai raccontato di quel bovide che leggendo un titolo a tutta pagina di Tuttosport a momenti si prese una sincope? il titolo era: "Asta per Ronaldo!" e nel suo irrilevante cervellino lui aveva inteso di uno scambio di giocatori giuro, tutto vero; poi però dopo qualche minuto comprese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Primonovembre 1897 148 Joined: 03-Oct-2015 289 messaggi Inviato January 9, 2016 ritrovato, faccio prima a postare il link http://www.lajuvesiamonoi.it/foto_storiche_juve.html sono convinto che parecchie di queste foto vi piaceranno A dir poco stupende! Certo che sciarpate e torciate erano proprio una prerogativa nostra, altro che orrendi lenzuoloni color mestruo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel unico 15 Joined: 23-Mar-2007 425 messaggi Inviato January 9, 2016 Certo che fra te, me, Alex Michel Omar, il Messaggero...alziamo l'eta' media di un bel po' qui dentro... Purtroppo devo aggiungermi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 17113 Joined: 19-Nov-2011 79327 messaggi Inviato January 9, 2016 vi ho mai raccontato di quel bovide che leggendo un titolo a tutta pagina di Tuttosport a momenti si prese una sincope? il titolo era: "Asta per Ronaldo!" e nel suo irrilevante cervellino lui aveva inteso di uno scambio di giocatori giuro, tutto vero; poi però dopo qualche minuto comprese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 9, 2016 Meno male che ci siamo anche noi pivelli, in mezzo a voi vecchi... Urca, mi sono dimenticato dell'ottuagenario di EBAT... Ti chiedo scusa 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato January 9, 2016 Urca, mi sono dimenticato dell'ottuagenario di EBAT... Ti chiedo scusa :haha: :haha: salvate questa foto, vi prego usiamola come emoticon @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Il Messaggero 2254 Joined: 03-Nov-2007 37732 messaggi Inviato January 9, 2016 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 9, 2016 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex Michel Omar 506 Joined: 01-Sep-2006 5475 messaggi Inviato January 9, 2016 (modificato) E per ritornare all'argomento che mi ha veramente rattristato, ecco per i giovani una foto di Jackyll in curva negli anni ruggenti. Erano gli albori del tifo ultrà della Juve, tanto per ricordare ai più giovani tempi in cui in un derby di metà anni 70 ad un gruppo di allora ragazzini in balaustra che iniziò ad intonare il coro Toro Toro vaffanchiulo, il capo della Fossa (Nino S.) si avvicinò per farci smettere "Smettetela altrimenti quelli là vengono qui e ci fanno un chiulo cosi'"... (Ti ricordi Alex Michel ? Altri tempi... Pensarci adesso fa ridire). certo che me lo ricordo, penso sia stato il punto più basso raggiunto dal nostro tifo...ma infatti non poteva finire così e da lì a poco sarebbero nati i Fighters e gli ultras cagata hanno incominciato a spadroneggiare un po' meno... oltretutto quando ancora oggi sento dire "granata ogni trasferta un gemellaggio" voglio dire che all' epoca era veramente così, in senso letterale. a metà degli anni settanta queste meerde riuscivano ad essere gemellati con genoa, viola, lazio, milan, pisa e verona . questi amichetti venivano poi a dargli manforte nei derby.... essere ultras della Juve non era uno scherzo... quindi onore al grande Beppe Rossi che è riuscito ad organizzare un gruppo con le palle , oltretutto osteggiato dalla società. Modificato January 9, 2016 da Alex Michel Omar 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex Michel Omar 506 Joined: 01-Sep-2006 5475 messaggi Inviato January 9, 2016 me lo ricordo decisamente più in carne sotto la vecchia sede di Piazza Crimea, ma parliamo di primissimi anni '90 qui era il derby del 1979 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato January 9, 2016 La curva della Juve negli anni '70 aveva gemellaggi oggi impensabili: Roma, Atalanta perfino Verona quando loro erano agli inizi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vecchio indiano 710 Joined: 05-Oct-2007 3156 messaggi Inviato January 9, 2016 in un Juve-Roma al comunale-olimpico nel 2007-2008 c'era un gruppo romettaro ospite dei Drughi in sud con striscione al seguito...... qualcuno se lo ricorda? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 17113 Joined: 19-Nov-2011 79327 messaggi Inviato January 9, 2016 Urca, mi sono dimenticato dell'ottuagenario di EBAT... Ti chiedo scusa Ma è bellissima Il nostro ospite la gradirà moltissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vecchio indiano 710 Joined: 05-Oct-2007 3156 messaggi Inviato January 9, 2016 FEDAYN. ricordo benissimo. Il motivo di questo incontro amichevole? Credo niente a che fare col tifo calcistico....piuttosto amicizie ideologico-politiche presumo!!? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti