the mentalist 9034 Joined: 08-Jan-2011 57116 messaggi Inviato April 23, 2015 ESCLUSIVA TMW - Super Juve, Birindelli: "Il fine giustifica i mezzi. Adesso il Real" 23.04.2015 11:01 di Luca Bargellini articolo letto 1186 volte Nel 2002/2003 la Juventus centrò l'ultima semifinale di Champions. In quella squadra era presenteAlessandro Birindelli che oggi ai microfoni diTuttoMercatoWeb.com ha raccontato le sue emozioni sul match di ieri fra i bianconeri e il Monaco: "Delle quattro gare ad eliminazione diretta affrontate finora dalla Juve quella di ieri è stata senza dubbio la meno emozionante. La qualificazione era un traguardo importantissimo per la Juventus e a risentirne è stato lo spettacolo. La squadra era tesa". Dopo il fischio finale i bianconeri sono stati accusati di aver proposto un gioco troppo "all'italiana". "La cosa più importante era la qualificazione alle semifinali. Ribadisco che la tensione ha portato la squadra ad un atteggiamento tattico un po' troppo rinunciatario, ma alla fine non credo sia giusto fare un processo e valutare cosa si potesse fare di diverso. Credo che il fine giustifichi i mezzi". Bayern, Barcellona o Real Madrid: chi sceglierebbe per i bianconeri? "Sul piano tecnico non c'è differenza, sono tre grandissime squadre. Per questo, fra la scaramanzia e il romanticismo dico Real Madrid, come nella semifinale del 2003 che portò la mia Juve alla finale contro il Milan". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato April 23, 2015 Guardiola dopo il 5 a 0 del primo tempo ha detto che possono giocare meglio Questa è boria, superbia... l altro luis enrico si crede Mosè L unico serio li è carlo. Non è boria per nulla, il bayern può giocare meglio, a prescindere dal numero di goal segnati che non c'entra un razzo, pensa solo agli assenti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato April 23, 2015 Ovviamente vedendo le ultime partite tutti pensano che sia meglio affrontare il real, io invece credo che qualche piccola chances potremmo avere con il Barcellona, che quest'anno ha preso gol da chiinque perché dietro non così forti come da centrocampo in su e giocano sempre allo stesso modo con chiunque. Nel Real c'è Ancelotti che non è un fesso non è che ti attacca a testa bassa. Vedasi semifinale dello scorso anno dove era dato per spacciato..... Certo sono partite contro squadre qualitativamente di altro livello ma secondo me il Barca è più vulnerabile. Ricordo ancora che Allegei con un Milan osceno contro un Barca secondo me più forte di questo quasi quasi stava per eliminarli. Sì, ma il Barcellona per me è troppo forte. I tre davanti sono spaziali, possono segnare in qualsiasi momento ed adesso si è ripreso pure Iniesta. Finalmente hanno anche un portiere con Ter Stegen... Il Real è più abbordabile tecnicamente, inoltre hanno Siviglia e Valencia in mezzo alle semifinali, non proprio due partite semplici. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
My Perfect Enemy 3267 Joined: 12-Aug-2006 34423 messaggi Inviato April 23, 2015 Per me il Bayern non sarebbe così terribile, sono molto rimaneggiati e al di là della partita di 2 giorni fa non stanno attraversando un particolare momento di forma ma saranno rimaneggiati anche per le semifinali? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45802 Joined: 27-May-2011 131729 messaggi Inviato April 23, 2015 Birindelli per scaramanzia ci augura il real in semifinale come il 2003 Poi però la finale l'abbiamo persa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9034 Joined: 08-Jan-2011 57116 messaggi Inviato April 23, 2015 delle tre il barca ha un allenatore "principiante" questo potrebbe essere un piccolo vantaggio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato April 23, 2015 Sì, in supercoppa senza quasi tutti i reduci dal mondiale Col wolfburg che scusa hai? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato April 23, 2015 ma saranno rimaneggiati anche per le semifinali? Al netto delle ricadute Ribery e Schweini ci saranno, Benatia forse andrà in panchina, Alaba sicuramente no, Robben difficile dirlo, forse potrebbe tornare Javi che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato April 23, 2015 Birindelli per scaramanzia ci augura il real in semifinale come il 2003 Poi però la finale l'abbiamo persa Stavolta il Bilan non c'è però Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
My Perfect Enemy 3267 Joined: 12-Aug-2006 34423 messaggi Inviato April 23, 2015 @@ ma infatti ricordiamoci un pò chi siamo e cosa è la Juventus.... Se qualcuno pensa di arrivarci in carrozza in finale facendo due partitelle di allenamento sbaglia di grosso, venderemo cara la pelle questo è certo e se recuperano Paul ed Asa.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato April 23, 2015 Non è boria per nulla, il bayern può giocare meglio, a prescindere dal numero di goal segnati che non c'entra un razzo, pensa solo agli assenti...Mq smettiamolaMi sei sempre piaciuto, ma se devi fare il tifoso tedesco noj parliamo dai I tedeschi siete arroganti , e quella dichiarazione lo è 5a0 calcio champagne !meglio di cosi nom è umano Superbia pura. La pagherete Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato April 23, 2015 Col wolfburg che scusa hai? Prima partita dopo la sosta, loro poi hanno fatto la partita della vita, anche per via di quanto successo prima di Natale. Quella partita non l'avrebbero persa neanche contro la Grande Ungheria o il Brasile del 70. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato April 23, 2015 Al netto delle ricadute Ribery e Schweini ci saranno, Benatia forse andrà in panchina, Alaba sicuramente no, Robben difficile dirlo, forse potrebbe tornare Javi che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo Gotze non mi sembra scarso... cambia poco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato April 23, 2015 Prima partita dopo la sosta, loro poi hanno fatto la partita della vita, anche per via di quanto successo prima di Natale. Quella partita non l'avrebbero persa neanche contro la Grande Ungheria o il Brasile del 70.Bene, vorra dire che li emuleremo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemon11 2729 Joined: 01-Oct-2008 12427 messaggi Inviato April 23, 2015 Ora dico una cosa un pò scomoda...spero che non mi giubilerete... Solo io di fronte ad un eventuale ed ennesima sconfitta in finale preferirei uscire in semifinale ??? Premetto che è un discorso filosofico a bocce ferme...poi al calcio d inizio della semifinale sarò a tifare e bestemmiare come non mai per arrivare a Berlino... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato April 23, 2015 Mq smettiamola Mi sei sempre piaciuto, ma se devi fare il tifoso tedesco noj parliamo dai I tedeschi siete arroganti , e quella dichiarazione lo è 5a0 calcio champagne !meglio di cosi nom è umano Superbia pura. La pagherete Non c'entra fare il tifoso, c'entra SOLO la filosofia di Guardiola e sotto quell'aspetto non faccio fatica a pensare che secondo lui possano giocare meglio, basti pensare che gli mancavano comunque 2 pedine fondamentali come Robben e Alaba. Gotze non mi sembra scarso... cambia poco. Sì, ma non mi mettere in bocca parole che non ho detto. Gotze non è scarso per nulla, altrimenti non l'avrebbero pagato così tanto, anzi quest'anno sta facendo una GRANDE stagione, ma sulla fascia la prima scelta è Ribery, Gotze d'altra parte non è un'ala Bene, vorra dire che li emuleremo. Tutto è possibile ma non per questo probabile, piuttosto spero solo non ci sia bisogno di un avvenimento come quello per farla. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sganaplino 6 Joined: 19-May-2006 369 messaggi Inviato April 23, 2015 tutte e tre sono fortissime noi abbiamo già ottenuto un risultato "straordinerio" tra campionato, coppa "itaglia" e Cémpions. Non abbiamo nulla da perdere e nel calcio abbiamo assistito a vere e proprie follie del destino... ...certo che un golllonzo pesante di Alvaro contro i blancos... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
My Perfect Enemy 3267 Joined: 12-Aug-2006 34423 messaggi Inviato April 23, 2015 Voglio il Barça, fortissimi quanto volete da metà campo in su ma anche la nostra difesa lo è... e dietro non mi ispirano grande solidità nonostante i numeri dicano il contrario... Poi il Bayern per via delle defezioni e della tendenza a compiacersi e specchiarsi un pò troppo.... Da evitare il Real secondo me, perchè Ancelotti è il migliore allenatore delle 3 e perchè è la più completa. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato April 23, 2015 Non c'entra fare il tifoso, c'entra SOLO la filosofia di Guardiola e sotto quell'aspetto non faccio patica a pensare che secondo lui possano giocare meglio, basti pensare che gli mancavano comunque 2 pedine fondamentali come Robben e Alaba.Rimane il fatto che quelle parole dopo un 5a0 fanno inca**are chi le sente, e ti fanno passare per arrogante, quale secondo me lui, come luigi enrico, è.Spero che qualcuno gliell infili ancora fumante in quel posto ad entrambi, che sia allegri o carlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato April 23, 2015 Rimane il fatto che quelle parole dopo un 5a0 fanno inca**are chi le sente, e ti fanno passare per arrogante, quale secondo me lui, come luigi enrico, è. Spero che qualcuno gliell infili ancora fumante in quel posto ad entrambi, che sia allegri o carlo. Boh, secondo me una cosa è essere arrogante come può essere un Balotelli (che è pure peggio sia chiaro), un'altra è essere sicuri delle proprie idee come deve essere un allenatore di quel livello. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcus P. 2275 Joined: 19-Aug-2008 10684 messaggi Inviato April 23, 2015 io vorrei giocare contro gli spocchiosi tedeschi, l'altra sera sul 5 a 0 li ho odiati quando prendevano per il c**o gli avversari, dimenticandosi di aver rischiato parecchio... Tanto siamo destinati ad uscire, però mi piacerebbe se la Juve gli desse più di un grattacapo , se solo avesse tutti i suoi uomini al 100%... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Franci19 686 Joined: 21-Feb-2008 4573 messaggi Inviato April 23, 2015 Ora dico una cosa un pò scomoda...spero che non mi giubilerete... Solo io di fronte ad un eventuale ed ennesima sconfitta in finale preferirei uscire in semifinale ??? Premetto che è un discorso filosofico a bocce ferme...poi al calcio d inizio della semifinale sarò a tifare e bestemmiare come non mai per arrivare a Berlino... Io la finale la voglio sempre giocare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giucoz 2403 Joined: 18-Nov-2008 48827 messaggi Inviato April 23, 2015 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45802 Joined: 27-May-2011 131729 messaggi Inviato April 23, 2015 Stavolta il Bilan non c'è però troviamo il real 2 volte come squadra in semifinale e come allenatore in finale batosta juve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato April 23, 2015 Ora dico una cosa un pò scomoda...spero che non mi giubilerete... Solo io di fronte ad un eventuale ed ennesima sconfitta in finale preferirei uscire in semifinale ??? Premetto che è un discorso filosofico a bocce ferme...poi al calcio d inizio della semifinale sarò a tifare e bestemmiare come non mai per arrivare a Berlino... Ma sai, secondo me dipende da come ci vai, una cosa è arrivarci da (grande) favorito, un'altra da underdog. Fosse il primo caso tenderei ad essere d'accordo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti