Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

grazie di tutto maestro! si volta pagina sperando ovviamente di tornare più forti di prima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2009
485 messaggi

Brava la mia Juve e la sua dirigenza a non attardarsi attorno ai giocatori che, per età o altri motivi non hanno più il "sacro fuoco" dentro.

Specialmente in questa epoca calcistica, abbiamo bisogno di gente che corre e sprigiona passione, classe ma anche esuberanza fisica.

 

I giovani presi sono ottimi, con la prospettiva di aver preso il crack con Dybala. Se questo qui si rivela il grande giocatore che sembra, siamo a posto.

Numero 10 sulle sue spalle senza indugi, come abbiamo fatto a suo tempo con il grande 18enne Alex "magico" Del Piero.

Perché la 10 si deve vedere in campo. L'abbiamo data a Magrin... si può rischiare di darla a Dybala che, sulla carta, sembra superiore

 

Per l'eventuale Jovetic o chi per lui (io spero Oscar) è pronta la 21 che, da noi, ha una certa storia, mi sembra.

 

Avanti così!  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Brava la mia Juve e la sua dirigenza a non attardarsi attorno ai giocatori che, per età o altri motivi non hanno più il "sacro fuoco" dentro.

Specialmente in questa epoca calcistica, abbiamo bisogno di gente che corre e sprigiona passione, classe ma anche esuberanza fisica.

I giovani presi sono ottimi, con la prospettiva di aver preso il crack con Dybala. Se questo qui si rivela il grande giocatore che sembra, siamo a posto.

Numero 10 sulle sue spalle senza indugi, come abbiamo fatto a suo tempo con il grande 18enne Alex "magico" Del Piero.

Perché la 10 si deve vedere in campo. L'abbiamo data a Magrin... si può rischiare di darla a Dybala che, sulla carta, sembra superiore

Per l'eventuale Jovetic o chi per lui (io spero Oscar) è pronta la 21 che, da noi, ha una certa storia, mi sembra.

Avanti così! :sventola::sventola::sventola:

Magrin aveva la 8....

La 10 fu di De Agostini, all'epoca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Esperienza fantastica per lui e noi.

Tempistica perfetta.

Che dire, i migliori auguri ad Andrea :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42894 messaggi

mercoledì firma

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Magrin aveva la 8....

La 10 fu di De Agostini, all'epoca...

 

non c'erano i numeri fissi, Magrin ha giocato inizialmente con la 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37462 messaggi

Grazie di tutto Fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41524 messaggi

GRAZIE MAESTRO

L'emblema della nostra rinascita, grazie di tutto @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2012
1051 messaggi

Mi sa che questo addio rappresenti il definitivo cambio di ruolo per Marchisio

A meno che in queste settimane non si prenda un sostituto all'altezza di Pirlo (ne dubito.....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29423 messaggi

Purtroppo era il momento di andare. Ci mancherà molto. Era dai tempi di Platini che non vedevo certi lanci in verticale. Buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29423 messaggi

Mi sa che questo addio rappresenti il definitivo cambio di ruolo per Marchisio

A meno che in queste settimane non si prenda un sostituto all'altezza di Pirlo (ne dubito.....)

Credo che Allegri spinga per un uomo di fantasia. In effetti senza Pirlo e Tevez bisogna prendere qualcuno che abbia colpi importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2009
6207 messaggi

Mi sa che questo addio rappresenti il definitivo cambio di ruolo per Marchisio

A meno che in queste settimane non si prenda un sostituto all'altezza di Pirlo (ne dubito.....)

Fondamentalmente non esiste un sostituto di Pirlo, non ha neanche senso cercarlo.

Non mi ero mai reso conto finchè era al Milan di quanto fosse incisivo.

Posso solo ringraziare il Maestro, peccato non aver alzato La Coppa nell'ultima partita, i saluti sarebbero stati ancor più dolci. Anche così però 4 anni fantastici, solo grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

non c'erano i numeri fissi, Magrin ha giocato inizialmente con la 10

Sicuro?

Io ricordo un gesto di umiltà nel non indossarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29423 messaggi

Sicuro?

Io ricordo un gesto di umiltà nel non indossarla...

Mai giocato con la 10. Almeno di norma. Allora non c'erano i numeri fissi. Aveva la 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
Inviato (modificato)

Sicuro?

Io ricordo un gesto di umiltà nel non indossarla...

 

forse mi confondo con qualche amichevole estiva, comunque non fu proprio una sua scelta quella di non indossarla:

 

'Non volete darmi la casacca diPlatini? Ok, vorrà dire che la conquisterò un pezzettino alla volta'. Il 6 marzo del 1988 pensai di aver raggiunto quel traguardo: battemmo l'Inter 1-0 grazie ad un mio gol su rigore (ero capocannoniere della Juventus a quel punto) e per la trasferta successiva ad Avellino avrei in qualche modo preteso di giocare con la 10. Morale? Al giovedì, durante l'allenamento, mi infortunai al quadricipite destro e la mia stagione si interruppe di colpo

Modificato da 33sutnevuj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
4970 messaggi

Sono stati 4 anni fantastici.

Mi mancheranno le sue giocate ma soprattutto quella particolare emozione/sensazione

che provavo ad ogni calcio di punizione... si percepiva la possibilità del gol non appena posava

la palla e guardava la porta... ecco, questo mi mancherà tantissimo  :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2008
1516 messaggi

ricordo la prima partita che fece con la nostra maglia

 

mai vista una cosa del genere

 

grazie Maestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58355 messaggi
Inviato (modificato)

Sono stati 4 anni fantastici.

Mi mancheranno le sue giocate ma soprattutto quella particolare emozione/sensazione

che provavo ad ogni calcio di punizione... si percepiva la possibilità del gol non appena posava

la palla e guardava la porta... ecco, questo mi mancherà tantissimo  :(

 

già  :(

 

 

certo che tra Alex e Andrea (per non dire pirma di Baggio e Platini) siamo storicamente abituati benino sulle punizioni .asd

speriamo che Dybala si inserisca su questa scia 

Modificato da cheesburger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96928 messaggi

I giornalai lo stanno facendo passare come un indebolimento; io, invece, lo vedo come un rafforzamento e cerco di spiegarmi: Pirlo è un giocatore "ingombrante"; quando non è infortunato, DEVE giocare; al massimo lo si può tener fuori in coppa italia o per una partita, e comunque mai in champions; se ne salta due di fila non mi sembra un personaggio che accetterebbe una scelta simile. Forse ha capito che quest'anno, visto che era l'ultimo di contratto, avrebbe giocato di meno e quindi ha deciso di andarsene prima. Anche in società mi sa che un po' sono contenti.

 

Ad oggi, credo sia meglio giocare con altri, specialmente in Europa; perdiamo molto sulle punizioni dirette (su quelle indirette e sui corner, mi sa che è già meglio Marchisio), ma non si può tenere in campo un giocatore solo per quelle (che, poi, non è che ne capita sempre una a partita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5192 messaggi

lascia il calcio, quello vero, forse il miglior centrocampista italiano di tutti i tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2012
1051 messaggi

Molti si dimenticano le parole di Gigi il giorno dopo la sua prima partita ufficiale con noi

«Quando mi ha detto che sarebbe venuto da noi, la prima cosa che ho detto è stata "Meno male" - dice ai microfoni di Radio Monte Carlo - Un giocatore del suo livello e del suo valore, tra l'altro arrivato gratis, credo rappresenti l'affare del secolo. Ieri quando l'ho visto giocare ho pensato "Dio c'è": è veramente imbarazzante la sua bravura calcistica»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19952 messaggi

Uno dei più grandi talenti del nostro calcio

Che onore averlo visto per 4 anni con la nostra maglia @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31349 messaggi

il miglior centrocampista italiano di sempre

tecnicamente perdiamo sicuramente un gran giocatore

fisicamente ci guadagniamo abbastanza

economicamente quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi

lascia il calcio, quello vero, forse il miglior centrocampista italiano di tutti i tempi.

 

non so se è il migliore ma di sicuro è sul podio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42894 messaggi

Sono stati 4 anni fantastici.

Mi mancheranno le sue giocate ma soprattutto quella particolare emozione/sensazione

che provavo ad ogni calcio di punizione... si percepiva la possibilità del gol non appena posava

la palla e guardava la porta... ecco, questo mi mancherà tantissimo  :(

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...