Michel_Yildiz.10 5815 Joined: 11-Apr-2006 41066 messaggi Inviato June 14, 2015 E secondo voi uno che vuole farwi l europeo va a svernare in america? O rimane, o clamorosamente torna al milan.. ma rimane in italia. se deve restare in italia perchè tornare al milan? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ex laterzastella 574 Joined: 10-Apr-2010 6283 messaggi Inviato June 14, 2015 Uno dei migliori non credo proprio Ha giocato meglio di Vidal e Pogba, forse di Tevez e Lichtsteiner, ma degli altri 6 proprio no. Con la Croazia è stato il migliore, con molti recuperi sin dentro la sua area, quasi da difensore centrale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Axel II 1 Joined: 11-Aug-2006 21 messaggi Inviato June 14, 2015 Effettivamente, sono più i palloni che perdeva per testardaggine che le gioie che dava (e che gioie, tipo all'ultimo istante ), però è indiscutibile che quando giocavamo con vidal, marchisio e pogba con pereyra trequartista abbiamo fatto davvero delle belle partite.. Nella nostra area i palloni arrivavano o su nostre cap***le o su retropassaggio dei difensori..Quindi o si mette l'anima in pace e qualche partita in panchina può anche passarla, tanto il posto da titolare in nazionale il buon Conte non glielo toglie oppure che faccia come Tevez, se davvero entrambi se ne vogliono andare.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peval 1609 Joined: 27-Mar-2007 6777 messaggi Inviato June 14, 2015 Sembriamo i tifosi del Muilan 4 anni fa, praticamente gli stessi commenti negativi e la voglia di cambiare per uno che corre, che spacca, che torna che pressa praticamente un guerriero ninjia. Abbiamo visto come è finita. Pirlo dispensa calcio e può ancora dare molto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Liberate86 3 Joined: 18-Oct-2007 725 messaggi Inviato June 14, 2015 Io penso che sia ora di cambiare ma non mi strapperei i capelli se rimanesse l'ultimo anno da noi. Le partite migliori le ho viste con Marchisio al posto di Pirlo, secondo me giochiamo meglio...più velocità, più copertura e più cambi di ritmo...magari meno precisione e verticalizzazioni ma va bene così. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato June 14, 2015 devo capire una cosa, ma a lui gliene frega qualcosa della Juve, o vuole farsi un anno come gli pare, per andare all'europeo? mh se ne sbatte altamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gide76 1702 Joined: 01-Jul-2014 6662 messaggi Inviato June 14, 2015 se ne sbatte altamente io nn credo se ne sbatta della juve, ma qui sicuramente nn piangeva xchè la juve nn ha vinto la sua terza champions come tutti, piangeva xchè nn l'aveva vinta lui Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato June 14, 2015 io nn credo se ne sbatta della juve, ma qui sicuramente nn piangeva xchè la juve nn ha vinto la sua terza champions come tutti, piangeva xchè nn l'aveva vinta lui per vincere lui, deve far vincere la Juve la sostanza quindi non cambia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gide76 1702 Joined: 01-Jul-2014 6662 messaggi Inviato June 14, 2015 per vincere lui, deve far vincere la Juve la sostanza quindi non cambia sono d'accordo era solo la foto che nn c'entrava nulla nella discussione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cargo 432 Joined: 29-Aug-2009 4718 messaggi Inviato June 14, 2015 Sembriamo i tifosi del Muilan 4 anni fa, praticamente gli stessi commenti negativi e la voglia di cambiare per uno che corre, che spacca, che torna che pressa praticamente un guerriero ninjia. Abbiamo visto come è finita. Pirlo dispensa calcio e può ancora dare molto. Ci sono le vie di mezzo. Marchisio è la via di mezzo. Per me, già quest'anno con marchisio davanti alla difesa, vidal nel suo ruolo e pereyra dietro le punte siamo stati molto più forti. La finale l'avrei giocata così. Purtroppo Andrea deve giocare, sempre e comunque, e l'anno prossimo tranquilli ma sarà così. Secondo questo ragionamento Pirlo dovrà giocare finchè morrà in campo di vecchia, solo perchè nel 2010 i tifosi del muilan si sbagliarono. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato June 14, 2015 sono d'accordo era solo la foto che nn c'entrava nulla nella discussione ci tiene a vincere (per lui o per la Juve cambia poco) quindi ho risposto al dubbio espresso da fabfab Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4020 Joined: 01-Jun-2005 8805 messaggi Inviato June 14, 2015 Il vero problema è che è un giocatore troppo "importante" per poter restare a fare la riserva di Marchisio... Che poi è lo stesso problema che si sarebbe riproposto con Del Piero e per il quale la società e l'allenatore giustamente decisero che non aveva senso continuare in quel senso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KM 91 4191 Joined: 25-Apr-2008 12472 messaggi Inviato June 14, 2015 Il vero problema è che è un giocatore troppo "importante" per poter restare a fare la riserva di Marchisio... Che poi è lo stesso problema che si sarebbe riproposto con Del Piero e per il quale la società e l'allenatore giustamente decisero che non aveva senso continuare in quel senso con la differenza che alex ha militato nella juve 20 anni e magari aveva più voglia di restare a torino in quanto ci aveva passato tutta la carriera. vada come vada, tra un anno pirlo sarà COMUNQUE in america. se resta, sarà solo per un ultimissimo anno. e considerando che contro il 90 % delle squadre del nostro campionato può far bene anche giocando da fermo, un ultimo anno ( nel quale punterà comunque a essere al top in vista dell'europeo) è assai probabile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabfab75 1937 Joined: 15-Mar-2007 23211 messaggi Inviato June 14, 2015 Ci sono le vie di mezzo. Marchisio è la via di mezzo. Per me, già quest'anno con marchisio davanti alla difesa, vidal nel suo ruolo e pereyra dietro le punte siamo stati molto più forti. La finale l'avrei giocata così. Purtroppo Andrea deve giocare, sempre e comunque, e l'anno prossimo tranquilli ma sarà così. Secondo questo ragionamento Pirlo dovrà giocare finchè morrà in campo di vecchia, solo perchè nel 2010 i tifosi del muilan si sbagliarono. .quoto Poi vabbe' 4 anni fa i milanisti si sbagliarono, ma ora sono passati 4 anni, e il Pirlo di adesso non e' piu' quello di 4 anni fa, e' in netto calo, non possiamo dire che abbia fatto una stagione straordinaria, anzi, quando non c'era abbiamo fornito le migliori prestazioni. il momento di smette c'e' per tutti, il signore qua sotto ha detto stop a 32 anni, ma non tutti capiscono.... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabfab75 1937 Joined: 15-Mar-2007 23211 messaggi Inviato June 14, 2015 Ci sono le vie di mezzo. Marchisio è la via di mezzo. Per me, già quest'anno con marchisio davanti alla difesa, vidal nel suo ruolo e pereyra dietro le punte siamo stati molto più forti. La finale l'avrei giocata così. Purtroppo Andrea deve giocare, sempre e comunque, e l'anno prossimo tranquilli ma sarà così. Secondo questo ragionamento Pirlo dovrà giocare finchè morrà in campo di vecchia, solo perchè nel 2010 i tifosi del muilan si sbagliarono. .quoto Poi vabbe' 4 anni fa i milanisti si sbagliarono, ma ora sono passati 4 anni, e il Pirlo di adesso non e' piu' quello di 4 anni fa, e' in netto calo, non possiamo dire che abbia fatto una stagione straordinaria, anzi, quando non c'era abbiamo fornito le migliori prestazioni. il momento di smette c'e' per tutti, il signore qua sotto ha detto stop a 32 anni, ma non tutti capiscono.... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventus Mea Lux 3205 Joined: 01-Jun-2005 196473 messaggi Inviato June 14, 2015 Diciamo che, ragazzi, per quanto possa dispiacere il suo eventuale addio, sarebbe quello meno doloroso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabfab75 1937 Joined: 15-Mar-2007 23211 messaggi Inviato June 14, 2015 Il vero problema è che è un giocatore troppo "importante" per poter restare a fare la riserva di Marchisio... Che poi è lo stesso problema che si sarebbe riproposto con Del Piero e per il quale la società e l'allenatore giustamente decisero che non aveva senso continuare in quel senso Xavi si e' fatto un anno di panchina e parliamo di Xavi............... Alex e' tutta un altra storia, Alex e' la nostra storia, una vita targata bianconero... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabfab75 1937 Joined: 15-Mar-2007 23211 messaggi Inviato June 14, 2015 Diciamo che, ragazzi, per quanto possa dispiacere il suo eventuale addio, sarebbe quello meno doloroso giusto, se va via lui, ci sta..... se va via Tevez dispiace molto, se andassero via Pogba o Vidal farebbero inca**are molto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventus Mea Lux 3205 Joined: 01-Jun-2005 196473 messaggi Inviato June 14, 2015 giusto, se va via lui, ci sta..... se va via Tevez dispiace molto, se andassero via Pogba o Vidal farebbero inca**are molto Esatto Per Tevez però ti dico, se vuole andarsene che vada... meglio avere gente motivata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peval 1609 Joined: 27-Mar-2007 6777 messaggi Inviato June 14, 2015 Ci sono le vie di mezzo. Marchisio è la via di mezzo. Per me, già quest'anno con marchisio davanti alla difesa, vidal nel suo ruolo e pereyra dietro le punte siamo stati molto più forti. La finale l'avrei giocata così. Purtroppo Andrea deve giocare, sempre e comunque, e l'anno prossimo tranquilli ma sarà così. Secondo questo ragionamento Pirlo dovrà giocare finchè morrà in campo di vecchia, solo perchè nel 2010 i tifosi del muilan si sbagliarono. Appunto le vie di mezzo e Pirlo deve essere dosato, come in parte è accaduto quest'anno anche senza l'infortunio. se è stato utilizzato in partite decisive un motivo ci sarà. ...e i risultati ottenuti parlano a favore suo e di chi ha scelto di farlo giocare. Andrea può essere ancora molto utile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabfab75 1937 Joined: 15-Mar-2007 23211 messaggi Inviato June 14, 2015 Esatto Per Tevez però ti dico, se vuole andarsene che vada... meglio avere gente motivata riguardo Tevez credo che ormai la frittata sia fatta, poteva dirlo con chiarezza di volersene andare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato June 14, 2015 Infatti Pirlo contro il Barcellona è stato uno dei migliori nella finale, al contrario di Vidal e Pogba. Forse è tempo di cambiare.... Finiamola di fare gli allenatori. Pirlo fino alla fine... Più rispetto. Ma per favore A parte che il migliore dei nostri è stato Gigi e tra quelli che non sono in porta Morata... Nel primo tempo il tuo 'migliore' è stato il peggiore in assoluto, nella ripresa a ritmi più blandi è un pò uscito fuori, di sicuro non ha fatto una grande partita. Non ha neppure indovinato un calcio d'angolo che fosse uno. E nel primo tempo in particolare, palla a lui e - passaggio indietro - passaggio a 5 metri dopo aver perso tempo, palla difficile per i compagni - palla persa o fallo subito (e non sempre fischiato), Avevamo un centrocampo nettamente migliore ma abbiamo fatto fatica a uscire dalla linea dei difensori anche per via della sua presenza. Quello che sfugge è che con il gioco di Allegri che prevederebbe un trequartista a differenza di Conte, che non prevede le ali che si liberano sempre dettando il passaggio un giocatore delle caratteristiche di Pirlo è destinato a fare molta più fatica. Ci fosse Conte (che non rimpiango lui e i suoi malumori da 10 euro) spereri che Pirlo restasse, con Allegri credo sia molto meglio che se ne vada, per avere una Juve più competitiva. Ultima cosa, in finale di CL ci hanno portato Tevez, Morata, Marchisio, Pogba, in una singola occasione Vidal.. e naturalmente mister Allegri, non Pirlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato June 14, 2015 Il vero problema è che è un giocatore troppo "importante" per poter restare a fare la riserva di Marchisio... Che poi è lo stesso problema che si sarebbe riproposto con Del Piero e per il quale la società e l'allenatore giustamente decisero che non aveva senso continuare in quel senso Poi secondo me Allegri vuole dimostrare di non essere prevenuto su questo giocatore, mi ricorda Conte con Giovinco nel senso che l'allenatore lo stima ma di fatto con i suoi schemi non è valorizzato (ovviamente Pirlo è dieci categorie sopra a Giovinco). Un trequartista: non ti puoi permettere un secondo giocatore davanti alla difesa deputato solo alla costruzione che corre alla metà della velocità di avversari e compagni, non in un centrocampo a quattro. Potresti con un 4-5-1 e con un 3-5-2 (non un 5-3-2 ... ). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
agedsigh 339 Joined: 27-Aug-2006 2559 messaggi Inviato June 14, 2015 Quello che sfugge è che con il gioco di Allegri che prevederebbe un trequartista a differenza di Conte, che non prevede le ali che si liberano sempre dettando il passaggio un giocatore delle caratteristiche di Pirlo è destinato a fare molta più fatica. Ci fosse Conte (che non rimpiango lui e i suoi malumori da 10 euro) spereri che Pirlo restasse, con Allegri credo sia molto meglio che se ne vada, per avere una Juve più competitiva. questa è la verità: venerdì andrea è stato molto più incisivo del solito, e non ha sbagliato nemmeno un calcio piazzato. nemmeno io vorrei il ritorno di conte, soprattutto perché con allegri quest'anno siamo andati benissimo. Ma mi dispiace veramente che il Maestro non trovi un'adeguata collocazione nel gioco di Allegri, o che Allegri stesso non studi un modo per farlo rendere al meglio. Pirlo è, secondo me, ancora in grado di fare e dare molto. ma vedete che alla fine, si ripete l'equivoco del milan quando ad allenare c'era allegri... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8221 Joined: 24-Dec-2012 37889 messaggi Inviato June 15, 2015 (modificato) Dite che è vecchio e che cammina ma non fatene una questione di gioco e di modulo. Tutto falso. Pirlo è diventato Pirlo nel rombo di Carletto dove si giocava palla a terra. In Nazionale con Prandelli ha fatto la differenza senza giocatori di fascia. Va accettato per quello che è, chi lo allena sa cosa può o non può dargli . Nella mente di qualcuno c'era un ballottaggio con Pereyra che forse in quella di Max non è mai esistito, non a caso a Madrid preferì Sturaro.... Quando ha avuto tutti a disposizone ha sempre privilegiato l'assetto con 4 centrocampisti puri. Equilibrio e possesso. Allegri non basa il suo gioco solo sulle ripartenze, col Real e col Barca predicava calma in fase di possesso, ha un'idea di gioco e vuole attuarla a prescindere dall'avversario. Il prossimo anno se avrà a disposizione un 10 cambierà assetto e magari panchinerà Pirlo. Quest'anno a mio avviso non c'era tutto quest'amore per il Pereyra trequartista. Non a caso sta chiedendo a gran voce un 10 di livello europeo da mettere tra le linee.... Allegri chiede a chi deciderà di restare di tenere molto alto il livello della tensione e rilancia con l'acquisto di un trequartista: "Oscar mi piace moltissimo. E' uno di quelli che può fare la differenza anche a livello europeo. Perché non è detto che un grande giocatore per il campionato sia altrettanto grande in Europa. Mi piace Oscar, ma mi piacciono anche Isco, Pastore, Di Maria, Kroos. Modificato June 15, 2015 da pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti