zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato May 22, 2015 Col nonnismo non si scherza. attenzione che si vocifera di un Pirlo pronto all'addio, con già il biglietto per gli Usa. L'ultima partita stagionale e forse sua alla Juve, sai che problemi di spogliatoio se a poche ore dal match lo mette fuori? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato May 22, 2015 Pirlo è il più grande regista della storia del calcio e ancora c'è gente che parla a vanvera, tutto ciò è incredibile. Maradona è il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi, imho non per questo lo vorrei veder giocare con la nostra maglia, anche se disintossicato e avesse messo la testa a posto. Non lo vorrei perchè ha 50 e passa anni. Così bisogna rendersi conto che il calcio è uno sport dove l'aspetto atletico è fondamentale, lui fa 36 anni in questi giorni. E' vecchio per il calcio professionistico, e quando non tira punizioni o detta il passaggio si vede. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peval 1609 Joined: 27-Mar-2007 6777 messaggi Inviato May 22, 2015 (modificato) e quando non tira le punizioni o detta il passaggio si vede...........ma già queste 2 cose sono poca roba????? Se Maradona fosse ancora in grado di fare quello che fa pirlo farebbe bene a riprendere l'attività Modificato May 22, 2015 da peval Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato May 22, 2015 e quando non tira le punizioni o detta il passaggio si vede...........ma già queste 2 cose sono poca roba????? Se Maradona fosse ancora in grado di fare quello che fa pirlo farebbe bene a riprendere l'attività Non sono poca roba. Guarda io mi devo ancora vedere by rojadirecta le due partite di semifinale del Barca per 'decidere' se e quanto pagheremo i'impiego di Pirlo con loro non ho ancora un idea precisa. Dipende moltissimo da come giocano lì in mezzo in genere e da quali eventuali contromosse impiegheranno contro di noi, l'impiego di Pirlo potrebbe essere una scelta più pagante di quanto sia stata in altre occasioni. Ciò detto nel calcio l'importante è il gioco di squadra, le giocate dei singoli vengono sempre dopo e se un giocatore per inadeguatezza fisica fa girare male la squadra... probabilmente impiegarlo solo per il suo talento è una scelta controproducente. Quello che voglio dire è che quelle 'cose' in più non sono a somma zero, devi anche togliere quello che perdi in termini di ritmo, in termini di pressing in termini di protezione davanti alla difesa ed il fatto di dover praticamente rinunciare al trequartista (perchè Vidal oltre a essere meno adatto di Pereyra nel ruolo, si sacrifica molto in fase di copertura): metti tutto questo nella bilancia prima di fare la scelta, non guardare solo alle maledette, ai lanci e a qualche stop/controllo da urlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peval 1609 Joined: 27-Mar-2007 6777 messaggi Inviato May 22, 2015 Non sono poca roba. Guarda io mi devo ancora vedere by rojadirecta le due partite di semifinale del Barca per 'decidere' se e quanto pagheremo i'impiego di Pirlo con loro non ho ancora un idea precisa. Dipende moltissimo da come giocano lì in mezzo in genere e da quali eventuali contromosse impiegheranno contro di noi, l'impiego di Pirlo potrebbe essere una scelta più pagante di quanto sia stata in altre occasioni. Ciò detto nel calcio l'importante è il gioco di squadra, le giocate dei singoli vengono sempre dopo e se un giocatore per inadeguatezza fisica fa girare male la squadra... probabilmente impiegarlo solo per il suo talento è una scelta controproducente. Quello che voglio dire è che quelle 'cose' in più non sono a somma zero, devi anche togliere quello che perdi in termini di ritmo, in termini di pressing in termini di protezione davanti alla difesa ed il fatto di dover praticamente rinunciare al trequartista (perchè Vidal oltre a essere meno adatto di Pereyra nel ruolo, si sacrifica molto in fase di copertura): metti tutto questo nella bilancia prima di fare la scelta, non guardare solo alle maledette, ai lanci e a qualche stop/controllo da urlo. secondo me per la finale oltre che puramente tecnico tattiche si faranno scelte anche di "rispetto" verso chi ha contribuito in maniera decisiva a questa rinascita bianconera e io se così sarà le condividerò anche se magari toglieranno qualcosina al potenziale della squadra. E' poi tutto da vedere se tolgono qualcosa perchè poi c'è da mettere sul piatto anche quanto questi giocatori ti danno in termine di esperienza ed abitudine a giocare certe partite. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6514 Joined: 27-Jun-2008 37511 messaggi Inviato May 22, 2015 Tanto segna su punizione in finale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato May 22, 2015 secondo me per la finale oltre che puramente tecnico tattiche si faranno scelte anche di "rispetto" verso chi ha contribuito in maniera decisiva a questa rinascita bianconera e io se così sarà le condividerò anche se magari toglieranno qualcosina al potenziale della squadra. E' poi tutto da vedere se tolgono qualcosa perchè poi c'è da mettere sul piatto anche quanto questi giocatori ti danno in termine di esperienza ed abitudine a giocare certe partite. Guarda non voglio monopolizzare la discussione con questo botta e risposta ti dico l'ultima e mi taccio (per oggi ) . Per me se perdi qualcosina ci sta tenerlo in campo, per questo ero favorevole al fatto che giocasse titolare con la Lazio anche nell'ipotesi che Marchisio fosse schierabile (anche se poi avrei tolto Sua Maestà e Pogba visto la partita che stavano facendo nel primo tempo): il punto è vedere la dimensione di quel qualcosina in Italia è una quantita tollerabile, in Europa generalmente no (generalmente, visti i ritimi, ma per esempio nella gara d'andata contro il Real Pirlo non è stato assolutamente un peso). Se Max decidesse di schierarlo dall'inizio non mi strapperei i capelli non prima di vedere come va la gara dal punto di vista tattico e la condizione di Andrea che potrebbe essere tirato a lucido per la finale, quello che mi auguro è che se le cose si mettono male stile partita contro il Monaco Allegri abbia l'accortezza di correre ai ripari, sostituentolo se occorre, e senza perdere neanche un minuto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato May 22, 2015 L'ultima grande partita... potrebbe essere stata la finale di Coppa Italia in cui ha giocato tutti i 120 minuti. Abbiamo già dato direi come riconoscenza ora deve andare in campo la formazione migliore. Non abbiamo Pirlo e poi il vuoto, abbiamo Tevez che è un campione più grande di lui, abbiamo Vidal, abbiamo Pogba, abbiamo SuperGigi, non dobbiamo aggrapparci a questo grande campione per esperienza e personalità se deve giocare deve essere una scelta tecnica e punto; della riconoscenza ho già detto sopra. Io mi fido delle scelte di Max qualunque sia la sua formazione iniziale, mi auguro solo che se le cose dovessero mettersi come col Monaco o come la Lazio nel primo tempo, come nella partita di Supercoppa Italiana col Napoli che ci ha preso a pallate nel secondo tempo fino all'uscita di Pirlo... ecco se anche lo schiera e pronti via le cose dovessero mettersi male (anche sullo 0-0) sia disposto a cambiamenti in corso d'opera. Senza offesa: tevez e' un grandissimo, Pogba lo diventera', Vidal e' un ottimo giocatore. Ma se li sommi non fai Pirlo. L'unico confronto in termini di grandezza nella nostra rosa e' Buffon. Questa e' gente che sta in un Olimpo dove se va di c**o entrano 5-6 giocatori per generazione...Per il resto a Roma ha giocato bene, cosi' come con il Real, specie all'andata. E l'impressione e' che alla squadra servira' qualcuno a cui appoggiarsi quando tremeranno le gambe (togli Gigi e Tevez, in questa squadra nessuno ha mai visto una finale da protagonista - Morata ci ha giocato, Barzagli ha fatto in panca quella dei mondiali, e se ben ricordo Llorente pure). Non lo so, da un lato sono sicuro di alcuni dei nostri (Marchisio, Bonucci, Chiellini, gente che di leadership in campo ne dara'), dall'altro tenere Pirlo fuori in una finale di Champions e' una di quelle cose che rischiano di far inca**are gli dei... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cesc87 2728 Joined: 16-Apr-2010 16537 messaggi Inviato May 22, 2015 Uno cm Pirlo in una finale del genere serve cm esperienza , personalità etc etc sn gare che si decidono x ogni cosa e un lancio k una punizione possono determinare tanto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6514 Joined: 27-Jun-2008 37511 messaggi Inviato May 22, 2015 (modificato) Però però...stavo pensando che forse alla fine sceglierei di giocare con Claudio. L'inizio sarà da correre come pazzi. Mi terrei un Pirlo fresco come loro probabilmente terranno in serbo Xavi. In un finale di gara in equilibrio la loro esperienza ed intelligenza potrà fare la differenza. Modificato May 22, 2015 da PGJ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lupo_Alberto 231 Joined: 26-Aug-2014 6083 messaggi Inviato May 22, 2015 Tanto segna su punizione in finale. Il gol dell'1 a 4 sicuramente, dopo aver concesso 3 contropiedi fulminanti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6514 Joined: 27-Jun-2008 37511 messaggi Inviato May 22, 2015 Il gol dell'1 a 4 sicuramente, dopo aver concesso 3 contropiedi fulminanti e va beh adesso è un pipponazzo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato May 22, 2015 (modificato) Niente, ormai alcuni tifosi, hanno un 'baco' nella testa, i palloni a centrocampo li perde solo Pirlo e concede sempre contropiedi letali agli avversari, quando succede, eccome se succede ed è successo, li perdono Marchisio, Vidal e Pogba, nessuno si sogna di pensare a panchinarli, chissà come mai, il fatto è che queste 'prevenzioni' su Pirlo le sento e le vedo scritte da 4 anni... Ah, ma adesso non venitemi a dire che lui, poi non è capace di recuperare l'avversario, mentre gli altri lo fanno sempre e con successo, salvando le situazioni, in tutte le occasioni... Modificato May 22, 2015 da Apache a vita! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato May 22, 2015 per alcuni senza Pirlo battiamo il Barcellona in scioltezza, con Pirlo perdiamo anche col Casalpusterlengo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sisifo 838 Joined: 28-Aug-2010 3672 messaggi Inviato May 22, 2015 Però però...stavo pensando che forse alla fine sceglierei di giocare con Claudio. L'inizio sarà da correre come pazzi. Mi terrei un Pirlo fresco come loro probabilmente terranno in serbo Xavi. In un finale di gara in equilibrio la loro esperienza ed intelligenza potrà fare la differenza. la stessa cosa ho pensato anch'io . nel finale con i ritmi piu bassi e il risultato ancora in bilico pirlo puo fare la differenza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zeddo 195 Joined: 25-Jul-2012 8304 messaggi Inviato May 22, 2015 stamattina mentre aiutavo un vecchietto milanista di 86 anni che si chiama Giovanni ad attraversare la strada, mi ha detto che Pirlo è finito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bimbo1989 1925 Joined: 01-Jun-2005 41533 messaggi Inviato May 22, 2015 stamattina mentre aiutavo un vecchietto milanista di 86 anni che si chiama Giovanni ad attraversare la strada, mi ha detto che Pirlo è finito Ahi. Era uno dei vecchietti del bar di birbo? Mi sa che è finito davvero allora. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zeddo 195 Joined: 25-Jul-2012 8304 messaggi Inviato May 22, 2015 Ahi. Era uno dei vecchietti del bar di birbo? Mi sa che è finito davvero allora. mi è apparso il baretto in sogno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gide76 1702 Joined: 01-Jul-2014 6662 messaggi Inviato May 22, 2015 pirlo marchisio pogbà vidal a prescindere dalle mie idee, se nn ci saranno infortunati, allegri metterà questo centrocampo imho e se fossi in pirlo lascerei a fine stagione, sia da campione d'europa che da vice sarebbe ancora utilissimo in determinate partite, in altre a partita in corsa, mentre in alcune sarebbe meglio marchisio ma lui ha detto + volte che vuole giocare e a 37 anni, nn puoi avere il posto fisso nella juve, neanche se ti chiami pirlo fondamentale nel riportare la juve dove le compete, 4 anni fantastici ricchi di vittorie, ma stando così le cose credo che le strade si separeranno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4361 Joined: 14-Nov-2009 19784 messaggi Inviato May 22, 2015 comunque preferire a pirlo giocatori come marchisio pogba e vidal (anch'essi giocatori della Juventus) nel 2015 non significa dire che pirlo è una pippa....almeno credo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GLaDOS 2088 Joined: 05-Jun-2007 21211 messaggi Inviato May 22, 2015 comunque preferire a pirlo giocatori come marchisio pogba e vidal (anch'essi giocatori della Juventus) nel 2015 non significa dire che pirlo è una pippa....almeno credo Qualcuno lo ha detto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4361 Joined: 14-Nov-2009 19784 messaggi Inviato May 22, 2015 Qualcuno lo ha detto? che coss? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato May 22, 2015 comunque preferire a pirlo giocatori come marchisio pogba e vidal (anch'essi giocatori della Juventus) nel 2015 non significa dire che pirlo è una pippa....almeno credo Più che altro ti tocca preferirgli uno fra Pereyra e Sturaro (quante finali di CL in due?), perché gli altri 3 giocano cmq... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato May 22, 2015 pirlo perdonali perchè non sanno quello che fanno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4361 Joined: 14-Nov-2009 19784 messaggi Inviato May 22, 2015 Più che altro ti tocca preferirgli uno fra Pereyra e Sturaro (quante finali di CL in due?), perché gli altri 3 giocano cmq... ma in ruolo diverso di fatto il centrocampo sarebbe quello e di conseguenza giocherebbe pereyra piu avanti...ma quest'ultimo giocherebbe perche gli altri 3 sarebbero tutti a centrocampo....cioè l'idea portante sarebbe avere quei 3 in mezzo al campo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti