Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

9141 messaggi

Il punto di Pirlo e' che e' un prendere o lasciare. Nel senso, ti prendi tutto il piatto, ossia gioco decisamente piu lento, possibilita' di perdere la palla in zona pericolosa, poca dinamicita' e qualche traversone sbagliato di troppo ultimamente ( o forse le expectations sono settate a livelli assurdi). 

D altro canto hai un giocatore che crea timore negli avversari e nello stesso tempo lavora da faro della squadra sempre e comunque, in qualsiasi zona del campo. Poi hai alcuni tagli di gioco che al mondo vede solo lui (o meglio li vede con 4-5 secondi di anticipo rispetto ad altri campioni), ed hai cmq un giocatore che riesce a misurare il battito cardiaco della squadra e lo fa scendere quando deve scendere, e lo fa salire se c e da mettere pressione (anche se la gamba non e' piu come quella di un tempo e ogni tanto annaspa nella sua lettura del match). 

Personalmente credo che siamo giunti al termine di questa fantastica avventura, perche' e' stata un avventura letteralmente fantastia, 4 anni incredibili e non so se Andrea possa dare di piu. Da una parte vorrei che rimanesse, ma dall altra riconosco che l unica cosa che resta e' solo la Juve mentre i giocatori vanno sempre (se n e andato Alex, se n e andato Platini o Zizou, se ne andra' anche Gigi e Pirlo stesso, ma la Juve rimane). 

Se solo riuscisse a darci l ultima gioia...Andrea l ultima pennellata prima di metterti nell olimpo degli immortali insieme alle altre figure mitologiche scese in terra. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3325 messaggi

Il punto di Pirlo e' che e' un prendere o lasciare. Nel senso, ti prendi tutto il piatto, ossia gioco decisamente piu lento, possibilita' di perdere la palla in zona pericolosa, poca dinamicita' e qualche traversone sbagliato di troppo ultimamente ( o forse le expectations sono settate a livelli assurdi). 

D altro canto hai un giocatore che crea timore negli avversari e nello stesso tempo lavora da faro della squadra sempre e comunque, in qualsiasi zona del campo. Poi hai alcuni tagli di gioco che al mondo vede solo lui (o meglio li vede con 4-5 secondi di anticipo rispetto ad altri campioni), ed hai cmq un giocatore che riesce a misurare il battito cardiaco della squadra e lo fa scendere quando deve scendere, e lo fa salire se c e da mettere pressione (anche se la gamba non e' piu come quella di un tempo e ogni tanto annaspa nella sua lettura del match). 

Personalmente credo che siamo giunti al termine di questa fantastica avventura, perche' e' stata un avventura letteralmente fantastia, 4 anni incredibili e non so se Andrea possa dare di piu.

.quoto

Pirlo ieri una partita positiva, ma non certo straordinaria, sul gol della Lazio salta di testa fuori tempo e fuori posizione, mancando il pallone  favorendo il colpo di testa del laziale e il gol dell 1-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3325 messaggi

miglior calciatore italiano di tutti i tempi

:|  :|  :|  :nono:  :nono:  :nono:

meglio di Del Piero e Roby Baggio ?

mi sa che sei il suo procuratore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

:|  :|  :|  :nono:  :nono:  :nono:

meglio di Del Piero e Roby Baggio ?

mi sa che sei il suo procuratore....

si, il migliore di tutti.

nessuno con le sue vittorie (giocando in squadre diverse) e nessuno con la sua classe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82589 messaggi

Sul gol di Radu credo abbia qualche responsabilità, salta a vuoto.

Sul gol di Matri ha molti meriti. 

Pirlo ha vinto da protagonista tutti e 7 i trofei che abbiamo raggiunto negli ultimi 4 anni.

Riconoscenza immensa, lui è stato la svolta. 

La prima perla di Marotta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3325 messaggi

si, il migliore di tutti.

nessuno con le sue vittorie (giocando in squadre diverse) e nessuno con la sua classe.

mah, ho in mente gol da cineteca di Alex e Roby con progressioni inarrestabili e tiri ai limite dell'impossibile finire in gol.....

de gustibus.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi
Inviato (modificato)

mah, ho in mente gol da cineteca di Alex e Roby con progressioni inarrestabili e tiri ai limite dell'impossibile finire in gol.....

de gustibus.....

si ma se devo dire il più forte italiano di tutti i tempi io dico pirlo tutta la vita

Modificato da Verza1978

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1715 messaggi

si ma se devo dire il più forte italiano di tutti i tempi io dico pirlo tutta la vita

Bisogna vedere quanti ne hai visti giocare.

C'è ancora chi parla di Rivera e Mazzola, chi di Gigi Riva, mentre dei campioni del Grande Torino non si ricorda più nessuno, come dei campioni del mondo dei primi due e consecutivi mondiali.

Infine c'è chi ha sentenziato che il più grande di tutti si trova a Roma ed è un po' coatto, ma quello è un altro discorso...

Per quello che ho visto io, Pirlo è il più grande regista-metodista, il suo modo di fare girare la squadra e di mandare in porta i compagni è superiore anche a Platinì che però giocava un po' più avanti e quindi aveva altri pregi.

Ma dire il miglior italiano di sempre mi pare esagerato, perchè nel calcio innanzitutto ci sono i ruoli e normalmente i ruoli che conducono al goal sono i più considerati se non i più difficili.

Ed infine non è bello considerare la bravura di un giocatore dai titoli vinti, altrimenti crediamo veramente che Padoin è più forte di Totti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

C'è ancora chi parla di Rivera e Mazzola, chi di Gigi Riva, mentre dei campioni del Grande Torino non si ricorda più nessuno, come dei campioni del mondo dei primi due e consecutivi mondiali.

Infine c'è chi ha sentenziato che il più grande di tutti si trova a Roma ed è un po' coatto, ma quello è un altro discorso...

Per quello che ho visto io, Pirlo è il più grande regista-metodista, il suo modo di fare girare la squadra e di mandare in porta i compagni è superiore anche a Platinì che però giocava un po' più avanti e quindi aveva altri pregi.

Ma dire il miglior italiano di sempre mi pare esagerato, perchè nel calcio innanzitutto ci sono i ruoli e normalmente i ruoli che conducono al goal sono i più considerati se non i più difficili.

Ed infine non è bello considerare la bravura di un giocatore dai titoli vinti, altrimenti crediamo veramente che Padoin è più forte di Totti.

giocatori del passato esistono i video di repertorio che un'idea la danno..

Non accetto discussioni. (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

829655d4-46a2-46b9-bb38-e4d5d4397de6.jpg

@@     :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28156 messaggi

Ieri, nonostante le bestemmie che mi gli ho tirato, migliore in campo.

La sua classe non ha eguali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12645 messaggi

Sul gol di Radu credo abbia qualche responsabilità, salta a vuoto.

Sul gol di Matri ha molti meriti. 

Pirlo ha vinto da protagonista tutti e 7 i trofei che abbiamo raggiunto negli ultimi 4 anni.

Riconoscenza immensa, lui è stato la svolta. 

La prima perla di Marotta. 

Da anni martello su questa cosa qui dentro: per me Pirlo ha permesso alla Juve di svoltare almeno quanto Conte, se non di più. Ed era inevitabile: Pirlo ha fatto svoltare il Milan e la Nazionale, le ha rese le SUE squadre. (Evito di dire che le ha "pirlizzate" perché fa ridere). Un calciatore immenso, protagonista ovunque, a tutti i livelli, contro chiunque. Pirlo non è quello che fa goal, che fa le grandi corse, i grandi dribbling: Pirlo è il cervello della squadra, quello che regola i ritmi, i tempi, i movimenti. Alcuni non lo capiscono perché è troppo complicato capirlo ed è troppo poco videogame quello che fa. Ma Pirlo è stato ed è uno dei più forti calciatori che io abbia visto giocare, e oserei dire quello che più di tutti ha reso sue le squadre in cui è stato. La nostra Juve, questi quattro anni, è stata la sua Juve. Cosa sarà di lui l'anno prossimo mi interessa, ma non ora: adesso lo voglio titolare il 6 giugno, con il compito di giocare da Pirlo l'ultima partita da Pirlo che può giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3325 messaggi

.quoto  .quoto  .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12645 messaggi

"Il più grande di tutti" è sempre un'esagerazione, ed è ovvio. Le tue precisazioni al commento fatto dall'Utente cui rispondi sono tutte buone. L'ultima frase è certo corretta, ma in riferimento a Pirlo un po' fuori bersaglio: tutto quello che ha vinto l'ha vinto da protagonista. Nel suo caso pesa il palmares, perché non è mai stato il Padoin di nessuna squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
177 messaggi

D'accordissimo, Pirlo ti cambia la squadra.

Meno appariscente di Alex e Baggio ma unico, la tranquillità che trasmette alla squadra è incredibile.

Non sparisce mai dal gioco, si fa dare palla in mezzo a tre avversari, segna punizioni bellissime e soprattutto fa assist sopraffini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi
Inviato (modificato)

.asd   Competizioni nazionali

Brescia: 1996-1997

Milan: 2002-2003 Juventus: 2014-2015

Milan: 2003-20042010-2011 Juventus: 2011-20122012-20132013-20142014-2015

Milan: 2004 Juventus: 20122013 Competizioni internazionali

Milan: 2002-20032006-2007

Milan: 20032007

Milan: 2007 Nazionale[modifica | modifica wikitesto]

Slovacchia 2000

Atene 2004

Germania 2006

Modificato da Verza1978

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

hqdefault.jpg

Nel giorno della conferenza stampa dove ha annunciato il suo prossimo addio al Barcellona, Xavi ha parlato anche del centrocampista della Juventus e suo prossimo avversario nella finale di Champions LeagueAndrea Pirlo: "Sono ormai 16-17 anni che affronto Pirlo e ho sempre ammirato il suo modo di giocare. Penso che nel mondo non ci sia un altro giocatore con maggior talento. Purtroppo la finale di Berlino sarà l'ultima partita che ci vedrà uno contro l'altro. Ha detto che se vince smette? Allora speriamo di non permetterglielo".

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

hqdefault.jpg

Nel giorno della conferenza stampa dove ha annunciato il suo prossimo addio al Barcellona, Xavi ha parlato anche del centrocampista della Juventus e suo prossimo avversario nella finale di Champions LeagueAndrea Pirlo: "Sono ormai 16-17 anni che affronto Pirlo e ho sempre ammirato il suo modo di giocare. Penso che nel mondo non ci sia un altro giocatore con maggior talento. Purtroppo la finale di Berlino sarà l'ultima partita che ci vedrà uno contro l'altro. Ha detto che se vince smette? Allora speriamo di non permetterglielo".

Oh c****, come dirgli che deve stare in panchina, adesso? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Oh c****, come dirgli che deve stare in panchina, adesso? .asd

Eggià...   .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16219 messaggi
Inviato (modificato)

A volte il forum sembra una tana di talebani.

Vabbè che sono i colori della Juve ma non è tutto o bianco o nero.

Ieri Pirlo ha meritato la sufficienza anche ampia nel secondo tempo e nei supplementari? Si

La sua presenza è sempre stata positiva in questa stagione? No

La miglior Juve di quest'anno si è vista con Pirlo o con Marchisio davanti alla difesa? Con Marchisio.

Sono tutte opinioni, giuste o sbagliate che siano che possono essere vere senza essere in contrasto l'una con l'altra.

Il fatto che debba o no giocare titolare dal primo minuto nella finale di Berlino dipende tantissimo da come si schiererà il Barcellona e da che partita deciderà di fare.

Se per esempio inizia la partita come la Lazio ieri, allora non mi parlate di secondo tempo e di supplementare perchè dopo 45 siamo sotto di 3 gol. 

E un altra cosa ... Allegri, giustamente, quando schiera Pirlo  TALVOLTA preferisce pararsi il fondoschiena con la difesa a 3: bisogna stabilire se contro il Barca dobbiamo giocare chiusi dietro o con un centrocampo a 4 per valutare se il giocatore ammirato da Xavi deve scendere in campo potrebbe essere un fattore nella scelta della formazione anti Barca.

Edit l'Alzheimer avanza  :,(

Modificato da zizouzidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6662 messaggi

Allegri, giustamente, quando schiera Pirlo preferisce pararsi il fondoschiena con la difesa a 3: bisogna stabilire se contro il Barca dobbiamo giocare chiusi dietro o con un centrocampo a 4 per valutare se il giocatore ammirato da Xavi deve scendere in campo.

credo abbia messo la difesa a 3, xchè nn c'era marchisio che copriva pirlo

col barca dovrebbe esserci e credo si andrà a 4, con pirlo titolarissimo e vidal 3/4sta

quando i big stavano appena appena bene, li ha sempre schierati, anche dopo lunghi infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38317 messaggi
Inviato (modificato)

A volte il forum sembra una tana di talebani.

Vabbè che sono i colori della Juve ma non è tutto o bianco o nero.

Ieri Pirlo ha meritato la sufficienza anche ampia nel secondo tempo e nei supplementari? Si

La sua presenza è sempre stata positiva in questa stagione? No

La miglior Juve di quest'anno si è vista con Pirlo o con Marchisio davanti alla difesa? Con Marchisio.

Sono tutte opinioni, giuste o sbagliate che siano che possono essere vere senza essere in contrasto l'una con l'altra.

Il fatto che debba o no giocare titolare dal primo minuto nella finale di Berlino dipende tantissimo da come si schiererà il Barcellona e da che partita deciderà di fare.

Se per esempio inizia la partita come la Lazio ieri, allora non mi parlate di secondo tempo e di supplementare perchè dopo 45 siamo sotto di 3 gol. 

E un altra cosa ... Allegri, giustamente, quando schiera Pirlo preferisce pararsi il fondoschiena con la difesa a 3: bisogna stabilire se contro il Barca dobbiamo giocare chiusi dietro o con un centrocampo a 4 per valutare se il giocatore ammirato da Xavi deve scendere in campo

Juve-Real

Real-Juve

Juve-Monaco

Juve-Bvb

Juve-Olympiakos

Quando i magnifici 4  son disponibili gioca col rombo

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16219 messaggi

credo abbia messo la difesa a 3, xchè nn c'era marchisio che copriva pirlo

col barca dovrebbe esserci e credo si andrà a 4, con pirlo titolarissimo e vidal 3/4sta

quando i big stavano appena appena bene, li ha sempre schierati, anche dopo lunghi infortuni

Hai ragione   :| c'è il sistema con Vidal trequartista schieramento nel quale giochiamo a 4  anche con Pirlo, l'abbiamo visto anche contro il Real.

Col rientro di Barzagli si è rivista  e spesso la difesa a 3  e per una ragione o per l'altra quel modulo è saltato spesso ma in effetti in 'teoria' sarebbe la formazione tipo, non mantenuta sempre per esempio nella pessima partita di ritorno col Monaco ma a ben vedere c'era sempre una ragione particolare

Vidal trequartista che va a difendere anche per un altro giocatore .bah.

Vabbe ora vado a correggere quella cavolata che ho scritto :doh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16219 messaggi

Juve-Real

Real-Juve

Juve-Monaco

Juve-Bvb

Juve-Olympiakos

Quando i magnifici 4  son disponibili gioca col rombo

Ho già risposto sopra, le ultime settimane col ritorno di Barza e un paio di formazione tipo quella contro il Monaco al ritorno mi hanno portato fuoristrada.

Avete perfettamente ragione , nel mio post sono come rimasto a prima della doppia sfida col Real... come non detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82589 messaggi

E mettila sta ciliegiona sulla torta rappresentata dalla tua strepitosa carriera. 

Registi alla Pirlo comunque penso che non ne nasceranno più o al massimo altri 2 o 3. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...