Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

17801 messaggi

ti dico questo, con Conte senza Pirlo si spegneva la luce.

Semplicemente perchè schiacciavamo le squadre avversarie andavamo in piena velocità e alla fine era tutto chiuso. In più con Conte giocavamo a 3 e soffrivamo di meno l'avere una mediana non irresistibile e in generale lasciavamo giocare meno gli avversari.

Senza le sue invenzioni non si veniva a capo delle partite e ci fosse Conte anche oggi e dopo 50 giorni di stop vorrei Pirlo sempre titolare.

Con Allegri è un altra musica, non necessariamente migliore, diversa questo si. Lasciamo giocare  subiamo quindi più le iniziative degli avversari e per questo serve una copertura più efficace. E per una serie di accorgimento anche per il fatto di giocare più 'rilassati' anche senza Pirlo troviamo spesso e volentieri la porta. Non è fondamentale per creare gioco sotto la guida di Allegri lo era con Conte (e lo è visto che il ct... a proposito di Nazionale). Per questo il suo apporto aggiunge meno in fase propositiva  mentre in fase di copertura paghiamo lo stesso e anche di più, di più perchè non giochiamo a 3 di più perchè lasciamo più spazio alle iniiziative avversarie.

Si, ti ho risposto e sono d'accordo e condivido la tua analisi per quanto riguarda il modulo, 352 e 4312,.. sono molto diversi a livello di interpretazione, soprattutto per i centrocampisti...  .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6308 messaggi

ieri un po deludente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi

sempre gli stessi discorsi dei fissati dei videogiochi ... i quali credono che per essere forti bisogna essere veloci lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5943 messaggi

A fine stagione dobbiamo decidere. Un'altra stagione la puo fare a livelli dignitosi? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

A fine stagione dobbiamo decidere. Un'altra stagione la puo fare a livelli dignitosi? mh

20/25 partite all'anno (quelle giuste) secondo me si, ma io sono di parte e non conto nulla, quindi fate voi...  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27906 messaggi

20/25 partite all'anno (quelle giuste) secondo me si, ma io sono di parte e non conto nulla, quindi fate voi...  sefz

qui ti quoto, 20/25 partite in serie A possibilmente sefz sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

qui ti quoto, 20/25 partite in serie A possibilmente sefz sefz

Fate voi, infatti l'ho detto...  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Si, ti ho risposto e sono d'accordo e condivido la tua analisi per quanto riguarda il modulo, 352 e 4312,.. sono molto diversi a livello di interpretazione, soprattutto per i centrocampisti...  .asd

Ho visto ma stavo già scrivendo il mio papiro di 10 pagine .asd

Cmq guarda io sono nella minoranza del forum e dei tifosi che quando è arrivato Pirlo non ha detto bah anzi lo ho accolto a braccia aperte ( pur non avendo straveduto per lui in generale negli anni precedenti ) perchè sapevo che era un stracavolo di fuoriclasse ed era quel giocatore che stavamo rincorrendo da anni con gli aborti di Tiago e Candreva. In realtà apprezzo il suo genio  più ancora che le maledette i lanci di 30-40 metri col contagiri e i controlli del pallone in un fazzoletto è bello avere uno così in squadra, uno che solo a sentire il suo nome gli avversari ci rispettano... quello che mi piacerebbe evitare è doverne poi  pagare un prezzo.  

Quindi dico, e vedo che siamo d'accordo, visto che Max ha  deciso che è fondamentale per il suo gioco almeno quando viene impiegato si torni a 3 ( e aggiungo non si schieri Vidal trequartista).

Per il resto se vincessimo la CL con una sua maledetta sarei il primo a esserne contento, non ho niente contro il giocatore; tra l'altro nel suo atteggiamento fuori dal campo l'adoro mi sembra uno juventino di altri tempi, un Cabrini uno Scirea uno Zoff... poche parole molti fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Ho visto ma stavo già scrivendo il mio papiro di 10 pagine .asd

Cmq guarda io sono nella minoranza del forum e dei tifosi che quando è arrivato Pirlo non ha detto bah anzi lo ho accolto a braccia aperte ( pur non avendo straveduto per lui in generale negli anni precedenti ) perchè sapevo che era un stracavolo di fuoriclasse ed era quel giocatore che stavamo rincorrendo da anni con gli aborti di Tiago e Candreva. In realtà apprezzo il suo genio  più ancora che le maledette i lanci di 30-40 metri col contagiri e i controlli del pallone in un fazzoletto è bello avere uno così in squadra, uno che solo a sentire il suo nome gli avversari ci rispettano... quello che mi piacerebbe evitare è doverne poi  pagare un prezzo.  

Quindi dico, e vedo che siamo d'accordo, visto che Max ha  deciso che è fondamentale per il suo gioco almeno quando viene impiegato si torni a 3 ( e aggiungo non si schieri Vidal trequartista).

Per il resto se vincessimo la CL con una sua maledetta sarei il primo a esserne contento, non ho niente contro il giocatore; tra l'altro nel suo atteggiamento fuori dal campo l'adoro mi sembra uno juventino di altri tempi, un Cabrini uno Scirea uno Zoff... poche parole molti fatti.

Il fatto è, che adesso uno che ha il cambio di passo di Pereyra in questo momento è difficile da togliere da là, d'accordo anche su Vidal che deve stare a fare la mezzala, ma ormai l'ha capito anche Allegri,

secondo me alternemo sempre i 2 moduli, ora che c'è anche Barzagli da qui a fine anno, a seconda delle esigenze...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14401 messaggi

Il fatto è che quando sbaglia marchisio, vabbè ha sbagliato, errore, ok.

E in quel ruolo si sbaglia spesso e più facilmente di altri, e gli errori lì costano caro. E va bene.

Quando sbaglia Pirlo però "è l'età".

Eh no, c'è qualcosa che non torna allora, quando si ha la controprova di un giocatore talentuoso e più giovane, mi spiace, ma la scusa dell'età non regge più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37915 messaggi
Inviato (modificato)

Il fatto è che quando sbaglia marchisio, vabbè ha sbagliato, errore, ok.

E in quel ruolo si sbaglia spesso e più facilmente di altri, e gli errori lì costano caro. E va bene.

Quando sbaglia Pirlo però "è l'età".

Eh no, c'è qualcosa che non torna allora, quando si ha la controprova di un giocatore talentuoso e più giovane, mi spiace, ma la scusa dell'età non regge più.

I due palloni che perde Pirlo diventano 22 .asd

Ieri dal punto di vista tecnico ha fatto meglio degli altri centrocampisti e i corridoi in cui provava a mettere il pallone erano quasi sempre giusti. 

Ha provato a scavalcare l'ultimo difensore con lanci millimetrici, un paio di salvataggi di testa in extremis dei centrali monegaschi e 2 palloni per Morata solo davanti al portiere.

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Ieri dal punto di vista tecnico ha fatto meglio degli altri centrocampisti e i corridoi in cui provava a mettere il pallone erano quasi sempre giusti. 

Ha provato a scavalcare l'ultimo difensore con lanci millimetrici, un paio di salvataggi di testa in extremis dei centrali monegaschi e 2 palloni per Morata solo davanti la portiere.

Però c'è una cosa se Pirlo perde il pallone anche solo perchè subisce fallo non fischiato o dopo un suo lancio anche giusto perdiamo improvvisamente palla,  quindi in ipotesi non per colpa sua, poi nella ripartenza avversaria  se a coprire la falla c'è Marchisio o Pirlo fa una certa differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Ha provato a scavalcare l'ultimo difensore con lanci millimetrici, un paio di salvataggi di testa in extremis dei centrali monegaschi e 2 palloni per Morata solo davanti al portiere.

I primi 10 minuti sono da cancellare, ma dopo 50 gg di assenza sono comprensibili. Ma sono gli stessi 10 minuti di tutti i suoi colleghi di reparto e dei difensori (che invece i 50 gg di assenza non li avevano). Poi è cresciuto sempre di più fino al 60'. Alla fine era sulle gambe ed è stato sostituito. Nel frattempo ha sfornato un paio di assist da paura (due volte Morata) più numerose aperture geniali (Pereyra) e cambi di campo importantissimi per uscire dalla pressione degli avversari. Non dico che sia stato il migliore in campo: dico solamente che in partite come questa sa ancora come fare la differenza. E ieri, con tutte le difficoltà inevitabili del caso, ha fatto la differenza. Forza Andrea!

.rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23962 messaggi

ieri non proprio esaltante .asd

ma era importante che rimettesse piede in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37915 messaggi
Inviato (modificato)

I primi 10 minuti sono da cancellare, ma dopo 50 gg di assenza sono comprensibili. 

.rulez

le due occasioni del Monaco non dipendono mica da Pirlo. al 5' ha messo Morata davanti al portiere.

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

le due occasioni del Monaco non dipendono mica da Pirlo. al 5' ha messo Morata davanti al portiere.

Sì. Hai ragione. Però i primi 10 minuti ha sbagliato tre palloni che in allenamento non sbaglia neanche bendato. Poi che venga fuori l'occasione o meno è anche questione di fortuna/sfortuna. Poi non ha sbagliato più nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22809 messaggi

un po' quoto. tra l'altro in fase difensiva mi sembra mandi in confusione Vidal che non sa se dover andare a coprire i suoi buchi o rimanere sulla destra, mah

In realtà Vidal ha fatto molto male in tutta la stagione. Ieri a detta di tutti ha fatto una delle partite migliori.

Non capisco davvero di cosa parliamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37915 messaggi
Inviato (modificato)

Sì. Hai ragione. Però i primi 10 minuti ha sbagliato tre palloni che in allenamento non sbaglia neanche bendato. Poi che venga fuori l'occasione o meno è anche questione di fortuna/sfortuna. Poi non ha sbagliato più nulla 

ho rivisto la prima mezz'ora, l'unico pallone pericoloso è una verticalizzazione catturata da Carrasco. La nostra difesa  era schierata alle spalle di Pirlo e il belga  da solo contro 5  è costretto ad attendere l'arrivo dei compagni.

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

ho rivisto la prima mezz'ora, l'unico pallone pericoloso è una verticalizzazione catturata da Carrasco. La nostra difesa  era schierata alle spalle di Pirlo e il belga  da solo contro 5  è costretto ad attendere l'arrivo dei compagni.

Non voglio insistere, se dici che hai rivisto la partita mi fido, mi ricordavo tre palloni sbagliati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82545 messaggi

Quando affronti squadre chiuse con l'opportunità di tenere palla nella loro metà campo Pirlo è il giocatore più devastante che ci sia .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3528 messaggi

Ha vinto la partita con un lancio di 50 metri... Tutto il resto sono chiacchiere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Quando affronti squadre chiuse con l'opportunità di tenere palla nella loro metà campo Pirlo è il giocatore più devastante che ci sia .asd

si vero,ma quando queste squadre non hanno giocatori con cui poter ripartire velocemente = per 70-90 minuti schiacci/domini l avversario senza mai correre pericoli

andiamoci a guardare le ripartenze del monaco ed andiamo a guardare chi è che non rincorre l uomo che andrebbe rincorso e che poi o andrà al tiro o svilupperà l azione pericolosa

e non c entrano nulla i 50 giorni di stop,non è nel suo dna quel tipo di calcio e di partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi

Penso e credo che quando non verrà più ritenuto utile alla nostra causa vincente, sarà tranquillamente panchinato o invitato a salutarci,

non penso in società siano così 'allocchi' da far giocare un calciatore per riconoscenza, abbiamo visto tutti com'è finita con Del Piero...  .asd

Infatti secondo me l'interesse per Axel Witsel e' proprio per panchinare Pirlo, visto che e' un regista. Pirlo puo' essere sempre utile con una punizione o un passaggio, ma atleticamente e tatticamente sono piu le volte che mette in difficolta' la squadra che quelle dove l'aiuta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi

Ti risulta abbia 50 anni ???

No ne ha solo 36.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi

Ha vinto la partita con un lancio di 50 metri... Tutto il resto sono chiacchiere...

Potevamo anche perderla la partita, sempre per i suoi lanci agli avversari, se non c'era Buffon, ma sono chiacchiere anche queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...