- Domenico - 899 Joined: 21-Jan-2008 21848 messaggi Inviato April 1, 2015 Kenedy Nome: Robert Kenedy Nunes do Nascimento Nato a:Santa Rita do Sapucaí, l'otto febbraio 1996 Nazionalità: Brasiliana Passaporto: extracomunitario Altezza: 1,81 cm Peso: 77 kg Piede: sinistro Ruolo: ala destra / punta centrale Club: Fluminense Scadenza contratto: 31 dicembre 2018 Profilo by walter 32: Kenedy è un giovane attaccante di 19 anni prodotto del sempre florido vivaio del Fluminense, storico club di Rio de Janeiro, salito in prima squadra sul finire del 2013. Ha iniziato ad essere utilizzato con frequenza nella seconda parte della stagione 2014 fino ad arrivare ad affermarsi ormai come titolare dei "Tricolor Das Laranjeiras", anzi possiamo affermare tranquillamente che in questo momento costituisce il punto di forza della squadra insieme al compagno Gerson: sì, il Gerson su cui la Juve e altri club europei ormai da tempo hanno messo gli occhi sopra. Il giocatore si è messo in luce anche con la maglia della selezione brasiliana sub 17, dove ha preso parte al torneo sudamericano di categoria nel quale segnò 6 gol nel 2013 e dove partì inizialmente come riserva, ma finì il torneo come titolare inamovibile e capocannoniere della squadra brasiliana, ha poi recentemente preso parte anche al sudamericano sub 20 disputato a gennaio in Uruguay dove pure ha mostrato ottime qualità balistiche e tecniche. Fisicamente è un giocatore molto possente, sfrutta bene la sua stazza nei contrasti e nel gioco aereo, si sa disimpegnare bene nello stretto e nel uno contro uno avendo un buon dribbling e un buon controllo del pallone, dotato anche di una buona accelerazione è un giocatore di velocità ma che cambia spesso il ritmo di gioco. Gioca prevalentemente come attaccante esterno di destro dove viene sfruttato il fatto che puo' tagliare in diagonale verso il centro e tirare in porta con il sinistro, e vi assicuro che ha un sinistro molto violento, ma può giocare con un buon rendimento anche come punta centrale, però è sulle fasce che predilige giocare dove sa rendersi utile tatticamente accompagnando e marcando i laterali avversari. Un punto negativo da segnalare nei suoi confronti é la frenesia con cui a volte cerca di fare certe giocate e finisce nel perdersi in un bicchier d'acqua, ma personalmente credo che con l'esperienza e la tranquillità che può acquisire negli anni può migliorare questo aspetto. by walter32 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
walter 32 7 Joined: 07-Oct-2007 900 messaggi Inviato April 2, 2015 le caratteristiche ricordano un po quelle di Hulk, nel bene e nel male, anche se mi sembra più agile ed in tempo per correggere alcuni difetti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato April 9, 2015 In Inghilterra scrivono che si è appena accordato con lo stesso gruppo di procuratori di Willian, Oscar e Ramires.. E sarebbe dunque ad un passo dall'accordarsi con il Chelsea. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
walter 32 7 Joined: 07-Oct-2007 900 messaggi Inviato July 14, 2015 è andato ufficialmente al Chelsea vediamo se lo tengono per aggiungersi alla prima squadra o lo girano in prestito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5064 Joined: 08-Aug-2012 23014 messaggi Inviato July 14, 2015 è andato ufficialmente al Chelsea vediamo se lo tengono per aggiungersi alla prima squadra o lo girano in prestito se lo tengono non credo che il campo lo vedrà molto..poi boh magari esplode subito ma ai nastri di partenza dovrebbe partire dietro ai vari Willian,Hazard,Oscar... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato July 14, 2015 è andato ufficialmente al Chelsea vediamo se lo tengono per aggiungersi alla prima squadra o lo girano in prestito Probabile vada in prestito, come hanno fatto con Nathan solo pochi giorni fa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
walter 32 7 Joined: 07-Oct-2007 900 messaggi Inviato July 14, 2015 se lo tengono non credo che il campo lo vedrà molto..poi boh magari esplode subito ma ai nastri di partenza dovrebbe partire dietro ai vari Willian,Hazard,Oscar... questo sicuramente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
walter 32 7 Joined: 07-Oct-2007 900 messaggi Inviato July 14, 2015 Probabile vada in prestito, come hanno fatto con Nathan solo pochi giorni fa. Anche Nathan prometteva bene ma si è un po perso nel ultimo anno e mezzo, speriamo che l'avventura europea gli crei nuovi stimoli, sinceramente mi sono un po sorpreso del interesse del Chelsea Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato July 18, 2015 Aggregato alla prima squadra x la tournée estiva, a questo punto penso possa giocarsi le sue carte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Camilleri-Dipendente93 1513 Joined: 27-Jul-2008 18941 messaggi Inviato July 19, 2015 E se prendesse il posto di Cuadrado? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato July 29, 2015 Sembra che ieri in amichevole contro il Barça abbia fatto un'ottima partita schierato come esterno destro al posto di Willian.. Chissà che non sia la sorpresa della stagione! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
walter 32 7 Joined: 07-Oct-2007 900 messaggi Inviato August 1, 2015 Sembra che ieri in amichevole contro il Barça abbia fatto un'ottima partita schierato come esterno destro al posto di Willian.. Chissà che non sia la sorpresa della stagione! si ha giocato contro il barça, mi sembra abbia fatto una buona prova sopratutto come marcatura e aiuto alla difesa, ha fatto anche un paio di bei lanci anche se ha sbagliato qualche controllo di troppo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato August 1, 2015 si ha giocato contro il barça, mi sembra abbia fatto una buona prova sopratutto come marcatura e aiuto alla difesa, ha fatto anche un paio di bei lanci anche se ha sbagliato qualche controllo di troppo. Se è uno che non si risparmia in fase difensiva con Mourinho troverà parecchio spazio mi sa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
walter 32 7 Joined: 07-Oct-2007 900 messaggi Inviato March 2, 2016 Ieri ha segnato un bel gol contro il Norwich L'unica cosa che un po mi lascia perplesso è che viene utilizzato sopratutto come terzino sinistro, spero sia solo una questione momentanea, sarebbe uno spreco un attaccante esterno con questa capacità balistica fare il terzino. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti