Yaph 1816 Joined: 15-Feb-2009 68938 messaggi Inviato April 14, 2015 E il tutto e iniziate perché non accettate 1 e dico 1 critica a Berardi. Che poi se guardi meglio l'avrei messo anche tra i miei 5 attaccanti del prox anno. E ho sempre detto che è bravo. A me basta non dare 30 mln al Sassuolo x riscattare lui e Zaza. Poi che preferisca altro sono preferenze ma che non si possa neanche mai fare una critica e assurdi. Detto questo STOP questo è il topic di Dybala. Forse non sono stato chiaro. Per parlare (CIVILMENTE) di Berardi e delle opinioni degli utenti su Berardi c'è il topic apposito. Non ci saranno più richiami, alla prossima si va fuori dal topic. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8299 Joined: 24-Dec-2012 38036 messaggi Inviato April 14, 2015 (modificato) Ma sono d'accordo con te! La valutazione ci sta per entrambi! Ma perchè spendere 30 per un giocatore quando puoi prenere l'altro a 15? E' questo il senso economico del mio discorso. Non discuto le qualità tecniche di entrambi, riconosco che sono giocatori diversi perchè Dybala è secondo me più seconda punta di Berardi, mentre quest'ultimo può essere devastante svariando tra le linee, partendo dalla fascia per accentrarsi (così detto trequartista). Ora a noi cosa serve compatibilmente ad un discorso economico? Una seconda punta ce l'abbiamo già e si chiama Tevez (a mio modesto parere anche Morata è una seconda punta, ma sta imparando ad usare il fisico e a proteggere la palla come una prima punta, scalzando Llorente). Il trequartista (o un giocatore che gioca alla Muller o alla Robben) non ce l'abbiamo. Che facciamo? Sono due giocatori diversi, basta e avanza per non continuare a fare sti discorsi. In estate servirà una punta oltre al trequartista. Llorente quest'anno ha fallito, dietro i due titolari al momento c'è il vuoto. Bisogna investire, a 15 c'è Zaza ma non convince. Morata ha un futuro da grande numero 9, con Dybala non si pesterebbero i piedi...... Modificato April 14, 2015 da pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inti 479 Joined: 20-May-2011 2548 messaggi Inviato April 14, 2015 Sono due giocatori diversi, basta e avanza per non continuare a fare sti discorsi. In estate servirà una punta oltre al trequartista. Llorente quest'anno ha fallito, dietro i due titolari al momento c'è il vuoto. Bisogna investire, a 15 c'è Zaza ma non convince. Morata ha un futuro da grande numero 9, con Dybala non si pesterebbero i piedi...... Le vie del mercato sono infinite. Se si vende Llorente, con Matri che torna al Milan, avremo Morata, Tevez e Coman. Se si investono i soldi ricavati con Llorente su Berardi (giocatore valutato 18,5 mil i quanto la sua metà la juve la pagò 5 mil. e la seconda metà ho letto che vale 13,5 mil. su accordo delle due società la scorsa estate), potrebbe uscire fuori un'occasione importante con qualche giocatore scontento tipo Ibra, Falcao o Cavani. Dio vede e provvede. Il tutto senza spendere somme esagerate per i cartellini. Vuoi Dybala? Ok. Ma non te la cavi con meno di 30 mil. cash, perchè a Zamparini non interessano contropartite tecniche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giangio87 841 Joined: 16-Aug-2008 6740 messaggi Inviato April 14, 2015 Sono due giocatori diversi, basta e avanza per non continuare a fare sti discorsi. In estate servirà una punta oltre al trequartista. Llorente quest'anno ha fallito, dietro i due titolari al momento c'è il vuoto. Bisogna investire, a 15 c'è Zaza ma non convince. Morata ha un futuro da grande numero 9, con Dybala non si pesterebbero i piedi...... Io i 2 li vedo abbastanza simili, occupano poco lo spazio centrale anche se agiscono sul fronte opposto in prevalenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato April 14, 2015 Io i 2 li vedo abbastanza simili, occupano poco lo spazio centrale anche se agiscono sul fronte opposto in prevalenza. Ma per te tutti i giovani che giocano in attacco son fatti con lo stampino? Lo chiedo perchè ho letto gli ultimi tuoi 2 commenti su tipic diversi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9012 Joined: 08-Jan-2011 57037 messaggi Inviato April 14, 2015 Morata e dybala secondo me hanno caratteristiche simili e credo possano giocare in insieme ma per prendere il volo avrebbero bisogno di un altro tipo di compagno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giangio87 841 Joined: 16-Aug-2008 6740 messaggi Inviato April 14, 2015 Ma per te tutti i giovani che giocano in attacco son fatti con lo stampino? Lo chiedo perchè ho letto gli ultimi tuoi 2 commenti su tipic diversi. Ed anche se fosse o non fosse (dipende sempre dal contesto) riguardante Dybala (se questo è il topic di cui si discute solo di lui) per coerenza dico che è un'ottimo attaccante molto polivalente ma non ci spenderei mai più di 18 cash per vari motivi 1) Scadenza di contratto 2) Anche belfodil fece 1 stagione record per poi eclissarsi. Quindi su qualsiasi calciatore io ci vado sempre cauto (a meno che non mi stupisca nei frangenti in cui lo vedo giocare). E sia chiaro che non ho tenuto conto delle partite del ragazzo contro la Juve. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1025 Joined: 12-Jul-2008 5281 messaggi Inviato April 14, 2015 Io i 2 li vedo abbastanza simili, occupano poco lo spazio centrale anche se agiscono sul fronte opposto in prevalenza. Sono giocatori diversi non ti fare ingannare da come gioca a Palermo. Dybala è una seconda punta che può giocare anche come prima (un po come Tevez di cui ne vedo una somiglianza anche se Dybala deve crescere e migliorare). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato April 14, 2015 Ed anche se fosse o non fosse (dipende sempre dal contesto) riguardante Dybala (se questo è il topic di cui si discute solo di lui) per coerenza dico che è un'ottimo attaccante molto polivalente ma non ci spenderei mai più di 18 cash per vari motivi 1) Scadenza di contratto 2) Anche belfodil fece 1 stagione record per poi eclissarsi. Quindi su qualsiasi calciatore io ci vado sempre cauto (a meno che non mi stupisca nei frangenti in cui lo vedo giocare). E sia chiaro che non ho tenuto conto delle partite del ragazzo contro la Juve. Non serve che mi fai notare che qua si parla di Dybala perchè non ho certo iniziato io a fare i paragoni. A me va benissimo parlare del calciatore e non ho bisogno di paragonarlo per parlarne. Come di sicuro non mi fermo alla questione economica perchè se la Juve tenta/ha tentato/tenterà di prendere il ragazzo lo farà alle condizioni che più riterrà opportuno. La domanda che mi faccio io è: Dybala nell'attacco della Juventus ci può stare bene? Avrebbe una sua utilità? Darebbe il giusto cambio ai titolari? Se ne può prevedere una crescita tale da puntarci seriamente? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giangio87 841 Joined: 16-Aug-2008 6740 messaggi Inviato April 14, 2015 Non serve che mi fai notare che qua si parla di Dybala perchè non ho certo iniziato io a fare i paragoni. A me va benissimo parlare del calciatore e non ho bisogno di paragonarlo per parlarne. Come di sicuro non mi fermo alla questione economica perchè se la Juve tenta/ha tentato/tenterà di prendere il ragazzo lo farà alle condizioni che più riterrà opportuno. La domanda che mi faccio io è: Dybala nell'attacco della Juventus ci può stare bene? Avrebbe una sua utilità? Darebbe il giusto cambio ai titolari? Se ne può prevedere una crescita tale da puntarci seriamente? Per me Dybala ha senso come terzo attaccante al posto di Llorente, non ha senso pagarlo oltre i 18 cash. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato April 14, 2015 Io offrirei massimo 20 mln comunque Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato April 14, 2015 Per me Dybala ha senso come terzo attaccante al posto di Llorente, non ha senso pagarlo oltre i 18 cash. Quindi se arriva a 20 milioni o magari a 25 ma liberandoti di pesi come (ad esempio) De Ceglie tu lo schifi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giangio87 841 Joined: 16-Aug-2008 6740 messaggi Inviato April 14, 2015 Quindi se arriva a 20 milioni o magari a 25 ma liberandoti di pesi come (ad esempio) De Ceglie tu lo schifi? Non dico che lo schifo (se lo schifassi non avrei detto terzo attaccante nella rotazione) Dico solo che andrebbe preso senza farsi trarre in inganno dalle inutili pretese allucinogene di Zamparini. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8299 Joined: 24-Dec-2012 38036 messaggi Inviato April 14, 2015 Dybala con Morata farebbe la seconda punta, i due sono compatibilissimi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato April 14, 2015 Non dico che lo schifo (se lo schifassi non avrei detto terzo attaccante nella rotazione) Dico solo che andrebbe preso senza farsi trarre in inganno dalle inutili pretese allucinogene di Zamparini. Per questo c'abbiamo Beppe... come fai a non fidarti di un tipetto così? Io sono certo che se arriverà lo farà alle condizioni che la Juventus riterrà opportune. E i nostri dirigenti da sto punto di vista hanno più kilometri sulle spalle di tutto il forum messo assieme. Comprese le cantonate, acquisti sbaglieti, cessioni frettolose eccetera. Sbagliare sbagliano tutti, ma lo sbagliano poco. Ecco perchè mi piacerebbe poter parlare di ogni giocatore dal punto di vista tecnico e tattico, una volta appurato che ogni singolo giocatore può starci o non starci a bilancio. Perchè è questa l'unica cosa che conta. I prezzi dei cartellini contano poco se si guarda solo a quelli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato April 14, 2015 Dybala con Morata farebbe la seconda punta, i due sono compatibilissimi Assolutamente. Uno gioca in profondità e l'altro tende a venire incontro. Uno si allarga a sinistra e l'altro si abbassa spesso a destra per poi arrivare a rimorchio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato April 14, 2015 E per qual motivo Dybala dovrebbe rinnovare?per riconoscenza potrebbe rinnovare per un altro anno, e fare incassare più soldi a zamparini, chissà Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9012 Joined: 08-Jan-2011 57037 messaggi Inviato April 14, 2015 Io offrirei massimo 20 mln comunque con contropartite Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5140 Joined: 03-Jan-2006 34205 messaggi Inviato April 14, 2015 (modificato) Ma siccome non sappiamo ancora se e come verrà comprato io mi limiterei a giudicare il calciatore. Perchè se noti qua dentro l'80% dei commenti è riferito solo a quanto costa. Io ritengo che se la Juventus lo compra lo fa a una cifra che gli sta bene perchè il giocatore piace. Se non lo compra è perchè costa troppo... do per assodato che il giocatore piace. Ma a me non interessa particolarmente come riesce a prenderlo. Il giocatore peserà poco a bilancio per i motivi detti 100 volte. I numeroni 20-30-40 sono relativi e non è detto che non si riesca a fare un buon affare dipende da un sacco di fattori. Ti ipotizzo uno scenario. 25 milioni e contropartite per 10 milioni. a bilancio Dybala peserà 10 milioni l'anno a spanne. Ma magari quei 10 milioni di contropartita son tutte plusvalenze o quasi, magari dando giocatori del tuo vivaio e che cmq hai pagato veramente poco. Già questo dettaglio rende l'operazione sicuramente più interessante. Ed è un'ipotesi come tante altre. Ma il punto è che se la Juve ci sta provando è perchè ci crede. Si può discutere se è adatto, se è pronto, se è un potenziale gran giocatore o un fuoco di paglia. Però non vedo assolutamente il perchè fermarsi a far le pulci ai numeri. Ok, ma vuoi o non vuoi se parliamo di Dybala devi per forza includere il discorso economico. Perchè si parla di cifre importanti. Secondo me fai la domanda ''vorreste Dybala a 15-18 milioni?'' ti direbbe tutti di si PS: Secondo me Zamparini non se ne fa nulla delle contropartite, quindi escluderei questa opzione. A meno che non gli dai uno tra Berardi, Rugani o Coman. Ma non penso sia il caso Modificato April 14, 2015 da Servillo23 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato April 14, 2015 Ok, ma vuoi o non vuoi se parliamo di Dybala devi per forza includere il discorso economico. Perchè si parla di cifre importanti. Secondo me fai la domanda ''vorreste Dybala a 15-18 milioni?'' ti direbbe tutti di si PS: Secondo me Zamparini non se ne fa nulla delle contropartite, quindi escluderei questa opzione. A meno che non gli dai uno tra Berardi, Rugani o Coman. Ma non penso sia il caso Bon... ipotizzo un ingaggio di uno e mezzo l'anno netti (più di Morata, più di Icardi, più di F.Anderson... tanto per far capire che non è poco). Se lo compri a 20 pesa 7. Se lo compri a 25 pesa 8. Se lo compri a 30 pesa 9. Non c'è tutta sta differenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giangio87 841 Joined: 16-Aug-2008 6740 messaggi Inviato April 14, 2015 Bon... ipotizzo un ingaggio di uno e mezzo l'anno netti (più di Morata, più di Icardi, più di F.Anderson... tanto per far capire che non è poco). Se lo compri a 20 pesa 7. Se lo compri a 25 pesa 8. Se lo compri a 30 pesa 9. Non c'è tutta sta differenza. E tu non lo puoi far pesare 9 milioni visto che ha lo stesso peso economico di Llorente solo che al basco di Pamplona il contratto non lo rinnoverai mai al rialzo, invece al giovane argentino è naturale che dovrai rivedere nel tempo le cifre, quindi oltre certe spese anche per questioni di contabilità futura non puoi andarci a spendere più di 20. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1025 Joined: 12-Jul-2008 5281 messaggi Inviato April 14, 2015 E tu non lo puoi far pesare 9 milioni visto che ha lo stesso peso economico di Llorente solo che al basco di Pamplona il contratto non lo rinnoverai mai al rialzo, invece al giovane argentino è naturale che dovrai rivedere nel tempo le cifre, quindi oltre certe spese anche per questioni di contabilità futura non puoi andarci a spendere più di 20. Ma è un controsenso. Perché se rinnovi al rialzo vuol dire che ha fatto bene e quindi x noi e tutto di guadagnato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabfab75 1937 Joined: 15-Mar-2007 23211 messaggi Inviato April 14, 2015 Bon... ipotizzo un ingaggio di uno e mezzo l'anno netti (più di Morata, più di Icardi, più di F.Anderson... tanto per far capire che non è poco). Se lo compri a 20 pesa 7. Se lo compri a 25 pesa 8. Se lo compri a 30 pesa 9. Non c'è tutta sta differenza. una casalinga al mercato: -mi dia 3 etti di Dybala -sono 3 etti e mezzo, lascio? -Si, si, Dybala non basta mai ma lo vendono a peso sefz comunque se ho 20 milioni da buttare e voglio rischiare mi prendo Martial, il cugino di Henry Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1025 Joined: 12-Jul-2008 5281 messaggi Inviato April 14, 2015 Ok, ma vuoi o non vuoi se parliamo di Dybala devi per forza includere il discorso economico. Perchè si parla di cifre importanti. Secondo me fai la domanda ''vorreste Dybala a 15-18 milioni?'' ti direbbe tutti di si PS: Secondo me Zamparini non se ne fa nulla delle contropartite, quindi escluderei questa opzione. A meno che non gli dai uno tra Berardi, Rugani o Coman. Ma non penso sia il caso Ma ce l'hai presente la formazione del Palermo? Senza Dybala e Vazquez se la giocavano con il Cesena se poi gli levi anche Munoz (attualmente alla Samp ma girone andata titolare),Barreto e Sorrentino che si svincolano a giugno e non rinnovano la serie B era assicurata. Goldaniga e a metà e Zamparini ha già detto di volerlo riscattare, Marrone e Fausto Rossi sono un buon up grate, Fiorillo lo stanno seguendo e/o Leali non gli farebbe certo schifo. Boyace lo hanno cercato spesso in passato. Coman in prestito non penso che gli skifi. Devono in pratica rifare praticamente la squadra. Insomma si non dovrebbe interessargli alcun ns giocatore :-) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1025 Joined: 12-Jul-2008 5281 messaggi Inviato April 14, 2015 (modificato) una casalinga al mercato: -mi dia 3 etti di Dybala -sono 3 etti e mezzo, lascio? -Si, si, Dybala non basta mai ma lo vendono a peso sefz comunque se ho 20 milioni da buttare e voglio rischiare mi prendo Martial, il cugino di Henry Non è il topic di Martial e il tuo discorso potrebbe essere allargato x altri. Modificato April 14, 2015 da dany23 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti