Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

[ Uefa Champions League ] Borussia Dortmund - Juventus 0-3

Recommended Posts

54703 messaggi

No, della paura dell'ambiente tutto

in Europa se hai paura ti si mangiano come ferrero rocher

sì ma Lippi non perdeva le finali per colpa della paura dell'ambiente 

quella squadra andava puntualmente a dominare su tutti i campi d'Europa e poi in finale per tutta una serie di motivi ha fallito quasi sempre,ma non per paura

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

vabbè ma quelle trasmissioni sono solo ad uso e consumo dei napolesi e delle loro menti. Servono solo a foraggiare le già povere menti dei napolesi. Zazzaroni poi no comment. Fa anche l'ffeso quando uno gli fa notare la cosa, e ti blocca pure su twitter :)

E' piu' napolese dei napolesi, e' davvero convinto, ma che scendesse da quel piedestallo da "so tutto io, quanto so' bello e quanto so' bravo!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

sì ma Lippi non perdeva le finali per colpa della paura dell'ambiente 

quella squadra andava puntualmente a dominare su tutti i campi d'Europa e poi in finale per tutta una serie di motivi ha fallito quasi sempre,ma non per paura

E' chiaro che non mi riferivo a Lippi quando dicevo "negli ultimi 20 anni", non a caso ho scritto 20 (per fare cifra tonda, ma dovevo dire 19)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131610 messaggi

Fatemi capire, l'anno prossimo la Champions la trasmette in esclusiva raisport?!? L'ha appena detto Mazzocchi al Maurizio Costanzo show!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2562 messaggi

No, della paura dell'ambiente tutto

in Europa se hai paura ti si mangiano come ferrero rocher

mah...

io ricordo vagamente (ero piccolo) sontuose juventus targate charles-sivori-boniperti prendere regolarmente la paga in europa, mentre milan e inter vincevano le loro prime coppe dei campioni.

(ricordo, per esempio, un 7-1 a vienna contro il rapid)

ricordo l'Avvocato che dichiarava spesso di preferire la vittoria in campionato alla allora coppa dei campioni.

per me non è un discorso di paura, ma semplicemente di atteggiamento generale, un atteggiamento che viene, come ho detto, da lontano.

poi, per quanto io sia una persona razionale e molto lontana da superstizioni e cavolate del genere, pur tuttavia bisogna ammettere che gli Dei del calcio, forse per punire quei peccati originali di superbia degli anni 60, ci hanno sempre affossati quando meno lo meritavamo.

Ho avuto la fortuna, anni fa, di conoscere ad una presentazione di un libro Claudio Gentile, indimenticato mastino di quella strepitosa Juventus targata platini. La lingua è corsa subito dove il dente doleva, e gli abbiamo chiesto, senza mezze parole, come cavolo erano riusciti a perdere la finale con l'amburgo dopo avere giocato nei turni precedenti in maniera straordinaria.  Lui ha scosso la testa, e ha detto: "non lo so, giocassimo quella partita dieci volte, la vinceremmo nove volte" e poi ha raccontato un aneddoto: pare che boniperti, superstiziosissimo, frequentasse allora una maga, alla quale spesso chiedeva lumi sul futuro,. prima della finale, la maga gli disse: se la Juve prende un gol nei primi dieci minuti di gioco, la finale è persa.

il gol di magath arrivò all'ottavo minuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131610 messaggi

Con Lippi le finali le abbiamo perse perche ci siamo sempre puntualmente kagati in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Il problema è che lui a Napoli ormai ci campa, e deve portare avanti il Napoli, anche se fa ca**re.

Questo si e' bevuto veramente il cervello. E' convinto di essere il paladino dei napolesi e della napoletanita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

E lo è ormai. E' il napolese infiltrato alla domenica sportiva e alla radio :)

Piano piano sta corrompendo tutti - Bacconi, Civoli, la milf della DS... - deve essere fermato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

vabbeh la DS è un covo di antijuventini, questo è risaputo. Infatti anche Bacconi spesso va nella trasmissione di Zazza a Napoli.

ieri sera stava la' per esempio, parlando alla lavagna di tattica sefz ma tu le segui le trasmissioni napolesi in onda sulle emittenti locali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Inviato (modificato)

In champions niente è scontato.

Se vogliamo fare una gara sulla difensiva è finita, guardate come si son messe le partite stasera.

Turni sulla carta ipotecati

Modificato da Avvocato (32)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

ogni tanto, facendo zapping, ma le reggo poco, specie dopo che hanno vinto. Quando perdono pero' c'è da ridere sefz

Infatti, sono grandi, cominciano ad accusarsi gli uni con gli altri.

Per ritornare in topic, domani sara' 352 o 4321 per te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Se vogliamo fare una gara sulla difensiva è finita, guardate come si son messe le partite stasera.

Hai ragione, pero' domani sara' una partita da dentro o fuori e credo dipenda molto dall'atteggiamento che avremo in campo, e quindi se sara' 352 oppure 4321 non dovrebbe fare molta differenza se siamo veloci a ripartire tipo con 2 esterni ed una mezzala (insieme ai due attaccanti)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19912 messaggi

parole sante

o al massimo ti può andare bene una o due volte soffrendo come dei cani.....ma sarebbe uno sbaglio impostarla cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Se penso che i prescritti giocando solo in difesa l'hanno vinta una Champions...un c**o sfondato che devono pagare per 30 anni almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Mah, seguendo l'indole di Allegri contando il vantaggio, forse 4321, ma non escludo la seconda ipotesi.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Vabbè il Monaco ce l'ha fatta ma che pena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7287 messaggi

Dobbiamo fare un gol e poi magari un altro! che tensione.

Mi sento sempre più mamoziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1335 messaggi

E' inutile dire che tutti vorrebbero trovare il monaco ai quarti.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8304 messaggi

Ma l'ultimo gol che ha subito il Borussia è quello di Morata?  :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Con Lippi le finali le abbiamo perse perche ci siamo sempre puntualmente kagati in mano

Lo si capiva, guardandoli negli occhi alla musichetta della champions all'inizio, sui primi piani di ogni giocatore, incredibile ma vero, la pressione che avevano addosso traspariva a pelle,....Fino alle semifinali,

aravano tutti, poi c'era il 'blocco mentale' della finale, purtroppo ci è andata bene solo la prima con lui, bastava vincere la seconda e la terza sarebbe venuta da sè...  :sisi:

.oddio  

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2667 messaggi
Inviato (modificato)

edit, topic errato

Modificato da baggioforever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

mah...

io ricordo vagamente (ero piccolo) sontuose juventus targate charles-sivori-boniperti prendere regolarmente la paga in europa, mentre milan e inter vincevano le loro prime coppe dei campioni.

(ricordo, per esempio, un 7-1 a vienna contro il rapid)

ricordo l'Avvocato che dichiarava spesso di preferire la vittoria in campionato alla allora coppa dei campioni.

per me non è un discorso di paura, ma semplicemente di atteggiamento generale, un atteggiamento che viene, come ho detto, da lontano.

poi, per quanto io sia una persona razionale e molto lontana da superstizioni e cavolate del genere, pur tuttavia bisogna ammettere che gli Dei del calcio, forse per punire quei peccati originali di superbia degli anni 60, ci hanno sempre affossati quando meno lo meritavamo.

Ho avuto la fortuna, anni fa, di conoscere ad una presentazione di un libro Claudio Gentile, indimenticato mastino di quella strepitosa Juventus targata platini. La lingua è corsa subito dove il dente doleva, e gli abbiamo chiesto, senza mezze parole, come cavolo erano riusciti a perdere la finale con l'amburgo dopo avere giocato nei turni precedenti in maniera straordinaria.  Lui ha scosso la testa, e ha detto: "non lo so, giocassimo quella partita dieci volte, la vinceremmo nove volte" e poi ha raccontato un aneddoto: pare che boniperti, superstiziosissimo, frequentasse allora una maga, alla quale spesso chiedeva lumi sul futuro,. prima della finale, la maga gli disse: se la Juve prende un gol nei primi dieci minuti di gioco, la finale è persa.

il gol di magath arrivò all'ottavo minuto...

.asd

Paura e superstizione vanno da sempre a braccetto .asd

Basta vedere il commento medio "la sfiga qua la sfiga là"

Mai una volta che sia colpa nostra quando di esce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3431 messaggi

Se scendiamo in campo con l'idea sparagnina di conservare lo 0-0 siamo fuori. Bisogna giocare con carattere e testa. Dobbiamo riproporre la partita dell'andata all'ennesima potenza: difesa e contropiede con grande intensità. Lasciamo l'iniziativa a loro senza abbassarci troppo e pronti a ripartire con molti uomini. Se segniamo, quasi sicuramente passiamo, quindi ci vuole assolutamente almeno un gol. Partita difficile, ma banco di prova importante per capire quanto vale questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Crede sia uno svantaggio giocare la partita decisiva a Dortmund?
«Sappiamo delle difficoltà della partita, sia le nostre che il Borussia. Credo che difficilmente finirà 0-0, quindi credo che per passare il turno bisogna fare dei gol». 

DAI DAI DAI...  .rulez   :sventola: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...