Morpheus © 16995 Joined: 13-Oct-2005 220816 messaggi Inviato March 17, 2015 Vincere! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato March 17, 2015 Non sono completamente daccordo, l'atteggiamento conta, ma anche il modulo... giocare con 5 difensori vuol dire dare un segnale alla squadra a livello inconscio, andiamo li per non prenderle! poi lui può dire quello che vuole, le parole come sempre stanno a zero. I giocatori possono dare anche il 100%, ma se poi mi ritrovo Lichsteiner largo sulla fascia a spingere e puntualmente cannare l'ultimo passaggio allora li è colpa del modulo che lo mette in condizioni di farsi trovare in quella determinata posizione. Non tiriamo fuori sempre la partita contro il Chelsea, quella è stata l'eccezione non la regola, parliamo di 1 partita su 20 che abbiamo giocato alla grande in europa, in 3 anni! è veramente una miseria, per il resto sofferenze a tutto spiano, contro qualunque avversarario. Ho detto che conta di più l'atteggiamento mentale e la cattiveria che si metterà sul campo, più dei moduli vari che si potranno attuare, è la mia opinione, il modulo secondo me, domani conta fino ad un certo punto, Non abbiamo mai fatto 'catenaccio' estremo con Allegri eh, quest'anno, dunque, non vedo perche ci debbano essere tutte queste perplessità,... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato March 17, 2015 Sono d'accordo con te. Che poi più avanti o più indietro ci stai per la mentalità con cui hai deciso di affrontare la partita o per paura e infine per come ti lascia giocare l'avversario, non perché hai scritto dei numeri su un taccuino. Il tatticismo italico basato sui numeri toglie il sonno pure ai tifosi!! non è basato sui numeretti ma sui giocatori schierati in campo...il 3-5-2, anzi 5-3-2 mi sta sul c**** non perchè non mi piacciono i numeretti ma perchè comporta schierare 5 difensori che puoi mettere dove vuoi ma sempre difensori sono... licht puoi metterlo anche a fare l'ala alla garrincha ma non basta a farlo dribblare e crossare alla garrincha... ci mancano riserve? ma sticazzi...è partita da dentro o fuori...se sarà 5-3-2 sarà solo perchè allegri si sarà cagato sotto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
originalbianconero 2357 Joined: 25-Oct-2012 9958 messaggi Inviato March 17, 2015 se giochiamo a tre non è a mio avviso per avere un modulo più difensvo ma perchè Allegri vede in grande condizione Barzagli e non vuole rinunciare ne a lui ne agli altri soliti due, e per nn sacrificare Giorgio a sinistra mette i tre centrali. Cmq sappiatecelo sin da ora, difesa a 3 o a 4 cambia poco, la ns. gara sarà simile all'andata, compattarci dietro limitando il loro possesso palla e loro abili attaccanti, per poi ripartire veloci con Morata-Tevez e il ns. centrocampisti per far male alla loro difesa. Quindi anche io sostengo che il modulo conta fino ad un certo punto e cmq anche a Palermo, come sarà a dortmund in caso di necessità, potremo lasciare i 3 dietro soli e spingere gli altri in avanti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato March 17, 2015 Sono d'accordo con te. Che poi più avanti o più indietro ci stai per la mentalità con cui hai deciso di affrontare la partita o per paura e infine per come ti lascia giocare l'avversario, non perché hai scritto dei numeri su un taccuino. Il tatticismo italico basato sui numeri toglie il sonno pure ai tifosi!! Ma certo, la mentalità e soprattutto l'interpretazione della partita,... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bimbo1989 1923 Joined: 01-Jun-2005 41532 messaggi Inviato March 17, 2015 Vincere! Se non gioca il Mitra la vedo dura Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Marco ● 5102 Joined: 19-Jul-2011 29083 messaggi Inviato March 17, 2015 Con una delle sue magnifiche sgroppate che squarciano le difese avversarie Mischia conseguente a calcio d'angolo e palla che schizza ad Evra che la da in mezzo a Chiellini che ha tardato a rintrare per via di uno scivolone!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9004 Joined: 08-Jan-2011 56974 messaggi Inviato March 17, 2015 In quel di Dortmund sono molto carichi....troveremo un ambientino niente male non ho mai visto un tifoso fare gol cit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato March 17, 2015 Ho detto che conta di più l'atteggiamento mentale e la cattiveria che si metterà sul campo, più dei moduli vari che si potranno attuare, è la mia opinione, il modulo secondo me, domani conta fino ad un certo punto, Non abbiamo mai fatto 'catenaccio' estremo con Allegri eh, quest'anno, dunque, non vedo perche ci debbano essere tutte queste perplessità,... tanto vale allora mettere 10 difensori in campo...tanto che vuoi che differenza faccia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 15-Nov-2024 0 messaggi Inviato March 17, 2015 Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Vidal Marchisio Pogba Evra Morata Tevez Perfetto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bimbo1989 1923 Joined: 01-Jun-2005 41532 messaggi Inviato March 17, 2015 non ho mai visto un tifoso fare gol cit Un tifoso no, ma una curva sì Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato March 17, 2015 se giochiamo a tre non è a mio avviso per avere un modulo più difensvo ma perchè Allegri vede in grande condizione Barzagli e non vuole rinunciare ne a lui ne agli altri soliti due, e per nn sacrificare Giorgio a sinistra mette i tre centrali. Cmq sappiatecelo sin da ora, difesa a 3 o a 4 cambia poco, la ns. gara sarà simile all'andata, compattarci dietro limitando il loro possesso palla e loro abili attaccanti, per poi ripartire veloci con Morata-Tevez e il ns. centrocampisti per far male alla loro difesa. Quindi anche io sostengo che il modulo conta fino ad un certo punto e cmq anche a Palermo, come sarà a dortmund in caso di necessità, potremo lasciare i 3 dietro soli e spingere gli altri in avanti. Penso che la partità verrà letta comunque in questo modo, indipendentemente dallo schieramento in campo,... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9004 Joined: 08-Jan-2011 56974 messaggi Inviato March 17, 2015 Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro il Borussia Dortmund, gara di ritorno degli ottavi di Champions League in programma mercoledì sera al Westfalenstadion. Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo: 1 Buffon3 Chiellini5 Ogbonna6 Pogba7 Pepe 8 Marchisio9 Morata 10 Tevez 11 Coman 14 Llorente15 Barzagli 19 Bonucci20 Padoin23 Vidal24 Vitale 26 Lichtsteiner30 Storari32 Matri33 Evra34 Rubinho 37 Pereyra vitale @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Degenerato Bianconero 3416 Joined: 10-Feb-2006 81581 messaggi Inviato March 17, 2015 paradossalmente il +14 ha aumentato esponenzialmente l'ansia...un'occasione del genere non ci capiterà mai più, non possiamo mancarla...se penso al gol di Reus... .oddio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8738 Joined: 19-Aug-2008 29517 messaggi Inviato March 17, 2015 Ho detto che conta di più l'atteggiamento mentale e la cattiveria che si metterà sul campo, più dei moduli vari che si potranno attuare, è la mia opinione, il modulo secondo me, domani conta fino ad un certo punto, Non abbiamo mai fatto 'catenaccio' estremo con Allegri eh, quest'anno, dunque, non vedo perche ci debbano essere tutte queste perplessità,... Si ma quando abbiamo giocato con 5 difensori abbiamo sempre creato poco davanti. Noi domani dobbiamo segnare, possibilmente anche due reti. Non è affato poco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gurdjieff 7478 Joined: 17-Oct-2007 25361 messaggi Inviato March 17, 2015 se giochiamo a tre non è a mio avviso per avere un modulo più difensvo ma perchè Allegri vede in grande condizione Barzagli e non vuole rinunciare ne a lui ne agli altri soliti due, e per nn sacrificare Giorgio a sinistra mette i tre centrali. Cmq sappiatecelo sin da ora, difesa a 3 o a 4 cambia poco, la ns. gara sarà simile all'andata, compattarci dietro limitando il loro possesso palla e loro abili attaccanti, per poi ripartire veloci con Morata-Tevez e il ns. centrocampisti per far male alla loro difesa. Quindi anche io sostengo che il modulo conta fino ad un certo punto e cmq anche a Palermo, come sarà a dortmund in caso di necessità, potremo lasciare i 3 dietro soli e spingere gli altri in avanti. Come si fa a dire che cambierà poco rispetto alla partita dell'andata? Di fatto, togli un centrocampista ( offensivo ) che ti ha permesso di ripartire 2/3 volte in contropiede, sfiorando anche il gol, per mettere un difensore. è un modulo ancora più difensivo del 3-5-2 contiano, perchè Evra non ce la fa certo a spingere come Asamoah. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato March 17, 2015 Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Vidal Marchisio Pogba Evra Morata Tevez anticalcio puro....ossia catenaccio e lancioni lunghi sperando che hummels e subotic si facciano uccellare come fessi come all'andata... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato March 17, 2015 tanto vale allora mettere 10 difensori in campo...tanto che vuoi che differenza faccia Veramente l'ho spiegato cosa vuol dire per me atteggiamento mentale e cattiveria in campo, sia che si giochi con il 9-1 sia che si giochi con l'1-9.... Mi sembra di essere stato chiaro,... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8738 Joined: 19-Aug-2008 29517 messaggi Inviato March 17, 2015 paradossalmente il +14 ha aumentato esponenzialmente l'ansia...un'occasione del genere non ci capiterà mai più, non possiamo mancarla...se penso al gol di Reus... .oddio Non è una finale eh . Andare avanti renderebbe solo un po' più interessante il mese di aprile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2754 Joined: 09-Feb-2006 21546 messaggi Inviato March 17, 2015 nessuno lo mette in dubbio ma ti ho fatto un esempio di cosa significa fare dei danni... Pereyra negli ultimi 20 metri al massimo può sbagliare una scelta... Mah Fossi un tifoso juventino tenderei a ricordare le cose belle di Andrea,,,,...Non mi attaccherei a un pallone perso(era vs i greci giusto..?)un paio di mesi fa... Detto questo, le mie riserve su pereyra, non sono figlie di prevenzione o altro.....Purtroppo, non possiamo permetterci il lusso di buttare all'aria contropiedi,gol e varie...(ergo: se gioca li..deve fare la differenza).. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
shus 1212 Joined: 23-Feb-2006 12325 messaggi Inviato March 17, 2015 Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Vidal Marchisio Pogba Evra Morata Tevez Credo che come 11 iniziale ci possa stare.Ovvio che poi conterà l'atteggiamento, se andiamo là solo per difenderci e basta torniamo a casa con le pive nel sacco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 15-Nov-2024 0 messaggi Inviato March 17, 2015 anticalcio puro....ossia catenaccio e lancioni lunghi sperando che hummels e subotic si facciano uccellare come fessi come all'andata...invece con il 4312 abbiamo fatto il calcio champagne negli ultimi mesi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato March 17, 2015 invece con il 4312 abbiamo fatto il calcio champagne negli ultimi mesi Calcio tavernello. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato March 17, 2015 Si ma quando abbiamo giocato con 5 difensori abbiamo sempre creato poco davanti. Noi domani dobbiamo segnare, possibilmente anche due reti. Non è affato poco. Sono loro che ci devono attaccare eh, ricordati che partiamo con un gol di vantaggio, giocheremmo comunque di ripartenza, anche con quell'altro modulo,... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato March 17, 2015 Veramente l'ho spiegato cosa vuol dire per me atteggiamento mentale e cattiveria in campo, sia che si giochi con il 9-1 sia che si giochi con l'1-9.... Mi sembra di essere stato chiaro,... ovvio che ci vuole la cattiveria e l'atteggiamento giusto in campo ma di certo non possono supplire a un certo gap tecnico se scambi un difensore con un centrocampista... ovvio che si deve contenere e ripartire ma è diverso farlo solo con morata e tevez piuttosto che avere un altro centrocampista con caratteristiche adatte alle ripartenze come pereyra o pepe... marchisio farà il centrale, vidal è tutto tranne un corridore, pogba ama più tenere palla che andare negli spazi... atteggiamento e mentalità sono importanti ma il fattore tecnico incide almeno altrettanto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti