Vai al contenuto
Paganese26

Formula 1 - Campionato del Mondo 2016: Lewis Hamilton e Mercedes campioni

Recommended Posts

Joined: 13-Sep-2005
6282 messaggi

Montoya vince la 500 di indy

Quanto mi è stato sulle palle mamma mia .asd

 

Piaceva solo a Stella Bruno :|.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi

Oggi non era la mia prima volta che vedevo dal vivo il GP di Monaco, ma...anche se non è il GP più divertente l'atmosfera è sempre bellissima ed emozionante (e poi come sempre pieno di f*** sefz) @@

 

Verstappen idolo del giorno, ha reso vivace il finale di una gara che stava scivolando in maniera troppo noiosa e regolare...E non nascondo che ho goduto parecchio a vedere Hamilton beffato così .asd

 

Grandissimo Seb a resistere alla furia dell'inglese e complimenti ad Arrivabene :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi

ho puntualizzato, per evitare malintesi

Cmq lo ribadisco, giusto incazzarsi, ma non tollero abbandonare il podio

È una forma di educazione nei confronti dei tuoi avversari

Tutto qui ;)

 

E' riuscito a farsi fischiare pure dal pubblico più snob di tutto il mondiale...è forte, fortissimo ma sarà sempre un bamboccio viziato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12485 messaggi

Ferrari in discreta ripresa rispetto a Barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Guardavo stamattina i tempi sul giro in gara, Vettel vicino a Rosberg, Raikkio quasi un secondo da Vettel.... Dato che dice molto secondo me.

Raikkonen deve fare le qualifiche se parti dietro a montecarlo poi la tua gara finisce il sabato salvo miracoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

proxy.jpg?t=HBiLAWh0dHA6Ly9pbWFnZXMyLmdh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Rotfl, povero cane bastonato :haha: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Insomma .asd rosberg da -20 passa a -10

quindi cambia poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

quindi cambia poco

cambia tanto invece .asd senza la vaccata del pit con hamilton l'inglese dopo montecarlo poteva andare via con un bel +27 sul compagno di squadra e invece se lo ritrova a -10 mentre con vettel il distacco poteva essere di +40 invece se lo ritrova a -28 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

cambia tanto invece .asd senza la vaccata del pit con hamilton l'inglese dopo montecarlo poteva andare via con un bel +27 sul compagno di squadra e invece se lo ritrova a -10 mentre con vettel il distacco poteva essere di +40 invece se lo ritrova a -28 .asd

sono pochi punti, sopratutto con il nuovo punteggio, inoltre le supremazia di hamilton a me sembra indiscussa questa stagione.

 

Ps

Alonso aveva una 50tina di punti di vantaggio prima che lo stirassero a spa e monza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

sono pochi punti, sopratutto con il nuovo punteggio, inoltre le supremazia di hamilton a me sembra indiscussa questa stagione.

 

Ps

Alonso aveva una 50tina di punti di vantaggio prima che lo stirassero a spa e monza.

appunto... .asd metti che hamilton la prossima si ritira rosberg lo passa e vettel gli si avvicina in maniera sensibile in campionato... invece con la vittoria di domenica l'inglese poteva permettersi anche un ritiro ma rimaneva lo stesso in vetta alla classifica .asd

 

che poi hamilton al momento sia superiore non c'è dubbio,ma certi punti durante la stagione è meglio non perderli soprattutto in modo così ridicolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Una voce critica contro Alonso si alza da Felipe Massa. Nonostante Alonso professi fiducia nei confronti di McLaren e Honda e sostenga di aver fatto la miglior scelta possibile in ottica a medio-lungo termine per la sua carriera e di avere grande fede nel progetto, il suo ex compagno di squadra a Maranello non gli crede.


“Credo che Alonso debba inventarsi qualche ragione per giustificare un cambio di squadra che finora è stato più negativo che positivo”, ha dettoMassa al giornale brasiliano Globo Esporte. “La Ferrari è realmente migliorata. E in certe occasioni è difficile ammettere di aver fatto uno sbaglio”, spiega Massa.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Nel week end si torna in pista,dopo il disastro mercedes con hamilton a monaco,altro tracciato particolare... dove di solito lo spettacolo non è mai mancato,la ferrari sembra che qui porterà una power unit aggiornata e si spera di ridurre ancora di più il gap con chi sta davanti....

Montreal-G.-Villeneuve-Mappa.jpg

 

Orari del gp 

 

Venerdì 5 Giugno

Libere 1: 16:00-17:30 (Sky Sport F1 HD)

Libere 2: 20:00-21:30 (Sky Sport F1 HD)

Sabato 6 Giugno

Libere 3: 16:00-17:00 (Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 19:00 (Sky Sport F1 HD)

Domenica 7 Giugno

Gara: 20:00  ̶  70 giri  ̶  305,270km (Sky Sport F1 HD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10147 messaggi

L'unico gp cittadino che mi piace, qui non ci si annoia mai.

Mercedes strafavorita ma spero che la Ferrari porti aggiornamenti interessanti, occhio anche alla Williams che qui potrebbe insidiare la rossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
1233 messaggi

Il muro dei campioni @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Un break per fuggire dalla “routine” europea. Il Gran Premio del Canadaobbliga i team a spostarsi con tempistiche differenziate rispetto a quelle adottate per gli appuntamenti nel Vecchio continente, ma soprattutto può considerarsi il primo vero approccio stagionale a una configurazione da basso carico aerodinamicoIn Ferrari si è lavorato sul propulsore, uno dei fattori chiave per la prestazione sui rettilinei, ma non sarà l’unico elemento che definirà il risultato in pista: «Montreal è una gara molto particolare e difficile per la vettura, per l’impianto frenante e per tutta la trasmissione. E’ un circuito caratterizzato da forti accelerazioni e frenate, con poche vere curve», spiega Diego Ioverno, responsabile delle operazioni in pista.


Un elemento di continuità sarà costituito, invece, dalle gomme Pirelli, con lemescole supersoft e soft confermate dopo l’esordio a Montecarlo, ma non potrebbe essere più diverso il comportamento delle coperture: «E’ profondamente diverso l’utilizzo delle gomme a Montreal rispetto a Montecarlo, dove l’asfalto è meno esigente e si ha un problema di warm up iniziale, in Canada si dovrà gestire l’usura». Potrebbe essere un elemento che gioca a favore della SF15-T, tanto più guardando alle temperature attese domenica, con sole e 24° C nell’aria.


Sul versante strategico sarà un gran premio da due soste, nel quale tenere d’occhio il consumo di carburante, che è il più elevato tra tutti i circuiti del mondiale. «Come in tutte le gare i pit e la strategia sono molto importanti, in passato era una gara caratterizzata da un solo pitstop e il momento in cui lo si effettuava aveva un’importanza fondamentale. Negli ultimi anni si sono viste spesso gare con due pit stop e chi ha provato come noi l’azzardo a farne uno non sempre è stato fortunato».


Andar forte sul dritto e frenare altrettanto bene. Sembrerebbe equilibrio semplice da ricercare, quello vincente nel Gran Premio del Canada. Ma è anche vero che scaricare oltremodo le ali non è operazione che va molto d’accordo con il bilanciamento in staccata, perciò si dovranno bilanciare i vari aspetti, facendo affidamento sulla cavalleria per potersi permettere qualche grado in più di ala. « Ci sono due aspetti fondamentali da tenere in massima considerazione per affrontare al meglio questo tracciato, la velocità e l’affidabilità dell’impianto frenante.


L’assetto ottimale è quello che permette di combinare questi due elementi al meglio in modo tale che il pilota possa sentirsi a proprio agio spingendo al massimo. Notoriamente Montreal è un circuito anche molto severo per i consumi di carburante: anche in questo campo rispetto allo scorso anno abbiamo fatto molti passi avanti, ma come sempre il verdetto finale spetta alla pista», analizza Raikkonen.


Da un cittadino all’altro, dai muretti del Principato al Muro dei Campioni di Montreal, similitudini che in realtà non reggono troppo: «E’ vero che il circuito di Montreal è famoso perché si passa molto vicino ai muretti, ma paragonato a Monaco o Singapore possiamo comunque definirlo ampio», spiega il finlandese, chiamato a una prova finalmente completa sin dal sabato, per risparmiarsi rimonte domenicali che ne limitano il risultato.


Fabiano Polimeni


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220842 messaggi

Sarà dopo Berlino, vediamo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Video: Kimi's Canadian GP preview

 

CGk6fnHUAAA4cil.png

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Era il 1992 quando un ragazzetto di nome Michael Schumacher, allora esordiente in F1, venne rimbrottato da sua maestà Ayrton Senna sul circuito di Magny-Cours. Sotto la pioggia francese il tedesco aveva centrato in pieno il campione brasiliano e l’Ayrton non l’aveva presa bene, tanto da mettere una mano sulla spalla a Schumy invitandolo a giocare pulito. Nella Formula 1 capita spesso.


Il giovane leone commette una sciocchezza e allora gli anziani lo bacchettano (senza mai dimenticare che in F1 la posta i gioco è sempre altissima e non solo ai fini della classifica). L’ultima in ordine di tempo riguarda Felipe Massa e Max Verstappen. Alla conferenza stampa del GP del Canada il brasiliano della Williams è stato nuovamente pungolato riguardo l’incidente provocato dal rookie a Montecarlo e con grande calma l’ex ferrarista ha ribadito il concetto: “Dopo l’incidente di Monaco pensavo che Verstappen meritasse una penalità e lo penso tuttora. Specialmente quando sei al tuo primo anno la FIA deve essere severa nel far rispettare le regole. Penso che quello che ha fatto Max sia sbagliato”.


Il bambino prodigio della Toro Rosso non è sembrato particolarmente scosso dalla “tirata d’orecchi” di Massa e ha replicato dicendo che “Rispetto le opinioni di tutti, ma a Monaco non ho frenato più tardi del solito. Non cambierò il mio modo di guidare”. E aggiunge “Magari riguardiamo la gara dell’anno scorso”. Pungente frecciata al collega con riferimento all’incidente tra Massa e Perez accaduto proprio in Canada nel 2014, quando all’ultimo giro del Gran Premio Felipe centrò Perez nella bagarre per il terzo posto. Il brasiliano non ha raccolto e ha concluso dicendo: “Quello che è successo a me è diverso: io ero di fianco a lui (Perez Ndr) che ha spostato la macchina in frenata. Non mi pare che Grosjean (l’altro pilota coinvolto nell’incidente di Montecarlo) abbia spostato la macchina in frenata”. Insomma, ognuno deve stare al proprio posto.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

è il gp che mi piace di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

CGvQScsXAAIvM-Y.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Subito guai per button .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...