Vai al contenuto
Paganese26

Formula 1 - Campionato del Mondo 2016: Lewis Hamilton e Mercedes campioni

Recommended Posts

92961 messaggi

obiettivo terzo posto.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12522 messaggi

Podio,La Mercedes dovrebbe reagire bene e Williams e company dovrebbero essere ancora lontane.Partiamo ancora come la seconda forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Dal caldo della Malesia al freddo della Cina. E' iniziato il weekend di Sebastian Vettel che tiene i piedi per terra dopo la vittoria a Sepang: "Obiettivi? Dobbiamo cercare di confermarci, ma siamo realisti. La Mercedes è ancora in posizione di forte vantaggio". Ampio spazio per il successo di due settimane fa con la Ferrari: "Che festa a Maranello, era tanto tempo che non vincevano una gara". Stoccata ad Alonso? 

L'ambiente in casa Ferrari è carico: "Siamo realisti, gli obiettivi non sono cambiati. In Malesia è arrivata una grande vittoria, una giornata molto emozionante. E' stato bello tornare in fabbrica a Maranello, è stato speciale ed erano tutti felici visto che non si vinceva da un po' di tempo. Ora in Cina dobbiamo cercare di confermare quello di buono che abbbiamo fatto. La Mercedes è in posizione di grande forza. Il passo della Ferrari è realistico, non penso che la Mercedes abbiano tirato su il pedale a Sepang. Ci possono essere alti e bassi, speriamo di avere tanti alti".

La SF15-T va molto bene: "Abbiamo fatto solo due gare, l'obiettivo è cercare di essere sempre più vicini alla Mercedes. Siamo davanti a Williams e Red Bull e speriamo di esserlo per tutta stagione. Nessun invito a Rosberg? No, meglio ognuno a casa sua".

Vettel ha nel mirino le 41 vittorie di Senna: "Eguagliarlo? Non ci penso, spero solo di raggiungere un'altra vittoria il primo possibile. Ora abbiamo molte più gare rispetto ad Ayrton, noi abbiamo più possbilità di vincere ora. Il record di Schumacher è irraggiungibile".

A Seb batte il cuore rosso: "La visita a Maranello era già in programma perché ho lavorato al simulatore. Abbiamo pranzato tutti insieme ed è stato unico".

RAIKKONEN: "E' CAMBIATO TANTO DAL 2014"

"Sono certo che a Shanghai potremo far bene. Anche se questa pista è diversa dalle altre, finora la SF15-T è andata bene in tutte le condizioni e non vedo perché qui debba andare diversamente. Certamente fa più freddo e il tracciato è impegnativo, ma disporre di una buona macchina aiuta". Così Kimi Raikkonen inquadra la prossima gara del Mondiale di F1, il Gp della Cina. "Ogni circuito fa storia a se'. Si possono trovare condizioni variabili e cosi' una vettura può comportarsi meglio su un tracciato rispetto ad un altro - ha proseguito il finlandese, secondo quanto riporta il sito della Ferrari - Forse non siamo dove vorremmo essere, ma rispetto allo scorso anno le cose sono cambiate parecchio, anche se abbiamo ancora molto da fare". "Le prime due gare per me sono state molto complicate, ma in Malesia sono riuscito a finire a punti. Ora dobbiamo continuare a spingere e a cercare di far bene, sapendo che ogni gara può essere diversa - ha aggiunto Raikkonen - In generale penso che possiamo essere piuttosto forti ovunque, perché abbiamo la velocità, ma dobbiamo sbarazzarci di tutti i problemi, anche quelli che non dipendono da noi come le forature...".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Nonostante il ritorno alla vittoria della Ferrari, trionfatrice in Malesia con Sebastian Vettel, Fernando Alonso chiarisce di non aver rimpianti per aver lasciato la scuderia di Maranello. "Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta" ha spiegato lo spagnolo, alla vigilia delle prove libere del GP di Cina. "Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest'anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi - ha aggiunto - allora sarò felice della mia decisione".

IL FUTURO DOPO LA F1 — Il due volte campione del mondo, 34 anni il prossimo luglio, non si sente di dire se continuerà la sua carriera con un altro team o in un'altra esperienza alternativa alla F.1 dopo la scadenza del suo attuale contratto. A chi gli ha chiesto se si veda in un ruolo nella gestione del team, una volta conclusa la carriera da pilota, Alonso ha risposto: "Non la penso così, 15, 16 o 17 anni di Formula 1, o quanto sarà, sono sufficienti. Chiudo il ciclo, iniziato con una replica della McLaren-Honda regalatami da mio padre quando avevo tre anni e finisce con la McLaren-Honda, ma quella vera in Formula 1, e sarà un terzo della mia vita. Finirà con grandi esperienze, ricordi, amicizie, e la vita normale inizierà il giorno in cui mi ritirerò".

MATURITÀ — Proiettandosi al weekend della Cina, Alonso ha commentato: "Ovviamente mi piacerebbe vincere perché siamo sportivi e siamo tutti competitivi. Ma è anche vero che, grazie a questa età e al momento della tua carriera, ci si avvia alla ricerca di altre cose. Sono stato fortunato - ha spiegato lo spagnolo - a vincere campionati e molti GP, e ora mi sento più felice e più orgoglioso del mio lavoro e del mio team per le cose che stiamo facendo, che per la vittoria di un trofeo. Con la maturità, hai altre priorità".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

Secondo me possiamo giocarci la vittoria, come a SPA e a Monza (stando così i gap)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

10929985_882808505098089_719173011501578

:261:  :261:  :261:  :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220876 messaggi

Bene le Ferrari nelle libere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi
Inviato (modificato)

Bene passo gara, ci si può divertire...

Speriamo che fili tutto liscio per Kimi...

Modificato da Doko
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Mercedes avanti sul giro secco,ma sul passo gara la ferrari c'é..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2865 messaggi

Mercedes avanti sul giro secco,ma sul passo gara la ferrari c'é..

Sono all'estero x cui nn ho potuto seguire.

Quei minchioni della Gazza scrivono l'esatto contrario: ferrari forte sulle soft e giro secco, meno bene il passo gara.

Paga illuminami tu che a sta gente kaghi in testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13359 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da Federico_Munerati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Sono all'estero x cui nn ho potuto seguire.

Quei minchioni della Gazza scrivono l'esatto contrario: ferrari forte sulle soft e giro secco, meno bene il passo gara.

Paga illuminami tu che a sta gente kaghi in testa

Mi permetto di farlo io.

Per i tempi sui giri veloci, vedi la classifica, anche se Rosberg e Vettel non han fatto i loro giri come si deve...in generale per avere un'idea migliore in previsione qualiche, le FP3 di domattina sono molto più indicative.

Mentre le FP2 solitamente van guardate e analizzate per i passi gara.

Con gomme medie Kimi il migliore e si è sparato 30 giri...

Con gomme soft Hamilton, ma Vettel ha girato di più, tra di loro Ricciardo, sorpresa.

Ovviamente c'è la variabile benzina di mezzo ed anche assetti: pare Vettel con assetto più scarico, Kimi più carico, quindi bisognerà vedere cosa sceglieranno.

Detto questo, in qualifica la storia sembra la solita, per la gara la Ferrari pare poterci provare come in Malesia...e considerando che la Mercedes ha portato tanti pezzi nuovi, stargli attaccati sarebbe una gran cosa, a dimostrazione che la macchina ha una base veramente buona..

Diciamo che l'impressione è che ci potremmo divertire anche qui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

ma il tizio che ha attraversato il rettilineo del traguardo durante le FP2? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2865 messaggi

Mi permetto di farlo io.

Per i tempi sui giri veloci, vedi la classifica, anche se Rosberg e Vettel non han fatto i loro giri come si deve...in generale per avere un'idea migliore in previsione qualiche, le FP3 di domattina sono molto più indicative.

Mentre le FP2 solitamente van guardate e analizzate per i passi gara.

Con gomme medie Kimi il migliore e si è sparato 30 giri...

Con gomme soft Hamilton, ma Vettel ha girato di più, tra di loro Ricciardo, sorpresa.

Ovviamente c'è la variabile benzina di mezzo ed anche assetti: pare Vettel con assetto più scarico, Kimi più carico, quindi bisognerà vedere cosa sceglieranno.

Detto questo, in qualifica la storia sembra la solita, per la gara la Ferrari pare poterci provare come in Malesia...e considerando che la Mercedes ha portato tanti pezzi nuovi, stargli attaccati sarebbe una gran cosa, a dimostrazione che la macchina ha una base veramente buona..

Diciamo che l'impressione è che ci potremmo divertire anche qui..

Anche il tuo giudizio é super affidabile. Grazie!

Cmq sia una Ferrari competitiva, questo è ciò che conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
274 messaggi
Inviato (modificato)

ma il tizio che ha attraversato il rettilineo del traguardo durante le FP2? .asd

Shanghai, la follia di un fan cinese: «Volevo provare una Ferrari»

E' accaduto prima delle seconde libere del Gp di Cina. Il fan si è "tuffato" poi nel box del Cavallino

TORINO - Ha rischiato grosso per la sua incolumità, ma non solo. A Shanghai, prima delle seconde libere del Gp di Cina, uno spettatore ha attraversato di corsa il
rettilineo finale, rischiando l'impatto con le monoposto. «Volevo provare una macchina» ha detto dopo l'arresto il fan cinese che si è "tuffato" sul muretto per raggiungere il box Ferrari. La polizia cinese l'ha subito fermato e arrestato. L'incidente richiama quello ancor più grave accaduto nel 2003 a Silverstone, quando un fan in kilt (tale Neil Horan) si presentò in pista al 12° giro con un cartello. Soltanto l'intervento della sicurezza (e quello della safety car), riuscì a fermare lo sconsiderato e a scongiurare una tragedia. tuttosport
Modificato da Pepstar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Allora figio scusa il ritardo sefz

Kimi in questa prima giornata sembra anche più in palla di seb,ha mostrato un gran passo gara il finlandese,seb ha fatto anche un errore nelle fp2 un pò come avvenuto in malesia ma poi si è svegliato il sabato e la domenica vettel .asd detto questo in qualifica hamilton si prenderà la pole quasi sicuramente a meno che non faccia errori o ci siano problemi sulla sua vettura,forse rosberg possiamo insidiarlo per la prima fila,quindi la ferrari deve puntare almeno a prendersi tutta la 2 fila e può farlo,poi sul passo gara ripeto le mercedes non sono lontane anzi..tra l'altro leggendo le interviste di seb e kimi li vedo belli convinti...perchè sono quasi sicuri di potersela giocare ancora in gara...

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

CCOaQuTUEAABXNK.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

CCOaanVUkAAbv8a.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2865 messaggi

Allora figio scusa il ritardo sefz

Kimi in questa prima giornata sembra anche più in palla di seb,ha mostrato un gran passo gara il finlandese,seb ha fatto anche un errore nelle fp2 un pò come avvenuto in malesia ma poi si è svegliato il sabato e la domenica vettel .asd detto questo in qualifica hamilton si prenderà la pole quasi sicuramente a meno che non faccia errori o ci siano problemi sulla sua vettura,forse rosberg possiamo insidiarlo per la prima fila,quindi la ferrari deve puntare almeno a prendersi tutta la 2 fila e può farlo,poi sul passo gara ripeto le mercedes non sono lontane anzi..tra l'altro leggendo le interviste di seb e kimi li vedo belli convinti...perchè sono quasi sicuri di potersela giocare ancora in gara...

Grazie Paga.

Ho letto anche io le interviste di Vettel e Kimi :raramente si sbilanciano, se lo hanno fatto é xche sanno di avere un bel mezzo tra le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

Meno di 10 minuti all'inizio delle qualifiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

La Mercedes parte piano sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22487 messaggi

Le critiche per Gene da oggi non hanno piu senso,ritorna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...