Vai al contenuto
Paganese26

Formula 1 - Campionato del Mondo 2016: Lewis Hamilton e Mercedes campioni

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

Ho visto i video del Ferrari Day

Giravano in pista 4 monoposto degli ultimi anni, non so bene quali. Ma si sentiva l'urlo di un v12 o v10 che sovrastava qualsiasi altro rumore .asd

Erano anni che non lo sentivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

E fin li ci siamo

Non ho vissuto in una grotta fino a ieri eh sefz

Pero' vorrei entrare più nel tecnicismo..

Gomme pirelli (che fanno ca**re) si parte col pieno di benzina (quindi ai box non si fa più rifornimento ma solo cambio gomme) bisogna partire in gara con il set di gomme usato in qualifica,obbligatorio utilizzare entrambe le mescole durante il gp,le gomme cambiano da pista a pista (hard,medium,soft e supersoft) le hard hanno una banda arancione,la medium banda bianca le soft gialla e le supersoft rossa,dall'anno prossimo però pare che i team possono decidere loro quale tra queste gomme utilizzare nel weekend senza stare per forza alle scelte di pirelli

Motore sono i v6 turbo qua aspetto l'utente sousa per descrivere meglio la questione power unit,ers ecc

La qualifica è articolata in 3 fasi Q1 dove vanno fuori gli ultimi 5 stessa cosa nella Q2 e poi c'è la Q3 dove rimangono gli ultimi 10 che si giocano la pole

Ci sono 3 sessione di libere due al venerde di 1 ora e 30 minuti e poi l'altra il sabato mattina di 1 ora

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

E fin li ci siamo

Non ho vissuto in una grotta fino a ieri eh sefz

Pero' vorrei entrare più nel tecnicismo..

Dal prossimo anno ci sarà un nuovo team haas (americano) con al volante grosjean e gutierezz

Credo tu sappia i vari piloti per quale scuderia corrono...i gp in stagione sono 20,molte piste classiche non ci sono più o sono state cambiate nel loro layout(tipo belgio,germania ecc)

Il punteggio

1-25 pti

2-18pti

3-15pti

4-12pti

5-10pti

6-8pti

7-6pti

8-4pti

9-2pti

10-1pto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi

E fin li ci siamo

Non ho vissuto in una grotta fino a ieri eh sefz

Pero' vorrei entrare più nel tecnicismo..

scherzavo infatti sefzCosa vorresti approfondire?Motori?Gomme?Circuiti?Sviluppo?Organigrammi tecnici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il GP di Monza è stato confermato per il 2016?

Si

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

Il GP di Monza è stato confermato per il 2016?

Il problema non è mai stato il 2016 ma dal 2017

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

Problema che non è stato risolto?

No

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi

Tutto @@ @@ @@

Iniziamo dalle power unit che sostituiscono i vecchi motori V8 aspirati:

Sei sono i componenti principali di cui sono composti questi propulsori:
  •       Motore a Combustione Interna (MCI o ICE)
  •       Turbocompressore
  •       MGU-H : Motor Generator Unit – Heat
  •       MGU-K : Motor Generator Unit – Kynetic
  •       Batterie
  •      Elettronica di controllo e gestione

  • IL MOTORE TERMICO

Il motore V6 a benzina ha una ciclindrata di 1,6 litri, è dotato di turbocompressore e iniezione diretta della benzina che garantisce una combustione migliore.Il V6 sviluppa circa 600 cavalli, con l’azione dei recuperatori di energia potrebbe anche superare i 750 cavalli dei V8 aspirati.

  • IL TURBO

Il turbo torna in Formula 1 dopo oltre un quarto di secolo. L’energia termica residua dal flusso dei gas di scarico viene convertita in energia cinetica che fa girare una turbina che porta più aria dentro i cilindri creando le condizioni per un più potente ed efficiente ciclo di combustione

  • IL CARBURANTE

Le nuove power unit dovranno essere in grado di concludere un GP con soli 100 kg di benzina. Si tratta di un valore particolarmente basso per un motore di F.1. I motori che rispetteranno questo parametro si scopriranno capaci di consumare il 40% in meno rispetto ai vecchi V8 da 2,4 litri.

  • IL MUG-H

Uno degli elementi chiave: l’MGU-H aggiunge un recuperatore di energia sulle vetture di Formula 1. È collegato al turbocompressore e recupera energia termica dai gas di scarico attraverso un sistema meccanico connesso all’albero della turbina. Può immagazzinare energia da passare al Kers.

  • IL MUG K

Si tratta di una versione evoluta del Kers (il sistema di recupero dell’energia cinetica) in uso fino alla scorsa stagione. L’MGU-K è all’incirca dieci volte più potente del sistema che va a sostituire e sarà in funzione, recuperando e rilasciando energia, per la maggior parte di ogni giro.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi

Tutto @@ @@ @@

 

 

Iniziamo dalle power unit che sostituiscono i vecchi motori V8 aspirati:

Sei sono i componenti principali di cui sono composti questi propulsori:
  •       Motore a Combustione Interna (MCI o ICE)
  •       Turbocompressore
  •       MGU-H : Motor Generator Unit – Heat
  •       MGU-K : Motor Generator Unit – Kynetic
  •       Batterie
  •      Elettronica di controllo e gestione

  • IL MOTORE TERMICO

Il motore V6 a benzina ha una ciclindrata di 1,6 litri, è dotato di turbocompressore e iniezione diretta della benzina che garantisce una combustione migliore.Il V6 sviluppa circa 600 cavalli, con l’azione dei recuperatori di energia potrebbe anche superare i 750 cavalli dei V8 aspirati.

  • IL TURBO

Il turbo torna in Formula 1 dopo oltre un quarto di secolo. L’energia termica residua dal flusso dei gas di scarico viene convertita in energia cinetica che fa girare una turbina che porta più aria dentro i cilindri creando le condizioni per un più potente ed efficiente ciclo di combustione

  • IL CARBURANTE

Le nuove power unit dovranno essere in grado di concludere un GP con soli 100 kg di benzina. Si tratta di un valore particolarmente basso per un motore di F.1. I motori che rispetteranno questo parametro si scopriranno capaci di consumare il 40% in meno rispetto ai vecchi V8 da 2,4 litri.

  • IL MUG-H

Uno degli elementi chiave: l’MGU-H aggiunge un recuperatore di energia sulle vetture di Formula 1. È collegato al turbocompressore e recupera energia termica dai gas di scarico attraverso un sistema meccanico connesso all’albero della turbina. Può immagazzinare energia da passare al Kers.

  • IL MUG K

Si tratta di una versione evoluta del Kers (il sistema di recupero dell’energia cinetica) in uso fino alla scorsa stagione. L’MGU-K è all’incirca dieci volte più potente del sistema che va a sostituire e sarà in funzione, recuperando e rilasciando energia, per la maggior parte di ogni giro.

 

 

4 sono i costrutti attuali di power unit:Mercedes,Ferrari,Renault e Honda.In un campionato il massimo di power unit utilizzabili è 4,alla quinta iniziano a scattare le penalità.Lo sviluppo non è completamente libero:si possono utlizzare un totale di 32 gettoni(2015-2016) che corrispondono a varie parte della power unit modificabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi

Tutto @@ @@ @@

Passiamo alle gomme,come ti ha detto Paganese ci sono 4 tipi di gomme slick caratterizzati da un diverso colore,poi ci sono le intermedie color verde e le full wet colore blu:

151109083735623124.png

Ad ogni gp la Pirelli sceglie 2 tipi di mescole slick per un totale di 13 set complessivi da utilizzare tra prove e gp:In gara devono essere utilizzati tutti i 2 tipi di mescole almeno una volta.

Dal 2016 ci sarà più libertà:Tra queste cinque, per ogni gran premio Pirelli ne indicherà tre – che verranno identificate per semplicità come hard, medium e soft – potendo imporre l’uso di una sola mescola (che dovrebbe essere quella più conservativa) ai team, ai quali spetterà la scelta della seconda mescola tra le due rimanenti. In gara si continuerà a dover usare entrambe le mescole.

Dal 2016 ci sarà la nuova mescola Ultrasoft di colore viola:

15110908434515238.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6740 messaggi

F1, Red Bull e Renault verso l'accordo: si attende il sì di Mateschitz161833660-04f3e685-6676-4d29-a2a5-4a3157© LaPresse

La scuderia anglo-austriaca torna sui suoi passi e vorrebbe continuare con l'attuale fornitore della power unit. Serve però l'ok della proprietà

Twitta

 

martedì 10 novembre 2015 16:25

 

MILTON KEYNES - La Red Bull e la Renault sono pronte a continuare la loro collaborazione in Formula 1, a patto che arrivi l'ok di Dietrich Mateschitz, proprietario della scuderia: è quanto rivela il magazine Autosport. Pare dunque  avviata a concludersi la telenovela che ha coinvolto il team anglo-austriaco nella ricerca di una power unit per la prossima stagione. Prima l'intenzione di chiudere in anticipo l'accordo di fornitura con la Renault (in scadenza nel 2016), al quale sono però seguiti i "no" di Mercedes, Ferrari e Honda. L'alternativa, a questo punto, sarebbe stata quella di ritirarsi dalla competizione, dietro il pagamento di forti penali, per non aver rispettato gli accordi presi con il patron del Circus Bernie Ecclestone.

FINO AL 2016 L'intenzione è quella di continuare per la prossima stagione e se davvero finisse così, il contratto tra Red Bull e Renault scadrebbe alla sua data naturale. Non senza implicazioni per il team però. Riporta sempre Autosport che in tal caso nel 2017 la Renault rinuncerebbe alla sponsorizzazione sulle vetture, dove attualmente è presente con i marchi satellite Infiniti e Total. Si tratterebbe di un duro colpo economico per la Red Bull, che ha ricevuto attraverso queste due sponsorizzazioni più del doppio di quanto abbia investito per la power unit. Resta ancora da capire come verrà "brandizzato" il nuovo motore e in questo caso ci sono tre opzioni: lasciare il marchio Reanult sulla power unit, utilizzarlo senza alcun marchio oppure "ribrandizzarlo" con un nome completamente differente. Prima di prendere questa decisione, però, bisogna attendere la decisione di Mateschitz, che si è riservato l'ultima parola sull'accettare l'accordo con la Renault o ritirarsi dalla Formula 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi

Tutto @@ @@ @@

Nightwolf ci siamo finora con la tecnica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi

Sul Power Unit si ci sono abbastanza direi...sulle gomme avevo perso la tua notifica...me ne sono accorto soltanto ora ;)

Perfetto,le varie vetture le conosci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

Perfetto,le varie vetture le conosci?

 

 

quella rossa è la Ferrari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Mentre quella che parte sempre con 20 posizioni di penalità è la McLaren :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi

quella rossa è la Ferrari

 

 

Mentre quella che parte sempre con 20 posizioni di penalità è la McLaren :sisi:

Prendendo spunto da Shaka e John Reese, partiamo appunto dalla macchina maggiormente evolutasi dlla passata stagione che è appunto la Ferrari Sf15t guidata da Vettel e Raikkonen:

151111092920999916.jpg

Migliorata notevolmente soprattutto per quanto riguarda la power unit grazie all'ingaggio di tecnici provenienti dalla Mercedes e dalla rivolutione interna del reparto motori.Note particolari:sospensioni ridisegnate daccapo dal direttore tecnico Allison,aerodinamica molto più efficace e vettura più cicciotta delle altre a causa delle maggiori dimensioni della power unit di Maranello.

 

Flop dell'anno sicuramente la Mclaren Honda Mp4-30 guidata da Alonso e Button:

151111093537655359.jpg

Vettura molto spinta e affusolata al retrotreno dove si vede la mano di uno dei migliori aerodinamici in circolazione:Prodromou proveniente dalla Red Bull.Buon telaio ma power unit Honda completamente inadeguata:poco potente ed inaffidabile.

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

151111092920999916.jpg

 

questa vola direttamente sul mio desktop

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Questo fine settimana si torna in pista per il penultimo appuntamento in stagione gioie e dolori su questo tracciato che é un classico della f1,speriamo di giocarci la vittoria con la mercedes

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

una F1 che non riesce proprio a rialzarsi

 

 

 

 

 

 

 

si assiste sempre alle stesse gare del c****

 

partenza e in 2 giri le merchedes se ne vanno .. FINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Valsecchi sarà scatenato qui

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

leggetevi gli ultimi tweet di glock che sono fantastici .asd

Valsecchi sarà scatenato qui

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

macchè, metà grid girls saranno grid boys .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

leggetevi gli ultimi tweet di glock che sono fantastici .asd

macchè, metà grid girls saranno grid boys .asd

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

leggetevi gli ultimi tweet di glock che sono fantastici .asd

 

puntualmente a ogni gp del brasile i ferraristi e i fan di massa tirano fuori quella storia .asd

una leggenda per molti diventata realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

m*****a ho visto pit walk,la mclaren non vince dal 2012,il tempo vola

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi

M*****A ho visto pit walk,la mclaren non vince dal 2012,il tempo vola

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

proprio in Brasile se non sbaglio,quando Vettel vinse il titolo scoolando ai danni di Alonso

Modificato da Tatanka33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...