Vai al contenuto
Paganese26

Formula 1 - Campionato del Mondo 2016: Lewis Hamilton e Mercedes campioni

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Concordo...peccato che Pirelli abbia toppato come al solito le gomme su un circuito nuovo....servivano le più morbide...stesso errore fatto in Russia lo scorso anno....

Quoto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Omaggio di seb a schumi sul casco (presenti anche enzo ferrari,kimi ecc)

0d4258761be667fdac519220eba9da34.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

175cc28d06068f06aafa90c3ca8b8a1c.jpg

390c8ee3f1f73428b78223bf4770715d.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29550 messaggi

A me piaceva più il circuito classico. La curva parabolica finale dove nel 1990 Mansell superò all'esterno Berger era da pelo sullo stomaco. L'hanno stuprata con un orrendo toboga .oddio. L'unico circuito moderno che si salva è Austin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10145 messaggi

Hanno violentato un altro circuito, sono veramente degli incapaci!

Domani non è escluso che ci sia la SC visti quei muri così vicini...

 

La Ferrari ieri aveva un buon passo, può non significare nulla ma speriamo di vedere una bella corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi

Molto scenografico questo gp,tecnicamente non ho ancora avuto modo di valutarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Problemi per kimi nella fp3

Fumata bianca al posteriore

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Via alle qualificazioni

Modificato da il neutro di Bari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Button probabilmente non potrà partecipare.

iPad & Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Eliminati in Q1

Rossi

Stevens

Alonso

Nasr

Oltre a Button che come da previsione non ha nemmeno fatto un giro. Non ho capito il problema, spero ripetano...

iPad & Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Raikkönen si ferma per problemi ai freni.

iPad & Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Oltre a Raikkönen, eliminati in Q2

Grosjean

Ericsson

Sainz

Maldonado

iPad & Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Kimi anche 5 posti per il cambio...

Seb buon tempo...vediamo come va nella Q3

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Pole rosberg poi hamilton

3 vettel gran giro seb non lontano poi le 2 red bull

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Pole per Raccomandosberg, seguito da Hamilton e Vettel. Buona prova di Verstappen, del quale secondo me avremo ancora molto da vedere nei prossimi anni. Perez parte nono in casa.

iPad & Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi

Buon giro di Seb,vedremo cosa combineranno i 2 mercedes domani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Si preannuncia una gara molto interessante....

Molto bene Seb, se si eccettua Singapore e la qualifica bagnata in Malesia, era da tempo che la Ferrari non era così vicino alle Mercedes in qualifica.

(non cito Monza perché Rosberg era con un vecchio motore ed Hamilton non girò al massimo per precauzione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Comunque ieri per i problemi di Kimi nelle libere3, montarono la 4a power unit (quella introdotta a Monza) e probabilmente per la fretta di cambiarla poi ha avuto i problemi elettrici ai freni in qualifica... inoltre, dato che partirà in fondo, potrebbero decidere di mettergli una power unit nuova, la sesta... per me dovrebbero farlo visto che parte in fondo....e spero anche che parta con le gomme medie, così da allungare il primo stint, girare con le soft a fine gara con pista più gommata e vedere anche come si comporta la Ferrari con le medie per essere d'aiuto a Vettel...pioggia permettendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Ufficiale dal twitter Ferrari cambio motore per Kimi, nuova unità.

Modificato da Doko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi

Comunque ha fatto bene la Ferrari col veto al tetto massimo di costo delle power unit.Todt non rompesse li ha voluti lui questi motori stracomplessi,ora vorrebbe anche che i team costruttori andassero in perdita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6281 messaggi

Comunque ha fatto bene la Ferrari col veto al tetto massimo di costo delle power unit.Todt non rompesse li ha voluti lui questi motori stracomplessi,ora vorrebbe anche che i team costruttori andassero in perdita?

In che senso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi

In che senso ?

Ne parla anche Wolff dopo Arrivabene:

1 novembre 2015 – Ridurre il costo delle power unit non manderebbe in rosso i conti della Mercedes perché… lo sono di già. Toto Wolff ha spiegato che con gli attuali accordi di fornitura delle power unit le perdite economiche della Casa tedesca sono già sostanziose.

La proposta avanzata nel corso dell’ultimo Strategy Group è stata poi affossata dal veto Ferrari con grande disappunto di Todt, intervenuto ieri sulla questione, spiegando la scelta della Federazione: “Ritengo che il prezzo massimo proposto permettesse ai motoristi di non perdere soldi. Sarebbe stato scorretto chiedere di andare in perdita proponendo 6 o 8 milioni di euro. 12 milioni lascia loro un margine. Sono ancora tanti soldi ma secondo me è una cifra accettabile”.

Photo4_s.r.l._742705-436x291.jpgCifre che non trovano però riscontri con la realtà, almeno a sentire le dichiarazioni di Toto Wolff. Secondo il responsabile del Motorsport Mercedes, infatti, la voce power unit è già tra quelle in rosso nel bilancio della Casa di Stoccarda: “Perdiamo già soldi sul lato motore, ed è una perdita sostanziosa. La domanda è quanti altri soldi perderemo ancora, ma comunque il bilancio è già negativo”.

I partner si aspettano il motore più competitivo. Per averlo, vista la competizione, spendiamo un sacco di soldi nello sviluppo”, riporta Autosport. “Nessuno ci ha mai chiesto come programmiamo di recuperarli o se qualcuno può aiutarci a farlo. Si può discutere se il beneficio commerciale derivante dalla spesa per lo sviluppo sia giusto o sbagliato, ma la realtà commerciale ci impone di essere il più efficiente possibile. Non ci si può aspettare da nessuno un approccio caritatevole”.

Festa-Mercedes-Mondiale-Costruttori-2015Non per questo l’austriaco ha opposto una chiusura totale alla questione costi. Un’apertura più volte ribadita, ma che non pare comunque trovare terreno fertile: “Penso che sia del tutto legittimo per la FIA cercare di convincere i motoristi e ridurre il prezzo perché più il prezzo è basso più è sostenibile o facile far tornare i conti per i team minori”, riporta crash.net. “Quindi capisco questa posizione. Dall’altro lato, come motorista, ci siamo attenuti a queste nuove regole e abbiamo sviluppato questi motori, e tutto questo lo abbiamo fatto basandoci su uno studio di sostenibilità che ovviamente comprende delle entrate, e se ora queste cambiano, finiscono con il cambiare anche i nostri numeri. È per questo che ci sono interessi diversi, ma per il bene della Formula 1 dobbiamo discuterne, ed è per questo che comprendo assolutamente il suo punto di vista”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

Remember Alamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...