Vai al contenuto
Paganese26

Formula 1 - Campionato del Mondo 2016: Lewis Hamilton e Mercedes campioni

Recommended Posts

1870 messaggi

Sky Sport F1® HDAccount verificato@SkySportF1HD 3 min3 minuti fa

Raikkonen penalizzato di 30”: esplode la gioia in casa @MercedesAMGF1, 2°titolo costruttori consecutivo! #SkyMotori

CRCxJanWUAIvDsP.png

Vabbè allora proibiamo i sorpassi e decidiamo tutto a tavolino tanto ormai. ....

Modificato da jack67

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Su Kimi si sono pronunciati?

30 sec di penalità 8 posto finale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

9a0fbccc5e90f13d3306f786745e7b63.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92858 messaggi

DAFUQ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Super notizia

Pirelli resta sino al 2019

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

Super notizia

Noooooooo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12485 messaggi

Super notizia

m***a,almeno con la parziale scelta delle mescole si dovrebbe miglioraer un po' però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1870 messaggi

Super notizia

ecco mi avete mandato di traverso la cena :103: :103: :103:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92858 messaggi

Super notizia

ho capito, volete la bestemmia libera nel forum .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1621 messaggi

ho appena rivisto il video del commissario che ha rischiato di essere preso in pieno da Vettel... mi è venuta in mente la morte di tom pryce... menomale che è andata bene !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13338 messaggi

Credo la più bella immagine di sempre della Formula 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Penalizzato anche Alonso che così finisce fuori dai punti a vantaggio di verstappen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Comunque ieri altro grande team radio di Alonso. .asd Il suo ingegnere: "Tieni dietro la Williams (Massa)"; Alonso: "Amo il vostro umorismo" .asd

Fantastico... .asd

C'é da dire che é da ubriachi chiedergli di tenere dietro la macchina più veloce sul dritto del mondiale con il motore che si ritrovano.... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12485 messaggi

Sergio Perez in buona ascesa,ma un pensierino a lui per il sedile 2017 in rosso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92858 messaggi

Sergio Perez in buona ascesa,ma un pensierino a lui per il sedile 2017 in rosso?

no grazie.

è mentalmente instabile e di piloti per il dopo kimi ce ne sono eccome. due su tutti: bottas e verstappen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12485 messaggi

no grazie.

è mentalmente instabile e di piloti per il dopo kimi ce ne sono eccome. due su tutti: bottas e verstappen.

Bottas dopo 2 gare in cui andrà male per la pressione in Ferrari lo ricovereranno in reparto di Neuropsichiatria all'ospedale di Modena.Perez è cresciuto molto ed ha perso tutta quell'irruenza iniziale.Verstappen invece si sarebbe un gran colpo anche se dubito Vettel lo voglia subito accanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Verstappen nel 2017 andrà per i 20 anni. Per la Ferrari è troppo giovane. Io punto su Grosjean

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92858 messaggi

Verstappen nel 2017 andrà per i 20 anni. Per la Ferrari è troppo giovane. Io punto su Grosjean

:dippo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12485 messaggi

Bella intervista ad Iron Mauri,m*****a 90 cv recuperati

F1 | Arrivabene: “Nel 2015 abbiamo recuperato circa 90 cavalli”
12.10.2015 | 12:308

12 ottobre 2015 – La Ferrari torna da Sochi con in tasca il secondo posto nel campionato piloti, conquistato da Sebastian Vettel ai danni di uno sfortunatissimo Nico Rosberg vittima di un guasto all’acceleratore della sua Freccia d’Argento.

Photo4_s.r.l._742940-436x291.jpgEppure, quando nel dopo gara hanno chiesto a Maurizio Arrivabene se la Scuderia crede ancora di poter impensierire la leadership in campionato di Hamilton in funzione di qualche problema di affidabilità dell’inarrivabile F1-W06 Hybrid, il team principal di Maranello l’ha presa decisamente sul ridere: “Ma chi? La Mercedes inaffidabile? Hanno già vinto il titolo costruttori con quattro Gran Premi d’anticipo. No, no, grazie. Noi non guardiamo a questo campionato, noi guardiamo all’anno prossimo, al 2016”. Parole chiare che non lasciano molto scampo a fantasiose ipotesi di rincorsa ad una manciata di appuntamenti dalla fine del Mondiale. Anche se Sebastian Vettel, da pilota spera sempre in un miracolo, il quattro volte iridato tedesco si è detto assolutamente d’accordo con il suo capo: A un certo punto della gara la macchina andava così bene che ho pensato davvero di andare a prendere Hamilton. L’obbiettivo è comunque stargli addosso nel 2016. Miglioriamo gara dopo gara, quindi è possibile”.

Photo4_s.r.l._742806-436x291.jpgMa così come aveva confermato ieri subito dopo la bandiera a scacchi del Gran Premio di Russia, Arrivabene ha ribadito ancora una volta la propria sorpresa, in positivo, sul rendimento messo in mostra dalla SF15-T ed ottimizzato dal grande lavoro di squadra di tecnici e meccanici: Era un circuito che temevamo moltissimo. Pensavamo sarebbe stato un piccolo disastro, invece il team ha reagito alla grande. Sia in Giappone sia qui in Russia abbiamo avuto condizioni molto variabili e pochissimo tempo per provare la macchina al venerdì. Eppure siamo riusciti a trovare le soluzioni migliori nel giro di pochissimo tempo e ad essere competitivi già il sabato, anche su circuiti non proprio ideali. Ed è proprio questo che mi fa essere ottimista per il prossimo anno”. In fabbrica a Maranello gli sforzi sono ormai concentrati quasi del tutto sul progetto della monoposto 2016: “C’è una squadretta di aerodinamici che continua a proporre pezzi per la macchina attuale, un piccolo gruppo che pensa al 2017, ma il grosso della produzione è tutto concentrato sul 2016”.

Photo4_s.r.l._715303-436x291.jpgEntrando nel merito specifico dei progressi compiuti dall’inizio della stagione, il manager bresciano si è soffermato sulla power unit, il vero cuore pulsante di queste Formula 1, spiegando quello che è stato il percorso compiuto dal reparto corse del Cavallino: “Nel 2015 abbiamo recuperato circa 90 cavalli di motore rispetto al 2014. Per il prossimo anno il target non può che essere molto più basso. Ma è così per tutti. Ho molta fiducia in questa squadra e in Vettel che è veramente un fenomeno. Sono certo che sarà una stagione divertente”. Infine, sul propulsore che dovrebbe esordire nella prossima gara in Texas e di cui si era parlato già a Monza come un’evoluzione interessante, soprattutto in chiave 2016, Mister Arrivabene ha concluso: “Il quinto motore ad Austin? Ve lo dirò ad Austin”. Quinto motore che logicamente significherà anche prima penalità della stagione per i piloti della Ferrari, ma se il gioco vale la candela è sicuro che a Maranello hanno la convinzione di poter mettere in campo una power unit in grado di compiere un ulteriore salto in avanti.

FP | Luca Ferrari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Nuova regola fia...vietato fornire i motori di una stagione precedente...ma solo quelli della stagione in corso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

È uno scherzo?

Purtroppo no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13338 messaggi

Purtroppo no

Imbarazzante, veramente.

In questo "sport", ormai, è acclarato che non c'è più leale competizione ma, a turno, si favorisce questo o quell'altro team che ha precedentemente pianto e minacciato ritiri: fece lo stesso la Mercedes anni fa.

Ovviamente, la Ferrari non viene mai favorita. Fossi in Marchionne, andrei a proporre a Todt e Ecclestone di chiuderela F1 e dare, alternativamente, la vittoria a Mercedes, Red Bull e altri team, senza competere. Così, vediamo che dicono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...